Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ora che abbiamo chiarito cosa è la fobia torniamo a Xeno 2
perdonami lucap ma uno fa il solito ragionamento per cui "nintendo gne gne gne" e usa un termine pure sbagliato, glielo si fa notare e bon, in due post. non vedo perché il richiamo visto che si parlava di Xeno comunque :asd:

EDIT: comunque domanda, dove verrebbe detto che Rex è adulto? no perché nel direct il suo titano si riferisce a lui come "piccolo piantagrane"

piccolo va beh, potrebbe essere inteso come "minuscolo" rispetto a lui

ma se mi dici piccolo piantagrane non puoi che far riferimento ad un ragazzino (adolescente)

Ultima modifica da un moderatore:
perdonami lucap ma uno fa il solito ragionamento per cui "nintendo gne gne gne" e usa un termine pure sbagliato, glielo si fa notare e bon, in due post. non vedo perché il richiamo visto che si parlava di Xeno comunque :asd:
EDIT: comunque domanda, dove verrebbe detto che Rex è adulto? no perché nel direct il suo titano si riferisce a lui come "piccolo piantagrane"

piccolo va beh, potrebbe essere inteso come "minuscolo" rispetto a lui

ma se mi dici piccolo piantagrane non puoi che far riferimento ad un ragazzino (adolescente)
In una intervista Takahashi ha detto che Rex é più grande di quello che sembra. Avrà quindi 18-20 anni, visto che fa anche un lavoro "pericoloso"

mi sa che sei un po' confuso
https://it.wikipedia.org/wiki/Fobia

Se avessero la fobia dei bambini non ne vedresti mai uno nei loro giochi :asd:
Vatti a vedere i sinonimi di fobia sul dizionario, va :asd:

- - - Aggiornato - - -

FOBIA = paura angosciosa per lo più immotivata e quindi a carattere patologico
quindi no, hai cannato, non son sinonimi

- - - Aggiornato - - -

ninjato :asd:
Google, cerca "sinonimi di fobia" e meravigliati.

Non fate figure demmerda, essu :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma che vuol dire? :asd: Potrai anche usare fissazione o ossessione al posto di fobia in base al contesto della frase, ma resta il fatto che hai usato il termine per esprimere un concetto completamente opposto al significato della parola :asd:

Comunque chiudo qui che in effetti siamo OT

- - - Aggiornato - - -

paura, angoscia, ansia, timore, spavento, terrore, fissazione, ossessione, incubo

laddove fissazione ed ossessione sempre inteso come "paura"

non ossessione in quanto "vogliono infilarci i bambini a tutti i costi"

quello che hai detto tu è che hanno paura di infilarci i bambini :asd:

non facciamo gli splendidi perché qualcuno usa un termine che ha più significati ma allora usi il sinonimo in modo sbagliato

però non prenderei comunque il corriere della sera come "esperto del settore"

treccani ci dice

fobia /fo'bia/ s. f. [dal fr. phobie, der. del gr. phóbos "paura"]. - 1. (psicol.) [in psichiatria, paura angosciosa e incontrollabile destata dalla vista di un oggetto, da una rappresentazione mentale, ecc.] ≈ Ⓖ paura, Ⓖ terrore, Ⓖ timore. ⇓ agorafobia, aracnofobia, claustrofobia, necrofobia, sessuofobia, talassofobia, tanatofobia, zoofobia. 2. (estens., fam.) [forma di avversione istintiva: ho una vera f. per la matematica] ≈ avversione, idiosincrasia, insofferenza, intolleranza. ‖ antipatia, odio, ostilità.

Ribadisco che non é il topic della semantica italiana. Se questo discorso continua ad andare avanti si prenderanno provvesimenti.

Inoltre invito Kyra ad abbassare i toni

Ebbasta raga. Prima che vi faccia venire la fobia dei cartellini

Ebbasta raga. Prima che vi faccia venire la fobia dei cartellini
Pardon. Ora e' una cosa in piu' che conoscono :sisi:

- - - Aggiornato - - -

paura, angoscia, ansia, timore, spavento, terrore, fissazione, ossessione, incuboladdove fissazione ed ossessione sempre inteso come "paura"

non ossessione in quanto "vogliono infilarci i bambini a tutti i costi"

quello che hai detto tu è che hanno paura di infilarci i bambini :asd:

non facciamo gli splendidi perché qualcuno usa un termine che ha più significati ma allora usi il sinonimo in modo sbagliato

però non prenderei comunque il corriere della sera come "esperto del settore"

treccani ci dice

fobia /fo'bia/ s. f. [dal fr. phobie, der. del gr. phóbos "paura"]. - 1. (psicol.) [in psichiatria, paura angosciosa e incontrollabile destata dalla vista di un oggetto, da una rappresentazione mentale, ecc.] ≈ Ⓖ paura, Ⓖ terrore, Ⓖ timore. ⇓ agorafobia, aracnofobia, claustrofobia, necrofobia, sessuofobia, talassofobia, tanatofobia, zoofobia. 2. (estens., fam.) [forma di avversione istintiva: ho una vera f. per la matematica] ≈ avversione, idiosincrasia, insofferenza, intolleranza. ‖ antipatia, odio, ostilità.
Sta fobia, intendevo proprio "sta fissa che c'hanno". Non faccio lo splendido, conoscevo il termine ben prima del vostro uichipedia

allora passo indietroper te nintendo ha paura di infilarci i ragazzini?

seriamente?
E' un termine applicabile a seconda del contesto, ho finito gli studi 16 anni fa e continuo a dilettarmi con la settimana enigmistica, sapro' di quel che parlo. In questo caso, fobia era intesa esattamente come quello che ho scritto. Fissazione, intesa come paura in certi argomenti, o semplicemente fissazione in altri.

Fine OT, scusate tutti

- - - Aggiornato - - -

EDIT: meglio lasciar perdere
Si, stiamo inquinando il topic

Il braccio di ferro tra xeno2 vs snes mini ha il suo vincitore.

Snes mini.

Xeno2 entrerà in casa mia tra un annetto. :stema:

Per quanto bello sia,ma la precedenza va al re.

[video=youtube_share;tRdO8bHDaMc]

59vjhz.jpg

Dalla pagina Twitter ufficiale (c'è un'altra curiosità che poi metterò); da notare una nuova blade che usa..... un pallone alla blitzball (vedere la schiena di Rex)

Nooooooooooooo che bellooooooooooooooooooooo :phraengo: Basta aspettareeeeeeeeeeeeeeeeee :vigo:

Meno male che era brutto e che non riuscivano a sistemarlo :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro