Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Bravo su questo condivido una volta tanto :trollface:
A sto punto spero che tramite patch mettano un'opzione per rimuovere alcuni filtri.

Cosi la res su portable dovrebbe automaticamente (se è dinamica) stare sempre sui 720p o al peggio 600p (che trovo accettabili su handheld).

Penso basterebbe poco, infondo si tratta di un'opzione giusto?

Perché sinceramente alcuni screen (uno in particolare) lo fanno sembrare peggio dei primi incriminati livelli di Doom in handheld.

[No message]

Io ho un plasma full hd della panasonic....come lo vedo?
Ma nessuno ha la bacchetta magica :asd:

In linea teorica peggio di una tv 4k perche se dividi 1080p per 720p non ottieni un numero intero

Pero dire come lo vedi e difficile senza avercelo di persona e provarlo sul proprio tv

Ma al di la dei non troppo ebtusiasmanti 720p credo che cmq su tv rendera bebe

A me sembra che il problema sia lato portable

.pwrche hanno fatto il gioco pensando alla parte home..e come ottimizzazione gia li e al limite riguardo certi parametri

Quindi su portable se seghi solo la res(partendo da 720p gia con la potenza aggiuntiva "della dock") e il lod i risultati sono un po disastrosi ...busognara ridurre occlusion hdr e filtri del genere..che cmq impattano abbastanza visto che sono filtri tipici di questa gen chela scorsa difficilmente ci stavano

Pero dai monolith mi aspetto che capiscano che il gioco va fatto pensando alla parte piu debole,la portable...e POI migliorandolo ulteriormente per quella home

Non il contrario :asd:

- - - Aggiornato - - -

A sto punto spero che tramite patch mettano un'opzione per rimuovere alcuni filtri.Cosi la res su portable dovrebbe automaticamente (se è dinamica) stare sempre sui 720p o al peggio 600p (che trovo accettabili su handheld).

Penso basterebbe poco, infondo si tratta di un'opzione giusto?

Perché sinceramente alcuni screen (uno in particolare) lo fanno sembrare peggio dei primi incriminati livelli di Doom in handheld.
Altrimenti ci tocca aspettare new nintendo switch per giocarlo su portable :trollface:

Sicuramente qualcosa possono fare comunque...spero (cioe spererei che tutte ste immagini fossero fasulle ma...)pero che appunto arrivino lamentele cosi che possano recepire il tutto

Ultima modifica da un moderatore:
Ma nessuno ha la bacchetta magica :asd:
In linea teorica peggio di una tv 4k perche se dividi 1080p per 720p non ottieni un numero intero

Pero dire come lo vedi e difficile senza avercelo di persona e provarlo sul proprio tv

Ma al di la dei non troppo ebtusiasmanti 720p credo che cmq su tv rendera bebe

A me sembra che il problema sia lato portable

.pwrche hanno fatto il gioco pensando alla parte home..e come ottimizzazione gia li e al limite riguardo certi parametri

Quindi su portable se seghi solo la res(partendo da 720p gia con la potenza aggiuntiva "della dock") e il lod i risultati sono un po disastrosi ...busognara ridurre occlusion hdr e filtri del genere..che cmq impattano abbastanza visto che sono filtri tipici di questa gen chela scorsa difficilmente ci stavano

- - - Aggiornato - - -

Altrimenti ci tocca aspettare new nintendo switch per giocarlo su portable :trollface:

Sicuramente qualcosa possono fare comunque...spero (cioe spererei che tutte ste immagini fossero fasulle ma...)pero che appunto arrivino lamentele cosi che possano recepire il tutto
Spero anche io siano "false".

Per fortuna è un gioco lunghissimo, di sicuro se si vede così sono già consci loro del problema, magari stanno già lavorando a una patch e nemmeno lo sappiamo :asd:

- - - Aggiornato - - -

State calmi, addirittura peggio di Doom mi pare assurdo :asd:
Domani al massimo sapremo tutto.
Vabbe ripeto, solo quello screen, che probabilmente è brutto apposta anche :asd:

Esatto
Ma mica si pretende la grafica da ps4 dai..

Io non mi sono mai lamentato con i vari zelda splatoon mk8 arms rabbids

A me basta una roba di quel livello...considerando che i monolith con xenox fossero il top su wiui ci si poteva aspettare una roba simile

Invece dagli screen la versione portable PARE pure inferiore a xeno x...su hw molto simili

Quindi e normale esprimere perplessita su quanto visto...ma lo si fa in modo genuino mica uno gode in tutto cio

Poi se ci sara una patch d1 che lo migliora molto o dal vivo rende di piu tanto meglio.

Posto che sono impressioni su quanto visto da screen portable+ qualche parere letto in giro

Tra l altro mi sono dimenticato che oggi escono le reviews:predicatore:
si ma ricordiamo sempre che switch ha un hw portatile e non mi pare sulla piazza ci sia niente di meglio al momento (cioè che fa girare giochi del genere)

è sempre sbagliato confrontarlo con macchine home che nn hanno una componentistica così ridotta e non devono preoccuparsi di non fondere la console/succhiare batteria

poi ovvio che tt vogliamo la grafica dei vari arms, odissey, fire emblem, zelda e compagnia

Daccordo con tutto quello che avete scritto charlie, luca, wolf e akab...

Qui ci si aspetta almeno il minimo....

Nn ci fasciamo la.testa e vediamo xke.magari si sta esagernado ....

Se magari qualcuno cagaste il mio post :sad2:
- - - Aggiornato - - -

alle 14
Sono off-screen quindi non contano perchè di qualità migliore (cit.) :trollface:

Non era alle 15? :morristend:

si ma ricordiamo sempre che switch ha un hw portatile e non mi pare sulla piazza ci sia niente di meglio al momento (cioè che fa girare giochi del genere)
è sempre sbagliato confrontarlo con macchine home che nn hanno una componentistica così ridotta e non devono preoccuparsi di non fondere la console/succhiare batteria

poi ovvio che tt vogliamo la grafica dei vari arms, odissey, fire emblem, zelda e compagnia
Nono fermi un attimo :asd:

Io non lo sto paragonando con ps4one

Ma sto paragonando quello visto chella versione portable con altri fp N semprecin versione portable...e un po diverso :asd:

E poi ho citato wiiu che come hw e molto simile a switch undocked...quindi se e un hw simile e piu che legiittimo sperare nei monolith (che erano il top visivo con wiii) a un qualcosa di siviamente quantomeno simile a xeno x

Ricordo che andava a 720p xeno a 30 fissi..

Qui dalle img sembra che su portable(hw simile ripeto) vada a rispluzioni molto piu basse

Questo e un paradosso

Mica pretendo che abbia la grafica di tw3...solo che renda al meglio rispetto a quell hw :asd:

Sono off-screen quindi non contano perchè di qualità migliore (cit.) :trollface:
Non era alle 15? :morristend:
No vabbe roba off screen non e che conti molto e vero

Cioe off screen pure roba 3ds sembra molto bella

Molti dettagli (o difetti),come la nitidezza, non si riescono a capire molto da un off screen (l aliasing poi e molto difficile da percepire come entita ad esempio..)

Per me le img off screen avranno una valenza per forza di cose inferiore...perche l off screen non ti da minimamente idea dei difetti presenti visto che vengono nascoti molto bene :asd:

E inoltre non c e NULLA da gestire in quelle img ...quindi non si puo capire quanto droppi la res di norma (e la norma e rappresebtata dalle fasi esplorative e di combattimento)

domanda tecnica... preordinato con amazon non è stato ancora spedito ma "arriverà domani"

sarà vero secondo voi?? :tragic:

Si ma esiste la dock quanto la portable
Non vedo perche se una delle due pare molto meh allora vada bene perche e un jrpg...poi io parlo soprattutto da utente che gioca quasi solo in portable.

Anzi proprio con xeno x ci siamo abituati a una certa qualita visiva...e se su portable sara inferiore a molti altri titoli(sempre paragonati con la versione handled) ovvio che il ""problema"" c' e ...che c'entra che sia un jrpg(se no davvero poi non prendiamo per il cul o i gf su 3ds,piccolo ot)??

Xeno x aveva come punto piu forte l impatto visivo

Ora switch portable e piu o meno come una wiiu quindi io pretenderei un impatto simile con xeno2 su portable ,quantomeno

Ma invece ci troviamo una roba potenzialmente molto sub hd

Il tutto per colpa di certi filtri totalmente inutili su una portatile.
E questo lo capisco, ma qui non mi sembra assolutamente che sia successo un disastro. Ci fossero stati problemi pazzeschi per la versione portatile l'avrebbero detto sia durante le ultime preview che anche in quelle precedenti. Tutto è nato a causa di qualche screen postato tempo fa, e non si prendono in considerazioni altri che non mostrano queste differenze mostruose.

XenoX visivamente faceva la sua bella figura e questo non mi sembra sia da meno.

Il fatto che i jrpg abbiano una grafica peggiore ormai per me è un dato di fatto. Hanno un bacino d'utenza minore rispetto ad un GDR occidentale e di conseguenza non possono arrivare ad un budget quantomeno simile a loro. Inoltre ho letto che questo gioco è strapieno di cutscene così come piace a Takahashi e lui stesso durante un'intervista ha detto che sono proprio queste a far lievitare i costi di produzione. Graficamente da quel che ho visto per me resta un gioiellino, se sarà o meno più sporco in portatile sono più che sicuro che lo risolveranno in poco tempo, c'è sempre la Nintendo dietro e non mi pare sforni titoli con grosse problematiche (forse solo l'ultimo zelda, risolto comunque in poco tempo)

domanda tecnica... preordinato con amazon non è stato ancora spedito ma "arriverà domani" sarà vero secondo voi?? :tragic:
Mi dispiace ma dubito :tristenev:

E questo lo capisco, ma qui non mi sembra assolutamente che sia successo un disastro. Ci fossero stati problemi pazzeschi per la versione portatile l'avrebbero detto sia durante le ultime preview che anche in quelle precedenti. Tutto è nato a causa di qualche screen postato tempo fa, e non si prendono in considerazioni altri che non mostrano queste differenze mostruose.
XenoX visivamente faceva la sua bella figura e questo non mi sembra sia da meno.

Il fatto che i jrpg abbiano una grafica peggiore ormai per me è un dato di fatto. Hanno un bacino d'utenza minore rispetto ad un GDR occidentale e di conseguenza non possono arrivare ad un budget quantomeno simile a loro. Inoltre ho letto che questo gioco è strapieno di cutscene così come piace a Takahashi e lui stesso durante un'intervista ha detto che sono proprio queste a far lievitare i costi di produzione. Graficamente da quel che ho visto per me resta un gioiellino, se sarà o meno più sporco in portatile sono più che sicuro che lo risolveranno in poco tempo, c'è sempre la Nintendo dietro e non mi pare sforni titoli con grosse problematiche (forse solo l'ultimo zelda, risolto comunque in poco tempo)
Se xeno x va a 720p mentre questo ha drop fino sui 450p e evidente che xenox abbia una resa cmq migliore: se guardiamo le img portable xenox ne esce vincitore e di moltoo

Perche quando scendi cosi tanto di res e ovvio che i vari pregi portati da certi filtri vengono messi in secondo piano

Pero ripeto si sta parlando della versione portable...che appunto gira su un hw simil wiiu e ci si aspetta una resa simil xenox

Non della dock..che penso sara migliore.

Parlo da ignorante, ma avete scritto 80 papiri su dei pareri no? Scusate.... ma le foto - che ho preso a random su Twitter - non sono piu veritiere di un post di un tizio qualsiasi? :morristend:

Anche perché l'altro giorno se non ricordo male scriveste di uno che scrisse che su portatile girava meglio :asd:

Non sarebbe meglio aspettare le review o il gioco senza distruggere le vostre tastiere? LOL

Se xeno x va a 720p mentre questo ha drop fino sui 450p e evidente che xenox abbia una resa cmq migliore
Perche quando scendi cosi tanto di res e ovvio che i vari pregi portari da certi filtri vengono messi in seocndo piano

Pero ripeto si sta parlando della versione portable...che appunto gira su un hw simil wiiu e ci si aspetta una resa simil xenox

Non della dock..che penso sara migliore.
Beh stai però paragonando una console casalinga (Wii u) con una portatile (modalità undock), per forza di cose è normale che il primo sia più pulito dato che stiamo parlando della Switch che non ha una potenza di calcolo mostruosa (io facevo il paragone tra XenoX e Xeno2 dock).

Ormai manca poco alle recensioni, spero chiariscano questi punti soprattutto per chi gli da maggiore importanza rispetto a me (ho giocato Xeno1 su 3ds e con questo ho detto tutto :rickds:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro