Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Solo che non capisco le polemiche attorno al titolo.Sembra quasi si voglia si usarlo come capro espiatorio per scaricare la rabbia dalla delusione di un mancato X-2.

Per esempio ho letto che a molti (come me) il motivo per cui non sia piaciuto X è solo per via del nome (emerita minkiata), ma buttando questo nel cestino solo perchè non è X-2 non si è molto superiori, anzi...

Detto questo Hype!!
"Xeno X ha un finale aperto"...e chissene? :rickds:

Preferisco tornare nel mondo meraviglioso del primo mille volte. :ivan:

No davvero io non ti seguo, il discorso è partito sul fatto che gli rpg open world hanno delle Main più corte dei jrpg lineari, quindi si, se si parlava solo di Main che diavolo centrano le quest secondarie???? o stiamo parlando di due cose diverse senza capirci o davvero non ti seguo.
Provo a porla in questo modo...

ci si pone la domanda: "perchè X ha una main quest più corta di Xenoblade?"

risposta scolastica: "perchè si sono concentrati sulle quest secondarie, dato che meglio si adattano alla natura open world"

obiezione mia: "sì ma xenoblade aveva 10 ore esatte di dialoghi e cutscene doppiate e n quest secondarie. Xenoblade X ha 13-14 ore di roba doppiata ma solo 5 e mezzo sono main quest e ha 10*n quest secondarie. Alla fine non era necessario ridurre così la main quest perchè ci sono già moltissime quest secondarie! Si potevano mettere 14 ore di main quest e 10*n quest secondarie oppure 10 di main, 4 di kizuna e 10*n quest secondarie"

La seconda mia obiezione è, ripeto, il fatto che non ci sono le quest come in the elder scrolls che vai nella città A e hai tot quest, vai nel villaggio B e ne hai tot, qui parte quasi tutto dall'hub centrale, se al posto delle quest affinità ci fossero state 52 quest principali (alcune comunque lo sono già) in più non cambiava niente ai fini della struttura del gioco.

Ah!

Per chi non conoscesse o è dubbioso sul chara di Saito Masatsugu - alias Saitom - consiglio di vedere Expelled from Paradise o di legger.... no meglio di no :sard:... Non è il luogo adatto :asd: (purtroppo ç_ç)

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me il design del protagonista con quei pantaloni non piace per niente? Poi devono mettere a posto le animazioni, ma quello son sicuro che lo faranno.
Il protagonista è proprio il nulla. :asd: Non so come facciamo a partorire personaggi così anonimi.

[MENTION=61899]Storm_FF[/MENTION] si poteva cambiare il vestiario di Shulke o.O
Sì lo so, e non sempre era un bene :asd:

Però mi riferivo alla faccia nella sua trasposizione in game (ancora ancora salvabile in artworks e smash) :asd:

"Xeno X ha un finale aperto"...e chissene? :rickds:
Welcome to Xenoverse :asd:

Sono l'unico che non fa i conti su come siano strutturati i giochi (tutti) e se li gode per quello che offrono?

Ho amato sia XC che XCX, vedo questo come un nuovo Xeno e stop senza pippe mentali e mi hyppo a sentire la musica come sempre. Dovreste vivere i videogiochi con meno paletti, consiglio spassionato

Sono l'unico che non fa i conti su come siano strutturati i giochi (tutti) e se li gode per quello che offrono?
Ho amato sia XC che XCX, vedo questo come un nuovo Xeno e stop senza pippe mentali e mi hyppo a sentire la musica come sempre. Dovreste vivere i videogiochi con meno paletti, consiglio spassionato
presente

poi oh, io ho amato entrambi gli Xenoblade :asd: uno ha la sua identità e l'altro pure. Non vedo perché queste crociate su quale sia meglio

poi oh, son convinto al 100% che tra un paio di anni ci annunceranno X-2 (e rullo di tamburi, ci saranno altri protagonisti perché si :sard: )

Il mio modo di approcciarmi ad un titolo è:"Non aspettarti ciò che vuoi, aspettati ciò che gli sviluppatori volevano". :kep88:Un titolo che fa benissimo ciò che vuole essere (aka X) non può essere criticato per quello che NON offre perchè NON vuole offrirlo.

Il problema sta sempre lì, la gente compra un gioco con il pensiero che se non è come lo vuole lui è una cosa negativa. Quando un titolo andrebbe preso con la consapevolezza della filosofia che ha messo il director nel crearlo.

Criticare X perchè ha poca Main Quest sarebbe come criticare Xeno 1 perchè non è Open World, per dire. In entrambi i casi non ha senso.

Pure XenoWii era profondamente diverso da XG e molto sottotono (rispetto a XG, ovvio) come trama e personaggi. Però nel complesso non mi ha minimamente lasciato con l'amaro in bocca, tutto funzionava bene e il suo ruolo da shonen (e non più da pippone fantascientifico) lo centrava alla grandissima.

Xenocross poteva raggiungere il suo stesso obiettivo con una struttura diversa e un bilanciamento migliore. Hanno spinto troppo sull'aggiungere missioni e non hanno dato rilevanza a tutto il resto, ergo con me non ha funzionato.

Se un gioco funziona o non funziona bene lo decidono le sensazioni che provo mentre gioco, non un mero conto matematico "no pathos, ma ambientazioni da sturbo = capolavoro uguale". Entrano in gioco talmente tanti fattori che è più veritiero un giudizio di pancia che uno di testa coi VG

I was a Zelda fan before I was a Nintendo employee, and I can tell you that as I’ve experienced that game, it just gets me more and more excited to play. 1-2 Switch is a party in a box. And so that is going to be an all family type of experience that will then broaden the footprint. And then Mario Kart 8 is going to expand it even further. And so that’s what I see happening. A game like Arms will have a diverse footprint. A game like Xenoblade Chronicles 2 will be much more narrow.

And so, I think it’s the best way I could describe how the consumer base for Switch is going to evolve over time. And certainly by the end of our first full year, it’ll be kids, young adults, parents and gamers occupying that footprint.
Fonte.

"With Zelda, with Kart, with Xenoblade, I think the initial consumer for Switch will be more young adults with disposable incomes, given the price points and the large library," Fils-Aime said. That doesn't mean Nintendo is ditching its core audience. The company will continue to skew toward a younger crowd with the 3DS.
"In the end, we want people of all ages engaging with Mario and Zelda and the content that's available across both platforms," Fils-Aime said.
Fonte.

Reggie che menziona Xenoblade in ben 2 interviste... BILIV :hype:

Il mio modo di approcciarmi ad un titolo è:"Non aspettarti ciò che vuoi, aspettati ciò che gli sviluppatori volevano". :kep88:Un titolo che fa benissimo ciò che vuole essere (aka X) non può essere criticato per quello che NON offre perchè NON vuole offrirlo.

Il problema sta sempre lì, la gente compra un gioco con il pensiero che se non è come lo vuole lui è una cosa negativa. Quando un titolo andrebbe preso con la consapevolezza della filosofia che ha messo il director nel crearlo.

Criticare X perchè ha poca Main Quest sarebbe come criticare Xeno 1 perchè non è Open World, per dire. In entrambi i casi non ha senso.
Obiettivamente è anche realizzata malino in molti momenti, non è solo questione di poca main quest.

Xenoblade era più lineare ma funzionava ed era così che doveva essere con quel tipo di trama, X invece no.

Solo che non capisco le polemiche attorno al titolo.Sembra quasi si voglia si usarlo come capro espiatorio per scaricare la rabbia dalla delusione di un mancato X-2.
Tutti si aspettavano un x-2, riprendere da xeno wii che era già concluso ha meno senso. Probabilmente uscirà un gran titolo, ma resta la delusione, almeno per me.

Tutti si aspettavano un x-2, riprendere da xeno wii che era già concluso ha meno senso. Probabilmente uscirà un gran titolo, ma resta la delusione, almeno per me.
Io aspetto il remake di FFVI da una vita e prima del VII mi aspettavo facessero prima quello, ma non mi metto a screditare titoli a vuoto perché non ho avuto ciò che volevo :)

Altro esempio: c'è chi vuole FFX-3, eppure non vedo perché non debba esistere un FFXVI

Sono scuse dettate dal proprio mal contento.

Gettare la frustrazione sopra a un titolo annunciato a sorpresa, sminuendolo addirittura da come è nata la saga (e non è nata da X), non ha senso.

Riporto qua in spoiler gli artwork che sono stati trovati sul sito dei Monolith

mv01.jpg

mv02.jpg

bg.jpg

bg.jpg

Li metto in spoiler perché sono delle immagini belle grosse.

Nessuno lo sminuisce, ma è ovvio che X è un gioco che lascia troppi troppi troppi quesiti in sospeso, ha una storia volutamente lasciata aperta a vari seguiti e soprattutto essendo un gioco della madonna è ovvio che chiunque l'abbia giocato vorrebbe il seguito prima di subito, prima del capitolo wii che io personalmente non ho giocato ma leggo che ha una storia con un inizio ed una fine, che non necessita di seguiti.

Poi il capitolo Wii U è uscito da relativamente poco tempo quindi la voglia di seguito è fresca, mentre quella del capitolo wii, uscito quando ormai la console l'avevano abbandonata un po' tutti, è ormai andata scemando

[MENTION=61899]Storm_FF[/MENTION] si poteva cambiare il vestiario di Shulke o.O
Certo, si poteva cambiare, ma se per mere statistiche dovevo vedermi cutscene che perdevano di serietà a causa dei personaggi che vestivano infradito, pantaloni in mithril, maglia in pelle e una parrucca indiana, preferisco di gran lunga la soluzione adottata in X :asd: Questo intendeva Storm_FF :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Riporto qua in spoiler gli artwork che sono stati trovati sul sito dei Monolith

mv01.jpg

mv02.jpg

bg.jpg

bg.jpg

Li metto in spoiler perché sono delle immagini belle grosse.
Gli artwork sono fantastici, specialmente il secondo :ivan: Peccato per il filtro azzurro :sad:

- - - Aggiornato - - -

prima del capitolo wii che io personalmente non ho giocato ma leggo che ha una storia con un inizio ed una fine, che non necessita di seguiti.
Volendo lo si può anche continuare, ma imho sarebbe solo per accontentare i fan. Inoltre tutti parlano già di seguito, ed ho il timore che restino delusi come successe per X (dopotutto, visto il fermacapelli a forma di monado che portava Lin, si pensava che anche X fosse il sequel di Chronicles), specialmente per lui :ahsisi:

hailtothekingbaby7qf49.png
Chronicles ha raccontato quello che doveva raccontare, insomma, ed ha lasciato giusto le speculazioni post-finale tipiche del Takahashi :sisi:

È evidente che "Xenoblade Chronicles" è diventato il "Final Fantasy" di Nintendo: una serie di giochi di ruolo di stampo fantasy/epico con episodi autoconclusivi ma contenenti riferimenti ad altri episodi. La serie "con numerazione araba" è quella principale, basata sulla filosofia del primo episodio uscito su Wii e su N3DS, mentre quella "con numerazione romana" è una sotto-saga spin-off che mette meno enfasi sulla storia e si permette il lusso di sperimentare soluzioni di gameplay diverse (e anche potenzialmente impopolari).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro