Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

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Io sto studiando proprio :asd:
In pratica, da quello che ho capito:

1) Gli autoattacchi caricano "le arti gladius"- "tecniche speciali", e se premi con il giusto tempismo, si caricano più velocemente.
2) Le Combo Doctur che sono fiaccamento, atterramento, lancio e schianto (in successione, in questo ordine appena scritto)
3) Le Combo dei Gladius (che sono i simboli elementali, che all'inizio per collegarli tra di loro è un casino..) però man mano che ti alleni, si riesce ad assimilare bene il tutto; per fare le combo dei Gladius, bisogna rispettare alcuni criteri (il LV dell'arte speciale che deve essere eseguita, deve essere sempre 1 LV superiore a quella effettuata precedentemente.)
4) Poi c'è l'arte gladius LV IV (che si carica una volta raggiunto il III LV e stando sempre affianco al proprio gladius.) però ancora non ho capito come si attiva in game...
(C'è quella con l'animazione ecc, ma è il LV 3 se non erro.) :hmm:

Cmq mi sta piacendo troppo sto CS. :ohyess:

"IL sistema di combattimento è tutto automatico! tu non fai nulla!" [cit. :asd: ]

PS: Risonando un cristallo normale... mi è uscita fuori lei: (Sono stato fortunato?) :unsisi:

elektra.jpg

PSII: La cosa figa è che anche i Gladius poi hanno le loro missioni secondarie.
Sulla 3 e 4 si più o meno hai capito ma.
Nelle combo gladius devi seguire la piramide in alto a destra che appare quando usi la prima tecnica speciale e si legge da sinistra verso destra.
Per i colpi di livello 4 devi raggiungere il livello 3 e attendere che l'affinità tra il ductor e il gladius raggiunga il massimo (il filo del legame diventa giallo) e rimanere vicino al gladius e si riempirà il nuovo livello.
Le tecniche di livello 4 fanno partire una cutscene che rende invincibili durante la durata.
 

YUSUKE86

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Sulla 3 e 4 si più o meno hai capito ma.
Nelle combo gladius devi seguire la piramide in alto a destra che appare quando usi la prima tecnica speciale e si legge da sinistra verso destra.
Per i colpi di livello 4 devi raggiungere il livello 3 e attendere che l'affinità tra il ductor e il gladius raggiunga il massimo (il filo del legame diventa giallo) e rimanere vicino al gladius e si riempirà il nuovo livello.
Le tecniche di livello 4 fanno partire una cutscene che rende invincibili durante la durata.
Mm.. ma le cutscene non partono con il livello 3?
(perchè mi capita spesso, di usare le tecniche speciali lv 3 dei gladius premendo RZ o LZ), sono lv 4 quelle? :hmm:
Post unito automaticamente:

Non esagero :asd: l'intera prima run è un tutorial per quanto concerne il battle system. Vedrai...

Ricorda di dar sempre un'occhiata alle skill di battaglia dei Gladius comunque, e di sviluppare il loro Diagramma Intesa perché maggiore è l'intesa, maggiori sono i danni che fai e la velocità con cui si caricano tecniche e special :sisi:

Ma sì che lo finisci in tempo figurati
Si su questo ci sto facendo particolare attenzione :sisi:
 

Polmo

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Mm.. ma le cutscene non partono con il livello 3?
(perchè mi capita spesso, di usare le tecniche speciali lv 3 dei gladius premendo RZ o LZ), sono lv 4 quelle? :hmm:
Post unito automaticamente:


Si su questo ci sto facendo particolare attenzione :sisi:
No, quelle che dici te sono le combo gladius finali, che anche loro hanno quelle proprietà.
Io parlavo dell'attacco speciale attivabile con A
 

YUSUKE86

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No, quelle che dici te sono le combo gladius finali, che anche loro hanno quelle proprietà.
Io parlavo dell'attacco speciale attivabile con A
Quindi se la attivi (lv 3 o 4) cambia l'animazione?
Devo provare, in pratica quando con Pyra fai roteare la spada di fuoco, quella è la 3?
(Mentre quando alzano la spada al cielo) quella è la 4?

:hmm:
 

Polmo

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Quindi se la attivi (lv 3 o 4) cambia l'animazione?
Devo provare, in pratica quando con Pyra fai roteare la spada di fuoco, quella è la 3?
(Mentre quando alzano la spada al cielo) quella è la 4?

:hmm:
Si, le mosse di livello 4 le può fare solo il personaggio che controlli
 

YUSUKE86

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Cmq per chi è un amante di giochi tattici o di picchiaduro, questo CS è da mastarubo :asd:
Ma non solo il combattimento in game, anche tutto il sistema che c'è dietro. (il diagramma dell'intesa dei gladius per esempio), per sviluppare tutto devi stare attento a "determinate azioni" per migliorarne l'abilità e l'intesa/fiducia con il proprio Doctur.
E c'è anche un pò di "gatcha game" (dei giochi smartphone) in questo XC:II (risonanza nuovi gladius) :sisi:

No vabbè, più vai avanti, più capisci come funziona meglio il tutto e più il videogioco diventa una droga.

CAPOLAVORO.
(E non ho ancora visto niente :asd:)

Livello gameplay/esplorazione è migliorato molto, rispetto a Xeno 1.
Complimenti Monolith!
(Non vedo l'ora di apprendere l'assalto di gruppo.)

Se devo dare qualche difetto al videogioco per ora, è la mancanza di menù relativo ai tutorial combat system (ed in generale, come invece l'avevano inserito nella DE di XC1), chissà se nel III capitolo ce lo inseriranno.
(Se uno non ha voglia di approfondire da se, magari guardando anche video guide su youtube o sui forum), si annoierà presto.
 
Ultima modifica:

Branci

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Cmq per chi è un amante di giochi tattici o di picchiaduro, questo CS è da mastarubo :asd:
Ma non solo il combattimento in game, anche tutto il sistema che c'è dietro. (il diagramma dell'intesa dei gladius per esempio), per sviluppare tutto devi stare attento a "determinate azioni" per migliorarne l'abilità e l'intesa/fiducia con il proprio Doctur.
E c'è anche un pò di "gatcha game" (dei giochi smartphone) in questo XC:II (risonanza nuovi gladius) :sisi:

No vabbè, più vai avanti, più capisci come funziona meglio il tutto e più il videogioco diventa una droga.

CAPOLAVORO.
(E non ho ancora visto niente :asd:)

Livello gameplay/esplorazione è migliorato molto, rispetto a Xeno 1.
Complimenti Monolith!
(Non vedo l'ora di apprendere l'assalto di gruppo.)

Se devo dare qualche difetto al videogioco per ora, è la mancanza di menù relativo ai tutorial combat system (ed in generale, come invece l'avevano inserito nella DE di XC1), chissà se nel III capitolo ce lo inseriranno.
(Se uno non ha voglia di approfondire da se, magari guardando anche video guide su youtube o sui forum), si annoierà presto.
ma infatti il grosso delle critiche vengano da una "vista" superficiale del gioco, parecchi grattano la superficie, trovano acerbo il sistema di combattimento, che richiede tempo per essere padroneggiato e lo etichettano come "automatico" oppure figlio di pregiudizi...e magari no nproseguano proprio.

non è un caso che quando discuti con appassionati questi spesso ti dicano "prosegui" "vai avanti" "arriva almeno al terzo capitolo" e via dicendo perchè poi effettivamente il gioco parte e comincia a svilupparsi... ed è uno sviluppo omogeno ch viene portato per tutto la lunghezza del gioco, ci saranno nozioni di gioco nei capitoli finali :asd: .... però è una cosa che non tutti gradiscano, specie oggi che si ha una cultura del gioco molto "usa e getta" si corre per finire il gioco perchè poi si deve passare a quello nuovo, quindi tutto quello che richiede piu di tot ore per essere padroneggiato fa' storcere la bocca
 

Morty

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Ah una cosa sul Cristallo Bestiale che trovi durante il capitolo 3 YUSUKE86
non aprirlo né con Rex né con Nia né con Vandham, tienilo per il prossimo personaggio che si unirà al gruppo
 

YUSUKE86

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Ah una cosa sul Cristallo Bestiale che trovi durante il capitolo 3 YUSUKE86
non aprirlo né con Rex né con Nia né con Vandham, tienilo per il prossimo personaggio che si unirà al gruppo
Mm..

Si chiama proprio cosi?
Oppure Cristallo Inosuale?
Perchè quello l'ho già aperto..
 

YUSUKE86

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No no si chiama Cristallo Bestiale. Lo troverai a breve
Ok ti ringrazio :morris2:
PS: I Cristalli leggenderai mi consigliate di aprirli più in là?

(CHe ho preso il season pass, e mi stanno dando il mondo :rickds:)
 
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Morty

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Ok ti ringrazio :morris2:
PS: I Cristalli leggenderai mi consigliate di aprirli più in là?

(CHe ho preso il season pass, e mi stanno dando il mondo :rickds:)

Sì aprili più in là, quando potrai aumentare in modo significativo la statistica “Fortuna”, che influenza la possibilità di trovare Gladius rari
 

Branci

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Ok ti ringrazio :morris2:
PS: I Cristalli leggenderai mi consigliate di aprirli più in là?

(CHe ho preso il season pass, e mi stanno dando il mondo :rickds:)
aprire i cristalli è un bel dilemma :sisi:

io ho fatto cose ai cristalli e ho sbagliato, uno degli errori piu comuni
è assegnare un gladius e poi cambiare idea e spostarlo con leggerezza.... lo puoi fare, però costa un consumabile che non è facilissimo reperire, a patto che con qualche aggiornamento abbiano cambiato le cose, e questo mi ha messo nei guai :facepalm2:

tra l'altro giocando succede una roba che ti fa' riflettere su tutta la strategia di gioco :sisi: ma è una roba che non scriverò mai....nemmeno sotto spoiler perchè è giusto che uno giochi come gli pare senza condizionamenti....... anche se già questo è un condizionamento
 

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aprire i cristalli è un bel dilemma :sisi:

io ho fatto cose ai cristalli e ho sbagliato, uno degli errori piu comuni
è assegnare un gladius e poi cambiare idea e spostarlo con leggerezza.... lo puoi fare, però costa un consumabile che non è facilissimo reperire, a patto che con qualche aggiornamento abbiano cambiato le cose, e questo mi ha messo nei guai :facepalm2:

tra l'altro giocando succede una roba che ti fa' riflettere su tutta la strategia di gioco :sisi: ma è una roba che non scriverò mai....nemmeno sotto spoiler perchè è giusto che uno giochi come gli pare senza condizionamenti....... anche se già questo è un condizionamento
Quoto.
Anche se mi hai messo curiosità, lo scoprirò con il proseguo dell'avventura. :sisi:
 

YUSUKE86

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Quasi 28 ore (non dovrebbe mancarmi molto alla fine del 3 capitolo.)
Il CS quanto cazxo è gratificante?
Quando riesci a terminare le combo, ed ora con l'approfondimento delle combo doctur più l'assalto dei gruppi. Mamma mia quanto è profondo.

Da tanto che una saga, non mi prendeva così.
?
 

YUSUKE86

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34 ore.
Capitolo 4 iniziato da poco.
Dio santissimo.

il capitolo 3, la fine e l'inizio del 4.
Emozioni e brividi che non provavo da anni!
Sembrava la fine di una trama, spettacolare.
La musica cantata poi!
E siamo ancora al 4 capitolo!
Che capolavoro, ha già superato il 1 xeno per me.

Da applausi.
 

Morty

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34 ore.
Capitolo 4 iniziato da poco.
Dio santissimo.

il capitolo 3, la fine e l'inizio del 4.
Emozioni e brividi che non provavo da anni!
Sembrava la fine di una trama, spettacolare.
La musica cantata poi!
E siamo ancora al 4 capitolo!
Che capolavoro, ha già superato il 1 xeno per me.

Da applausi.

 
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