Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Noto che da qualche giorno la Serie X rimane con la ventola in funzione quando spenta in modalità "accensione rapida". Parlo di ventola attiva l'intero pomeriggio senza alcun download attivo. La stessa cosa succedeva al D1. All'epoca notai che accadeva solo quando lasciavo giochi in quick resume. Chiudendo i giochi completamente invece, il comportamento era quello standard. Cioè allo spegnimento la ventola rimaneva attiva per qualche minuto per poi fermarsi (a meno chiaramente di aggiornamenti in background). Adesso, anche chiudendo i giochi, mi ritrovo la ventola attiva costantemente. Qualcuno ha notato una cosa del genere sulla propria console?

Noto che da qualche giorno la Serie X rimane con la ventola in funzione quando spenta in modalità "accensione rapida". Parlo di ventola attiva l'intero pomeriggio senza alcun download attivo. La stessa cosa succedeva al D1. All'epoca notai che accadeva solo quando lasciavo giochi in quick resume. Chiudendo i giochi completamente invece, il comportamento era quello standard. Cioè allo spegnimento la ventola rimaneva attiva per qualche minuto per poi fermarsi (a meno chiaramente di aggiornamenti in background). Adesso, anche chiudendo i giochi, mi ritrovo la ventola attiva costantemente. Qualcuno ha notato una cosa del genere sulla propria console?
Ho appena controllato, la mia è ferma.

Sì ho visto, l'offerta è soverchiante, anche solo limitandosi ai First :asd:

Ma con calma mi recupero tutto. Non ho fretta. :sisi:
Vedo che ci sono pure i Fable... In vista del Reboot (?), mi giocherò pure quelli. Così come pure la RARE collection.
Appena preso :draper: Era una vita che volevo giocarmelo.
Se vuoi fare del sano retrogaming (con un formato video un po' antico diciamo) comprati anche Kotor.

Se vuoi fare del sano retrogaming (con un formato video un po' antico diciamo) comprati anche Kotor.
Kotor ce li ho su Steam, e pensavo di farmi un'altra run, quando annunceranno l'ormai semiconfermato reboot/remake/sequel (vai a capire... :asd: )

Se prima non te lo faceva, allora forse è un bug; ogni tanto prova a spegnere completamente la console che male non fa, tanto il quick resume funziona comunque

Roba che aveva potenziale ma che purtroppo non vedrà mai espresso, ti consiglio pure recore che ha l'anima dei vecchi prime.
Mi ha sempre incuriosito molto (mi spiace non lo abbiano valorizzato al lancio), è sul Pass?

Mi ha sempre incuriosito molto (mi spiace non lo abbiano valorizzato al lancio), è sul Pass?
Ovviamente altrimenti non te lo consigliavo, io su Xbox ho solo due giochi fisici (cyberpunk e valhalla) il resto gioco solo la roba sul pass che basta e avanza, ah sì da giocare assolutamente i due ori se non l'hai fatto su pc.

Si ma a me non ha detto molto. Potresti iniziare col botto, con gli Ori. E state of decay 2, non sottovalutarlo!
Gli Ori sì assolutamente. E SoD2 voglio dargli una chance (malgrado io non amo gli zombie), visto che se ne parla un gran bene (e vedremo cosa faranno sul 3).

Non escludo una seconda chance anche a SoT, visto che lo provai (su PC) solo al lancio.

Gli Ori sì assolutamente. E SoD2 voglio dargli una chance (malgrado io non amo gli zombie), visto che se ne parla un gran bene (e vedremo cosa faranno sul 3).

Non escludo una seconda chance anche a SoT, visto che lo provai (su PC) solo al lancio.
Sot è ormai un altro gioco, consiglio di portarti appresso degli amici.

Grazie per i consigli ragazzi, molto apprezzati.

Volevo rigiocarmi un po' di cose, e fare un giro su titoli mai provato.

Parlando di robe invece in uscita quest'anno, sono veramente curioso per The Ascent, mi ha fatto un'ottima impressione (molto superiore a TM e Scprn francamente)

:sowhat:
E lo chiedi a me? Io che ne so? Era lì, era bella, aveva 500€ nel portafoglio... Boh...

Vedo che sono in buona compagnia di malati come il sottoscritto! L'ho ritirata anche io ieri (mentre ps5 ce l'ho dal d1).

Comunque, mi duole dirlo, ma il controller è proprio la parte peggiore del pacchetto: mi infastidisce parecchio il rumore procurato dalla pressione dei tasti, specialmente la croce direzionale. È decisamente peggiorato rispetto al modello xone (e, personalmente, temo addirittura che il rumore sarà un problema per le mie sessioni serali).

Per il resto, non mi capacito di come possa essere così silenziosa la console. E nemmeno come sia possibile che nel 2021 una console abbia una dash in fhd (che su un TV 4k, poco da fare, smarmella, e fa storcere il naso).

Grazie per i consigli ragazzi, molto apprezzati.

Volevo rigiocarmi un po' di cose, e fare un giro su titoli mai provato.

Parlando di robe invece in uscita quest'anno, sono veramente curioso per The Ascent, mi ha fatto un'ottima impressione (molto superiore a TM e Scprn francamente)
ReCore è veramente un bel gioco e poi ora è nella versione definitive che aggiunge un bel po' di contenuti e migliorata sotto il profilo tecnico (su series girerà meglio ancora); ha solo due difetti importanti come game design (di cui uno mitigato dai caricamenti veloci), ma per il resto merita.
SoT devi giocarlo con qualcuno perché da soli può annoiare e non riesci a fare certi contenuti e ce ne sono parecchi in più rispetto al lancio

Scorn pare solo fatto bene come ambientazione, lato ludico non pare granchè al contrario di The Ascent che sembra un buon dual stick shooter

A me capita fin dalla One, e ho avuto sia la S che la X. :asd:

Vedo che sono in buona compagnia di malati come il sottoscritto! L'ho ritirata anche io ieri (mentre ps5 ce l'ho dal d1).

Comunque, mi duole dirlo, ma il controller è proprio la parte peggiore del pacchetto: mi infastidisce parecchio il rumore procurato dalla pressione dei tasti, specialmente la croce direzionale. È decisamente peggiorato rispetto al modello xone (e, personalmente, temo addirittura che il rumore sarà un problema per le mie sessioni serali).

Per il resto, non mi capacito di come possa essere così silenziosa la console. E nemmeno come sia possibile che nel 2021 una console abbia una dash in fhd (che su un TV 4k, poco da fare, smarmella, e fa storcere il naso).
Perché la dash in fullhd?

Dalle impostazioni setti 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro