Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

sono appena arrivato alle
scogliere della morytha, dove i cattivoni ganno portato mythra, e non mi ricordo assolutamente perché l'hanno rapita e cosa le ha fatto malos facendole perdere la memoria sigh

Durante gli eventi avvenuti 500 anni prima (e narrati nell’espansione) Malos ha perso gran parte dei suoi poteri a causa di Mythra e per recuperarli li sta assorbendo dal suo nucleo gemello. Inoltre aveva bisogno della Catena Omega per poter controllare Ophion, l’artificio posto sempre da Mythra a guardia dell’Albero del mondo (e quindi dell’Elysium)

Linko anche a te i consigli che ho dato praticamente a tutti:
Ho trovato un gladius con ascia primitiva per Rex però ho anche tanti altri cristalli ancora da usare....perché dici di fermarsi? E non di utilizzare altri cristalli nucleici?

Poi sono un po' in difficoltà nella scelta di cosa potenziare...tra diagrammi,gladius,armi ecc...non vorrei sprecare risorse

Qualche consiglio sulle build?

Ho trovato un gladius con ascia primitiva per Rex però ho anche tanti altri cristalli ancora da usare....perché dici di fermarsi? E non di utilizzare altri cristalli nucleici?

Perché Rex riceverà in dono diversi Gladius nel corso della storia, quindi conviene aprirli con gli altri PG

Esiste uno strumento per trasferirli ma è piuttosto raro

Come si chiama quello che hai trovato? È unico o comune?

Ci sono una cinquantina di Gladius unici e devi puntare a trovare quelli

Poi sono un po' in difficoltà nella scelta di cosa potenziare...tra diagrammi,gladius,armi ecc...non vorrei sprecare risorse

Qualche consiglio sulle build?

La prima run va bene un po’ tutto

Le build dipendono dai Gladius che ottieni, uno volendo potrebbe fare Rex difensore e Nia attaccante ad esempio. Però al momento non pensarci, son cose da late game

Perché Rex riceverà in dono diversi Gladius nel corso della storia, quindi conviene aprirli con gli altri PG

Esiste uno strumento per trasferirli ma è piuttosto raro

Come si chiama quello che hai trovato? È unico o comune?

Ci sono una cinquantina di Gladius unici e devi puntare a trovare quelli

La prima run va bene un po’ tutto

Le build dipendono dai Gladius che ottieni, uno volendo potrebbe fare Rex difensore e Nia attaccante ad esempio. Però al momento non pensarci, son cose da late game
Ho trovato con Rex ...mikagami che ha l'ascia ed e' comune

Più che altro con i personaggi non so dove andare a sviluppare il diagramma
[automerge]1713270842[/automerge]
Poi i frammenti per potenziare le armi quando conviene usarli?sulla spada si aegis? Se i gladius sono comuni non conviene? O le armi sono slegate dal gladius?

Ho trovato con Rex ...mikagami che ha l'ascia ed e' comune

Più che altro con i personaggi non so dove andare a sviluppare il diagramma
[automerge]1713270842[/automerge]
Poi i frammenti per potenziare le armi quando conviene usarli?sulla spada si aegis? Se i gladius sono comuni non conviene? O le armi sono slegate dal gladius?

Allora non fermarti, quelli comuni non sono molto utili se non per le field skills. Anche se volendo puoi usarli tranquillamente in combattimento

I frammenti (come un po’ tutto nel gioco) sono farmabili ma tanto ne otterrai sempre di più forti per cui quelli che hai ora diverranno presto obsoleti. Usali sui Gladius della storia e su quelli che sai userai

Allora non fermarti, quelli comuni non sono molto utili se non per le field skills. Anche se volendo puoi usarli tranquillamente in combattimento

I frammenti (come un po’ tutto nel gioco) sono farmabili ma tanto ne otterrai sempre di più forti per cui quelli che hai ora diverranno presto obsoleti. Usali sui Gladius della storia e su quelli che sai userai
Ho trovato dagas che e' unico con ascia di fuoco
Ve bene?
Mi fermo con Rex?

Ho trovato dagas che e' unico con ascia di fuoco
Ve bene?
Mi fermo con Rex?

Sì va benissimo, Dagas diventa uno dei Gladius migliori del gioco una volta completata la sua quest (ogni Gladius unico ne ha una esclusiva, però la maggior parte sono pensate per il late game)

Morty tu che sei il nostro deus ex machina di Xeno 2 ... ma i punti di raccolta dove usare i cilindri cambiano di livello ? mi spiego .. ce ne sono alcuni con possibilità piu' elevate di raccogliere cose fighe ?

Morty tu che sei il nostro deus ex machina di Xeno 2 ... ma i punti di raccolta dove usare i cilindri cambiano di livello ? mi spiego .. ce ne sono alcuni con possibilità piu' elevate di raccogliere cose fighe ?
Ci sono spot che danno materiali diversi da altri e viceversa, di solito comunque la qualità dipende dal cilindro utilizzato e dal quantitativo di gladius attivi con Perizia del Recupero.

Ci sono oggetti (principalmente materiali che servono per raffinare i cristalli ausiliari) che si trovano solo in punti specifici

C’è addirittura un cristallo nucleico che contiene una Gladius unica che si può trovare solo in un punto nel Mor Ardain

Diciamo che fare un paio di pescate qua e là non fa male

Ma hai finito il cap 7?

Ci sono oggetti (principalmente materiali che servono per raffinare i cristalli ausiliari) che si trovano solo in punti specifici

C’è addirittura un cristallo nucleico che contiene una Gladius unica che si può trovare solo in un punto nel Mor Ardain

Diciamo che fare un paio di pescate qua e là non fa male

Ma hai finito il cap 7?
Sono riuscito ad organizzare per giocarci proprio il martedì sera un paio d’orette in portatile .. ora la finisco sul serio !!

Sono arrivato ora al capitolo 3...ma e' normale che posso inserire solo due gladius quando c'è lo slot per un terzo?

ieri mi son fermato a fine cap 7 ed inizio 8 ed il gioco mi ha detto che
Rex ora è il piu' fico dei ductor e puo' usare tutti i gladius, questo significa che è sbloccato il fatto di potersi passare i gladius tra i vari pg senza l'item raro o succede solo verso Rex ?, non ho potuto provare in quanto ad inizio cap c'è solo lui nel party

ieri mi son fermato a fine cap 7 ed inizio 8 ed il gioco mi ha detto che
Rex ora è il piu' fico dei ductor e puo' usare tutti i gladius, questo significa che è sbloccato il fatto di potersi passare i gladius tra i vari pg senza l'item raro o succede solo verso Rex ?, non ho potuto provare in quanto ad inizio cap c'è solo lui nel party
può farlo solo rex

Nel NG+ hanno reso molto più facile ottenere i transfer
ok meno male, questo lo trovo davvero l'unico difetto che ho riscontrato a livello gameplay oltre al fatto di non poter switchare pg durante la battaglia e l'unico slot per il save.
btw ho abbandonato l'idea della first run blind e sono andato a vedermi un po' quali sono, e come ottenere, i gladius rari extra-gacha ... appena posso
o meglio appena torno ad avere un party
li vado a raccattare tutti :asd: e poi leggendo tra i vari gladius ho letto
KOS-MOS
:| peccato l'abbiano relegata al cristallo random

Ma la CPU come si comporta lato gladius ?

Facciamo che spacchetto cristalli nucleici non con Rex ma con i compagni che poi verranno controllati dalla CPU...la CPU switcha all'interno delle battaglie i gladius unici come faccio io per avvantaggiarsi o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro