Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Fortuna che sotto il trailer su YouTube, oltre a commentare la grandezza delle tette di Pyra, si chiedono anche dove abbiano trovato dei doppiatori così pessimi. Dubito che implementeranno fin da subito il doppiaggio giapponese ma chissà, forse con un aggiornamento …

Per il chara, non apprezzo particolarmente il naso da topo ma nel resto non ci vedo nulla di male :none:

A me pare tutto orribile come al solito.
allora che commenti a fare se ti ha sempre fatto schifo

Ovviamente si va avanti con questa cantilena fino all uscita.

Ora mi spiego tante cose...E io che pensavo che la fanmate di FF era irrazionalmente inarrivabile, ma anche qui non si scherza

- - - Aggiornato - - -

Sul chara vi prego di dare delle motivazioni sensate, perché fin'ora l'unica idea che mi sono fatto è questa: anime = m3rda, e spero di aver percepito male il messaggio altrimenti dovrei facepalmarmi il volto e piangere sulla collector di Persona 5
Semplicemente basta non generalizzare e attenersi a quello che il singolo dice. Nessuno ha detto "anime = schifo", ma, al solito, si va a gusti e non c'è assolutamente bisogno di incaponirsi o indignarsi se si cozza con la diversità.

A me l'animazione giapponese fa impazzire, ma spesso la trovo infarcita di elementi (culturali o meno) che mi fanno storcere il naso, tra cui le donnine mezze nude, le inquadrature che sembrano messe lì solo per sottolineare le forme (solitamente già risaltate dal vestiario, per la cronaca), per far vedere le mutandine o, appunto, la presenza di seni spropositati sempre e comunque (non è che non esistano donne maggiorate nella realtà, ma magari un po' di varietà in tal senso non guasta). Sarà un esempio troppo facile, ma Miyazaki (e mettiamoci dentro pure Takahata, dai, che Only Yesterday e Una tomba per le lucciole sono capolavori) è l'esempio perfetto di animazione giapponese per me fatta bene. E' raffinata, elegante, sfrutta tutte le potenzialità espressive del disegno e non scade mai (andando a memoria) nei doppi sensi, nell'erotismo sotteso inutile (perché, diciamocelo, non è inutile a prescindere, ma in certi contesti lo è, dato che spesso mi pare messo lì solo per fare sorgere un po' di pruriti gratuiti e basta).

E poi che distinzione è "anime"? Come se non fosse "anime" qualsiasi cosa disegnata giapponese e messa in movimento.

Come detto prima, per i miei gusti, preferisco i disegni più sobri di Tanaka (Xenogears, Xenosaga I e Xenoblade X). Neppure lui è esente dai problemi sopracitati (KOS-MOS, appunto), ma trovo i suoi personaggi complessivamente più eleganti e piacevoli, privi di esagerazioni per me non così felici. Nel complesso, dico, perché comunque in Xenoblade X qualcosa che m'ha infastidito l'ho trovato comunque (vedi lo slippino dell'aliena polipo o il culetto in bella vista di voi-sapete-chi, nella sua armatura base). Basta che non mi citiate Lin come esempio di "wrong" perché il suo design base non ha davvero niente che non va (possiamo magari aprire un discorso invece sul fatto che possa in game indossare i perizomini e le "X" sui seni, almeno nella versione giappa, ma questa è un'altra storia).

Altri esempi di disegnatori che mi piacciono da morire? Kaneko (SMT) e Amano (il film breve "Angel's Egg" che ha disegnato è incredibile, al di là del suo lavoro come character designer e disegnatore in generale). Certo, magari "mi piace vincere facile" con questi, però li adoro seriamente e, guarda guarda, sono giapponesi. Se vogliamo spostarci un po' dagli esempi estremi potrei citare anche Hidari, il disegnatore della trilogia Dusk di Atelier e ora di FE Echoes. Trovo i suoi personaggi femminili davvero eleganti e piacevoli (vedi Marion di Atelier Ayesha o anche Celica del remake di Gaiden), anche se magari alle volte meno vestiti di quello che vorrei. Però anche qua non vorrei sembrare ora un talebano che vuole far bardare tutti i personaggi. La nudità (l'esposizione del corpo, più che altro, e il sottolineare questo corpo), nelle sue forme e nei suoi gradi, può essere un modo per "far parlare" e caratterizzare il personaggio, dargli un tocco specifico (sensualità, l'essere provocatorio). Semplicemente, alle volte la trovo evitabile, superflua e, come detto sopra, messa lì solo per generare dei pruriti.

Dime? :asd:

Boh a me il trailer ha trasmesso cose positive (doppiaggio a parte), il resto fino all'uscita son chiacchiere.

Dime? :asd:

Boh a me il trailer ha trasmesso cose positive (doppiaggio a parte), il resto fino all'uscita son chiacchiere.
La mia pedanteria mi ha smascherato anzitempo :sad:

Comunque ammetto che questa sezione del trailer mi ha colpito molto:

xenoblade-chronicles-2-e3-2017-screenshot-3.jpeg

Grazie, le ambientazioni sono il pane quotidiano dei Monolith. È il chara design ad esser sempre stato meh, questa volta più di tutte :ahsisi:

Semplicemente basta non generalizzare e attenersi a quello che il singolo dice. Nessuno ha detto "anime = schifo", ma, al solito, si va a gusti e non c'è assolutamente bisogno di incaponirsi o indignarsi se si cozza con la diversità.A me l'animazione giapponese fa impazzire, ma spesso la trovo infarcita di elementi (culturali o meno) che mi fanno storcere il naso, tra cui le donnine mezze nude, le inquadrature che sembrano messe lì solo per sottolineare le forme (solitamente già risaltate dal vestiario, per la cronaca), per far vedere le mutandine o, appunto, la presenza di seni spropositati sempre e comunque (non è che non esistano donne maggiorate nella realtà, ma magari un po' di varietà in tal senso non guasta). Sarà un esempio troppo facile, ma Miyazaki (e mettiamoci dentro pure Takahata, dai, che Only Yesterday e Una tomba per le lucciole sono capolavori) è l'esempio perfetto di animazione giapponese per me fatta bene. E' raffinata, elegante, sfrutta tutte le potenzialità espressive del disegno e non scade mai (andando a memoria) nei doppi sensi, nell'erotismo sotteso inutile (perché, diciamocelo, non è inutile a prescindere, ma in certi contesti lo è, dato che spesso mi pare messo lì solo per fare sorgere un po' di pruriti gratuiti e basta).

E poi che distinzione è "anime"? Come se non fosse "anime" qualsiasi cosa disegnata giapponese e messa in movimento.

Come detto prima, per i miei gusti, preferisco i disegni più sobri di Tanaka (Xenogears, Xenosaga I e Xenoblade X). Neppure lui è esente dai problemi sopracitati (KOS-MOS, appunto), ma trovo i suoi personaggi complessivamente più eleganti e piacevoli, privi di esagerazioni per me non così felici. Nel complesso, dico, perché comunque in Xenoblade X qualcosa che m'ha infastidito l'ho trovato comunque (vedi lo slippino dell'aliena polipo o il culetto in bella vista di voi-sapete-chi, nella sua armatura base). Basta che non mi citiate Lin come esempio di "wrong" perché il suo design base non ha davvero niente che non va (possiamo magari aprire un discorso invece sul fatto che possa in game indossare i perizomini e le "X" sui seni, almeno nella versione giappa, ma questa è un'altra storia).

Altri esempi di disegnatori che mi piacciono da morire? Kaneko (SMT) e Amano (il film breve "Angel's Egg" che ha disegnato è incredibile, al di là del suo lavoro come character designer e disegnatore in generale). Certo, magari "mi piace vincere facile" con questi, però li adoro seriamente e, guarda guarda, sono giapponesi. Se vogliamo spostarci un po' dagli esempi estremi potrei citare anche Hidari, il disegnatore della trilogia Dusk di Atelier e ora di FE Echoes. Trovo i suoi personaggi femminili davvero eleganti e piacevoli (vedi Marion di Atelier Ayesha o anche Celica del remake di Gaiden), anche se magari alle volte meno vestiti di quello che vorrei. Però anche qua non vorrei sembrare ora un talebano che vuole far bardare tutti i personaggi. La nudità (l'esposizione del corpo, più che altro, e il sottolineare questo corpo), nelle sue forme e nei suoi gradi, può essere un modo per "far parlare" e caratterizzare il personaggio, dargli un tocco specifico (sensualità, l'essere provocatorio). Semplicemente, alle volte la trovo evitabile, superflua e, come detto sopra, messa lì solo per generare dei pruriti.
*** ti ringrazio...Però mi fa.... sorridere?

Il fatto che si preferisca questo:

240

(ho volutamente preso il migliore)

A questo di Xenoblade 2

Tralasciando il design di Tanaka che lo trovo anch'io molto buono, però è innegabile che messo in-game esso pare inespressivo e scialbo.

Altra cosa: voglio essere spiegato perchè chiamate questo "Xenoblade Tales of" solo per il chara :|

Manco se la serie Namco sia l'unica ad utilizzare il chara anime :facepalm:

240

A questo di Xenoblade 2
Sì, certo, l'immagine migliore dell'alpha, dove Elma non aveva manco gli occhi azzurri ancora :sard:

240

A questo di Xenoblade 2

Tralasciando il design di Tanaka che lo trovo anch'io molto buono, però è innegabile che messo in-game esso pare inespressivo e scialbo.

Altra cosa: voglio essere spiegato perchè chiamate questo "Xenoblade Tales of" solo per il chara :|

Manco se la serie Namco sia l'unica ad utilizzare il chara anime :facepalm:
Come dicevo in uno dei post precedenti, il disegno in sé e la modellazione sono due cose diverse (per quanto non me ne intenda ne dell'uno, ne dell'altro, per cui scusatemi se dovessi utilizzare termini a sproposito) . Reputo che la modellazione dei personaggi in Xenoblade 2 sia infinitamente migliore e più fedele ai disegni originali rispetto a quella di Xenoblade X. Però è questo il problema: in X ho un disegno che di base mi piace, ma che è reso da schifo in game, in Xenoblade 2 ho il contrario. Per questo dicevo che avrei voluto un gioco in cui finalmente i disegni di Tanaka potessero trovare la trasposizione poligonale che meritano e, che so, magari questo Xenoblade 2 (con Tanaka) sarebbe stata l'occasione buona.

Il "problema" che ho con i Tales è che quando osservo i personaggi (Xillia nello specifico...l'ho dovuto droppare dopo 5 ore, non ce la facevo più) vedo uno stile che per me è un po' generico, anonimo, privo di quella scintilla particolare che per esempio i disegni di Tanaka (o Kaneko, o Hidari) secondo me hanno; questo unito a personaggi che, caratterialmente parlando, sono quanto di più stereotipato (archetipico) e prevedibile esista. Questo Xenoblade a pelle mi da questa sensazione, ecco tutto. In ogni caso sarà la caratterizzazione dei personaggi a giocare un ruolo decisivo nel mio eventuale apprezzamento per questi (per quanto, come detto in precedenza, l'aspetto è un grosso ostacolo a questo giro) e su questo punto non posso esprimermi ancora.

La mia pedanteria mi ha smascherato anzitempo :sad:

lol bentornato :rickds: stupenda quella parte

Sì, certo, l'immagine migliore dell'alpha, dove Elma non aveva manco gli occhi azzurri ancora :sard:
240

Senza offesa ma, oltre a dire che forse quella di prima era meglio imho, quando fate così siete insopportabili :\

Ultima modifica da un moderatore:
Come dicevo in uno dei post precedenti, il disegno in sé e la modellazione sono due cose diverse (per quanto non me ne intenda ne dell'uno, ne dell'altro, per cui scusatemi se dovessi utilizzare termini a sproposito) . Reputo che la modellazione dei personaggi in Xenoblade 2 sia infinitamente migliore e più fedele ai disegni originali rispetto a quella di Xenoblade X. Però è questo il problema: in X ho un disegno che di base mi piace, ma che è reso da schifo in game, in Xenoblade 2 ho il contrario. Per questo dicevo che avrei voluto un gioco in cui finalmente i disegni di Tanaka potessero trovare la trasposizione poligonale che meritano e, che so, magari questo Xenoblade 2 (con Tanaka) sarebbe stata l'occasione buona.Il "problema" che ho con i Tales è che quando osservo i personaggi (Xillia nello specifico...l'ho dovuto droppare dopo 5 ore, non ce la facevo più) vedo uno stile che per me è un po' generico, anonimo, privo di quella scintilla particolare che per esempio i disegni di Tanaka (o Kaneko, o Hidari) secondo me hanno; questo unito a personaggi che, caratterialmente parlando, sono quanto di più stereotipato (archetipico) e prevedibile esista. Questo Xenoblade a pelle mi da questa sensazione, ecco tutto. In ogni caso sarà la caratterizzazione dei personaggi a giocare un ruolo decisivo nel mio eventuale apprezzamento per questi (per quanto, come detto in precedenza, l'aspetto è un grosso ostacolo a questo giro) e su questo punto non posso esprimermi ancora.
Bella spiegazione e in ambito personale posso anche concordare :sisi:

Diciamo che son gusti dai (si, preferisco SaitoM, ma perchè egoisticamente è uno dei miei preferiti :ahsisi:)...

Anche se la massa tende a sparare a 0 troppo gratuitamente.

- - - Aggiornato - - -

che bella *_*

240
Senza offesa ma, oltre a dire che forse quella di prima era meglio imho, quando fate così siete insopportabili :\
Anche io posso postare questa e dire la stessa cosa, quindi? :morristend:

K38HqcR.jpg

Bellissima la cover. :ivan:

- - - Aggiornato - - -

K38HqcR.jpg
Molto meglio la seconda, per me. :asd:

Nessuno ha mai elogiato particolarmente il chara design di xenox, semmai tutto il contrario :asd: ma per dire che questo

240

è peggio di voldemort in versione manga e coi capelli ci vuole un bel coraggio

sigpic110020_1.gif

Capisco bene che sono 2 stili differenti, ma questo non vuole dire che del secondo non ci sono esponenti migliori e si poteva fare decisamente di più, non c'è nulla di male nel dirlo e nel farlo sapere direttamente ai monolith, i quali magari la prossima volta ci metteranno più impegno

Bentornato Doxa. :cuore:

- - - Aggiornato - - -

Nessuno ha mai elogiato particolarmente il chara design di xenox, semmai tutto il contrario :asd: ma per dire che questo
240

è peggio di voldemort in versione manga e coi capelli ci vuole un bel coraggio

sigpic110020_1.gif

Capisco bene che sono 2 stili differenti, ma questo non vuole dire che del secondo ci sono esponenti migliori e si poteva fare decisamente di più, non c'è nulla di male nel dirlo e nel farlo sapere direttamente ai monolith, i quali magari la prossima volta ci metteranno più impegno
Io preferisco incredibilmente il secondo, per quanto del chara non m'interessi quasi nulla. :asd:

E secondo me sta discussione sta andando pure troppo per le lunghe, Xeno 2 sarà un gran bel JRPG chara bello o chara brutto.

K38HqcR.jpg
Ma avevo preso il primo "primo piano" di Elma che mi sono trovato davanti, come avrei potuto in quel momento capire qual'era l'alpha o beta... dagli occhi scusa?! :asd:

Cercavo un primo piano! LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro