Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Grazie sei stato ipergentile. Quindi da questa immagine quelle che vedo in alto a destra sono le possibilità ottenibili dai vari ordini di mosse speciali?

Yep. La più semplice da fare a inizio gioco è Fuoco-Acqua-Fuoco (perché puoi iniziare a caricare la tua Lv3 mentre Nia carica la sua Lv2), per ora concentrati su quella. In generale è meglio memorizzarne 2-3 e fare sempre quelle almeno per capire come funziona

Finito.
97 ore.
Dirò la mia, lunedì.
(devo metabolizzare bene il tutto).

PS: uno dei migliori videogiochi che abbia mai giocato, ad oggi. (e non solo per quanto riguarda il genere jrpg.)
Applausi Monolith.

Finito.
97 ore.
Dirò la mia, lunedì.
(devo metabolizzare bene il tutto).

PS: uno dei migliori videogiochi che abbia mai giocato, ad oggi. (e non solo per quanto riguarda il genere jrpg.)
Applausi Monolith.

Questa serie ha ben pochi eguali caro Yusuke, benvenuto nel club

Questa serie ha ben pochi eguali caro Yusuke, benvenuto nel club
Piccolo commento..

cioè, mi continuavano ad uscire le lacrime dagli occhi.
Basta questo particolare, per farmelo definire un capolavoro e rientrare nella mia top 3 personale (parlando proprio di saga.)

Pensavo che dopo death stranding e mgs, non ci fosse un altro videogioco capace di emozionarmi a tal punto.

Cmq ci leggiamo lunedì, per la mia personale "recensione" ??

Eccomi qui. :asd:
Sinceramente non so da dove iniziare.

Premettendo che il genere JRPG è da sempre stato uno dei miei generi preferiti e che videogioco da che ne ho memoria, questo è il mio pensiero finale su Xenoblade Chronicles II. (Il DLC Torna, lo giocherò a luglio.)
L'ho finito in 97 ore, facendo molte sub quest/fetch quest. (Sono arrivato al LV 3 dei mercenerai, quasi LV 4).
Volevo farne di più, ma dal capitolo 8, diciamo che l'ho abbastanza rushtato (Dato che la trama ESPLODE letteralmente, mettendoti davanti, moltissime informazioni e ti prende come non mai.)

Il GIOCO è un capolavoro, è uno dei migliori JRPG a cui abbia mai giocato (e per me, contiene TUTTI quei punti che un JRPG, degno di tale nome, deve avere.
Ti affezioni ai personaggi, ci entri con tutto te stesso nel mondo di gioco, nella lore generale proprio. )
Un JRPG che si rispetti, deve farti empatizzare con i personaggi. (in primis.)

Tecnicamente il gioco, non è stato molto rifinito.. ma sinceramente, passa in secondo piano e certi "difetti tecnici" vengono oscurati e messi da parte, dalla maestosità del titolo in generale.
La grafica in Dock cmq è ottima (è in portatile, che perde molto.)

Le musiche ragazzi, cosa sono le musiche?
La colonna sonora è stupenda, non ti stanchi mai e ti resta dentro. (come pure quella del primo xenoblade chronicles)
(Non sono più abituato a fare delle mini recensioni. :asd:) Ma per Xenoblade Chronicles II, questo e altro.
MonolithSoft. <3

Riassumendo un pò.
  • Una trama articolata (che si basa molto più sul rapporto tra i vari personaggi, piuttosto che sulla lore del mondo in generale.. anche se.)
  • Dialoghi ben scritti ed interessanti. (toni seri/maturi con momenti di relax piacevoli da seguire e...)
  • ...Scene da pelle d'oca, emozionanti, adrenaliniche (ed anche qualche sano fanservice. :iwanzw::happybio: )
  • Ost STUPENDE. (La colonna sonora, ti entra subito nel cuore e non ti abbandona più, specialmente alcune musiche.)
  • Combat System Non immediato e complesso/profondo. (Ma che una volta, appreso appieno e fino infondo, risulta essere molto appagante e divertente.) Personalmente, lo definisco come il SoulS Like dei JRPG.
  • Longevità ELEVATISSIMA. (La sola trama principale, saltando le subquest/fetch quest) dura 60/70 ore.

Avrei da dire tante altre cose (che riguardano la trama, alcune scene.. alcuni colpi di scena ed il finale, ma non dirò nulla.)
Anzi, una cosa la devo dire (la metto in spoiler, anche se non spoilera nulla)

Chi non si è commosso nella scena finale (prima e dopo i titoli di coda..)
Bhè, è un anima malvagia senza cuore.

Grazie MonolithSoft.
Grazie Nintendo.
E Grazie a Tetsuya Takahashi, Koh Kojima, Koji Hayashi
Per aver creato questo FOTTUT* CAPOLAVORO.

Non mi emozionavo cosi, in un JRPG.. da anni.
Ed ora, aspettiamo il 3.
:bruniii:

Arrivato al capitolo 3!

Tantissima roba questo gioco, ti ci fa incollare senza accorgertene.

L'unica cosa: chi aveva detto che non ci sono fetch quest? Praticamente il 90% di quelle incontrate finora é "portami quest'oggetto" anche se mascherato da da finti aiuti o soccorsi ( tipo quella di
aiutare il figlio del falegname si é rivelata un pretesto per trovare altri oggetti
). Questa cosa davvero non la digerisco se mi dite che non é un limite al potenziamento le evito a piè pari e mi concentro sulla (bellissima) trama principale
[automerge]1653373993[/automerge]
Eccomi qui. :asd:
Sinceramente non so da dove iniziare.

Premettendo che il genere JRPG è da sempre stato uno dei miei generi preferiti e che videogioco da che ne ho memoria, questo è il mio pensiero finale su Xenoblade Chronicles II. (Il DLC Torna, lo giocherò a luglio.)
L'ho finito in 97 ore, facendo molte sub quest/fetch quest. (Sono arrivato al LV 3 dei mercenerai, quasi LV 4).
Volevo farne di più, ma dal capitolo 8, diciamo che l'ho abbastanza rushtato (Dato che la trama ESPLODE letteralmente, mettendoti davanti, moltissime informazioni e ti prende come non mai.)

Il GIOCO è un capolavoro, è uno dei migliori JRPG a cui abbia mai giocato (e per me, contiene TUTTI quei punti che un JRPG, degno di tale nome, deve avere.
Ti affezioni ai personaggi, ci entri con tutto te stesso nel mondo di gioco, nella lore generale proprio. )
Un JRPG che si rispetti, deve farti empatizzare con i personaggi. (in primis.)

Tecnicamente il gioco, non è stato molto rifinito.. ma sinceramente, passa in secondo piano e certi "difetti tecnici" vengono oscurati e messi da parte, dalla maestosità del titolo in generale.
La grafica in Dock cmq è ottima (è in portatile, che perde molto.)

Le musiche ragazzi, cosa sono le musiche?
La colonna sonora è stupenda, non ti stanchi mai e ti resta dentro. (come pure quella del primo xenoblade chronicles)
(Non sono più abituato a fare delle mini recensioni. :asd:) Ma per Xenoblade Chronicles II, questo e altro.
MonolithSoft. <3

Riassumendo un pò.
  • Una trama articolata (che si basa molto più sul rapporto tra i vari personaggi, piuttosto che sulla lore del mondo in generale.. anche se.)
  • Dialoghi ben scritti ed interessanti. (toni seri/maturi con momenti di relax piacevoli da seguire e...)
  • ...Scene da pelle d'oca, emozionanti, adrenaliniche (ed anche qualche sano fanservice. :iwanzw::happybio: )
  • Ost STUPENDE. (La colonna sonora, ti entra subito nel cuore e non ti abbandona più, specialmente alcune musiche.)
  • Combat System Non immediato e complesso/profondo. (Ma che una volta, appreso appieno e fino infondo, risulta essere molto appagante e divertente.) Personalmente, lo definisco come il SoulS Like dei JRPG.
  • Longevità ELEVATISSIMA. (La sola trama principale, saltando le subquest/fetch quest) dura 60/70 ore.

Avrei da dire tante altre cose (che riguardano la trama, alcune scene.. alcuni colpi di scena ed il finale, ma non dirò nulla.)
Anzi, una cosa la devo dire (la metto in spoiler, anche se non spoilera nulla)

Chi non si è commosso nella scena finale (prima e dopo i titoli di coda..)
Bhè, è un anima malvagia senza cuore.

Grazie MonolithSoft.
Grazie Nintendo.

Ed ora, aspettiamo il 3.
Bella recensione, mi dici senza spoiler il livello consigliato per affrontare il boss finale?

Arrivato al capitolo 3!

L'unica cosa: chi aveva detto che non ci sono fetch quest? Praticamente il 90% di quelle incontrate finora é "portami quest'oggetto" anche se mascherato da da finti aiuti o soccorsi ( tipo quella di
aiutare il figlio del falegname si é rivelata un pretesto per trovare altri oggetti
). Questa cosa davvero non la digerisco se mi dite che non é un limite al potenziamento le evito a piè pari e mi concentro sulla (bellissima) trama principale
[automerge]1653373993[/automerge]

Bella recensione, mi dici senza spoiler il livello consigliato per affrontare il boss finale?

Io avevo il party al
69/71 (ed ho fatto un pò di fatica.)

Ultima modifica da un moderatore:
cut

Grazie MonolithSoft.
Grazie Nintendo.

Ed ora, aspettiamo il 3.

Dopo il prequel/espansione amerai ancora di più questi personaggi e quel mondo. Ma c’è qualcosa della storia che non ti è chiara o hai compreso tutto?

Comunque quando ti sarai ripreso ti consiglio di tornarci perché Alrest ha ancora molto da offrire

Arrivato al capitolo 3!

Se ti piace già ora...

Dopo il prequel/espansione amerai ancora di più questi personaggi e quel mondo. Ma c’è qualcosa della storia che non ti è chiara o hai compreso tutto?

Comunque quando ti sarai ripreso ti consiglio di tornarci perché Alrest ha ancora molto da offrire

Se ti piace già ora...
Diciamo che un vero e proprio cattivo non c'è.
Alla fine, ognuno lottava e portava avanti la "propria" guerra, per trovare il proprio posto nel proprio cammino. (Come anche commenta, Morag nella scena finale.)
La cosa del finale, ripensandoci che mi ha lasciato un pò cosi.. è stato quando ho rivisto Pyra e Mithra tornare in vita..dopo i titoli di coda.
Perchè questa cosa? Si è sacrificata per salvare Alrest, ed era giusto che restasse morta. Poteva diventare una leggenda.

Da quello che si capisce poi, è che i Gladius e i Doctur un tempo, vivevano in armonia ed in pace tutti insieme.
Poi quando la madre di Amalthus è stata uccisa, quest'ultimo è uscito fuori di se ed ha iniziato a tramare piani per uccidere TUTTI.

In tutta questa epopea ho capito questo, il messaggio che per me lascia questo xenoblade chronicles 2 è proprio questo.
Non esiste un buono ed un cattivo (un bianco ed un nero), ma solo dei punti di vista che SPINGONO, quella determinata persona a compiere quelle determinate azioni.

Diciamo che un vero e proprio cattivo non c'è.
Alla fine, ognuno lottava e portava avanti la "propria" guerra, per trovare il proprio posto nel proprio cammino. (Come anche commenta, Morag nella scena finale.)
La cosa del finale, ripensandoci che mi ha lasciato un pò cosi.. è stato quando ho rivisto Pyra e Mithra tornare in vita..dopo i titoli di coda.
Perchè questa cosa? Si è sacrificata per salvare Alrest, ed era giusto che restasse morta. Poteva diventare una leggenda.

Da quello che si capisce poi, è che i Gladius e i Doctur un tempo, vivevano in armonia ed in pace tutti insieme.
Poi quando la madre di Amalthus è stata uccisa, quest'ultimo è uscito fuori di se ed ha iniziato a tramare piani per uccidere TUTTI.

In tutta questa epopea ho capito questo, il messaggio che per me lascia questo xenoblade chronicles 2 è proprio questo.
Non esiste un buono ed un cattivo (un bianco ed un nero), ma solo dei punti di vista che SPINGONO, quella determinata persona a compiere quelle determinate azioni.

Su Pyra e Mythra
se riguardi la scena post titoli di coda noterai che Rex negli ultimi istanti abbassa la testa e fa un’espressione molto triste; questo perché con la sparizione del Varco hanno perso i poteri dell'Aegis e con esso la memoria. Per il resto ha senso che tornino perché il Cristallo era ancora perfettamente intatto; insomma è Pneuma a non esistere più

Invece i collegamenti col primo? Immagino avrai capito che i due giochi si svolgono in contemporanea

Ah un dettaglio che forse ti è sfuggito:

Quel mostro che ti ha attaccato nel capitolo 8 era lei, Galea:

Cteh7m4.png

E se ti stai chiedendo chi fosse il terzo Aegis finito in un'altra dimensione...

xenoblade-definitive-edition.gif

Su Pyra e Mythra
se riguardi la scena post titoli di coda noterai che Rex negli ultimi istanti abbassa la testa e fa un’espressione molto triste; questo perché con la sparizione del Varco hanno perso i poteri dell'Aegis e con esso la memoria. Per il resto ha senso che tornino perché il Cristallo era ancora perfettamente intatto; insomma è Pneuma a non esistere più

Invece i collegamenti col primo? Immagino avrai capito che i due giochi si svolgono in contemporanea

Ah un dettaglio che forse ti è sfuggito:

Quel mostro che ti ha attaccato nel capitolo 8 era lei, Galea:

Cteh7m4.png

E se ti stai chiedendo chi fosse il terzo Aegis finito in un'altra dimensione...

xenoblade-definitive-edition.gif

Ok no, non l'avevo capito che ne che era lei... (quel dettaglio, non me l'ero ricordato)
Ne tanto meno che il terzo Ageis... fosse LUI! :campione:

OMG. :morris2:

Il collegamento sul finale, con il mondo in parallelo di Xenoblade Chronicles 1, dove: nel finale si sente la voce di Shulk e compagni, me l'aveva fatto notare Vincent 86 che a mia volta, l'avevo notato guardando un video su youtube, dopo aver finito il gioco ovviamente.
Questi Monolith cmq ci sanno fare, e sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno (e come, incastreranno il tutto) anche con xenoc 3. :sisi:

Tu come hai fatto a ricollegare il tutto?

Sul finale
Non è proprio chiarissimo sulla questione memoria di Pyra/Mythra, perchè il gioco ha nel codice roba tagliata, una che dimostra che hanno perso la memoria, una che dimostra che l'hanno mantenuta probabilmente era legata all'affinità o a qualche quest.
Ma PENSIERO SU XENO3
mi aspetto che nel 3 verrà definitivamente chiarita la cosa, non escludo anche che Pyra/Mythra si siano divise in modo da avere un terzo Aegis sostitutivo di Malos proprio in ottica del terzo capitolo

Tu come hai fatto a ricollegare il tutto?

Beh rigiocandoli scorgi nuovi dettagli (anche nei primi capitoli) che a una prima passata non sapendo dove stanno andando a parare per ovvi motivi sfuggono

Ah e sappi che Torna ha un finale altrettanto intenso e spettacolare che va a intrecciarsi magistralmente con gli eventi del 2

(e ne approfitto per invitare chi ancora non l'abbia giocato a farlo quanto prima per poi rispararsi velocemente il 2, che in NG+ si finisce abbastanza in fretta -...o in alternativa rivedersi i filmati)

Sono al capitolo 3, domanda:
mi hanno appena dato un cristallo gladius dopo aver sconfitto il boss ragno. Come faccio a capire a chi dare i gladius? O meglio, come faccio a scegliere con chi fare la risonanza?

Seconda domanda: ma quanto é scarso
vandham? Mi muore ogni duextre

mi hanno appena dato un cristallo gladius dopo aver sconfitto il boss ragno. Come faccio a capire a chi dare i gladius? O meglio, come faccio a scegliere con chi fare la risonanza?

Ci sono due correnti di pensiero su chi darlo
-Io preferisco darlo all'ultimo PG che sbloccherai
-Altri come Morty consigliano al prossimo PG che sbloccherai

Il problema di Vandham è che Roc al momento il suo unico gladius ed è attaccante e andrebbe quinto sostituito a Rex nelle prime fasi di gioco, ha tecniche di evasione ma non ha la resistenza di un Tank, ma gli mancano quelle fondamentali per le combo tipo atterramento e le fusioni vento sono più difficili di quelle fuoco.

Quel Gladius è un attaccante ed usa una Lancia. Come avevo consigliato a Yusuke tienilo e dallo al prossimo personaggio che si unirà

Anche Rex è buono con le lance perché ha ottime animazioni e infligge fiaccamento però se hai già altri a fiaccare su di lui è meglio un'Ascia alla prima run

Quel Gladius è un attaccante ed usa una Lancia. Come avevo consigliato a Yusuke tienilo e dallo al prossimo personaggio che si unirà

Anche Rex è buono con le lance perché ha ottime animazioni e infligge fiaccamento però se hai già altri a fiaccare su di lui è meglio un'Ascia alla prima run
Ah avevo capito che l'apertura dei gladius fosse casuale. Aspetto il quinto personaggio allora, grazie
[automerge]1653500560[/automerge]
Ci sono due correnti di pensiero su chi darlo
-Io preferisco darlo all'ultimo PG che sbloccherai
-Altri come Morty consigliano al prossimo PG che sbloccherai

Il problema di Vandham è che Roc al momento il suo unico gladius ed è attaccante e andrebbe quinto sostituito a Rex nelle prime fasi di gioco, ha tecniche di evasione ma non ha la resistenza di un Tank, ma gli mancano quelle fondamentali per le combo tipo atterramento e le fusioni vento sono più difficili di quelle fuoco.
Quindi mi consigli di tenermi
Torà?

Ah avevo capito che l'apertura dei gladius fosse casuale. Aspetto il quinto personaggio allora, grazie
[automerge]1653500560[/automerge]

Quindi mi consigli di tenermi
Torà?

Di base è casuale, ma ci sono alcuni cristalli che riceverai durante il corso del gioco che contengono un Gladius raro specifico (infatti se provi a fare una risonanza ora vedrai che è comparso tale "Cristallo Bestiale" che contiene appunto quel Gladius Lancia)

E sì Tora e Poppi best friends

Di base è casuale, ma ci sono alcuni cristalli che riceverai durante il corso del gioco che contengono un Gladius raro specifico (infatti se provi a fare una risonanza ora vedrai che è comparso tale "Cristallo Bestiale" che contiene appunto quel Gladius Lancia)

E sì Tora e Poppi best friends
Il problema di Poppi é che sono una pippa nel minigioco dedicato quindi temo di non potenziarla a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro