Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Che la console di Microsoft non avesse i titoli esclusivi al lancio questo era ben noto da qualche mese, non capisco ancora chi continua a lamentarsi (se non per il gusto di farlo). Ora si grida allo scandalo perchè la dashboard non gira a 4k (tutto questo alimentato da una notizia riportata da uno su twitter e ci metto le palle sul ceppo che altrimenti nessuno se ne sarebbe accorto, ma questa è un'altra storia). Stiamo parlando pur sempre di un sistema operativo che sicuramente verrà migliorato col passare degli anni (e ce l'hanno già dimostrato in più di un'occasione) e che per ora da priorità a far girare al meglio i contenuti che è quello che dovrebbe fare una console di gioco e scusatemi se è poco.
Ma si infatti della dash a 1080p anche sticazzi :asd: A me interessa che sia reattiva, e dicono quasi tutti che sia un fulmine pur non essendo ancora quella definitiva

"La console più potente al mondo" e poi escono fuori con una dashboard a 1080p quando dall'altra parte ieri hanno mostrato una UI pazzesca. Siate obiettivi una cosa del genere nel 2021 è inconcepibile. Cazz stavano andando così bene, ma come al solito se non fanno una figura di mer*a non sono contenti. :asd:

"La console più potente al mondo" e poi escono fuori con una dashboard a 1080p quando dall'altra parte ieri hanno mostrato una UI pazzesca. Siate obiettivi una cosa del genere nel 2021 è inconcepibile. Cazz stavano andando così bene, ma come al solito se non fanno una figura di mer*a non sono contenti. :asd:
E I 12 TF keffanno?

Eh, sarà per quello che hanno fatto una console gigantesca “quelli di la“ per la ui. :asd:

Oh io sono il primo a criticare Ms per mille cose, ma ora dare del fail e figura di m**da per la dash a 1080p mi sembra giusto un filo esagerato eh
Cioè stiamo arrivando all'esasperazionei in tutto

:asd:
La dash in 4k è una cosa che possono implementare tranquillamente (ma proprio tranquillamente) con un aggiornamento di sistema. Zero problemi proprio.
Non è neanche lontanamente paragonabile agli errori irreparabili fatti da qualcun altro...

È una bella figurina dai, ma quanto è ridicolo vedere lo switch di risoluzione quando si esce da un gioco e si torna alla dashboard. :asd:
Post automatically merged:

Questo
news-videogiochi-halo-infinite-craig-the-brute-nuova-mascotte-xbox-1596449557005.jpg

Non che la figura che stai facendo tu sia tanto migliore:

- Ti attacchi alla dashboard per criticare Microsoft, quando in fondo una dash ad una risoluzione più bassa può potenzialmente liberare risorse. Magari il risparmio di potenza è ridicolo, magari oggettivamente ed esteticamente sarebbe migliore una dash 4k "nel 2020". Ma non mi sembra un problema COSI' grave.

- Relazioni i 12tf di potenza ad un Halo in pessimo stato e palesemente un gioco current gen portato anche sulla nuova gen con certi miglioramenti. Ma sai che non ha nulla a che vedere coi 12tf.

Attenzione, che se poi si scopre che i BP hanno lavorato ad una versione ps4 di demon's souls molto meno potente, sarò il primo a sostenere che si potevano fare grandi cose in contemporanea e sfruttando la diversa potenza dei diversi hardware. Ma ad oggi non abbiamo esempi concreti di sviluppi paralleli a cavallo delle generazioni in grado di sfruttare gli hardware; dunque Halo Infinite non può essere un metro di paragone per valutare la potenza della console Microsoft.

Dunque sostanzialmente hai ragione sul primo punto, ma almeno ammetti che il problema dashboard è una stupidaggine; mentre sul secondo, hai ragione a sottolineare lo sviluppo mediocre del titolo di punta, ma l'hardware non c'entra nulla, dunque il problema hardware nemmeno esiste.
Problemi che non esistono, appunto. Esattamente come io son andato dicendo, qualche giorno fa, che il piedistallo di Ps5 è una cosa che poteva essere fatta meglio, ma in fondo non è un problema così grave, anzi. Apriti cielo: critiche e sfottò ad capocchiam.

capirai ragazzi

le dashboard possono cambiare tranquillamente

non mi sembra questa gran tragedia

- Ti attacchi alla dashboard per criticare Microsoft, quando in fondo una dash ad una risoluzione più bassa può potenzialmente liberare risorse. Magari il risparmio di potenza è ridicolo, magari oggettivamente ed esteticamente sarebbe migliore una dash 4k "nel 2020". Ma non mi sembra un problema COSI' grave.

- Relazioni i 12tf di potenza ad un Halo in pessimo stato e palesemente un gioco current gen portato anche sulla nuova gen con certi miglioramenti. Ma sai che non ha nulla a che vedere coi 12tf.

Attenzione, che se poi si scopre che i BP hanno lavorato ad una versione ps4 di demon's souls molto meno potente, sarò il primo a sostenere che si potevano fare grandi cose in contemporanea e sfruttando la diversa potenza dei diversi hardware. Ma ad oggi non abbiamo esempi concreti di sviluppi paralleli a cavallo delle generazioni in grado di sfruttare gli hardware; dunque Halo Infinite non può essere un metro di paragone per valutare la potenza della console Microsoft.

Dunque sostanzialmente hai ragione sul primo punto, ma almeno ammetti che il problema dashboard è una stupidaggine; mentre sul secondo, hai ragione a sottolineare lo sviluppo mediocre del titolo di punta, ma l'hardware non c'entra nulla, dunque il problema hardware nemmeno esiste.
Problemi che non esistono, appunto. Esattamente come io son andato dicendo, qualche giorno fa, che il piedistallo di Ps5 è una cosa che poteva essere fatta meglio, ma in fondo non è un problema così grave, anzi. Apriti cielo: critiche e sfottò ad capocchiam.
Major League Baseball Thumbs Up GIF by MLB

La risoluzione è l’ultimo dei problemi della dashboard su Xbox, devono renderla più snella e rapida

La risoluzione è l’ultimo dei problemi della dashboard su Xbox, devono renderla più snella e rapida
Rapida secondo me ora ci siamo, concordo sullo snella. C'è tutto, ma a volte è un po' confusionaria e per alcune operazioni ci sono troppi passaggi da fare secondo me

Ultima modifica:
Io però non ho mai nominato titoli next-gen, mi riferivo a features next-gen, tra l'altro promesse in tempi non sospetti proprio da The Coalition, io non sono nemmeno in accordo con voi sulla dash, i 4K erano e sono un dovere nel 2020.

La figura barbina la stanno facendo loro non io che non sono stati in grado di farla in 4K anche solo per una questione di immagine. Per quanto riguarda Halo stavo trollando.
Converrai con me che con una dash a 1080p non ci fai una bella figura rispetto alla concorrenza, che ha proposta una dash moderna e stracolma di feature. Invece qui l'unica cosa che sono riusciti a fare è quella di arrotondare i bordi di quadretti. Che poi possano migliorarla e renderla in 4K sono d'accordo ma è meglio che si sbrighino.
E poi non ho mai detto che è una cosa grave dato che l'esperienza di gioco non viene rovinata di certo dalla dash, però ripeto, per me rimane una figuraccia.

C
Ome rapidità direi che è migliorata molto, dopo l'ultimo update si naviga molto bene. Per quanto riguarda la questione di rimuovere menù inutili e rendere le operazioni più semplice e immediate sono d'accordo.

La figura barbina la stanno facendo loro non io che non sono stati in grado di farla in 4K anche solo per una questione di immagine. Per quanto riguarda Halo stavo trollando.
Converrai con me che con una dash a 1080p non ci fai una bella figura rispetto alla concorrenza, che ha proposta una dash moderna e stracolma di feature. Invece qui l'unica cosa che sono riusciti a fare è quella di arrotondare i bordi di quadretti. Che poi possano migliorarla e renderla in 4K sono d'accordo ma è meglio che si sbrighino.
E poi non ho mai detto che è una cosa grave dato che l'esperienza di gioco non viene rovinata di certo dalla dash, però ripeto, per me rimane una figuraccia.

C

Ome rapidità direi che è migliorata molto, dopo l'ultimo update si naviga molto bene. Per quanto riguarda la questione di rimuovere menù inutili e rendere le operazioni più semplice e immediate sono d'accordo.
Su questo però non sono in accordo, è una evoluzione della precedente e non ha niente di più di quello che ha dash di Xbox da tempo, ed anzi ha uno scimmiottamento del quick resume che fa ridere

Il problema è che la mettono a 1080p per non far consumare troppe risore, sempre ovviamente se i rumor sono veri, e a me suona come una soluzione veloce per evitare di perdere tempo a ottimizzare la dash per renderla meno pesante.

Ieri " il 4K e' uno spreco di risorse "
Oggi " il 4K è un must nella dashboard "

LoL

C

Tutti estasiati dalla Dash di PS5, sicuramente.

Tuttavia molte delle features di cui è stracolma erano già presenti sulle altre console. L'avanzamento degli obiettivi c'è da tanto su xbox. L'aiuto da casa per i giochi lo presentò nintendo con il wii u. Sicuramente lo hanno proposto in una versione accattivante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro