Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Morti ti ho letto in sezione di la.. stoico :asd:  

@AKAB non concordo affatto sul fatto che dq sia meglio, xeno x non ne parliamo.. invece devo ammettere che persona 5 mi stia facendo lo stesso effetto che mi fece xeno. Vediamo a giochi fatti quale sarà il miglior jrpg della gen, sicuramente se la giocano questi due

ah, e ovviamente atlus ridicola senza se e senza ma, se non c’era l’intenzione di portarlo su switch non avrebbero dovuto hintarlo

@AKAB non concordo affatto sul fatto che dq sia meglio, xeno x non ne parliamo.. invece devo ammettere che persona 5 mi stia facendo lo stesso effetto che mi fece xeno. Vediamo a giochi fatti quale sarà il miglior jrpg della gen, sicuramente se la giocano questi due

ah, e ovviamente atlus ridicola senza se e senza ma, se non c’era l’intenzione di portarlo su switch non avrebbero dovuto hintarlo
Per me xenox e meglio lato gameplay e lato  esplorazione/map design 

Mentre il 2 vince lato personaggi e cut scenes/momenti "narrativi"....

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che io sono in quella fase in cui bisogna decidere quale jrpg mi sia piaciuto di più.. non facile, persona è veramente un grande prodotto. E come sai io sono uno xenaro convintissimo :asd:  

tra l’altro non sarebbe male se all’e3 mollassero qualche info su smt. 

O anche una remastered di fe#smt, dato che entrambi i brand escono quest’anno (si spera :asd:  )

Per le domande:

1) non mi ricordo...forse ad aumentare il livello dell'Argentum e/o del titano in cui si trova la casa

2) i cristalli si attivano dopo 1 ora (o 2, anche qua non ricordo xd) di gioco. Ma di gioco vero, insomma devi minimo camminare, se ad esempio lasci la console accesa senza far nulla non te lo conta come "gioco"
ho visto grazie, giocando mi si sono sbloccati, me li portavo dietro da un pezzetto pensavo si dovesse fare qualcosa per riattivarli, grazie per il chiarimento 

Per me xenox e meglio lato gameplay e lato  esplorazione/map design 

Mentre il 2 vince lato personaggi e cut scenes/momenti "narrativi"....
concordo al 100%

anche secondo me xeno x è meglio in diverse cose, la mappa di XBC2 la trovo estremamente complicata e difficile da leggere, in certi casi frustrante.

poi aggiungiamoci , ma è solo una questione di preferenza, gli skell/doll che si ottengano in fase avanzata modificano in toto il modo di giocare e le possibilità di esplorazione trasformando quasi il titolo...senza contare che per me restano una cosa tra le piu fighe viste in un videogioco

Nascondi Contenuto

Di questo non hai ancora visto nulla comunque :asd:  

Ma si parla di due giochi incredibili, preferirne uno o l'altro cambia poco 

Di questo non hai ancora visto nulla comunque :asd:  

Ma si parla di due giochi incredibili, preferirne uno o l'altro cambia poco 
ah ma sulla qualità generale del gioco non ho assolutamente dubbi, esco la mattina alle 6 e 30 di casa e torno dopo le 20, posso dedicare un'oretta al giorno all'hobby dei videogmaes quindi di solito dedico una ventina di ore a titolo, ovviamente a seconda del genere, con questo in 10 giorni sono già oltre le 30 ore di gioco e sono fermo al capitolo 4 perchè non sto tirando dritto ma mi soffermo a giocarmela di gusto perchè il gioco mi piace, di solito evito le secondarie ma qui ne ho già fatte diverse perchè nel frattempo esploro 

però a sensazione ci sono elementi, ma parlo di gusti personali, che di X mi piacevano di piu, niente di piu niente di meno 

Algasiv è ancora più ridicola di loro che stringe accordi per contaminare smash bros e poi non arrivano i giochi.

Algasiv è ancora più ridicola di loro che stringe accordi per contaminare smash bros e poi non arrivano i giochi.
Vecchio mio, ci teniamo algasiv che è l’ultima a fare videogames vecchia scuola :asd:  pur con tutti i limiti che questo comporta

Vecchio mio, ci teniamo algasiv che è l’ultima a fare videogames vecchia scuola :asd:  pur con tutti i limiti che questo comporta
Avrei qualcosa da ridire sull'ultima ma sicuramente esageravi di proposito.

Arrivassero sti giochi, che il coso c'ha già più di due anni e io mi sto stufando.

Ovviamente non che mi freghi dei porting ma almeno capissero quali possono essere i titoli di "punta" più apprezzati dai giocatori, ma niente. Smash invece del mezzo per spingere nuovi titoli (anche first) è diventato il fine, il piatto principale per un anno intero. 

Ragazzi chiedo un consiglio.
Da premettere a xenoblade sono al Cap.4
Ho riscattato il season pass e nel menù posso scegliere cosa riscattare. Secondo voi quando mi conviene riscattare tutto? Soprattutto gli oggetti, le missioni le posso riscattare quando? C'è un ordine preciso per la storia? Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi chiedo un consiglio.
Da premettere a xenoblade sono al Cap.4
Ho riscattato il season pass e nel menù posso scegliere cosa riscattare. Secondo voi quando mi conviene riscattare tutto? Soprattutto gli oggetti, le missioni le posso riscattare quando? C'è un ordine preciso per la storia? Grazie mille.

Riscatta solo i materiali per potenziare Poppi, se non hai voglia di farmare Tiger Tiger. Il resto consiglio di non toccarlo finché non finisci il gioco

Morty ha detto:
Riscatta solo i materiali per potenziare Poppi, se non hai voglia di farmare Tiger Tiger. Il resto consiglio di non toccarlo finché non finisci il gioco
Ok grazie mille.

Il gioco mi intriga moltissimo e sono sicuro che sia fantastico. Ho alcune domande tecniche però:

-non l'ho preso subito perché per due anni ho usato switch solo in portatile, e là era semplicemente ingiocabile e inaccettabile. Ora che posso collegare la console a uno schermo da 55 pollici, il gioco si presenterà visivamente piacevole? Raggiunge minimamente i livelli di zelda o non lo vede manco col binocolo?

-ci sono problemi di frame rate giocandolo collegato alla tv? Se ogni tanto scende a 25 chi se ne frega, se 25 è lo standard e scende a 15 è un problema

-consigliate di prenderlo insieme al pass di espansione? Non sono minimamente interessato a missioni aggiuntive od oggetti aggiuntivi (non voglio oggetti gratis a casaccio quando comincia il gioco), lo farei solo per l'espansione torna

-jrpg preferiti: dragon quest viii e xi, final fantasy vii,viii e ix (e ci metto pure il iv e il vi, ma in minor misura), persona 4 e 5, la saga di kingdom hearts, valkyria chronicles 1 e 4, ni no kuni, chrono cross e trigger. Mi piacerà?

Il gioco mi intriga moltissimo e sono sicuro che sia fantastico. Ho alcune domande tecniche però:

-non l'ho preso subito perché per due anni ho usato switch solo in portatile, e là era semplicemente ingiocabile e inaccettabile. Ora che posso collegare la console a uno schermo da 55 pollici, il gioco si presenterà visivamente piacevole? Raggiunge minimamente i livelli di zelda o non lo vede manco col binocolo?

-ci sono problemi di frame rate giocandolo collegato alla tv? Se ogni tanto scende a 25 chi se ne frega, se 25 è lo standard e scende a 15 è un problema

-consigliate di prenderlo insieme al pass di espansione? Non sono minimamente interessato a missioni aggiuntive od oggetti aggiuntivi (non voglio oggetti gratis a casaccio quando comincia il gioco), lo farei solo per l'espansione torna

-jrpg preferiti: dragon quest viii e xi, final fantasy vii,viii e ix (e ci metto pure il iv e il vi, ma in minor misura), persona 4 e 5, la saga di kingdom hearts, valkyria chronicles 1 e 4, ni no kuni, chrono cross e trigger. Mi piacerà?
-Il gioco va a 720p, BotW lo trovo comunque migliore

-Il titolo non va 25 come standard, pure su portatile si aggira a 30 e scende solo con tanti nemici a schermo

-Ti consiglio di aspettare se effettivamente il gioco ti piace

-Se ti piacciono i jrpg direi di si

Comunque a me pure su portatile sembra tutto tranne che ingiocabile :asd:  Gira a basse risoluzioni ma le cutscene rendevano comunque bene

-Il gioco va a 720p, BotW lo trovo comunque migliore

-Il titolo non va 25 come standard, pure su portatile si aggira a 30 e scende solo con tanti nemici a schermo

-Ti consiglio di aspettare se effettivamente il gioco ti piace

-Se ti piacciono i jrpg direi di si

Comunque a me pure su portatile sembra tutto tranne che ingiocabile :asd:  Gira a basse risoluzioni ma le cutscene rendevano comunque bene
Lo ho provato per una mezz'ora in portatile ed era indecente. Comunque altre domande che mi sono venute:

-c'è un compendio/bestiario? È una cosa importante per me

-l'interfaccia è personalizzabile? Posso togliere la minimappa o altri elementi?

Lo ho provato per una mezz'ora in portatile ed era indecente. Comunque altre domande che mi sono venute:

-c'è un compendio/bestiario? È una cosa importante per me

-l'interfaccia è personalizzabile? Posso togliere la minimappa o altri elementi?
Che parte hai provato in portatile? Gormott è la parte peggiore :asd:

-Non c'è un bestiario, anche se è presente un NPC che tiene traccia dei vari boss opzionali affrontati

-Si, adesso non ricordo i vari tasti ma sicuramente cliccando gli analogici :asd:

Che parte hai provato in portatile? Gormott è la parte peggiore :asd:

-Non c'è un bestiario, anche se è presente un NPC che tiene traccia dei vari boss opzionali affrontati

-Si, adesso non ricordo i vari tasti ma sicuramente cliccando gli analogici :asd:
Grave punto a sfavore per il bestiario assente, in un jrpg con tutti quei mostroni affascinanti ci voleva. Grazie per le risposte, lo recupererò più avanti

Grave punto a sfavore per il bestiario assente, in un jrpg con tutti quei mostroni affascinanti ci voleva. Grazie per le risposte, lo recupererò più avanti
Giocaci ora... hai aspettato fin troppo  :polmo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro