Ho bisogno di un consiglio.
Ho la possibilità di acquistare una Series X in negozio, approfittando della promozione Unieuro grazie alla quale si ottengono 20€ di sconto ogni 100€ spesi, quindi 100€ su 500€ di console. Non nascondo che Series X non era e non è la prima scelta, vorrei prendere PS5 come prima console next (ormai current) gen, data la presenza di, seppur poche al momento, esclusive che mi attraggono maggiormente. Il problema sta nella disponibilità, non ho intenzione di perdere tempo dietro i vari click day, di pagarle più del prezzo consigliato proprio non se ne parla, e chissà se per la seconda metà dell'anno saranno disponibili nei negozi fisici. Per questo, complice anche l'offerta, sto facendo un pensierino a Series X, ma questo vorrebbe dire rimandare PS5 al 2022 inoltrato, se non 2023. Avevo intenzione di fare il contrario, cioè PS5 per metà 2021, poi SeX nel 2023 o oltre. L'ultima console MS che ho avuto è stata la 360, quindi le esclusive "mainstream" fino al 2013 le ho giocate, non mi dispiacerebbe un replay, più recuperare quelle poche uscite negli ultimi 7 anni. Il GamePass ha i suoi pro ed i suoi contro, da una parte potrei recuperare molti giochi in questo modo, anche multipiatta per tamponare l'attesa di PS5, ma dall'altra parte è un servizio mensile, e non ho chissà quanto tempo da dedicare ai videogiochi, causa studio e altro. Inoltre preferisco sempre possedere il gioco fisicamente.
Inoltre mettiamoci anche il fatto che per le prime vere esclusive MS, se ne parla nel 2022/2023.
Quindi, punti a favore di SeX: disponibilità immediata presso un fisico, offerta Unieuro, recupero esclusive, GamePass, la scimmia che mi è salita sulla spalla
A sfavore: GamePass, mancanza attuale di esclusive next-gen, poco tempo a disposizione. la scimmia che ci mette poco a scendere dalla spalla
Voi cosa fareste?
Come vi trovate con SeX?
Legge bluray 4K? (sarebbe un ulteriore punto a favore)
Le cuffie Gold PS4 funzionano su SeX?
E' necessaria una connessione internet per giocare anche in singleplayer?