Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Spero davvero sia di nuovo localizzato da Nintendo of Europe :ivan:

Ah, ovviamente il video presenta spoiler dei due Xenoblade, quindi se non li avete giocati non guardate il video :sisi:

AH ok, sono stato ninjato :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:

Il massimo sarebbe la traduzione ad opera di NoE e il doppiaggio di NoA. L'accento degli inglesi britannici è talmente brutto da poter rivaleggiare con il francese.

Non vuol dire niente ma le visualizzazioni del trailer stanno gia raggiungendo quelle di X del 2013 :asd:

Non vuol dire niente ma le visualizzazioni del trailer stanno gia raggiungendo quelle di X del 2013 :asd:
In ogni caso il trailer di X (quello mostrato all'E3 2013) se lo mangia a questo :asd:

??????...credo che tu non abbia capito di che parlavo...cosa c'entrano le quest secondarie? io parlavo di tutt'altro, quello che dicevo è che i giochi open world per forza di cose hanno delle Main più corte e si concentrano meno sulla trama principale e più su cose come quest secondarie, e non lo dico io lo dicono tutti gli open world usciti fin'ora.
Edit.
Come cosa c'entrano le quest secondarie? Ho appena detto che il gioco ha tonnellate di roba che nulla ha a che fare con l'open world, sono scelte di quest design e basta, l'open world è irrilevante!

ps: the witcher 3 ha TREDICI ore di dialoghi e filmati solo di main quest.

i dialoghi e le situazioni mostrati nel primo trailer non mi rendono così sicuro sotto questo punto di vista, eh :morristend:
comunque, vedere un gioco come X distrutto senza mezzi termini è davvero demoralizzante. ha i suoi numerosi difetti, ma ha dalla sua dei pro allucinanti e in generale tantissimo (forse troppo) coraggio, coraggio che sinceramente il primo Xenoblade si sogna completamente. fermo restando che complessivamente ho preferito quest'ultimo, perché sì la gestione di trama e personaggi di X è terribile, fare passare X per qualcosa di a malapena decente vuol dire non avergli dedicato neanche lontanamente la dedizione e l'impegno richiesti, e l'avere cercato elementi e caratteristiche che semplicemente non gli appartenevano.

personalmente la prima cosa che cercavo in X e per cui ero fiducioso erano il mondo di gioco e di conseguenza la sua esplorazione... e tutto questo aspetto del gioco è fuori-scala, in direzione artistica, sviluppo, effettivo map design. esplorare alcuni posti ben precisi è un'emozione incredibile, ed è impressionante il feeling che donano prima ottenere lo skell e poi ottenere il modulo volo. già solo questi aspetti rendono il titolo unico e secondo me immancabile per chiunque voglia immergersi in un mondo ostile, sconosciuto, da vivere con tanta dedizione.

molto probabilmente questo nuovo capitolo permetterà molto meno in questo senso per concentrarsi su una struttura più guidata, e lo capisco e mi sta anche bene. ma...appunto: si tratta di due direzioni distinte, il fatto che entrambe portino il nome Xenoblade vuole concretamente dire poco, e che X volesse andare a parare verso una certa direzione era palese già molti mesi prima della release. per questo mi fa stranissimo che oggi se ne parli così male, come se sia stato presentato sotto un aspetto e poi venduto sotto tutt'altro.
Ma nessuno qui sta dicendo che non ha pregi :asd: E' un gioco notevole sotto molti aspetti, ma fallisce clamorosamente proprio negli aspetti per cui i predecessori sono passati alla storia. Esattamente con Phantom Pain, ogni ritmo narrativo annega nella sovrabbondanza di missioncine divertenti.

Xenogears era sbilanciatissimo sul plot ed è entrato nella storia per quello, idem Xenosaga. XenoWii aveva trovato il giusto compromesso (ma non per questo l'ho preferito a XG, anzi, ma pur sempre top5 della gen o giù di lì). Xenocross è sbilanciatissimo sul fare quest a ripetizione senza una matassa di eventi da dipanare. E addio pathos, a 80 ore ho droppato. E un fan che droppa non può star zitto.

Che fosse su un binario diverso purtroppo si è capito dal terzo trailer in avanti, infatti il mio hype è colato a picco dal momento in cui hanno mostrato l'avatar. L'ho preso al D1 giusto perchè Xenogears è il mio best game ever e mi sarebbe servita questa limited un giorno per far l'altarino :asd:

Però è stato annunciato con al X rossa, con Shulk, coi robottoni, con l'hangar che pareva quello della Yggdrasil di XG. Mica come "New LA Federation Force". E che la trama fosse così assente lo abbiamo scoperto dal feedback dei jappi con seguito di ammissione di colpa di Takahashi, e qua dentro tanti non volevano manco crederci :asd:

Per citare un altro esempio, è come SMTxFE: mi hai sventolato sotto al naso un gioco, e poi me ne fai uscire un altro. O Dmc reboot, che è oggettivamente un gioco fatto bene ma è un'infangata clamorosa a tutto quello che è venuto prima. Non si può far finta di niente e cercare di accontentarsi solo del bello che c'è, significherebbe che non ce ne fregava niente del materiale di partenza di cui ci dichiaravamo fan :asd:

Come se a Breath of the Wild mettessero il tramone della vita con personaggi che sprizzano carisma da tutti i pori, ma il gameplay fosse ripetitivo e i dungeon mal fatti ... io magari preferirei, ma non mi metterei ad additare l'orda di fan che chiede il ritorno alle origini :asd:

spoiler di X o del primo?No perchè sono al capitolo dieci di X e non me la sentirei di bruciarmi qualcosa ora:asd:
Sono più o meno nella tua stessa situazione e l'ho visto. Zero spoiler su X, vai tranquillissimo.

Pure a me, ma è un "non problema" visto che sicuramente si potranno cambaire i vestiti dei personaggi :ahsisi:
Grosso tallone d'achille di XenoWii :sadfrog: Fortuna che in Xenocross l'hanno capito

Le ragazze sono carucce. Il protagonista (Rex dovrebbe essere il suo nome ufficiale) se la gioca con Shulk come emblema del brutto chara design.

La nuova monado invece è molto, molto figà.

Analisi del trailer

Che davvero questo gioco riesca a collegare Xeno e X ???

Come cosa c'entrano le quest secondarie? Ho appena detto che il gioco ha tonnellate di roba che nulla ha a che fare con l'open world, sono scelte di quest design e basta, l'open world è irrilevante!ps: the witcher 3 ha TREDICI ore di dialoghi e filmati solo di main quest.
No davvero io non ti seguo, il discorso è partito sul fatto che gli rpg open world hanno delle Main più corte dei jrpg lineari, quindi si, se si parlava solo di Main che diavolo centrano le quest secondarie???? o stiamo parlando di due cose diverse senza capirci o davvero non ti seguo.

E si scoprì che xenoblade x significa xenoblade 10, ci saranno altri 8 capitoli :sard:
xenoblade X-X

La prima sta per la serie la seconda per il capitolo. Hype per xenoblade western :hype:

Mi ero ripromesso di non spoilerarmi nulla in caso di un nuovo Xeno e... e quel video dell'analisi mi ha spoilerato la vita. :sard: :sard: :sard:

Ho rivisto il trailer. Boh tanto hype ragazzi, l'atmosfera c'è tutta. La trama sembra essere bella pesante e il gameplay ovviamente sarà il top gamma con il Taka in direzione.

Ho rivisto il trailer. Boh tanto hype ragazzi, l'atmosfera c'è tutta. La trama sembra essere bella pesante e il gameplay ovviamente sarà il top gamma con il Taka in direzione.
Io ormai ho perso il conto per quante volte l'ho visto :tragic::tragic:

Io ormai ho perso il conto per quante volte l'ho visto :tragic::tragic:
Questa è una killer app per me, spero che lo facciano uscire a natale 2017 altrimenti devo comprare Switch prima. :asd:

Questa è una killer app per me, spero che lo facciano uscire a natale 2017 altrimenti devo comprare Switch prima. :asd:
Idem con patate, io la prendo al lancio e spero che all'E3 facciano vedere gameplay e data d'uscita :ivan:

E si scoprì che xenoblade x significa xenoblade 10, ci saranno altri 8 capitoli :sard:
sarebbe un incubo :sard:

preferisco pensare che siano due serie scollegate che andranno avanti in parallelo :asd:

voglio un gioco sui nopon :sadfrog:

Solo che non capisco le polemiche attorno al titolo.

Sembra quasi si voglia si usarlo come capro espiatorio per scaricare la rabbia dalla delusione di un mancato X-2.

Per esempio ho letto che a molti (come me) il motivo per cui non sia piaciuto X è solo per via del nome (emerita minkiata), ma buttando questo nel cestino solo perchè non è X-2 non si è molto superiori, anzi...

Detto questo Hype!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro