Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Troppo noioso il gameplay di quel gioco per i miei gusti, provalo comunque :sisi:
Sempre voluto recuperarlo, ma dopo X non mi sembrava il caso giocarne 2 di fila, poi tra una cosa e l'altra non ho mai trovato il tempo di recuperarlo e giocarlo.

Se lo facessi ora o tra qualche mese rischierei nuovamente di giocarlo troppo ravvicinato al prossimo Xeno, insomma sono fregato :sard:

Ma che ha il gameplay di XC? (Sotto spoiler se vuoi) :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Invece di sparare stronzatè fammi un riassunto :trollface:
Ora non mi va :rickds:

La struttura è un difetto per te, non per me.Sarà l'ultima volta che ti rispondo perché onestamente dopo un po' diventa seccante :asd:

Si parlava delle possibilità narrative di X con un seguito.

A me la struttura è andata benissimo, dei dungeon non ho sentito necessità e la regia (a parte qualche scena fatta un po' a *****) è stata di mio gradimento.

Tutto il resto:

- Combat System

- Sistema di progressione

- Gestione dell'equip, delle sonde, dei costruttori d'armi

- Sistema di abilità e classi

- Esplorazione

- Ambientazioni

- Bestiario

- OST

- FOTTUTI MECH

- Lore

L'ho trovato francamente eccelso, quindi "in pratica tutto" un paio di testicoli :sard:
Quoto alla grande il buon wolf

E fu così che Xenoblade chronicles, l'unico titolo di grande valore in grado di scalfire l'impero di Final Fantasy e ridare senso (all'epoca) ai jrpg, diventa di punto in bianco una cacata, grazie a cosa? Boh...

Ottimo.

E io che pensavo che la fanbase di Final Fantasy era quella ridotta male.

E fu così che Xenoblade chronicles, l'unico titolo di grande valore in grado di scalfire l'impero di Final Fantasy e ridare senso (all'epoca) ai jrpg, diventa di punto in bianco una cacata, grazie a cosa? Boh...Ottimo.

E io che pensavo che la fanbase di Final Fantasy era quella ridotta male.
Questo non penso l'abbia detto nessuno, io manco l'ho giocato XC :rickds:

Solo john raiden ha espresso un parere sul gioco non lusinghiero, ma limitandosi al gameplay (anche se non ho capito se si riferisse al gameplay in generale o al solo BS).

Che poi a me l'annuncio di Xenoblade 2 ha hyppato e ovviamente prenderò il gioco al D1 in limited :asd:

Se c'erano dei difetti nel gameplay del primo, sicuramente qui saranno limati, ed il BS forte dell'esperienza con X sono certo che sarà di nuovo ottimo se non migliore.

Semplicemente avrei preferito vedere un seguito ad una storia non conclusa, piuttosto che il secondo capitolo di un gioco che era autoconclusivo (da ciò che ho sentito).

P.S. Ovviamente mi riferivo al fatto che non ti avrei risposto più sul battibecco X, non in generale :trolldance:

- - - Aggiornato - - -

Ma ora vorrei capire...il primo Xenoblade aveva i dungeon?

Perché se non li aveva vi picchio eh :asd:

Lungi da me volermi spoilerare tutti i dungeon, ma ho appena visto velocemente un paio di video:

Si fa qualcosa in questi dungeon oltre a camminare e ammazzare mostri?

Perché a sto punto i dungeon di XC sarebbero solo versioni al chiuso di ciò che fai tranquillamente negli spazi aperti.

Con l'aggravante che gli spazi interni sono scuri, bruttini e poco ispirati :sad2:

Se invece ci fossero un minimo di enigmi o esplorazione ragionata come ad esempio in SMT o #FE (senza scomodare gli adventures ovviamente) sarebbe già diverso.

Però comunque gradirei dungeon esteticamente curati e pieni di personalità, altrimenti è decisamente meglio viaggiare per continenti bellissimi e ammazzare i mostri lì :ahsisi:

E fu così che Xenoblade chronicles, l'unico titolo di grande valore in grado di scalfire l'impero di Final Fantasy e ridare senso (all'epoca) ai jrpg, diventa di punto in bianco una cacata, grazie a cosa? Boh...Ottimo.
Scusa, ma dov'è stato detto che Chronicles è una cacata? :morristend: Al di là del fatto che anch'esso ha evidenti problemi (ritmi narrativi che "esplodono" solo nell'ultimo quarto, gestione delle informazioni delle quest e degli NPC, etc..), non mi pare che qualcuno lo abbia definito una cacata :ahsisi:

Lungi da me volermi spoilerare tutti i dungeon, ma ho appena visto velocemente un paio di video:Si fa qualcosa in questi dungeon oltre a camminare e ammazzare mostri?

Perché a sto punto i dungeon di XC sarebbero solo versioni al chiuso di ciò che fai tranquillamente negli spazi aperti.

Con l'aggravante che gli spazi interni sono scuri, bruttini e poco ispirati :sad2:

Se invece ci fossero un minimo di enigmi o esplorazione ragionata come ad esempio in SMT o #FE (senza scomodare gli adventures ovviamente) sarebbe già diverso.

Però comunque gradirei dungeon esteticamente curati e pieni di personalità, altrimenti è decisamente meglio viaggiare per continenti bellissimi e ammazzare i mostri lì :ahsisi:
Di ragionato c'è ben poco in XC se non attivare pulsanti al massimo e qualche quest...ma io preferisco e trovo più ispirate e artistiche i "continenti" di XC rispetto a X...

Semplicemente avrei preferito vedere un seguito ad una storia non conclusa, piuttosto che il secondo capitolo di un gioco che era autoconclusivo (da ciò che ho sentito).
Sì, nonostante ci siano le solite speculazioni post game "alla Takahashi" Chronicles ha concluso ciò che doveva raccontare. Questa è la mia più grossa preoccupazione per Chronicles 2, spero che non sputtani nulla (visto che il finale del primo a me, personalmente, piace così com'è) con un seguito forzato solo ed esclusivamente "per accontentare i fan"

- - - Aggiornato - - -

Di ragionato c'è ben poco in XC se non attivare pulsanti al massimo e qualche quest...ma io preferisco e trovo più ispirate e artistiche i "continenti" di XC rispetto a X...
Per quanto riguarda il setting non credo ci siano dubbi su chi la spunti tra i due (in quanto ad originalità e non solo) :ahsisi:

wallpaper1080pxenoblade.jpg

Avete scassato la Wallera

Stiamo parlando di due jrpg splendidi! Con le loro identità, pregi e difetti. Che ci si guadagna a definirne uno superiore all'altro boh :asd:

Scusa, ma dov'è stato detto che Chronicles è una cacata? :morristend: Al di là del fatto che anch'esso ha evidenti problemi (ritmi narrativi che "esplodono" solo nell'ultimo quarto, gestione delle informazioni delle quest e degli NPC, etc..), non mi pare che qualcuno lo abbia definito una cacata :ahsisi:
Lo si intuisce dai commenti che leggo qui e altrove.

In un mondo dove si sbava a Nino Kuni II, a Dragon Quest XI e ad un possibile Final Fantasy XVI (come il sottoscritto), giochi con episodi autoconclusivi, vedere uno Xenoblade 2 (che non ha nulla a che vedere col primo) trattato in questa maniera fa, no fa tristezza, ma di più.

Xenoblade X-2 arriverà, ma scaricare la rabbia su questo perchè per ora non esiste no... Non ce la faccio!

Ultima modifica da un moderatore:
C'è un riassunto corposo della trama di X? Ormai tanto credo che non lo giocherò mai.Se qualcuno ha voglia può farmelo di persona, pago in natura :sisi:
No, guai se provi a spoilerarti la trama, vengo lì con i miei bastoni!

Xenoblade X-2 arriverà, ma scaricare la rabbia su questo perchè per ora non esiste no... Non ce la faccio!
Ripeto: nessuno sta screditando Chronicles o lo sta definendo una cacata :morristend: Ma leggete quello che vi fa comodo? :asd:

- - - Aggiornato - - -

vedere uno Xenoblade 2 (che non ha nulla a che vedere col primo) trattato in questa maniera fa, no fa tristezza, ma di più.
Di certo se uno legge Xenoblade Chronicles 2 la prima cosa che pensa è un sequel. Dopotutto nel trailer si vedono persino gli stessi mostri presenti in Chronicles, il che potrebbe benissimo indicare (indirettamente) una connessione tra i due mondi di gioco :ahsisi:

(Bunnia a sinistra; Tirkin a destra)

JZJavzV.png

Ripeto: nessuno sta screditando Chronicles o lo sta definendo una cacata :morristend: Ma leggete quello che vi fa comodo? :asd:
- - - Aggiornato - - -

Di certo se uno legge Xenoblade Chronicles 2 la prima cosa che pensa è un sequel. Dopotutto nel trailer si vedono persino gli stessi mostri presenti in Chronicles, il che potrebbe benissimo indicare (indirettamente) una connessione tra i due mondi di gioco :ahsisi:

(Bunnia a sinistra; Tirkin a destra)

JZJavzV.png
I Malboro sono in ogni FF, ma mica sono dei sequel dello stesso episodio XD

I Malboro sono in ogni FF, ma mica sono dei sequel dello stesso episodio XD
Quindi vuoi che Chronicles diventi il Final Fantasy di turno :asd: Non credo che il Taka voglia seguire questa filosofia :ahsisi:

Quindi vuoi che Chronicles diventi il Final Fantasy di turno :asd: Non credo che il Taka voglia seguire questa filosofia :ahsisi:
Fai te...

I teletia stanno pure in X :asd:

La struttura è un difetto per te, non per me.Sarà l'ultima volta che ti rispondo perché onestamente dopo un po' diventa seccante :asd:

Si parlava delle possibilità narrative di X con un seguito.

A me la struttura è andata benissimo, dei dungeon non ho sentito necessità e la regia (a parte qualche scena fatta un po' a *****) è stata di mio gradimento.

Tutto il resto:

- Combat System

- Sistema di progressione

- Gestione dell'equip, delle sonde, dei costruttori d'armi

- Sistema di abilità e classi

- Esplorazione

- Ambientazioni

- Bestiario

- OST

- FOTTUTI MECH

- Lore

L'ho trovato francamente eccelso, quindi "in pratica tutto" un paio di testicoli :sard:

Fermo

La regia è pessima, seconda alla sceneggiatura. Questo credo sia oggettivo, anzi dovrebbe esserlo.

La trama è molto interessante e ogni tot continua a ribaltare tutto, in maniera positiva.

Sono due le cose che reputo la morte di X per le quali preferisco vedere un xenoblade c 2:

1L'abbandono totale del giocatore: non è possibile che per avviare la quest principale devo andare in giro amminkia per trovare la quest intesa XYZ. Allucinante

2 i testi in lillipuziano, mi hanno rovinato l'esperienza.

Sono veramente contento di "tornare" ad un capitolo come quello per Wii come struttura, anche se a livello di trama suppongo come possa iniziare, ma come dicevano gli altri, non era cosa necessaria.

Fai te...I teletia stanno pure in X :asd:
Uno ce n'è, ed è solo un superboss :sard: E se è per questo c'è anche un oggetto che rappresenta Bionis e Mechonis. Sono solo dei riferimenti (come ce ne sono in ogni Xeno-gioco del Taka) :ahsisi:

Questo invece sembra molto più sequel, considerando il titolo :ahsisi:

Poi oh, magari al Taka gli è presa la matta e vuole far diventare Xenoblade Chronicles il FF di turno :asd:

Nessuno ha mai detto che XC faccia cacare, a differenze di certe di certe robe che ho letto in questo topic su X :asd:

Uno ce n'è, ed è solo un superboss :sard: E se è per questo c'è anche un oggetto che rappresenta Bionis e Mechonis. Sono solo dei riferimenti (come ce ne sono in ogni Xeno-gioco del Taka) :ahsisi:
Questo invece sembra molto più sequel, considerando il titolo :ahsisi:

Poi oh, magari al Taka gli è presa la matta e vuole far diventare Xenoblade Chronicles il FF di turno :asd:
Il teletia compare anche nella storia per poco e la spada in questo 2 li ricorda, si può dire che siano un elemento ricorrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro