Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
No dalla al prossimo PG che si unirà, Nia è terribile coi martelli
Quindi sia il Bestiale che Kassandra a quello nuovo :sisi:
E quello da 500.000 guil a Nia (me ne ricorderò, quando avrò quella crifà :asd: )
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Quindi sia il Bestiale che Kassandra a quello nuovo :sisi:
E quello da 500.000 guil a Nia (me ne ricorderò, quando avrò quella crifà :asd: )

Guida generale su cosa assegnare a chi in New Game in base all'arma:

Asce - Rex ma solo una, tutte le altre al Quinto personaggio
Martelli - tutti al Quarto personaggio
Katane - Quarto personaggio
Cannoni - Quinto personaggio o eventualmente Nia
Lance - Rex o Quarto personaggio
Artigli - vanno bene tutti tranne Quarto personaggio
Palle - Nia

In New Game Plus le cose cambiano ma per quello è presto

Io il bestiale lo darei ad un altro pg :unsisi:

Non mi piacciono le sue animazioni con la Lancia (troppo lunghe) ma sì anche lui può essere un'opzione

In rete me lo sono già mezzo spoilerato :asd:

E' Mòrag vero? :sisi:

Sempre stare lontani dalle ricerche internet prima di aver finito, purtroppo è un bello spoiler...

Comunque
Morag è il quarto personaggio che si unisce
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Con Xeno3, lo giocherò del tutto in blind :sisi:
(Cmq a livello di trama ecc, non mi sono spoilerato nulla).

----

49 ore di gioco, terminato il capitolo 4. (Per ora quello più "noioso") cmq si riprende nelle battute finali.

Il pezzo del gladius artificiale Rosa, che si presenta come una "parodia" di Mazinga è stato troppo :rickds:
Per il resto, le parti finali molto intense, specialmente la trasformazione di Poppi ed il combattimento finali con i 2 Doctur della Tora.
E la ragazza dai capelli rossi.. che si vede alla fine, dove Jin le parla bhè..
La ritroverò nel DLC Tora :sisi:

Cmq ora la trama inizia a decollare.

Ah PS: Menzione d'onora alla scena delle terme cmq. :asd:
Ed al "duo simpatico" a cui Nia si rivolge con più volte: "fallo..fallo; FALLO! FALLO!!" e Rex con Mythra che si guardano e diventano entrambi rossi. :rickds:


Anche se noioso cmq (A livello di gameplay e quest, molto "prolisso") ci sono state certe chicche da "anime jap" che ho apprezzato molto. :sisi:
 
Ultima modifica:

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Rivedendo il filmato iniziale del 5 capitolo:

Ho iniziato a pensare che il Doctur/Addam di Mythra del passato.. sia Shulk o cmq una sua reincarnazione.
Ovviamente non ditemi se ci ho preso o meno, ma il fatto che abbia il dono della preveggenza... non credo che sia merito solo di Mythra.
Anche se, Jin ha il colore degli occhi identico a Shulk. :asd:

Cmq i nuovi pg apparsi, non sono niente male. :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Rivedendo il filmato iniziale del 5 capitolo:

Ho iniziato a pensare che il Doctur/Addam di Mythra del passato.. sia Shulk o cmq una sua reincarnazione.
Ovviamente non ditemi se ci ho preso o meno, ma il fatto che abbia il dono della preveggenza... non credo che sia merito solo di Mythra.
Anche se, Jin ha il colore degli occhi identico a Shulk. :asd:

Cmq i nuovi pg apparsi, non sono niente male. :sisi:

Fra non molto esplode definitivamente. Le musiche nelle aree del chap 5 poi fanno lacrimare dalla bellezza

E sì praticamente ogni finale di capitolo è davvero intenso, ma ancora non hai visto niente lol
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Fra non molto esplode definitivamente. Le musiche nelle aree del chap 5 poi fanno lacrimare dalla bellezza

E sì praticamente ogni finale di capitolo è davvero intenso, ma ancora non hai visto niente lol
I See.
I See.

nacho libre GIF


E cmq fin'ora, questa rimane la mia preferita. :sisi:
(Il Finale del capitolo 3 <3 )

 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Quasi 52 ore, capitolo 5.

Piccola deviazione nella città natale di Rex.
Ma quanto è anonima la "zia" di Rex? :asd:
Cosi come anche il comandante degli imperiali, nella cutscene prima dell'arrivo al villaggio.
Questi 2 PG gli sto trovando molto anonimi, per ora il ritmo della trama ha rallentato. :sisi:
Ne aprofitterò cmq per recuperare qualche gladius rara, grindare e fare delle missioni secondarie.

PS: Mi sto gustando proprio questo viaggio, con molta più "tranquillità/calma" rispetto all'avventura del 1 Xeno.
(Mi ero fatto prendere dagli eventi della trama, dalla seconda parte in poi.)
Spero di non ricascarci anche qui. :sisi: :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Quasi 52 ore, capitolo 5.

Piccola deviazione nella città natale di Rex.
Ma quanto è anonima la "zia" di Rex? :asd:
Cosi come anche il comandante degli imperiali, nella cutscene prima dell'arrivo al villaggio.
Questi 2 PG gli sto trovando molto anonimi, per ora il ritmo della trama ha rallentato. :sisi:
Ne aprofitterò cmq per recuperare qualche gladius rara, grindare e fare delle missioni secondarie.

PS: Mi sto gustando proprio questo viaggio, con molta più "tranquillità/calma" rispetto all'avventura del 1 Xeno.
(Mi ero fatto prendere dagli eventi della trama, dalla seconda parte in poi.)
Spero di non ricascarci anche qui. :sisi: :asd:

Al 90% ci caschi
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
60 ore, inizio capitolo 6.
Ma che cosa sta succedendo? :asd:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Succede che Jin è un figo, uno dei best villain ever
Quasi 70 ore, 7 capitolo inizio.
E concordo con te, con quanto hai scritto sotto spoiler.

cioè al pari di Spephirot, quanto si respira l'aria di FF7? O cmq dei vecchi FF?
Che spettacolo.

PS: Ma Nia, quando salva la vita all imperatore? scommetto che a breve accadrà qualcosa di grosso.

PSS: la terza spada Dell Ageis, non dirmi che è la monado? :asd:
Devo andare a trovarla ora..

Cmq c'è stato un pezzo nel capitolo 6, verso la fine... Che mi volevo triturare le pall** oltre 1 ora di giri a vuoto per trovare la strada :rickds:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Quasi 70 ore, 7 capitolo inizio.
E concordo con te, con quanto hai scritto sotto spoiler.

cioè al pari di Spephirot, quanto si respira l'aria di FF7? O cmq dei vecchi FF?
Che spettacolo.

PS: Ma Nia, quando salva la vita all imperatore? scommetto che a breve accadrà qualcosa di grosso.

PSS: la terza spada Dell Ageis, non dirmi che è la monado? :asd:
Devo andare a trovarla ora..

Cmq c'è stato un pezzo nel capitolo 6, verso la fine... Che mi volevo triturare le pall** oltre 1 ora di giri a vuoto per trovare la strada :rickds:

Beh considera che i Monolith sono una tranche della vecchia Square Soft

Jin e gli altri membri della Torna li ha disegnati proprio Nomura (e un po' si vede)
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
82 ore di gioco, capitolo 8 inizio.
Cosa NON E' stato il capitolo 7? Mamma mia quanta epicità e quante informazioni?
Dovrò rivedere meglio le varie cutscene, che sicuramente qualcosa mi sarò dimenticato.

Il fatto che Nia era una SemiUmana, si era capito dal capitolo 6.. quando cura/rigenera Neeil.
Ma quanto è bella nella sua versione "Gladius"? :bruniii:

Poi vabbè, Jin è diventato il mio villan preferito degli JRPG ad oggi.
Gli scontri poi che si sono avuti nel capitolo 7 (ed anche nel capitolo 6) tantissima roba davvero.
Intensità emotiva elevata.

L'OST poi, cosa NON E'!?
Da applausi.

Ah anche il fatto che Zake, sia un Semiumano, simile a Rex, quello non l'avevo mai sospettato.
Poi cmq il nuovo costume di Rex, non mi dispiace anche se.. fa molto PowerRangers :asd:
E la versione trasformata di Pyra/Mytra la adoro.

PS: Ho dato anche il cristallo ereditato a Nia, ma non mi piace granchè... Annail si chiama se non erro, va in giro con la vasca da bagno. :asd:

Che capitoli da brividi continui, il 6 ed il 7.
Complimenti sinceri, Monolith!
:hype:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
82 ore di gioco, capitolo 8 inizio.
Cosa NON E' stato il capitolo 7? Mamma mia quanta epicità e quante informazioni?
Dovrò rivedere meglio le varie cutscene, che sicuramente qualcosa mi sarò dimenticato.

Il fatto che Nia era una SemiUmana, si era capito dal capitolo 6.. quando cura/rigenera Neeil.
Ma quanto è bella nella sua versione "Gladius"? :bruniii:

Poi vabbè, Jin è diventato il mio villan preferito degli JRPG ad oggi.
Gli scontri poi che si sono avuti nel capitolo 7 (ed anche nel capitolo 6) tantissima roba davvero.
Intensità emotiva elevata.

L'OST poi, cosa NON E'!?
Da applausi.

Ah anche il fatto che Zake, sia un Semiumano, simile a Rex, quello non l'avevo mai sospettato.
Poi cmq il nuovo costume di Rex, non mi dispiace anche se.. fa molto PowerRangers :asd:
E la versione trasformata di Pyra/Mytra la adoro.

PS: Ho dato anche il cristallo ereditato a Nia, ma non mi piace granchè... Annail si chiama se non erro, va in giro con la vasca da bagno. :asd:

Che capitoli da brividi continui, il 6 ed il 7.
Complimenti sinceri, Monolith!
:hype:

Sì è incredibile

Occhio solo a non far confusione sulla questione Semiumani; Jin Nia e gli altri della Torna (tranne uno) sono Semiumani/Flash Eater ovvero Gladius con il cuore di un umano, mentre Zeke e Rex sono Semigladius/Blade Eater ossia umani con un cuore di Gladius (che sarebbe il Cristallo, il “Core crystal”)

Un Gladius col cuore umano diventa immortale a meno che non gli si danneggi il Cristallo o esaurisca completamente le energie, mentre un umano col Cristallo di Gladius allunga di molto la propria vita
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Sì è incredibile

Occhio solo a non far confusione sulla questione Semiumani; Jin Nia e gli altri della Torna (tranne uno) sono Semiumani/Flash Eater ovvero Gladius con il cuore di un umano, mentre Zeke e Rex sono Semigladius/Blade Eater ossia umani con un cuore di Gladius (che sarebbe il Cristallo, il “Core crystal”)

Un Gladius col cuore umano diventa immortale a meno che non gli si danneggi il Cristallo o esaurisca completamente le energie, mentre un umano col Cristallo di Gladius allunga di molto la propria vita

Quel tranne uno, stona :asd:
Cmq in questi ultimi capitoli, ti danno tantissime informazioni (una dietro l'altra) e per chi non è attento, diventa tutto molto confusionario.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Quel tranne uno, stona :asd:
Cmq in questi ultimi capitoli, ti danno tantissime informazioni (una dietro l'altra) e per chi non è attento, diventa tutto molto confusionario.

Nah

Piuttosto ti sei accorto che
Malos usa una Monado? :unsisi:
 
Top