Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeXbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |
Io ho Series S, e al solito Hitman 2 sto alternando Doom, poi ho già scaricato Destiny 2 in attesa di riprendrelo con la patch, ho anche installato Call of the Sea, Yakuza Kiwami, Dragon Quest XI più i vari Celeste, Ori, The Messenger e Outer Wilds... (EDIT: ah e poco fa evevo il trial di FIFA tranquillamente installato)
Non sarà il top la memoria, ma quanti AAA dovrei tenere scaricati scusate?
Non me ne intendo molto di specifiche, ma so che 4 teraflops RDNA2 sono più prestanti dei vecchi 6 della One X.
Ho visto pure un video micidiale, in termini di tempi di caricamento, ma non conosco le rispettive risoluzioni. Considerando che vedo ancora a 350/400 euro sia One X che PS4 Pro, boh, mi sembra davvero vantaggiosa per entrare nella next gen
No, non è mai stato neanche lontanamente dimostrato. E' solo una minchiata che si è diffusa per far "quadrare i conti". Molti non accettano l'idea che serie s possa avere una gpu inferiore.
No, non è mai stato neanche lontanamente dimostrato. E' solo una minchiata che si è diffusa per far "quadrare i conti". Molti non accettano l'idea che serie s possa avere una gpu inferiore.
Io ho preso un hdd Seagate da 4 TB in offerta (80€, esattamente come un gioco) durante il blackfriday e alla fine il problema dello spazio di XSS scompare. Su hdd tieni tutti i giochi old gen non ottimizzati e, perchè no, in futuro, anche quelli ottimizzati ma che non si stanno usando/giocando, tempo 10 minuti e li trasferisci sul’ssd per giocarli quando ti servono (e sposti quelli che non usi).
Chiaro che se si vuole usare il Game Pass, l’acquisto di un hdd (1 o 2 TB, 4 ammetto che è anche troppo) dev’essere preso in considerazione prima o poi...
Però scusa, già la console costa solo 200 euro in meno della sorella maggiore, prendi l'hdd e il risparmio si riduce a 120 euro. Davvero due spicci, per me non vale la pena.
boh...ma è strano come marketing..si vede una ragazza con sulla fronte un apparecchio...personaggi che escono dallo schermo...mi sembra più una cosa legata alla vr/ar...altrimenti come marketing non c'entra nulla con il teaser
Però scusa, già la console costa solo 200 euro in meno della sorella maggiore, prendi l'hdd e il risparmio si riduce a 120 euro. Davvero due spicci, per me non vale la pena.
Post automatically merged:
Quindi anche qui c'è il maggico ssd che aumenta la potenza come su ps5?
Cosa c'entrano i tempi di caricamento con la potenza di una console?
Dipende sempre che utilizzo vuoi fare della console: sicuramente se si vuole prenderla come unica console next-gen allora tutta la vita investire 200€ in più e prendere XSX ma se si vuole utilizzarla come console secondaria, ad es. per affiancare PS5 per giocare le esclusive Microsoft/sfruttare il Game Pass allora è la console perfetta.
Series S nasce con in mente un target ben preciso di utenza (= gente che non ha schermi 4k, casual gamer, utilizzo come console secondaria) e, imho, bisogna sempre tenerlo presente quando la si vuole paragonare alla sorella maggiore.
Dipende sempre che utilizzo vuoi fare della console: sicuramente se si vuole prenderla come unica console next-gen allora tutta la vita investire 200€ in più e prendere XSX ma se si vuole utilizzarla come console secondaria, ad es. per affiancare PS5 per giocare le esclusive Microsoft/sfruttare il Game Pass allora è la console perfetta.
Series S nasce con in mente un target ben preciso di utenza e, imho, bisogna sempre tenerlo presente quando la si vuole paragonare alla sorella maggiore.
Non sono molto d'accordo, sono multiconsolaro eppure ho preso series x insieme a ps5. È una console che mi deve durare anni e secondo me il risparmio che avrei avuto con una series s non giustifica la potenza molto minore.
Poi avendo un oled 4k lo voglio sfruttare, se no che me lo sono comprato a fare?
Tutti nel settore? RDNA 2 offre prestazioni per singolo teraflop superiori alla vecchia architettura GCN di Xbox One, cosa che è normalissima, infatti anche i TF di PS5 e Series X sono anche maggiori rispetto alla scorsa generazioni di quanto possa sembrare su carta, perché non puoi fare un raffronto 1:1. Parlo ovviamente solo di GPU, perché poi tutto il resto è ovvio di come non ci sia storia tra CPU e SSD.
Ma coi teraflops è sempre stato così, da quando con PS4/One il numerino è diventato l'unico dato considerato per giudicare una GPU, ogni singolo sviluppatore è da sette anni che vi dice "boni, che i teraflops di una GPU non sono tutto, non potere ridurre solo a quello".
Il vero difetto di Series S, è la ram, cosa che ha portato Microsoft a portare in retrocompatibilità non la versione One X, ma quello di quelo catorcio di One S.
Non sono molto d'accordo, sono multiconsolaro eppure ho preso series x insieme a ps5. È una console che mi deve durare anni e secondo me il risparmio che avrei avuto con una series s non giustifica la potenza molto minore.
Poi avendo un oled 4k lo voglio sfruttare, se no che me lo sono comprato a fare?
Già che utilizzi un OLED 4K, Series S non è la tua console di riferimento...
Quello che mi preme sottolineare è semplicemente che Series S punta a un certo tipo di utenza che effettivamente esiste (e secondo me è anche molto più grande di quello che si pensa) e, per questa utenza, è comunque un'ottima console next-gen. Anche lo spazio su disco alla fine non è un gran problema se non si è degli accumulatori/scaricatori compulsivi
Poi è, e sarà sempre, una console divisiva, soprattutto agli occhi degli hardcore gamer o per chi tiene in grande considerazione i 'numeri'
Tutti nel settore? RDNA 2 offre prestazioni per singolo teraflop superiori alla vecchia architettura GCN di Xbox One, cosa che è normalissima, infatti anche i TF di PS5 e Series X sono anche maggiori rispetto alla scorsa generazioni di quanto possa sembrare su carta, perché non puoi fare un raffronto 1:1. Parlo ovviamente solo di GPU, perché poi tutto il resto è ovvio di come non ci sia storia tra CPU e SSD.
Ma coi teraflops è sempre stato così, da quando con PS4/One il numerino è diventato l'unico dato considerato per giudicare una GPU, ogni singolo sviluppatore è da sette anni che vi dice "boni, che i teraflops di una GPU non sono tutto, non potere ridurre solo a quello".
Il vero difetto di Series S, è la ram, cosa che ha portato Microsoft a portare in retrocompatibilità non la versione One X, ma quello di quelo catorcio di One S.
Confermo se andiamo a guardare cosa è successo con dirt 5 fra ps5 e sx cè da.mettersi le mani nei capelli volendo restare ancorati ad una semplice misurazione su carta dei numeri
12 teraflops e poi mettono su una versione con meno texture, meno risoluzione e meno frame per secondo....
Siamo sempre la...sara pure una macchina pensata per il futuro pero il presente mi dice che nn era il caso di pensare al futuro se il passato imponeva do recuperare il presente...
A questi qua solo martin mcfly puo dargli una mano
...
E lo dico con una bella sx piazzata sotto un cx...
Capitemi se mi girano le balle
Ah dimenticavo il dual sense...nn sara la delorean ma almeno unngiro in bicicletta nella next gen te lo fa fare...
Mi aspetto un accelerata di ms...doverosa
Confermo se andiamo a guardare cosa è successo con dirt 5 fra ps5 e sx cè da.mettersi le mani nei capelli volendo restare ancorati ad una semplice misurazione su carta dei numeri
12 teraflops e poi mettono su una versione con meno texture, meno risoluzione e meno frame per secondo....
Siamo sempre la...sara pure una macchina pensata per il futuro pero il presente mi dice che nn era il caso di pensare al futuro se il passato imponeva do recuperare il presente...
...
Ah dimenticavo il dual sense...nn sara la delorean ma almeno unngiro in bicicletta nella next gen te lo fa fare...
...