Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Xeno 2 ha piu particellari e dettagli na e' anche piu sfocato a causa del taa ...che inoltre genera molti artefatti e lo fa sembrare hd cpn colori impastati,sopratutto quando ci sono questi fantomatici effetti particellari in piu" :asd:

cmq lato gameplay  e gestione dell ow xenox e spanne avanti e credo sia oggettivo

lato pg e cut scenes credo sia atrettanto oggttivo che xeno2 sia molto avanti.

Come mondo di gioco direi che non c e paragone...la liberta d esplorazione di mira e su altri livelli...qielli di botw se vogliamo. Del resto xeno2 e un titolo rushato...e se penso il nulla che ha seguoto dicembre 2017 il suo rivio sarebbe stato solo doveroso ,per molti motivi 

Ultima modifica da un moderatore:
Ce anche da dire che switch e’ schiava della portabilita’ quindi mondi molto complessi e graficamente piu’ nitidi non riesce a gestirli
Ma Switch potrebbe tranquillamente gestire XenoX :asd:

Il problema di xeno2 è che ci hanno lavorato persone diverse, su un hardware in cui agli inizi non conoscevano le specifiche ed hanno aggiunto tutti quegli effetti che su XenoX sono assenti andando a gravare nell'hardware (avrei preferito anche io un gioco più leggero con meno effetti grafici ma meglio definito).

Su xenoX, ti accorgerai, puoi passare attraverso alcune cose come le macchine a NLA, ci sono meno ombre dinamiche e nessun riflesso ad esempio

Guarda provando i vari titoli mi viene spontaneo, si vede che ce una cura maggiore su X.. ambienti/ personalizzazione/ nemici..

Ecco magari la storia e’ migliore sul 2 ma complessivamente l’X lo preferisco nel complesso.. Ce anche da dire che switch e’ schiava della portabilita’ quindi mondi molto complessi e graficamente piu’ nitidi non riesce a gestirli

Assolutamente rex non lo rimpiango :asd:

Finalmente posso personalizzare il personaggio.. donna con costume da bagno :asd:  
Se ti piacciono le bambole gonfiabili di sicuro apprezzerai editor, ma anche in dragon quest IX per NDS ho visto maggiore espressività durante i filmati :sard:

Xeno 2 ha piu particellari e dettagli na e' anche piu sfocato a causa del taa ...che inoltre genera molti artefatti e lo fa sembrare hd cpn colori impastati,sopratutto quando ci sono questi fantomatici effetti particellari in piu" :asd:

cmq lato gameplay xenox e spanne avanti e credo sia oggettivo

lato pg e cut scenes credo sia atrettanto oggttivo che xeno2 sia molto avanti.
Sono combat system diversi, quello di XenoX è meno cooperativo e più d'azione mentre Xeno2 è il contrario.

Poi l'inclusione di Elma come dlc ha portato l'inclusione del Turbo pure su Xeno2, Anche se in maniera semplificata visto che ci sono elementi diversi.

XenoX però lato personalizzazione è un mostro quasi imbattibile nel campo jrpg

Ma Switch potrebbe tranquillamente gestire XenoX :asd:

Il problema di xeno2 è che ci hanno lavorato persone diverse, su un hardware in cui agli inizi non conoscevano le specifiche ed hanno aggiunto tutti quegli effetti che su XenoX sono assenti andando a gravare nell'hardware (avrei preferito anche io un gioco più leggero con meno effetti grafici ma meglio definito).

Su xenoX, ti accorgerai, puoi passare attraverso alcune cose come le macchine a NLA, ci sono meno ombre dinamiche e nessun riflesso ad esempio
Si ma io preferivo che ci impiegavano piu’ tempo ma almeno usciva un Xeno simile all’X..gameplay piu’ dinamico e vario.

Su Xeno 2 e’ troppo statico, ho fatto una fatica a portarlo avanti

Comunque complessivamente in dock è meglio Xeno2, girano alla stessa risoluzione ma il Titolo switch ha più effetti come riflessi dinamici, più particellari...
Grazie che è meglio, hanno preso lo stesso motore e lo hanno importato su una console decisamente più potente, non potevano sicuramente fare di peggio a livello di particellari, effetti o altro. Sta di fatto che in dock, anche se con meno frequenza della modalità portatile, cala comunque di risoluzione, specialmente nei combattimenti, mentre X era inchiodato sui 720p e guai se scendeva sotto i 30 frame al secondo. Senza parlare del fatto che X gestiva un mondo completamente seamless a differenza di Xenoblade Chronicles 2.

Quando si parla di livello tecnico vanno sempre tenute in considerazione le prestazioni delle piattaforme sulle quali viene rilasciato il gioco. Magari potreste preferire comunque Xenoblade 2, ma Xenoblade X, visto il catorcio ambulante sul quale è stato lanciato, rimane una rara perla per quanto riguarda la cura del comparto tecnico.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Grazie che è meglio, hanno preso lo stesso motore e lo hanno importato su una console decisamente più potente, non potevano sicuramente fare di peggio a livello di particellari, effetti o altro. Sta di fatto che in dock, anche se con meno frequenza della modalità portatile, cala comunque di risoluzione, specialmente nei combattimenti, mentre X era inchiodato sui 720p e guai se scendeva sotto i 30 frame al secondo. Senza parlare del fatto che X gestiva un mondo completamente seamless a differenza di Xenoblade Chronicles 2.

Quando si parla di livello tecnico vanno sempre tenute in considerazione le prestazioni delle piattaforme sulle quali viene rilasciato il gioco. Magari potreste preferire comunque Xenoblade 2, ma Xenoblade X, visto il catorcio ambulante sul quale è stato lanciato, rimane una rara perla per quanto riguarda la cura del comparto tecnico.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma infatti pure per me XenoX è complessivamente migliore :asd:

semplicemente volevo far notare ad apocalypse che il titolo poteva comunque girare su Switch ;)

Iniziata oggi l'espansione Torna: come siamo messi a longevità?  :)

Magico ha detto:
Xeno 2 rushato in quale universo, di grazia?
Lo è stato, al lancio mancavano alcune funzioni della UI, il New game plus...

Fortunatamente non è stato rushato lato contenuti e storia, Ma nel comparto tecnico si 

Magico ha detto:
Xeno 2 rushato in quale universo, di grazia?
Purtroppo è stato rushato nel comprato tecnico, infatti e come sia stato sviluppato per il wii u invece che del switch (il processore sia in dock che in portatile non gira alla frequenza classiche dello switch, sintomo che l'hanno sviluppato sui vecchi dev kit dello switch (ecco perchè spesso a dei drop di sioluzione spesso in particolare in portatile).

nell'espansione Torna hanno avuto più tempo per ottimizzarlo e infatti il titano Gormott è molto meglio in quest'ultima.

Ma la cosa importante che non è stato tagliato nulla nella trama, il gioco è completo (ma chiaramente non è stato ottimizzato per la potenza dello switch).

Magico ha detto:
Beh ragazzi aspettate, anche gow ha ricevuto il ng+ mesi dopo il lancio, non per questo viene considerato rushato :asd:

lato tecnico è quello, c’è poco da fare, il gioco non è per diabetici vista l’alta concentrazione di marmellata.. non credo che con due tre mesi di ritardo sarebbe venuto fuori molto diverso, tant’è che torna lato tecnico è sostanzialmente simile..

xeno 2 non è un gioco rushato, è probabilmente uno dei giochi più completi, densi e appaganti della gen. completo di contenuti, con una storyline coerente a se stessa, senza filler, senza troppi punti morti (tenendo presente che parliamo di un jrpg, genere che per sua natura soffre di questo problema), con una scrittura che non cade nel fanservice ma anzi ci scherza sopra, utilizzando forme canoniche (le strafighe succinte) che presentano caratteri e comportamenti non stereotipati ma anzi, del tutto sfaccettati e complessi.
Ma per rushato non intendo mica lato contenuti, Ma lato sviluppo, dove in soli due anni e mezzo/tre e con un team dimezzato hanno tirato fuori un giocone. Se avesse ricevuto un anno di sviluppo in più sicuramente sarebbe stato un prodotto ancora più curato, soprattutto nel versante tecnico  ;)

Anche Botw ad esempio è rushato in alcuni sacrari che ripongono le stesse sfide per una decina di volte :sisi:

È in discorso un po' diverso di rush, Non è come FFXV :asd:

Magico ha detto:
Mmh, non so.. la controprova secondo me ce l’avremo col prossimo xeno, io ad oggi trovo xenoblade 2 un gioco curato come doveva essere e certamente sottovalutato dal meta. Non è perfetto, sicuramente soffre un po’ lato tecnico ( daltronde nessun gioco lo è) ma quello che doveva essere lo è stato, in questo intendo che non è rushato, è completo, è curato, è prezioso.

?
Il fatto ken e che lo switch non mente, con xenoblade in  portatile scalda appena e pure in dock scalda leggermente di più di quello che fa zelda in portatile, segno  che la cpu e gpu girano a frequenze più basse del normale.

Nessuno mi leva della testa che con un'anno in più di sviluppo sarebbe girato a 900p stabili su tv e in portatile la risoluzione non sarebbe mai crollata sotto i 560p nemmeno durante le fasi più pensanti.

Vabbe sticazzi,  e il gioco che ho giocato più su switch (anche più di zelda) ed ho un secondo account con altre 250 ore  :sard:

Magico ha detto:
Quindi voi dite che un anno in più di ottimizzazione avrebbe prodotto risultati migliori.. però torna è uscito quasi un anno dopo ed è uguale :asd:
Non è uguale, Gormott in portatile era la seconda area peggiore di xenoblade2, il miglioramento e palese e comunque non hanno lavorato solo a torna ma anche a tutte le quest del season pass del gioco normale :asd:

Quindi voi dite che un anno in più di ottimizzazione avrebbe prodotto risultati migliori.. però torna è uscito quasi un anno dopo ed è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è che hanno cercato di adattare un motore sviluppato appositamente per Wii U, così da ridurre i tempi di sviluppo. Solo il fatto che cali così tanto di risoluzione in portatile, il fatto che lo faccia (sicuramente con meno frequenza) anche in dock, il fatto che il framerate sia ballerino, e che non sfrutti a dovere le risorse offerte dalla console è sintomo di scarsa cura nel lato tecnico, c'è poco di opinabile su questo. Senza togliere nulla ai contenuti, alla trama, etc.. la cura lato tecnico di X era decisamente spanne sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Iniziata l'espansione TORNA. Ma hanno semplificato il meccanismo delle combo Gladius (mi pare si chiamino così):?Mi sembra che, a differenza del gioco base, non ci sia più il bisogno di concatenare i vari elementi, ma sia sufficiente procedere con le tecniche di liv. I, II, III e IV, giusto? Mi sto trovando un attimo spaesato.

Come al solito sempre per i giochi N, non per esempio per Persona 5 o RDR2 :trollface:
RDR2 te lo giochi te, io manco regalato. 

Persona 5 m’è durato 96 ore. 

Se passi 200 euro su Xenoblade 2 vuol dire che ti sei messo a fare le fetch quest e sbloccare ogni diagramma delle blade uniche. 

Dimmi te se non è uno scassamento di palle. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro