Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ragazzi ma la Series S fa andare i giochi a 1080p/1440p ma poi ha una sorta di upscaling suo per le TV 4k? Cioè in queste TV poi il segnale va sempre a 1080p (o anche meno) o la console con qualche software riesce a sopperire decentemente?
L'immagine la vedi in 4K :sisi: chiaramente non un 4K nativo (tolti alcuni giochi e lo streaming). Puoi selezionare come uscita del segnale 1080p, 1440p o 4K. Se poi vuoi sapere come si comporta lo scaler, va benone :sisi: su alcuni giochi ho faticato a notare differenze con One X, ad esempio

Non so se sia un bug o cosa ma le pile nel pad Series S mi durano uno sputo, ok che uso anche le cuffie attaccate per l'audio ma credo che davvero non ho mai avuto un pad così energivoro. Cioè nel 2019 mi han prestato 1 mese xbox one e a fine 2020 mi han prestato 3 mesi ps4, giocavo nelle stesse condizioni (stessa quantità di ore, stessa distanza, usando l'audio per le cuffie) e mai visto niente di simile. Ok che all'epoca usavo le ricaricabili (sto aspettando che amazon mi consegni le nuove) ma diamine mi ha ciucciato 4 varta nuove e 2 duracell nuove in 4 giorni. Un paio di pile mi dureranno 4 ore.

Ad ogni modo dopo aver letto le recensioni ho ordinato le cuffie wireless ufficiali MS, credo con un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per certe funzioni come i padiglioni dove a sinistra gestisci (come fosse una manopola) il volume di gioco e a sinistra quello della chat/di fonte secondaria, specialmente la possibilità di usarle con 2 fonti in contemporanea apre scenari fantastici, poter seguire podcast, programmi di attualità, ascoltare la messaggistica, mentre gioco titoli come giochi di guida o mentre gioco online per me è un plus non da poco.
Compra delle batterie ricaricabili Nimh da almeno 2500/2800 mAh e lascia perdere le usa e getta, anche delle marche piu' blasonate. Per alti assorbimenti di energia, volendo rimanere su batterie usa e getta, dovresti andare a cercare quelle per alti consumi e andresti a spendere parecchi soldi.
Fai la spesa una volta e stai tranquillo, io uso le 2800 mAh e vanno alla grande, ti posso consigliare queste che ho preso io:

Amazon product

Io ho le ricaricabili Duracell 2500 mAh, con 4 pile al 100% ho finito Immortals Fenyx Rising. Ho detto tutto :asd:

L'immagine la vedi in 4K :sisi: chiaramente non un 4K nativo (tolti alcuni giochi e lo streaming). Puoi selezionare come uscita del segnale 1080p, 1440p o 4K. Se poi vuoi sapere come si comporta lo scaler, va benone :sisi: su alcuni giochi ho faticato a notare differenze con One X, ad esempio
Ok grazie, si chiedevo perché io andrò di Series S presa sullo store con i rewards, quindi ero interessato a capire come si comporta.
Alla fine i 4k nativi sono belli, ma a quel prezzo se l'upscaling è fatto come si deve mi va più che bene, visto che non sono un patito del pixel.
I dubbi vengono quando si leggono appunto di risoluzioni bassissime e soprattutto spero che le prestazioni diminuiscono solo per la risoluzione.

Serie x su amazon.it
MO vedo se da mw o unieuro le fanno prenotare

NN posso stare lì al click day e nn sono sui loro siti 24 h

Troverei assurdo nn poterla prenotare in negozio se poi ogni 3x2 le mettono online

Ok grazie, si chiedevo perché io andrò di Series S presa sullo store con i rewards, quindi ero interessato a capire come si comporta.
Alla fine i 4k nativi sono belli, ma a quel prezzo se l'upscaling è fatto come si deve mi va più che bene, visto che non sono un patito del pixel.
I dubbi vengono quando si leggono appunto di risoluzioni bassissime e soprattutto spero che le prestazioni diminuiscono solo per la risoluzione.
Per i giochi ottimizzati non devi avere timore, chiaramente quelli che partono da One non si possono pretendere miracoli. Ma posso dirti che i vari Dirt, Immortals, Gears, Ori, SoT, la MCC, SoD2 ecc. girano alla grande :sisi: Le prestazioni sono praticamente identiche, sono rari i casi in cui Series S giri peggio, se non appunto per scarsa ottimizzazione.

Basta. Ho deciso che per la prima volta in vita mia acquisterò una xbox. Sapete se è prenotabile da gamestop e le tempistiche? E' ancora fattibile la conversione gold/ultimate a 1 euro? E poi, ci sono cose che da assoluto neofita microsoft dovrei sapere? Nel caso indicatemi pure i topic più adatti da studiare.
Grazie ;)

Basta. Ho deciso che per la prima volta in vita mia acquisterò una xbox. Sapete se è prenotabile da gamestop e le tempistiche? E' ancora fattibile la conversione gold/ultimate a 1 euro? E poi, ci sono cose che da assoluto neofita microsoft dovrei sapere? Nel caso indicatemi pure i topic più adatti da studiare.
Grazie ;)
Per la reperibilità non ti so dire, ma la conversione c'è ancora ;) ti consiglio di guardarti il thread dei Rewards se vuoi accumulare punti da spendere in giochi/abbonamenti. Se vuoi altre info chiedi pure

Settata e messi a scaricare i primi giochi, 500€ per console e 25 mesi di Game Pass mica male :asd: Penso prenderò Cold War dopo Pasqua, giusto per aggiungere un altro gioco longevo in attesa delle esclusive

Sto pensando di comprare una Series S per entrare nella next gen a poco prezzo.
Ma sto pensando: dato che è solo digital, come sono i prezzi dei giochi dallo shop?
Per possederli proprio, non per giocarli tramite gamepass

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ma sto pensando: dato che è solo digital, come sono i prezzi dei giochi dallo shop?

Risulteranno sempre più alti rispetto ai giochi fisici. Al D1 col fisico puoi risparmiare anche 20€, le console digitali si costano meno, ma è fumo negli occhi per quanto mi riguarda. Quei 100-200€ che spendi in più per prendere la console con supporto fisico, li “risparmi” poi acquistando giochi fisici scontati. Per non parlare poi del mercato dell’usato, il digitale non puoi rivenderlo

Settata e messi a scaricare i primi giochi, 500€ per console e 25 mesi di Game Pass mica male :asd: Penso prenderò Cold War dopo Pasqua, giusto per aggiungere un altro gioco longevo in attesa delle esclusive
Virerei su altro fossi in te, visto che Cold War sembrerebbe avere dei problemi di performance su Next Giuen (poi non so se hanno corretto intanto con le patch). Mi sento di consigliarti Fenyx Rising piuttosto o di lasciarti travolgere dai giochi che troverai col gamepass.

Su console sono sempre alti, devi aspettare gli sconti per qualche festa grossa per poter risparmiare in maniera significativa, altrimenti scontano ma non si spostano troppo dal 25% e quindi risulta che li paghi sui 50 euro.

Su console sono sempre alti, devi aspettare gli sconti per qualche festa grossa per poter risparmiare in maniera significativa, altrimenti scontano ma non si spostano troppo dal 25% e quindi risulta che li paghi sui 50 euro.
e vabbé, ma allora che senso ha?
è come dice Zio Maccio, in pratica

Virerei su altro fossi in te, visto che Cold War sembrerebbe avere dei problemi di performance su Next Giuen (poi non so se hanno corretto intanto con le patch). Mi sento di consigliarti Fenyx Rising piuttosto o di lasciarti travolgere dai giochi che troverai col gamepass.
Mi informo meglio :paura:

Series S è la console per il Game Pass.
mh, praticamente.

Diciamo che potrebbe essere un'ottima scelta nel caso in cui preventivassi di comprare entrambe le console, in questa gen. Inizierei con questa e sfrutterei il gamepass, mi giocherei le esclusive (che tanto se non ho capito male quelle prodotte dai microsoft game studios non ruoteranno mai via e le metteranno sempre al d1), e dopo un paio d'anni dall'acquisto di questa prenderei anche ps5 e là recupererei nell'usato o sfruttando tagli di prezzi vari tutti i multipiattaforma che cominceranno a uscire da quest'anno

però, esclusive a parte, la lista dei giochi del game pass al momento non mi fa impazzire :asd:
molti di quelli che avrei voluto giocare vedo che li hanno già tolti

mh, praticamente.

Diciamo che potrebbe essere un'ottima scelta nel caso in cui preventivassi di comprare entrambe le console, in questa gen. Inizierei con questa e sfrutterei il gamepass, mi giocherei le esclusive (che tanto se non ho capito male quelle prodotte dai microsoft game studios non ruoteranno mai via e le metteranno sempre al d1), e dopo un paio d'anni dall'acquisto di questa prenderei anche ps5 e là recupererei nell'usato o sfruttando tagli di prezzi vari tutti i multipiattaforma che cominceranno a uscire da quest'anno

però, esclusive a parte, la lista dei giochi del game pass al momento non mi fa impazzire :asd:
molti di quelli che avrei voluto giocare vedo che li hanno già tolti
Beato te, io solo di gamepass ho almeno una decina di giochi che mi interessano.

Compra delle batterie ricaricabili Nimh da almeno 2500/2800 mAh e lascia perdere le usa e getta, anche delle marche piu' blasonate. Per alti assorbimenti di energia, volendo rimanere su batterie usa e getta, dovresti andare a cercare quelle per alti consumi e andresti a spendere parecchi soldi.
Fai la spesa una volta e stai tranquillo, io uso le 2800 mAh e vanno alla grande, ti posso consigliare queste che ho preso io:

Amazon product

Concordo in pieno.
Io consiglio panasonic/eneloop anche se si fanno pagare caro o hanno una capacità leggermente inferiore.
Post automatically merged:

Beato te, io solo di gamepass ho almeno una decina di giochi che mi interessano.
Ehhh??? come???
Io una decina di dozzine :ahsisi: PRaticamente un terzo / metà game pass di giochi da recuperare o che mi interessano o incuriosiscono:phraengo:
O forse una decina di dozzine ? C'è la proprietà commutativa :hmm:

Ultima modifica:
e vabbé, ma allora che senso ha?
è come dice Zio Maccio, in pratica
In che senso che senso ha? Serve per giocare...siccome non ha il lettore volevi io giochi gratis? xD
Cioé d'accordo che far pagare lo stesso prezzo per retail e digital è abbastanza assurdo ma questo è un altro discorso, la console la paghi meno anche perché non ha il lettore (proprio come PS5D), se vuoi risparmiare c'è il GP altrimenti scegli quello che ti interessa andando sul sicuro o aspetti gli sconti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro