Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

in effetti pare un'accelerazione improbabile.nel frattempo hanno aggiunto personale?
Hanno fatto assunzioni di massa, anche se per qualche strana ragione risultano circa 100 dipendenti e una volta erano 160 :morristend:

probabilmente alcuni risulteranno dipendenti di nintendo o chi ha aggiornato il sito era ubriaco.

No, ma considera:- Un universo, al quale da 15 anni ambiva più di ogni altra cosa, lasciato incompleto per questo titolo

- La storia conclusa del primo Chronicles

- Il titolo del gioco (che si pone molto più "sequel" di quanto si fosse pensato inizialmente per X)

- Il breve periodo di sviluppo (2 anni, la metà di X. E da un titolo a quello successivo, per quanta esperienza tu possa fare, non riesci a dimezzare di così tanto il periodo di sviluppo)

- La premessa (per ora) non accattivante, in quanto non c'è molta carne al fuoco a differenza, ad esempio, del trailer di X mostrato all'E3 2013 (infatti spero proprio che questo Xeno 2 droppi qualcosa di assurdo all'E3, come fece X)

Tutto ciò mi fa pensare che sia stato fatto solo ed esclusivamente per accontentare i fan del primo capitolo :sad:

Il vero hype per questo titolo lo ho proprio per il Taka come director (peccato per la mancanza del Koh Kojima del primo), che personalmente non mi ha mai deluso e che sono certo non lo farà ora :ahsisi: La OST affidata agli ACE+ (oltre che a Mitsuda, dal quale mi aspetto un degno successore di Beyond the Sky), poi, per me è una certezza, di quella non mi preoccupo :sisi:
Ma nemmeno X droppò chissà che cosa :/

Anzi, il primo trailer pareva stessero puntando a qualcosa di meno narrativo e più esplorativo, e infatti...

Almeno qui un mezzo story-trailer l'hanno ficcato, che poi sia fatto male è un altro discorso, ma è il primo trailer lo si può perdonare.

Beh con sto modo di ragionare posso dire pure che possono fare il prossimo cod in un modo totalmente differente da quello uscito quest anno
Io valuto su quello che è uscito,non su quello che potrebbe essere ma non è

Pure il prossimo FF potrebbero farlo di nuovo come in passato come struttura.

Pure molte altre cose.
Sì ma son anni che si dice "X è così perchè open world e non poteva essere diverso", se uno davvero giudicasse il gioco per quello che è senza farsi seghe mentali non direbbe memmeno la roba tra le virgolette.

Ma nemmeno X droppò chissà che cosa :/
Spero che tu stia scherzando

Se per te 4 frasi sono un "mezzo story trailer" allora ti posso passare l'affermazione che vede il trailer di X come "niente di che" :sard:

Ricordo che proprio due anni fa, a lavori di X conclusi, i Monolith stessero urgentemente cercando modellatori 3D per grafica cinematica (3DCG) :ahsisi:
Edit: li stanno cercando tuttora a quanto pare http://www.monolithsoft.co.jp/recruit/recruit_03.html :ahsisi:

Hanno fatto assunzioni di massa, anche se per qualche strana ragione risultano circa 100 dipendenti e una volta erano 160 :morristend:probabilmente alcuni risulteranno dipendenti di nintendo o chi ha aggiornato il sito era ubriaco.
Quindi è possibile, e anzi attendibile, che siano più veloci.

il poco che si è visto fra l'altro sembra notevole e del tutto rinnovato.

Quindi è possibile, e anzi attendibile, che siano più veloci. il poco che si è visto fra l'altro sembra notevole e del tutto rinnovato.
Sì, ma diciamocelo: con qualche modellatore in più non dimezzi lo sviluppo di un titolo mastodontico come uno Xeno :ahsisi:

Sì, ma diciamocelo: con qualche modellatore in più non dimezzi lo sviluppo di un titolo mastodontico come uno Xeno :ahsisi:
ma X è stato chiuso in corrispondenza del lancio o potrebbe essere rimasto in parte in frigo?

ma X è stato chiuso in corrispondenza del lancio o potrebbe essere rimasto in parte in frigo?
Credo fosse pronto da qualche mese, in quanto i 3 direct (pre uscita) dedicati a X presentavano la build finale (giapponese, ovviamente) del titolo :ahsisi:

Sta di fatto che saranno circa 2 anni che ci lavorano concretamente, in quanto prima di allora penso che non ci fossero devkit di Switch :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì ma il motore grafico? Con xenoblade 2 lo riciclano e bona, X l'avrebbero fatto in 4 anni e mezzo ma fino a 3 secondi prima lavoravano sul fratello storpio del gamecube.

Anche se ho qualche dubbio che xenoblade 2 uscirà nel 2017, non sarebbe così strano un tempo di sviluppo minore.

Panico fino all'ultimo per quanto riguarda le dimensioni del gioco, avranno fatto il low budget o hanno davvero accorciato i tempi? :ryo:

Da uno che dice "L'universo di X è ciò che, da quando ho fondato Monolith 15 anni fa, ho sempre voluto creare" e che giudicava il primo Chronicles un mero "banco di prova per qualcosa di più grande (X)" (o un "semplice intermezzo per qualcosa di più grande"), cos'altro dovremmo pensare? :ahsisi:
che si è preso una pausa per rendere X-2 ancora più bello ed epico che mai :ivan:

tra l'altro se questo gioco esce davvero quest'anno in jappolandia vuol dire che su certi aspetti saranno già al lavoro sul prossimo progetto :ivan:

Ma non è per la struttura! Non c'è alcuna relazione, non mi stancherò mai di ripeterlo che i difetti peggiori dipendono da altro, sarebbero sistemabili senza cambiare la struttura.
Quoto, ho apprezzato di più x tra i due, ma definirlo il capolavoro di sempre o jrpg super innovativo proprio no, di difetti ne ha.

Panico fino all'ultimo per quanto riguarda le dimensioni del gioco, avranno fatto il low budget o hanno davvero accorciato i tempi? :ryo:
L'altra volta hanno riciclato un po la trama, questa volta per dimezzare i tempi lo faranno con il gameplay :asd:

Ma che di difetti ne abbia non lo metto in dubbio, ma a colpi qui lo vogliamo far passare per la peggio *****, quando è uno dei jrpg più imponenti e grossi mai fatti.Ha una marea di scelte discutibili (perchè fuori dalla norma per il genere, non perchè pessime) per via della struttura atipica per il genere, ma la molte delle critiche son davvero solo questoni di punti di vista. Tipo l'avere una singola cittá di per sè non è un difetto, così come la mancanza di veri dungeon, perchè il gioco è sviluppato attorno a quelle carattteristiche. Posso capire di più la gestione delle quest intesa e dover andare a cercare i membri del party.

Comunque per quanto mi riguarda potete criticare pure tutto, ma qui a colpi lo stiamo facendo passare per il primo JRPG low budet del ***** che passa.

Tral'altro fino a ieri i Nintendari li vedevo solo elogiarlo, mo di colpo par diventato una zozzeria.
Perché quando c'era UIIIUUU dovevano far vedere ai fordepleiers che c'avevano il GeiArPiGGì piuffigo di tutti.

Mo che esce Switch e Xenoblade 2, bisogna spalare mèrda sul precedente :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma non è per la struttura! Non c'è alcuna relazione, non mi stancherò mai di ripeterlo che i difetti peggiori dipendono da altro, sarebbero sistemabili senza cambiare la struttura. Mentre volere un Mario esplorativo da un gioco lineare vorrebbe dire rifare Mario da capo.

La mancanza di dungeon decenti (e degli ambienti interni) la fare pesare perché così come si elogia la vastità del mondo di gioco esterno, non si può ignorare la pochezza di quello che sta dentro. E in ogni caso delle caverne ci sono, solo che sono state realizzate in modo meh.

- - - Aggiornato - - -

Esatto, perché so godermi i giochi invece di badare alla critica o rimanerci male perché mi aspettavo un gioco diverso quando invece era chiaro da anni cosa fosse :pffs:

Perché quando c'era UIIIUUU dovevano far vedere ai fordepleiers che c'avevano il GeiArPiGGì piuffigo di tutti.Mo che esce Switch e Xenoblade 2, bisogna spalare mèrda sul precedente :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ma perché ci dovrebbero essere dei dungeon in un pianeta inesplorato abitato solo da razze indigene e con pochissime razze che sono di passaggio e arrivate lì...da pochissimo?

- - - Aggiornato - - -

Esatto, perché so godermi i giochi invece di badare alla critica o rimanerci male perché mi aspettavo un gioco diverso quando invece era chiaro da anni cosa fosse :pffs:
Ma non si parla di dungeon alla zelda e neanche alla skyrim! E avrei qualcosa da ridire sull'impossibilità di adattarsi al tipo di mondo solo perchè inesplorato, si può costruire molto attorno alla lore del pianeta.

Quoto, ho apprezzato di più x tra i due, ma definirlo il capolavoro di sempre o jrpg super innovativo proprio no, di difetti ne ha.

L'altra volta hanno riciclato un po la trama, questa volta per dimezzare i tempi lo faranno con il gameplay :asd:
Non ci credo, trovi X migliore di Chronicles, c'è ancora speranza per te :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

Ma non si parla di dungeon alla zelda e neanche alla skyrim! E avrei qualcosa da ridire sull'impossibilità di adattarsi al tipo di mondo solo perchè inesplorato, si può costruire molto attorno alla lore del pianeta.
Ed è proprio per questo che era preferibile un X-2 rispetto a Xeno2 :rickds:

Mira e la lore di X in generale hanno una potenzialità assurda, sulla carta capace di disintegrare qualsiasi trama di qualsiasi rpg sci-fi da chissà quanti anni a questa parte.

Xeno2 sembra davvero un modo per tappare la bocca ai fan del primo delusi da X perché diverso (fammi passare questa definizione, ormai abbiamo parlato troppo a lungo del perché ha deluso chi :asd: ).

Senza contare che trovo i margini di miglioramento di X molto più interessanti di un semplice more of the same di Xenoblade C.

Mi auguro che anche i detrattori di X possano rendersi conto del potenziale della storia con esso iniziata, al di là di struttura, regia, dungeon, ECC.

"X non è piaciuto perchè è diverso"

Mi sono rotto di leggerlo!

Pensatela come vi pare :asd:

Persona 4 è stato il primo persona che ho giocato, e nonostante sia diverso dagli altri del genere, non l'ho schifato, anzi!

Senza contare che trovo i margini di miglioramento di X molto più interessanti di un semplice more of the same di Xenoblade C.

Mi auguro che anche i detrattori di X possano rendersi conto del potenziale della storia con esso iniziata, al di là di struttura, regia, dungeon, ECC.
In pratica tutto :sard:

C'è un riassunto corposo della trama di X? Ormai tanto credo che non lo giocherò mai.

Se qualcuno ha voglia può farmelo di persona, pago in natura :sisi:

"X non è piaciuto perchè è diverso"
Mi sono rotto di leggerlo!

Pensatela come vi pare :asd:

Persona 4 è stato il primo persona che ho giocato, e nonostante sia diverso dagli altri del genere, non l'ho schifato, anzi!

In pratica tutto :sard:
La struttura è un difetto per te, non per me.

Sarà l'ultima volta che ti rispondo perché onestamente dopo un po' diventa seccante :asd:

Si parlava delle possibilità narrative di X con un seguito.

A me la struttura è andata benissimo, dei dungeon non ho sentito necessità e la regia (a parte qualche scena fatta un po' a *****) è stata di mio gradimento.

Tutto il resto:

- Combat System

- Sistema di progressione

- Gestione dell'equip, delle sonde, dei costruttori d'armi

- Sistema di abilità e classi

- Esplorazione

- Ambientazioni

- Bestiario

- OST

- FOTTUTI MECH

- Lore

L'ho trovato francamente eccelso, quindi "in pratica tutto" un paio di testicoli :sard:

La struttura è un difetto per te, non per me.Sarà l'ultima volta che ti rispondo perché onestamente dopo un po' diventa seccante :asd:

Si parlava delle possibilità narrative di X con un seguito.

A me la struttura è andata benissimo, dei dungeon non ho sentito necessità e la regia (a parte qualche scena fatta un po' a *****) è stata di mio gradimento.

Tutto il resto:

- Combat System

- Sistema di progressione

- Gestione dell'equip, delle sonde, dei costruttori d'armi

- Sistema di abilità e classi

- Esplorazione

- Ambientazioni

- Bestiario

- OST

- FOTTUTI MECH

- Lore

L'ho trovato francamente eccelso, quindi "in pratica tutto" un paio di testicoli :sard:
Invece di sparare stronzatè fammi un riassunto :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro