Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Perdonatemi ma che il gioco vada a 720p docked chi l ha detto?
Ma vari lo sostengonoDel resto se va cosi in sub hd su portable non e che ci si possa aspettare un 900pUn utente di neogaf che sembrava capirne un minimo di comparto tecnico ha detto che ha fatto un pixel counting e ha trovato un 720p dinamicosu dock (spero di sbagli sul dinamico...almeno su dock un 720p dai .)..c e da vedere se e vero o no ma sono molte le persone che sostengono che non sia piu di 720p- - - Aggiornato - - -
Situazioni chiare o quelle più concitate, in movimento e appositamente più sfocate? :trollface:
Ma non so...io in un fps come doom sto sempre in movimentoE no..mti garantisco che su pc o gia su one non c e nulla di appositamente piu sfocato di quel genere :trollface:Li e semplicemente la res che droppa negli scontri...ma non dirmi che e un effetto voluto il drop di risoluzione :trollface:Non confondiamo questo o un dof di bassa qualita con un qualcosa di appositamente voluto piuttosto che forzato.- - - Aggiornato - - -
Passiamo a novità interessanti Attenzione perché la nuova Blade potrebbe essere una sorpresa
per gli amanti storici

degli xeno giochi

そうですも!最後のレアブレイドは、シリーズの垣根を越えてやってきた「KOS-MOS Re:」ですも!

デザインは田中久仁彦さん、ボイスは鈴木麻里子さんですも! pic.twitter.com/jb934YJKQQ

— ゼノブレイド2 (@XenobladeJP) November 30, 2017
いよいよ明日は、『ゼノブレイド2』発売ですも!

ということで、最後のレアブレイドをご紹介!まずは同調シーンからご覧くださいも! pic.twitter.com/RCK76JQy5m

Inoltre al lancio ci sarà una patch, aggiungerà anche l'opzione di rivedere le cutscene ;)

Buona la cosa di poter rivedere le cut scenes

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vari lo sostengono
Del resto se va cosi in sub hd su portable non e che ci si possa aspettare un 900p

Un utente di neogaf che sembrava capirne un minimo di comparto tecnico ha detto che ha fatto un pixel counting e ha trovato un 720p dinamicosu dock (spero di sbagli sul dinamico...almeno su dock un 720p dai .)..c e da vedere se e vero o no ma sono molte le persone che sostengono che non sia piu di 720p

- - - Aggiornato - - -

Ma non so...io in un fps come doom sto sempre in movimento

E no..mti garantisco che su pc o gia su one non c e nulla di appositamente piu sfocato di quel genere :trollface:

Li e semplicemente la res che droppa negli scontri...ma non dirmi che e un effetto voluto il drop di risoluzione :trollface:

Non confondiamo questo o un dof di bassa qualita con un qualcosa di appositamente voluto piuttosto che forzato.

- - - Aggiornato - - -

Buona la cosa di poter rivedere le cut scenes
Ah ok quindi ancora niente di ufficiale

Che poi tutto si basa su 4 screen fatti a *****.... :asd:
ma che se anche fossero veri. davvero ma chissenefrega?

adesso improvvisamente è pieno di buongustai della risoluzione :sard: "delusione" "quanto è sporco" "OH MY GOOOOOOD"

veramente, giocate e amen :asd: che a vedere gli screen a me pare solo più sfuocato sulle lunghe distanze, ma va beh. Lascio parlare chi si riempie la bocca di gigaflops e menate varie

ma che se anche fossero veri. davvero ma chissenefrega?adesso improvvisamente è pieno di buongustai della risoluzione :sard: "delusione" "quanto è sporco" "OH MY GOOOOOOD"

veramente, giocate e amen :asd: che a vedere gli screen a me pare solo più sfuocato sulle lunghe distanze, ma va beh. Lascio parlare chi si riempie la bocca di gigaflops e menate varie
Ma in realtà io vedo questa discussione sulla risoluzione anche costruttiva. Si stanno analizzando i limiti della modalità portatile, se da occhio di videogiocatore ci sono dei margini di miglioramento ecc...

Tipo anche io sono uno a cui la risoluzione gli frega relativamente, l'importante è che si capisca cosa stia succedendo a schermo

"Doom peggior gioco visivamente su Switch, nessun first N è così"Cit. :asd:OH, che poi io persino dai trailer in 1080p lo vado dicendo che graficamente mi pare da sempre sotto X.Secondo me è tecnicamente rushato.Penso ci lavoreranno sopra e patcheranno
The tech in this game is leagues ahead of Xenoblade X. Lighting, shadows, shaders are all modern, there's volumetric lighting and what appears to be physically based rendering, there's temporal antialiasing, there's soft shadows, HDR transitions, cel shaded character outlines and lighting, SSAO and so on.Aggiungo la densità della vegetazione, le animazioni e altro. Quando lo farete partire vedrete subito che è mezza generazione avanti a X.Però sì, in modalità portatile avrebbero dovuto tagliare parte di questi effetti. Frega poco dell'aliasing o dell'erba meno densa su uno schermo piccolo insomma- - - Aggiornato - - -
Passiamo a novità interessanti Attenzione perché la nuova Blade potrebbe essere una sorpresa
per gli amanti storici

degli xeno giochi

いよいよ明日は、『ゼノブレイド2』発売ですも!

Holy sheet

per gli amanti storici

degli xeno giochi

いよいよ明日は、『ゼノブレイド2』発売ですも!

Inoltre al lancio ci sarà una patch, aggiungerà anche l'opzione di rivedere le cutscene ;)

OH MIO DIIIIOOOOO
KOOOOOOSSSSS MOOOOOOOOOSSSS :ivan:
- - - Aggiornato - - -

Ma in realtà io vedo questa discussione sulla risoluzione anche costruttiva. Si stanno analizzando i limiti della modalità portatile, se da occhio di videogiocatore ci sono dei margini di miglioramento ecc...Tipo anche io sono uno a cui la risoluzione gli frega relativamente, l'importante è che si capisca cosa stia succedendo a schermo
ma son d'accordo eh, però penso anche che vedendo le immagini il gioco faccia comunque la sua porca figuraa maggior ragione che è su portatile :ahsisi:il gap con la dock è enorme? pace :asd: creerei il topic dock vs undock per liberare le discussioni sui giochi da certe cose :sard: io ora voglio capire se quello che hai postato prima è una semplice citazione o c'è l'huge collegamento o che diamine ne so
poi la storia dei giochi per switch di bandai namco...... e se stessero facendo il remake di una certa.... saga?

OH MIO DIIIIOOOOO
KOOOOOOSSSSS MOOOOOOOOOSSSS :ivan:

- - - Aggiornato - - -

ma son d'accordo eh, però penso anche che vedendo le immagini il gioco faccia comunque la sua porca figura

a maggior ragione che è su portatile :ahsisi:

il gap con la dock è enorme? pace :asd: creerei il topic dock vs undock per liberare le discussioni sui giochi da certe cose :sard: io ora voglio capire se quello che hai postato prima è una semplice citazione o c'è l'huge collegamento o che diamine ne so

poi la storia dei giochi per switch di bandai namco...... e se stessero facendo il remake di una certa.... saga?
:loris: belin è un'ottima idea, penso proprio s'ha da fa'.

Per chi ha preso da Amazon a voi è arrivato il gioco? A me hanno spedito ieri ma ancora oggi risulta a Piacenza. È possibile che non rompono il D1? Vaff attendo con anzia la limited :morris82:

Io l ho prenotato quindi lo prendero
Se sara proprio indecente su portable come si dice andro di dock anche se mi dispiacera molto :asd:

Ti faro sapere.

Magari postero ancje degli screen comparativi con altri giochi in portable in situazioni chiare.
Grazie mille.

Mi aiuterebbe parecchio a sciogliere gli ultimi dubbi.

Potrei recuperarlo oggi ma mi da che a malincuore lo posticipo, troppa carne al fuoco in questo momento :( :(

Oppure mi lascio trasportare tanto non calerà di prezzo per il momento... Su su convince temi! :asd:

Per chi ha preso da Amazon a voi è arrivato il gioco? A me hanno spedito ieri ma ancora oggi risulta a Piacenza. È possibile che non rompono il D1? Vaff attendo con anzia la limited :morris82:
A me è arrivato. Se può aiutarti utilizza il codice tracking di amazon sul sito del corriere per avere una descrizione più dettagliata, amazon aggiorna dopo svariate ore. Per dire, a me l'ultimo aggiornamento su amazon è stato ieri sera alle 21.

Interviste legate:

Design Personaggi

Diamo la parola a Saito-san, responsabile del design dei personaggi:

Salve a tutti. Mi chiamo Masatsugu Saito e sono a capo del design dei personaggi principali di Xenoblade Chronicles 2. Vorrei parlarvi del processo creativo che ha portato alla realizzazione dei personaggi principali del gioco e lo farò in una serie di articoli in questo blog dedicato allo sviluppo.

La prima volta che ho sentito parlare di Xenoblade Chronicles 2 è stato attorno al febbraio 2015. All'inizio, ho creato una bozza dei personaggi basandomi sulla sceneggiatura del director del gioco, Takahashi Tetsuya. In seguito ho partecipato a riunioni con lo stesso Takahashi Tetsuya, Takeda Yuichiro e Hyodo Kazuho per iniziare a scendere più nei dettagli. La sceneggiatura caratterizzava davvero bene Rex e gli altri personaggi. Le loro emozioni erano molto chiare e le loro parole sempre commoventi.

CI_NSwitch_Xenoblade2_characters1.jpg
CI_NSwitch_Xenoblade2_characters2.jpg

È stato a questo punto che ho deciso che i personaggi sarebbero stati definiti in modo chiaro e semplice. Un modo per farlo era adottare un design che ne enfatizzasse gli occhi. Questo permette di esprimere una grande varietà di emozioni nei filmati d'intermezzo e semplifica la resa delle espressioni dei personaggi, anche quando sono molto lontani.

CI_NSwitch_Xenoblade2_characters3_image950w.jpg

Ho anche associato un colore a ogni personaggio per fare in modo che fosse sempre facile localizzarli in schermate ricche di dettagli. Per esempio, Rex è blu, Pyra rossa e così via.

Il team di sviluppo mi aveva chiesto di fare in modo che ogni personaggio avesse un elemento che fluttua al vento (come un mantello o una sciarpa) per esprimere l'atmosfera dell'inquadratura. Per alcuni personaggi, tra cui Rex, Dromarch e Tora, non ci sono riuscito. Quindi, nel loro caso ho sfruttato movimenti sottili dei capelli o altri elementi per ottenere lo stesso effetto.

Una richiesta che ho fatto è che la personalità di ogni personaggio venisse espressa nel modo in cui cammina. Penso che funzioni molto bene. Soprattutto per Poppi α che, come si nota benissimo, è artificiale. Anche gli altri personaggi hanno tutti un modo di camminare e correre leggermente diverso. Spero che lo noterete nel gioco.

[video=youtube_share;A5WOMH0b6tA]

Ma in realtà io vedo questa discussione sulla risoluzione anche costruttiva. Si stanno analizzando i limiti della modalità portatile, se da occhio di videogiocatore ci sono dei margini di miglioramento ecc...Tipo anche io sono uno a cui la risoluzione gli frega relativamente, l'importante è che si capisca cosa stia succedendo a schermo
Si ma infatti...credo che se si pongono dubbi e perche uno desidera giocarlo nel miglior modo possibile pure su portable...mica per crticarr un titolo giusto per il gusto di farlo

Pero vedo che a qualcuno da fastidio se gli si tocca il gioco ...deve essere tutto perfetto evidentemente

Quindi per me.che ho il tv 4k e deve upascalare da 720p saranno cazzi amari....per quello speravo in una buona resa portatile....va beh aspetto piu commenti...

Quindi per me.che ho il tv 4k e deve upascalare da 720p saranno cazzi amari....per quello speravo in una buona resa portatile....va beh aspetto piu commenti...
Conta che in caso venissero confermati i 720p ha comunque un pesante filtro antialiasing. Non penso sarà brutto da vedere su TV 4K

Spero mi chiami il ragazzo del negozio cosi passo a prenderlo

Come gia discusso se la tua tv ha uno scaler di ottima qualita (cioe che rispetta un certo algoritmo di adattamento de immagine ) su un 4k in linea teorica non perdi di qualita

pero spesso non succede allora vedrai stretchato :asd:

Se ha un temporal AA come qualcuno dice cmq dovrebbe essere molto limitato l aliasing

.semmai ci sarebbe la questione sfocatura: perche su pc non ho mai visto un titolo con un yemporal AA nitido...a meno che fosse dai 900p in su (e gia fallout a 900p si vedeva un po tutto impastato)

Ultima modifica da un moderatore:
Conta che in caso venissero confermati i 720p ha comunque un pesante filtro antialiasing. Non penso sarà brutto da vedere su TV 4K
Speriamo ho una brutta esperienza con dishonored 2 su one s che era in 900 p e su 4k faceva pena...

Incrocio le dita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro