Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ma quelle dubito che siano diverse tra le due versioni  :weird:

Oltretutto non so quanto potrebbero pesare ma immagino che gran parte del peso sia dato da altro  :unsisi:
Beh di sicuro file system e dashboard non credo che siano da meno. Ma sono d'accordo che 200 gb allocati sia un po' troppo eccessivi.

domanda idiota

Se sualla X da 1TB...200gb sono occupati dal sistema operativo...

sulla 500gb come fanno?
Sulla S immagino saranno 100-150 occupati anziché 200 e poi tutti i titoli occupano meno quindi dovrebbero essere abbastanza anche 350-400 gb. Magari si potranno installare una decina di giochi :sisi:

Non sarà mica la solita storia della differenza tra i gigabyte dichiarati dal produttore e i gigabyte reali visti dal sistema?
C'è una differenza di calcolo tra i due per cui 1tb dichiarato dal produttore di hard disk non corrisponde mai a 1tb nel sistema operativo che fa un calcolo basato sul sistema binario e non decimale, quindi un 1tb del produttore nel so corrisponde all'incirca a 931 gigabyte.
Tolta questa discrepanza ci sarebbero comunque 100gb di sistema operativo che sembrano tanti, ma considerando tutte le magagne software che Ms probabilmente avrà inserito per contrastare la pirateria credo che forse ci troviamo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Non sarà mica la solita storia della differenza tra i gigabyte dichiarati dal produttore e i gigabyte reali visti dal sistema?
C'è una differenza di calcolo tra i due per cui 1tb dichiarato dal produttore di hard disk non corrisponde mai a 1tb nel sistema operativo che fa un calcolo basato sul sistema binario e non decimale, quindi un 1tb del produttore nel so corrisponde all'incirca a 931 gigabyte.
Tolta questa discrepanza ci sarebbero comunque 100gb di sistema operativo che sembrano tanti, ma considerando tutte le magagne software che Ms probabilmente avrà inserito per contrastare la pirateria credo che forse ci troviamo.
Questo è sicuro, lo fanno praticamente sempre :asd:

Penso che il peso abnorme dell'OS derivi anche dal fatto che molto probabilmente conteggia i GB necessari per il quick resume 

Penso che il peso abnorme dell'OS derivi anche dal fatto che molto probabilmente conteggia i GB necessari per il quick resume 
Su Xbox One mi pare fossero 780 i gb effettivamente disponibili in quella da 1 tb (930 circa reali) e 360 in quella da 500 :sisi:

Perché se nella dashboard ti appare la prova di 1 mese ad 1 euro del pass ultimate acquistando il gold avrai una conversione 1:1. Ad esempio se acquisti 1 anno di Gold e attivi il mese di prova ti diventa automaticamente 1 anno di Ultimate. E andresti così a risparmiare un bel po' di soldi. 
yes ho fatto 3 anni per massimizzare la conversione

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo che questo problema non si estenda anche in Italia, io la voglio al D1 perché già è una palla stare due mesi senza, altri due no eh  :asd:
Non credo ci saranno problemi dato che in Italia so tutti sonari.  :asd:  Anche se comunque la situazione pare stia cambiando.  :sisi:

domanda idiota

Se sualla X da 1TB...200gb sono occupati dal sistema operativo...

sulla 500gb come fanno?
Non è tutto sistema operativo. Il Quick Resume salva lo stato del gioco sull'SSD, quindi per tenere quei 4/5 giochi abbastanza pesanti serve spazio. L'OS in sè se è 50 gb è già tanto.

La Xbox ai è fatta conoscere anche dai noi con la 360. Poi hanno vanificato tutto con xone.

Ad ogni modo, l'Europa continentale non è mai stata terreno fertile per Microsoft. Vediamo se con i nuovi First party la situazione migliora per loro

Non so voi ma io sto cominciando ad hypparmi a bestia, la voglio ora. Poi attualmente sono anche senza console quindi l'attesa è ancora più frustrante.  :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro