Premessa:
Il packaging per me resta il migliore mai visto per una console, molto elegante. Anche se avrei preferito l'headset anche a questo giro, piuttosto che un confezionamento coi fiocchi.
E' un mini frigo anzi rappresenta tutto tranne che un frigorifero. Esteticamente, se devo dirla tutta, ricorda molto un mini tower case di un pc.
Impressioni a caldo dopo primo utilizzo: agrodolce, diciamo che non l'ho provata com averi voluto.
La maggior parte dei titoli che ho sono tutti digital e quindi tocca scaricarli ed i server sono intasati(purtroppo non ho un hard disk per fare il travaso).
Ho provato ad installare NFS Hot Pursuit Remastered da disco ed è abbastanza rumoroso quanto One S e One X. (questo gioco non beneficia di alcuna opzione di ottimizzazione, come sempre EA dimostra di non saperci fare con le remastered e questo non mi fa ben sperare per quella di Mass Effect)
Ho provato il primo Watch Dogs e AC: Ezio Collection: partono ma, caricamenti a parte, non hanno presentato chissà quali benefici sulla nuova console. Vabbè anche io mi che mi aspettavo almeno il frame rate sbloccato su tutti i titoli retrocompatibili ma anche in questo caso mi sa dipende da come è stato programmato il titolo.
Praticamente di next gen ho provato solo il quick resume (funziona anche dopo aver staccato la spina per spostare la console da una camera all'altra) e constatato un increase stupefacente nei tempi di caricamento.
Per il resto, sto scaricando un po' di titoli che spero mi diano qualche soddisfazione in più a livello di resa oltre che di caricamenti.
Piccola nota a margine: ragazzi provate assolutamente The Touryst, non sarà quel capolavoro tecnico da spaccamascella ma è assai divertente.