Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Io preferisco questa strada più Story driven che più mmo

Deve pero essere convincente come tRama.

Cmq molto fiducioso per quello visto...trailer molto bello che fa capire proprio che punta di più su altro

Te pensa questo + plot e personaggi complessi alla xenogears. Si son lasciati sfuggire il gioco del millennio per colpa di sto open world del menga :bah!::bah!:
Non c'entra una mazza l'essere open world, lo dovrei spiegare anche a quel rimbambito alla treehouse, ma non c'è alcuna correlazione tra il tipo di mondo di gioco e la lunghezza e complessità della trama.

basti pensare che il trailer reveal di X ci ha sconvolto e gasato e tante altre cose indicibili ma neanche lontanamente per delle cut-scene o dei riferimenti alla trama
Vogliamo parlare del trailer mostrato lo stesso anno all'E3? Ricordo ancora di averlo mandato in loop per ore :ivan:

XHD2.gif

L'unica cosa che davvero non digerisco è il cambio radicale di character design, troppo anonimo (specialmente il protagonista) e generico per i miei gusti :ahsisi:

La OST è ***, di Mistuda ormai mi fido ad occhi chiusi. Elysium of the blue sky è da pelle d'oca :cry:

Il setting e l'ambientazione idem: il fatto che il gioco si ambienti su vari Titani in costante movimento è ai limiti della pazzia del Takahashi in quanto ad originalità. La cosa più interessante è che questo potrebbe portare ad un cambio costante del level design col passare del tempo, come ad esempio zone remote accessibili o meno a seconda della posizione assunta dal Titano sul quale ci si trova.

Il combat system mi è sembrato più lento e meno dinamico rispetto ad X, una via di mezzo tra questo e Chronicles, devo ancora inquadrarlo bene.

Il framerate era inguardabile in certi momenti durante la treehouse, comunque.

Speriamo bene, dopotutto resta un gioco del Takahashi ed in lui ripongo completa fiducia :ahsisi:

Intanto è seguito di quello per Wii che stavo per prendere, poi ho mollato e non ne ho sentito la mancanza, poi il design dei personaggi mi ha fatto cadere le palle, sembra roba 3ds in hd, il poco che s'è visto delle ambientazioni non mi ha detto nulla e magari mi sbaglio eh, ma la prima impressione è di un compitino per fare in fretta, continuando coi motivi ho adorato il fatto che X fosse poco story-driven e pieno di secondarie, affinità ecc (per quanto il sistema ha bisogno di essere affinato, ma la base c'è) per cui decidevi tu quanto sbattito metterci per approfondire la trama e far crescere i vari personaggi che potevi scegliere a piacimento, poi di X mi ha preso molto anche la trama, i mech (i mech *** bono :bruniii:), il mondo da esplorare, la fauna, quell'atmosfera un po' alla monster hunter ma open world...insomma X ha una serie di cose che mi hanno preso e che qui non vedo, ecco il motivo.

Inoltre come detto questo è il seguito di un gioco non giocato mentre io dopo il finale apertissimo di X voglio solamente continuare quel filone narrativo :sisi:

Ma sono d'accordo eh. Ho parecchie perplessità, in primis il rischio di titolo rushato, poi in effetti sembra meno ambizioso dei precedenti
In sviluppo dal 2014 :ahsisi:

Vogliamo parlare del trailer mostrato lo stesso anno all'E3? Ricordo ancora di averlo mandato in loop per ore :ivan:
XHD2.gif

L'unica cosa che davvero non digerisco è il cambio radicale di character design, troppo anonimo (specialmente il protagonista) e generico per i miei gusti :ahsisi:

La OST è ***, di Mistuda ormai mi fido ad occhi chiusi. Elysium of the blue sky è da pelle d'oca :cry:

Il setting e l'ambientazione idem: il fatto che il gioco si ambienti su vari Titani in costante movimento è ai limiti della pazzia del Takahashi in quanto ad originalità. La cosa più interessante è che questo potrebbe portare ad un cambio costante del level design col passare del tempo, come ad esempio zone remote accessibili o meno a seconda della posizione assunta dal Titano sul quale ci si trova.

Il combat system mi è sembrato più lento e meno dinamico rispetto ad X, una via di mezzo tra questo e Chronicles, devo ancora inquadrarlo bene.

Il framerate era inguardabile in certi momenti durante la treehouse, comunque.

Speriamo bene, dopotutto resta un gioco del Takahashi ed in lui ripongo completa fiducia :ahsisi:
No ma grazie eh! grazie :bruniii:

Mo appena finisco zelda ritorno su Mira :bruniii:

Pensa che sento la mancanza pure di sta cagata

crea dipendenza :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra chiaro che Nintendo voglia serializzare Xenoblade, quindi meno blockbusteroni e più jrpg anime alla Tales of. Meno ambizioso, ma uscite più costanti, risultati medio-alti fissi e si chiudono sulla sola utenza otaku. Meglio questa strada che l'MMO
No, per favore.. mi viene il voltastomaco al solo pensiero :bah!:

Non riesco a capire però se Takahashi stavolta ha davvero una avventura story-driven memorabile o se ripete "story, story, story" solo per colpa di Xenocross
Questo non è ciò che voleva fare il Taka, poco ma sicuro. Il Taka non è il tipo che prepara lo script di X pensando inoltre allo sviluppo del suo universo narrativo in eventuali seguiti, dichiarando in aggiunta che esso fosse ciò che da 15 anni aveva sempre desiderato creare, per poi tornare a produrre un titolo come questo.

Sicuramente ci avrà messo passione, come in ogni suo titolo, ma è ovvio che stia facendo e dicendo tutto ciò per colpa di Xenoblade X :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Esprimo mie perplessità, sono il primo a essere felice se viene una bomba
Che sembri meno ambizioso dei precedenti pare anche a me, ma voglio fidarmi del Taka nonostante avrei indubbiamente preferito un X-2 :ahsisi:

Come fate a pensare a un compitino con quello che si vede nel trailer? :asd: really?

Come fate a pensare a un compitino con quello che si vede nel trailer? :asd: really?
Ovvio che non è un compitino, ho dei dubbi sull'eccellenza, ecco.

A me da l'orticaria sto gioco. Bambini, fottutissimi bambini ovunque. Ormai non li sopporto più i JRPG coi bambini che fan i fighi e discorsi filosofici sulla vita.

Bellissimo pure questo. Comunque hanno confermato che la grafica verrà migliorata da qui all'uscita.

Bellissimo pure questo. Comunque hanno confermato che la grafica verrà migliorata da qui all'uscita.
Spero pure il framerate, che dopo l'ultimo treehouse... :sad:

Si

E' tutto finito, il trailer italiano fa notare che il gioco sarà doppiato solo in inglese, ammazziamoci o preghiamo che quel doppiaggio sia frutto di una sessione e mezza in studio della durata di 25 secondi mentre i doppiatori avevano le coliche.
Ma davvero. Era terribile. Il protagonista nemmeno ci provava ad essere credibile. :sadfrog:

*** santo che bello ♡♡♡

(impressione mia [siamo arrivati al punto di precisarlo :facepalm:]): l'x non lo vede di striscio (a parte il sonoro, e no che Mitsuda non sia bravo anzi)

PS: Grazie Saito-sama per aver partorito quella iper-gnocca di Pyra :ivan:

- - - Aggiornato - - -

Perché non è X-2 :ahsisi:

Spero migliorino un pelino la grafica almeno che tolgano un pochetto di aliasing:sisi:

Ovvio che non è un compitino, ho dei dubbi sull'eccellenza, ecco.
Perché x era eccellente?

Solo artisticamente che se ne dica

Come narrazione ritmo e struttura era tutto fuorcHe memorabile

Perché x era eccellente?Solo artisticamente che se ne dica

Come narrazione ritmo e struttura era tutto fuorcHe memorabile
Ma ci stavano i mech:sisi:nel senso era una figata andare in giro per la mappa dopo averlo preso:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro