Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Il dlc offrirà una storia completa, non delle missioni extra. Mentre per chronicles o davvero riescono a fare tutto in questi pochi mesi oppure ho paura di un possibile rilascio di prodotto tecnicamente incompleto e da rifinire.
Speriamo di no dai:asd: Ho tanta fiducia in questo capitolo:nev:

Io spero che si prendano più tempo, soprattutto sotto l'aspetto tecnico che, raga, è davvero ORRIBILE...alcuni scorci sono belli ma tecnicamente questo sembra addirittura un passo indietro rispetto a X, già dal trailer potete notare alcune cose obbrobriose, come la bionda super low poly con i contorni neri alla budokai tenchaichi 2...ci tengo troppo a questo gioco per vedermelo uscire così...:tragic:

Io spero che si prendano più tempo, soprattutto sotto l'aspetto tecnico che, raga, è davvero ORRIBILE...alcuni scorci sono belli ma tecnicamente questo sembra addirittura un passo indietro rispetto a X, già dal trailer potete notare alcune cose obbrobriose, come la bionda super low poly con i contorni neri alla budokai tenchaichi 2...ci tengo troppo a questo gioco per vedermelo uscire così...:tragic:
Ho scritto la stessa cosa pochi giorni fa e mi hanno dato del pazzo.

Occhio.

Nessuno vi ha dato del pazzo :asd:

Semplicemente che il team stesso ne è consapevole dei piccoli problemi grafici ma che hanno comunque rassicurato che in questi mesi (dall'e3 ne sono passati 2) lavoreranno per limare le magagne.

Certo, non bisogna pretendere però che esca un FFXV o un Horizon LOL

A me pare già ottima la grafica. Se la migliorano tanto di guadagnato.

Adesso vediamo se alla gamescome presenteranno una nuova build o sarà sempre quella vecchia.

Nessuno vi ha dato del pazzo :asd:Semplicemente che il team stesso ne è consapevole dei piccoli problemi grafici ma che hanno comunque rassicurato che in questi mesi (dall'e3 ne sono passati 2) lavoreranno per limare le magagne.

Certo, non bisogna pretendere però che esca un FFXV o un Horizon LOL
Assolutamente nessuno pretende questo, anche perche' per dire Horizon si tecnicamente è ben fatto ma il mondo è incollato con la colla vinilica..zero interattività dell'ambiente e cura per i dettagli, così sono tutti bravi..

A livello stilistico il gioco c'è già tutto, ma proprio a livello tecnico è EVIDENTE che Switch può fare un po di più...guarda i volti dei personaggi, sia a livello di poligoni che di texture (siamo a livello Ps2:stema:)..guarda le texture del terreno e delle rocce (peggiori di quelle di X)..guarda l'aliasing che si taglia con un grissino...

Rispetto a X forse sono un po migliorati nelle texture da interni, ma cmq ancora rimangono inguardabili...

Io spero che sia come dici tu (a proposito mi linkeresti l'intervista dove lo dicono perche' non l'ho mai vista), ma è anche improbabile dato che manca veramente poco all'uscita

Assolutamente nessuno pretende questo, anche perche' per dire Horizon si tecnicamente è ben fatto ma il mondo è incollato con la colla vinilica..zero interattività dell'ambiente e cura per i dettagli, così sono tutti bravi..A livello stilistico il gioco c'è già tutto, ma proprio a livello tecnico è EVIDENTE che Switch può fare un po di più...guarda i volti dei personaggi, sia a livello di poligoni che di texture (siamo a livello Ps2:stema:)..guarda le texture del terreno e delle rocce (peggiori di quelle di X)..guarda l'aliasing che si taglia con un grissino...

Rispetto a X forse sono un po migliorati nelle texture da interni, ma cmq ancora rimangono inguardabili...

Io spero che sia come dici tu (a proposito mi linkeresti l'intervista dove lo dicono perche' non l'ho mai vista), ma è anche improbabile dato che manca veramente poco all'uscita
Non è un intervista ma il video della Treehouse :sisi:

Per quanto riguarda i volti..... no dai.... a me sembrano pure meglio di X, usano solo lo stile cell-shading

Assolutamente nessuno pretende questo, anche perche' per dire Horizon si tecnicamente è ben fatto ma il mondo è incollato con la colla vinilica..zero interattività dell'ambiente e cura per i dettagli, così sono tutti bravi..
Gli Xeno-giochi non sono mai stati interattivi. Cura per i dettagli maniacale, ma interazione sempre ridotta all'osso (non che mi interessi in uno Xeno-gioco, preferisco 100 volte di più la cura del l'ambientazione e dei dettagli) :ahsisi:

A livello stilistico il gioco c'è già tutto, ma proprio a livello tecnico è EVIDENTE che Switch può fare un po di più...guarda i volti dei personaggi, sia a livello di poligoni che di texture (siamo a livello Ps2:stema:)..guarda le texture del terreno e delle rocce (peggiori di quelle di X)..guarda l'aliasing che si taglia con un grissino...
Guarda l'erba che viene renderizzata in linea retta sotto i piedi del pg controllato.. guarda il framerate in certi frangenti.. guarda la minimappa.. guarda l'HUD (siamo passati da "Datemi il binocolo che non riesco a leggere" a "Forse se mi allontano di 8 metri riesco ad inquadrarlo tutto") :asd:

Beh, a favore di questo Chronicles 2 c'è anche l'illuminazione, forse uno dei pochi veri passi avanti rispetto a X :ahsisi:

Tralasciando il livello tecnico ci sarebbe altro a cui puntare il dito in questo Xenoblade 2, tipo il doppiaggio che ci dovremo sorbire per tutto il gioco :rickds:

Non l'hai vista semplicemente perché non esiste :asd:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non è un intervista ma il video della Treehouse :sisi:Per quanto riguarda i volti..... no dai.... a me sembrano pure meglio di X, usano solo lo stile cell-shading
Bhe insomma...tutto è meglio di X in questo campo:rickds: cmq apparte quello del protagonista il resto è veramente da gioco low budget per Ps2..

Ti ricordi più o meno in che punto della live è?

Bhe insomma...tutto è meglio di X in questo campo:rickds: cmq apparte quello del protagonista il resto è veramente da gioco low budget per Ps2..Ti ricordi più o meno in che punto della live è?
Agli inizi del treehouse quando la telecamera inizia a inquadrare l'orizzonte del mondo esterno ;)

Agli inizi del treehouse quando la telecamera inizia a inquadrare l'orizzonte del mondo esterno ;)
ok visto, parlano di pulizia quindi si riferiscono al rendering e all'aliasing, ma a mio avviso i problemi più gravi non solo quelli, ma le texture ambientali e proprio a livello poligonale...poi dicono anche che il gioco "look really great already" quindi forse non si rendono conto o meglio fanno di necessità virtù:rickds:

Bhe insomma...tutto è meglio di X in questo campo:rickds: cmq apparte quello del protagonista il resto è veramente da gioco low budget per Ps2..Ti ricordi più o meno in che punto della live è?
Che razza di PS2 avevi? :asd:

Lasciate perdere il reveal trailer, già guardando i gameplay diventa subito chiaro come i modelli e l'illuminazione siano superiori a X. Devono sistemare le texture ambientali e dei mostri, la draw distance e aggiungere un filtro anisotropico. E magari portarlo a 1080p

Ultima modifica da un moderatore:
ok visto, parlano di pulizia quindi si riferiscono al rendering e all'aliasing, ma a mio avviso i problemi più gravi non solo quelli, ma le texture ambientali e proprio a livello poligonale...poi dicono anche che il gioco "look really great already" quindi forse non si rendono conto o meglio fanno di necessità virtù:rickds:
Ma tranquillo che Nintendo ottimizza, soprattutto le texture, alla fine.

Poi probabilmente quello che vediamo ora è l'adattamento della modalità portatile su tv. Ricordo come quasi tutti i giochi che Nintendo rilascia su Switch negli ultimi mesi hanno subito in dock un aumento di risoluzione e di dettagli grafici (vedi Zelda, Arms, Splatoon e probabilmente anche con odyssey) ;)

non ho ancora capito se N vuole farlo diventare il suo Final fantasy o se è passata a considearlo il suo Tales Of, in tal caso le pretese tecniche vanno mantenute medie.

non ho ancora capito se N vuole farlo diventare il suo Final fantasy o se è passata a considearlo il suo Tales Of, in tal caso le pretese tecniche vanno mantenute medie.
Secondo me Nintendo lo vede come uno Xenoblade :asd:

Quindi la grafica e lo stile si adatta alle esigenze, dubito che vedremo un possibile X2 con grafica cartoon

- - - Aggiornato - - -

Sembra di rivivere i commenti post presentazione di WW :asd:

Che razza di PS2 avevi? :asd:
Lasciate perdere il reveal trailer, già guardando i gameplay diventa subito chiaro come i modelli e l'illuminazione siano superiori a X. Devono sistemare le texture ambientali e dei mostri, la draw distance e aggiungere un filtro anisotropico. E magari portarlo a 1080p
Mi riferivo solo ai volti dei personaggi non giocabili..guardati bene il trailer..

Io purtroppo non vedo superiorità rispetto a X e poi quello che hai elencato tu significa che praticamente devono sistemare TUTTO a livello tecnico:rickds:

In entrambi i casi sarebbe una scelta del menga :morristend: Già aver chiamato Xenoblade il titolo per Wii U è stato un grave errore :ahsisi:

In entrambi i casi sarebbe una scelta del menga :morristend: Già aver chiamato Xenoblade il titolo per Wii U è stato un grave errore :ahsisi:
Concordo. Però probabilmente lo hanno chiamato Xenoblade solo per motivi commerciali. Almeno nel 2 avremo una spada :sisi:

non direi errore, sicuramente potevano trovare qualcosa di più incisivo di una X

non direi errore, sicuramente potevano trovare qualcosa di più incisivo di una X
Invece lo è, dovevano semplicemente cambiare suffisso allo Xeno, avremmo evitato commenti del tipo "ma non è come il primo xenoblade" :morristend: Xenogears, Xenosaga, Xenoblade, ha sempre cambiato proprio per sottolineare la differenza tra i vari e con X no :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro