Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ma sono l'unico rimasto con la One X??? :asd:
Cioè anche a volerlo non sono riuscito a trovare uno, e dico uno, di motivo per passare alla next gen.
Mi sono solo tolto la ps4 e preso un bel buono da 245€ da spendere entro due anni e che al momento è conservato nel cassetto in attesa che questa next gen parta, perché per quanto mi riguarda è stato uno dei lanci peggiori mai fatti a memoria... e parlo di entrambe console.
Io sono ancora con la 360....

Premessa:

Il packaging per me resta il migliore mai visto per una console, molto elegante. Anche se avrei preferito l'headset anche a questo giro, piuttosto che un confezionamento coi fiocchi. :asd:

E' un mini frigo anzi rappresenta tutto tranne che un frigorifero. Esteticamente, se devo dirla tutta, ricorda molto un mini tower case di un pc.

Impressioni a caldo dopo primo utilizzo: agrodolce, diciamo che non l'ho provata com averi voluto.

La maggior parte dei titoli che ho sono tutti digital e quindi tocca scaricarli ed i server sono intasati(purtroppo non ho un hard disk per fare il travaso).

Ho provato ad installare NFS Hot Pursuit Remastered da disco ed è abbastanza rumoroso quanto One S e One X. (questo gioco non beneficia di alcuna opzione di ottimizzazione, come sempre EA dimostra di non saperci fare con le remastered e questo non mi fa ben sperare per quella di Mass Effect)

Ho provato il primo Watch Dogs e AC: Ezio Collection: partono ma, caricamenti a parte, non hanno presentato chissà quali benefici sulla nuova console. Vabbè anche io mi che mi aspettavo almeno il frame rate sbloccato su tutti i titoli retrocompatibili ma anche in questo caso mi sa dipende da come è stato programmato il titolo.

Praticamente di next gen ho provato solo il quick resume (funziona anche dopo aver staccato la spina per spostare la console da una camera all'altra) e constatato un increase stupefacente nei tempi di caricamento.

Per il resto, sto scaricando un po' di titoli che spero mi diano qualche soddisfazione in più a livello di resa oltre che di caricamenti.

Piccola nota a margine: ragazzi provate assolutamente The Touryst, non sarà quel capolavoro tecnico da spaccamascella ma è assai divertente.

copio e incollo da risoluzioni problemi possbili
  • Problema conosciuto: Se stai utilizzando una TV 4K a 120 Hz che supporta anche VRR, potresti non riscontrare alcun segnale o immagini danneggiate quando la Xbox è configurata per 4K120 + VRR. Questo problema si verifica con vari televisori LG, Samsung o Vizio.
  • Soluzione:
    • Aggiorna all'ultimo firmware sulla tua TV
    • Se il problema persiste, considera anche di provare quanto segue:
      • Configura la console per 4K / 60 con VRR andando su Ambientazione> Generale> Opzione TV e displayS> Modalità video> seleziona la casella per Consenti frequenza di aggiornamento variabile.
      • Configura la console per 4k / 120 senza VRR andando su Ambientazione> General> Opzione TV e displayS> Modalità video> deseleziona la casella per Consenti frequenza di aggiornamento variabile. La risoluzione e le frequenze di aggiornamento si trovano in "Schermo"Nelle opzioni TV e display.
      • Se desideri sperimentare 120 hz e VRR, configura per 1080p / 120 hz VRR o 1440p / 120 hz VRR da Ambientazione> Generale> Opzioni di visualizzazione e TV> Modalità video> seleziona la casella Consenti frequenza di aggiornamento variabile. La risoluzione e le frequenze di aggiornamento si trovano in "Schermo"Nelle opzioni TV e display.
Scusa ma questo dove lo hai trovato?perché oggi ho provato a chiamare l'assistenza Ms e il tipo mi ha detto che il mio tv non era compatibile con i 120 hz mentre anche la xbox mi spunta l'opzione 4k 120 fps

Madonna quanto ci mette però ad installare da disco :asd:

Praticamente col pass ho già riempito l'ssd. Adesso viene il dilemma, che cosa gioco prima?

Premessa:

Il packaging per me resta il migliore mai visto per una console, molto elegante. Anche se avrei preferito l'headset anche a questo giro, piuttosto che un confezionamento coi fiocchi. :asd:

E' un mini frigo anzi rappresenta tutto tranne che un frigorifero. Esteticamente, se devo dirla tutta, ricorda molto un mini tower case di un pc.

Impressioni a caldo dopo primo utilizzo: agrodolce, diciamo che non l'ho provata com averi voluto.

La maggior parte dei titoli che ho sono tutti digital e quindi tocca scaricarli ed i server sono intasati(purtroppo non ho un hard disk per fare il travaso).

Ho provato ad installare NFS Hot Pursuit Remastered da disco ed è abbastanza rumoroso quanto One S e One X. (questo gioco non beneficia di alcuna opzione di ottimizzazione, come sempre EA dimostra di non saperci fare con le remastered e questo non mi fa ben sperare per quella di Mass Effect)

Ho provato il primo Watch Dogs e AC: Ezio Collection: partono ma, caricamenti a parte, non hanno presentato chissà quali benefici sulla nuova console. Vabbè anche io mi che mi aspettavo almeno il frame rate sbloccato su tutti i titoli retrocompatibili ma anche in questo caso mi sa dipende da come è stato programmato il titolo.

Praticamente di next gen ho provato solo il quick resume (funziona anche dopo aver staccato la spina per spostare la console da una camera all'altra) e constatato un increase stupefacente nei tempi di caricamento.

Per il resto, sto scaricando un po' di titoli che spero mi diano qualche soddisfazione in più a livello di resa oltre che di caricamenti.

Piccola nota a margine: ragazzi provate assolutamente The Touryst, non sarà quel capolavoro tecnico da spaccamascella ma è assai divertente.
Prova Gears, Forza e SoT :uhmsisi:

Madonna quanto ci mette però ad installare da disco :asd:

Praticamente col pass ho già riempito l'ssd. Adesso viene il dilemma, che cosa gioco prima?
C'è il tasto apposito che ti consiglia lui :asd:

EJH9LPzU4AE91AQ

Mi sorge spontanea una domanda, ma nelle recensioni non si parlava di un lettore rumoroso?
Perchè molti mi dicono che lo sia in fase di installazione, forse c'era l'embargo su questo?

60 frame, SSD, caricamenti a razzo, fluidità

Benvenuti nel mondo PC di ieri :saske:

Mi sorge spontanea una domanda, ma nelle recensioni non si parlava di un lettore rumoroso?
Perchè molti mi dicono che lo sia in fase di installazione, forse c'era l'embargo su questo?
Nelle analisi fonometrici nostre, il rumore raggiungeva i 44 Dba su Series X e 48 Dba su PS5. Sono dei lettori rumorosi nell'installazione, ma si calmano dopo l'avvio, almeno nel nostro caso è andata così.

Nelle analisi fonometrici nostre, il rumore raggiungeva i 44 Dba su Series X e 48 Dba su PS5. Sono dei lettori rumorosi nell'installazione, ma si calmano dopo l'avvio, almeno nel nostro caso è andata così.
ho visto alcuni video quello non è un 44 DB ma oltre i 55 come minimo, per questo chiedevo.

Ho installato 3 giochi (2 one, 1 360). Onestamente non mi è sembrato così tanto rumoroso.

Comunque il download dei giochi schizza a 160 per poi tornare a 20 da un'ora, molto traballante. Saranno saturi i server? Prima ho avuto anche problemi di login nel live

Ho installato 3 giochi (2 one, 1 360). Onestamente non mi è sembrato così tanto rumoroso.

Comunque il download dei giochi schizza a 160 per poi tornare a 20 da un'ora, molto traballante. Saranno saturi i server? Prima ho avuto anche problemi di login nel live
Server pieni, ovviamente. Comunque io ho fatto Il setup della console da cellulare (utilissima questa cosa, ha fatto tutto in 3 minuti) ma mi segna la console come One :rickds:

ho visto alcuni video quello non è un 44 DB ma oltre i 55 come minimo, per questo chiedevo.
Il fonometro non mente ahah. Possibile abbia dei picchi a 50, ma sono estremamente rari.

È possibile. Da una parte è positivo, significa che molta gente ha acquistato Series X|S. Vedo molte persona contente in giro, fa piacere, era da tanto che non si vedevano così tante Xbox in giro.

Aumenta ancora di più l'amarezza di un lancio senza giochi di peso.

60 frame, SSD, caricamenti a razzo, fluidità

Benvenuti nel mondo PC di ieri :saske:
Però a questo prezzo è il mondo PC di domani xD

Comnque per il momento non sto giocando ma è silenziosa esattamente come se fosse spenta ed è più piccola di quel che credessi, il pad sembra uguale ma in realtà non lo è per niente, la base è quella ma ogni cosa è diversa e lo si sente subito prendendolo in mano che non è quello della One.
L'unica cosa che non mi convince al 100% è la nuove croce ma non tanto per come funziona che sembra migliore ma per il rumore che fa, ad ogni movimento si sente proprio il click, un po' come faceva il 1° pad della One al D1 premendo RB/LB prima di sistemarlo e la cosa non mi fa impazzire ma per il resto è migliorato in tutto. Poi le texture sollevate estese a tutto il pad (compresi i grilletti) sono una figata esagerata e danno super grip
27.gif

C'era impostato lo spegni automaticamente dopo un'ora e si è spenta a caso, mi son spaventato a morte
72.gif

Un po' come al primo avvio che ci ha messo TROPPO ad avviarsi con le solite cose della scelta della lingua ecc, pensavo fosse rotta :|

Comunque i server sono intasati di brutto, scarica più lentamente del normale (sopratutto adesso) e ogni tanto slogga pure da sola e poi ci sta un bel po' a rientrare...
Ciao a tutti, buon day one e buona next-gen!

Posto un dubbio strano che mi è venuto dopo aver registrato la console e aver effettuato l'accesso alla pagina web del mio account dove ci sono i dispositivi registrati. Vedo ovviamente ancora la mia Xbox One X e vedo il nuovo dispositivo Series X col nome prescelto ma l'icona è quella di una Xbox One primissimo modello. Capita anche a voi?
Anche a me è così, si vede che non hanno ancora caricato l'immagine giusta :asd:
Comunque un po' scandaloso che nel 2020 la Dash non sia ancora nativa in HDR e debba passare dall'SDR all'HDR ogni volta...ma come si fa? :facepalm:

Comnque per il momento non sto giocando ma è silenziosa esattamente come se fosse spenta ed è più piccola di quel che credessi, il pad sembra uguale ma in realtà non lo è per niente, la base è quella ma ogni cosa è diversa e lo si sente subito prendendolo in mano che non è quello della One.
L'unica cosa che non mi convince al 100% è la nuove croce ma non tanto per come funziona che sembra migliore ma per il rumore che fa, ad ogni movimento si sente proprio il click, un po' come faceva il 1° pad della One al D1 premendo RB/LB prima di sistemarlo e la cosa non mi fa impazzire ma per il resto è migliorato in tutto. Poi le texture sollevate estese a tutto il pad (compresi i grilletti) sono una figata esagerata e danno super grip
27.gif

C'era impostato lo spegni automaticamente dopo un'ora e si è spenta a caso, mi son spaventato a morte
72.gif

Un po' come al primo avvio che ci ha messo TROPPO ad avviarsi con le solite cose della scelta della lingua ecc, pensavo fosse rotta :|

Comunque i server sono intasati di brutto, scarica più lentamente del normale (sopratutto adesso) e ogni tanto slogga pure da sola e poi ci sta un bel po' a rientrare...

Anche a me è così, si vede che non hanno ancora caricato l'immagine giusta :asd:
Comunque un po' scandaloso che nel 2020 la Dash non sia ancora nativa in HDR e debba passare dall'SDR all'HDR ogni volta...ma come si fa? :facepalm:
Cazzo al primo avvio a me ci ha messo tipo 2 minuti, mi ero cagato addosso :rickds:

Il pad è fuori di testa, praticamente perfetto secondo me. Quel grip è orgasmico. E che belli gli screen con un solo tasto

Madonna ma quanto e bello visivamente Ori 2, ha una pulizia dell'immagine clamorosa :ooo:
Forse una delle poche volte che aspettare si sia dimostrata la cosa migliore da fare :sisi:

27.gif

72.gif

Va bene non essere in 4K però passare dall'SDR all'HDR ogni volta fa girare i coglioni in modo incredibile pure a me :dho:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro