Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
 Gli achievements dei titoli che gioco sul pass tra pc e xbox sono collegati?

Buongiorno a tutti.

In queste ore, in previsione dell' uscita della nuova console, sto affrontando la questione TV.

Ho un TV Samsung del 2019 che, ahimè, non supporta l'hdmi 2.1

Ho letto un po in giro e mi pare di aver capito che sul discorso retrocompatibilità non ci sono problemi, ma si andrebbero a perdere alcune features del 2.1 e immagino si perda in qualità visiva.

Non essendo stato mai un "videofilo", e neanche un consolaro (quindi non ho nessun tipo di esperienza di gioco su tv), qualcuno mi saprebbe dare un indicazione, anche a grandi linee, se "ad occhio" si perderebbe molto in qualità visiva?

Grazie

Come ho detto nel CW

Da quanto ho capito tra 10 minuti scade l’embargo di XSX. Sono davvero curioso. Io vado comunque di XSX, aspetto fino all’ultimo perchè vorrei veder girare qualche gioco e recensione

Buongiorno a tutti.

In queste ore, in previsione dell' uscita della nuova console, sto affrontando la questione TV.

Ho un TV Samsung del 2019 che, ahimè, non supporta l'hdmi 2.1

Ho letto un po in giro e mi pare di aver capito che sul discorso retrocompatibilità non ci sono problemi, ma si andrebbero a perdere alcune features del 2.1 e immagino si perda in qualità visiva.

Non essendo stato mai un "videofilo", e neanche un consolaro (quindi non ho nessun tipo di esperienza di gioco su tv), qualcuno mi saprebbe dare un indicazione, anche a grandi linee, se "ad occhio" si perderebbe molto in qualità visiva?

Grazie

Non c'è nessuna differenza visiva fra TV HDMI 2.0 e 2.1

L'HDMI 2.1 porta solo qualche funzionalità aggiuntiva che difficilmente verrà usata e le più futureproof sono l'8k 60 fps , 4k 120fp e il Variable Refresh Rate in un range fra 48fps e 120fps.

Ma è tutta roba che vedremo solo su qualche indie, sarà dura mantenere i 4k 60fps nativi tutta la gen,almeno sui tripla A

IGN parla di console molto silenziosa, perfino più silenziosa di One X utilizzando RDR2. C'è da rimarcare comunque che la console è stata testata solo con giochi oldgen in retrocompatibilità, quindi con poco stress sulla GPU per ovvi motivi, ma queste prime impressioni fanno comunque ben sperare :sisi:

Lo spazio disponibile sull'SSD è circa 800GB

dalle prime preview, sembra un bel mostriciattolo, ma soprattutto silenzioso!

Ho appena visto il video di ign e sono molto contento che sia super silenziosa anche più di One X. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro