Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Scusami Hook ma cosa dovevano metterti nel mondo? Che sia vuoto è un'enorme falsità vista l'immensa mole di cose da fare, se vuoi dire che fosse poco interagibile usiamo i termini corretti
Il resto detto sinceramente mi sembra una serie di trolling.
L'ho elencato prima (e comunque basterebbe giocarsi qualche rpg\jrpg più decente per capirlo), ma visto che dici questo dimmi tu cosa c'è da fare in quel mondo di gioco...a parte combattere i mostri.

Sto solo esponendo la mia opinione sul gioco e la sto argomentando, se per te questo è trollare non so cosa dirti, vuol dire che sei molto chiuso al dialogo.

- - - Aggiornato - - -

Mi dispiace contraddirti, ma no, ed è stato proprio lo stesso Taka a dirlo. Il fulcro del gioco è Mira stessa, l'esplorazione fa da padrone in X. La trama è un mero incipit, al punto da rendere le stesse quest secondarie (nelle quali viene approfondito il mondo di gioco e i personaggi) spesso una spanna sopra a quest'ultima.
Guarda può dire quello che vuole, ma un gioco non può affidarsi esclusivamente all'esplorazione deve anche basarsi sulla Main e sulle quest, o quantomeno se vuoi creare un gioco in cui l'esplorazione sia il fulcro allora mi crei un gioco che mi incentivi davvero a esplorare riempiendo il mondo di gioco di cose interessanti e non creando un'enorme mappa in cui l'unica cosa da fare è girare ad ammazzare mostri, e comunque è tutto l'insieme che non funziona in quel gioco non solo l'esplorazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami Hook ma cosa dovevano metterti nel mondo? Che sia vuoto è un'enorme falsità vista l'immensa mole di cose da fare, se vuoi dire che fosse poco interagibile usiamo i termini corretti
Il resto detto sinceramente mi sembra una serie di trolling.
Su alcune cose non ha tutti i torti, mancano effettivamente cose fondamentali che in altri jrpg son presenti nell'esplorazione. Prendi ffxii, c'è una bella differenza nei posti da scoprire, esper ecc..

Affermare che "la storia sia mediocre, il post game sia mediocre, personaggi e mondo pure" trovo non sia argomentazione così valuda, poi fate vobis

Sissel ha già scritto parte di ciò che offre, ma nessuno ha ancora scritto COSA mancherebbe in X che a conti fatti son 6 giochi in un disco

Tipo?E preciso che ci ho fatto più di 200 ore, quindi ho ben visto cosa il mondo di gioco aveva da offrire.
200 ore su un gioco che reputi porcata :asd:

vabbe ognuno butta il tempo come vuole :asd:

Affermare che "la storia sia mediocre, il post game sia mediocre, personaggi e mondo pure" trovo non sia argomentazione così valuda, poi fate vobis
Sissel ha già scritto parte di ciò che offre, ma nessuno ha ancora scritto COSA mancherebbe in X che a conti fatti son 6 giochi in un disco
" È il world building quello che ti deve incentivare all'esplorazione, il fatto di trovare cose uniche e interessanti, rovine, città, personaggi che sbloccano eventi interessanti, segreti ecc. sono queste le cose che spingono all'esplorazione non gli elementi da te citati che sono tutte cose date per scontate in un rpg. "

Mi sembra abbastanza chiaro, trama e personaggi sono effettivamente mediocri rispetto al precedente xenoblade, anche se con del potenziale.

Personalmente il gioco mi è piaciuto molto, ma la mancanza di elementi tipici l'ho sentita.

Ma sono cose presenti. Capirei mi si dicesse che mancano veri villaggi (vabbe' è un pianeta alieno da colonizzare) però davvero non ci sarebbero segreti o eventi? Avete affrontato qualche quest? :unsisi:

Poi dai, "devi ammazzare mostri". In un Dragon Quest cosa devi fare?

L'ho elencato prima (e comunque basterebbe giocarsi qualche rpg\jrpg più decente per capirlo), ma visto che dici questo dimmi tu cosa c'è da fare in quel mondo di gioco...a parte combattere i mostri.Sto solo esponendo la mia opinione sul gioco e la sto argomentando, se per te questo è trollare non so cosa dirti, vuol dire che sei molto chiuso al dialogo.

- - - Aggiornato - - -

Guarda può dire quello che vuole, ma un gioco non può affidarsi esclusivamente all'esplorazione deve anche basarsi sulla Main e sulle quest, o quantomeno se vuoi creare un gioco in cui l'esplorazione sia il fulcro allora mi crei un gioco che mi incentivi davvero a esplorare riempiendo il mondo di gioco di cose interessanti e non creando un'enorme mappa in cui l'unica cosa da fare è girare ad ammazzare mostri, e comunque è tutto l'insieme che non funziona in quel gioco non solo l'esplorazione.
Li giocherei volentieri degli RPG/JRPG più "decenti" di X se ce ne fossero.

Tra quelli che ho provato X asfalta con un rapporto 10:1 qualsiasi roba Bethesda, e lo metto anche sopra ai MegaTen che ho provato (che per giunta adoro letteralmente).

Mi mancano giusto The Witcher 3 e FFXV dei recenti, ma dubito mi farebbero cambiare idea, per quanto li trovi molto interessanti e curati.

ma la mancanza di elementi tipici l'ho sentita.
Forse perché X, a differenza di Chronicles, non è un JRPG canonico, speravo che questa cosa (ad un anno dal lancio) si fosse ormai capita :ahsisi:

Ma sono cose presenti. Capirei mi si dicesse che mancano veri villaggi (vabbe' è un pianeta alieno da colonizzare) però davvero non ci sarebbero segreti o eventi? Avete affrontato qualche quest? :unsisi:
Poi dai, "devi ammazzare mostri". In un Dragon Quest cosa devi fare?
Davvero ha detto che non ci sono segreti o eventi? Lol

Solo la sottotrama delle subquest collegate dell'acquedotto asfalta la trama di tanti giochi.

Nelle subquest vengono toccate anche tematiche molto interessanti e attuali.

Best game ever, 'zzo capite :asd:

- - - Aggiornato - - -

Per te forse, per me quel gioco non ha azzeccato davvero niente, storia mediocre, personaggi al limite del ridicolo, missioni noiosissime e al limite della sopportazione, mondo totalmente vuoto e privo di incentivazioni a esplorarlo, assenza di qualsivoglia dungeon (no quei pochi buchi nelle montagne non li considero dungeon), una sola città (orribile tra l'altro) e la totale assenza di insediamenti e villaggi (anche qui le strutture tutte uguali con gli alieni nemici e le tende dei Nopon non li considero certo villaggi), un gioco che più che un jrpg è una brutta copia di un MMO.L'unica cosa carina sono i Mech, ma anche quelli dopo un iniziale momento di divertimento ti accorgi di come rompano il gioco, dato che il gioco non è affatto bilanciato tra fasi da giocare a piedi e fasi in cui usare i Mech e di fatto dal momento in cui ottieni i robottoni il gioco ti porta a non utilizzare quasi più i personaggi a piedi.

Ovviamente questo è il mio parere.
Madonna ho letto solo ora.

Non ti porta più a giocare a piedi, ma che dici? :sard:

Devi vedere il gioco nell'ottica del giocatore medio :sard:

Adesso i JRPG sono giochi da giocatore medio e non da nerdoni che passano centinaia di ore a fare tutto :asd:

Scusami eh, ma il tuo parere è valido quanto le fregnacce del Pregianza.

La struttura non faceva per te e lo hai giocato in una maniera tale da privarti del 90% di quello che ha da offrire.

È un problema tuo, honestly.

Se ogni gioco dovesse tenere a mente il "giocatore medio" per non inserire cose complesse e profonde che appassionano chi ci si dedica, l'industria sarebbe di un piattume esagerato.

sono in ritardo per fare un commento?

Non sono né convinto né hyppato per questo trailer.

Sequel di un gioco che non ha bisogno di sequel, character design così anonimo che dopo aver visto il trailer 4 volte mi sono già scordato le facce così come anonimi sono le frasi da anime random, mondo che può interessare ma dopo XC e XC-X voglio vedere di più. Voglio vedere come sviluppano la possibilità di cavalcare.

Ma il team (2?) sembra esserci e la Ost di ACE pure.

Avrei preferito un seguito di XC-X, sopratutto perché quest'ultimo non è autoconclusivo:sisi:

Non vedo l'ora di fargli il sedere :ivan:A proposito di boss grandi...

In alto a sinistra :sard::predicatore:

14843261661664654.gif
Ma quello non è un boss (cioè, potrebbe esserlo in un certo senso), è palesemente la testa del gigante sopra cui sta correndo il protagonista :ahsisi: la distesa d'erba sotto di noi direi che è parte della spalla

Tralasciando che anche a me X mi ha schifato non poco (parere mio, credo che ognuno sia libero di piacere o no un gioco o sbaglio?), però smerdare questo titolo per un trailer di 1 minuto e 50 fa un enorme tristezza.

Poi vi beh... preferire il CD di X a questo è prova di aver bisogno di un oculistica (senza offesa).

Altra cosa: si parla di protagonista anonimo, vi devo ricordare chi era il protagonista del tanto "amato" X?

- - - Aggiornato - - -

Ma quello non è un boss (cioè, potrebbe esserlo in un certo senso), è palesemente la testa del gigante sopra cui sta correndo il protagonista :ahsisi: la distesa d'erba sotto di noi direi che è parte della spalla
mi hai distrutto un sogno :sadfrog:

Forse perché X, a differenza di Chronicles, non è un JRPG canonico, speravo che questa cosa (ad un anno dal lancio) si fosse ormai capita :ahsisi:
Appunto, io ci sono passato sopra alla fine, ma come vedi a molti non è andata giù la cosa, soprattutto da quelli che avevano apprezzato molto il primo xenoblade data la differenza che c'è tra i due.

Tornando a questo xb2, i personaggi mi han subito dato l'impressione di un tales of e graficamente sembra aver perso molto. Spero non sia un consentito come qualcuno ha scritto.

Boh...

A me graficamente mi sembra buono (e lo dice uno che viene da FFXV).

No eccezionale ma buono, ma sarà sicuramente uno dei casi dove il comparto artisitco farà il suo dovere per tappare i buchi :ahsisi:

Graficamente mi sembra in linea se non meglio delle altre produzioni del genere (tales of Zesteria o persona 5 per citarne due). Chiaro che è abbastanza distante da FFXV che però ha un budget decisamente diverso e un motore proprio che funziona particolarmente nell'impatto visivo (illuminazione su tutto), poi a giocarci per bene si vedono diverse magagne.

Comunque la notizia che mi rende più felice è il ritorno di Mitsuda e gli ACE, Xenoblade 1 ha la colonna sonora più bella della scorsa gen.

sono in ritardo per fare un commento?
Non sono né convinto né hyppato per questo trailer.

Sequel di un gioco che non ha bisogno di sequel, character design così anonimo che dopo aver visto il trailer 4 volte mi sono già scordato le facce così come anonimi sono le frasi da anime random, mondo che può interessare ma dopo XC e XC-X voglio vedere di più. Voglio vedere come sviluppano la possibilità di cavalcare.

Ma il team (2?) sembra esserci e la Ost di ACE pure.

Avrei preferito un seguito di XC-X, sopratutto perché quest'ultimo non è autoconclusivo:sisi:
Il trailer mi ha lasciato più o meno le stesse sensazioni. Contento per gli ACE, le mie tracce preferite di blade1 erano loro.

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Il chara di sto XC2 è peggio imho. L'altro non era il top ma decente, questo sembra una giapponesata random alla Tales Of.

In ogni caso hype anche se dubito dell'uscita durante l'anno :asd:

Dopo xenoblede chronicle wii,uno dei giochi più belli mai giocati,mi chiedo ancora perchè dopo 7 giorni smisi di giocare ad X.

Ora attendo come il messia il 2.

Ma avete giocato soltanto ai Tales of? :sad2:

Namco non è l'unica che usa il chara anime eh, ancor meno in un contesto cell-shading (e i pg qui sono in cell-shading che è più azzeccato visto il chara), e di certo questo non ne nè il primo e nemmeno sarà l'ultimo :asd:

Un chara design fatto decentemente. :ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro