Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

A distanza di solo qualche giorno sento già la mancanza di Alrest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Appena finisco Botw torno immediata-subito su Torna

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Lo ho appena comprato :chris:
Miglior gioco per switch.

A distanza di solo qualche giorno sento già la mancanza di Alrest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Appena finisco Botw torno immediata-subito su Torna

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per certe cose torna è più bello del gioco base. Goditelo tutto

Ma "Torna" è un prequel, sequel o che? Semplice curiositá ne sento parlare molto bene  :happy:

in che senso piu bello?
 È più compatto, se il gioco base è meraviglioso ma gigantesco, e in certe cose anche dispersivo, torna è come uno scrigno, ha tutto li, molto più accessibile. Insomma tutto torn.. va beh :asd:  

mi riferisco soprattutto alle secondarie, che in torna hanno una valenza speciale. Sembrano fetch, ma non lo sono. Man mano che le fai capisci cosa sta succedendo, ed il finale delle secondarie è commovente tanto quanto quello del finale vero e proprio :sisi:  

inoltre, i personaggi di torna sono incantevoli, carismatici.. lora è il miglior personaggio dei due giochi, la trovo perfetta per com’è scritta. C’è una scena specifica che mi ha fatto innamorare.

infine, torna si innesta sulla struttura narrativa del due. Lo amplia, lo chiarisce in alcuni punti. E dopo rigiocare il due ha veramente un sapore speciale.

Niente, amo questo gioco :bruniii:

È più compatto, se il gioco base è meraviglioso ma gigantesco, e in certe cose anche dispersivo, torna è come uno scrigno, ha tutto li, molto più accessibile. Insomma tutto torn.. va beh :asd:  

mi riferisco soprattutto alle secondarie, che in torna hanno una valenza speciale. Sembrano fetch, ma non lo sono. Man mano che le fai capisci cosa sta succedendo, ed il finale delle secondarie è commovente tanto quanto quello del finale vero e proprio :sisi:  

inoltre, i personaggi di torna sono incantevoli, carismatici.. lora è il miglior personaggio dei due giochi, la trovo perfetta per com’è scritta. C’è una scena specifica che mi ha fatto innamorare.

infine, torna si innesta sulla struttura narrativa del due. Lo amplia, lo chiarisce in alcuni punti. E dopo rigiocare il due ha veramente un sapore speciale.

Niente, amo questo gioco :bruniii:
Devo dire che tra la sezione Prestigio e queste tue parole mi hai messo curiosità sulle secondarie, sono appena all'inizio. 

Io devo ringraziare una persona che ha spinto fortemente per farmele fare tutte. Senza di lui non avrei potuto godere di quella sorta di finale bis, quindi.. replico il suo consiglio anche per voi:

arriverà un momento nel quale il gioco (Torna) ti butterà a fare secondarie su secondarie.. fatele tutte. Ne vale la pena :happy:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo ho appena comprato :chris:

Qualche consiglio/dritta random sul gioco

- presta molta attenzione al tutorial perché non potrai ripassarlo. Fai screenshots alle spiegazioni per sicurezza

- non usare le locande per livellare se non per riequilibrare il livello del personaggi quando necessario. Altrimenti finirai per essere overlivellato molto presto

- non farti prendere troppo dall'esplorazione quando arriverai sul primo Titano perché alcune aree sono anguste, quindi assicurati di essere a un livello adeguato (controllando quello dei nemici attorno) prima di addentrarti in certe zone; ricorda comunque che i mostri ti aggrano solo se pensano di essere più forti

- apri la mappa quando non riesci a trovare la strada (sembra una cosa banale ma non lo è :asd: )

- cambia quanto prima l'attacco con la Spada di Rex che aumenta il danno alle spalle con quello a base d'etere che diminuisce l'Ira (l'aggro)

- tieni a mente questa combo per il futuro: Fiaccamento -> Atterramento -> Lancio -> Schianto

- giocalo su TV

- amalo

:sisi:

Per colpa di @Polmo sono costretto ad appassionarmi anche a questa saga :asd:

Però ho bisogno di alcune delucidazioni.

Premessa: ho giocato solo a Xeno-X e l'ho droppato perché mi annoiava e non mi convinceva il battle system.

Detto questo:

• Il bs è diverso/più piacevole rispetto all'X?
  • Per godermi il 2 dovrei giocare il primo? Manca poco alla Remastered...
  • Fa ancora schifo in portable o l'hanno patchato?
  • DLC?
  • Cos'è Torna?
  • Esistono definitive edition?

Per colpa di @Polmo sono costretto ad appassionarmi anche a questa saga :asd:

Però ho bisogno di alcune delucidazioni.

Premessa: ho giocato solo a Xeno-X e l'ho droppato perché mi annoiava e non mi convinceva il battle system.

Detto questo:

• Il bs è diverso/più piacevole rispetto all'X?
  • Per godermi il 2 dovrei giocare il primo? Manca poco alla Remastered...
  • Fa ancora schifo in portable o l'hanno patchato?
  • DLC?
  • Cos'è Torna?
  • Esistono definitive edition?
:ayaya:
XenoX è un titolo molto particolare, differisce molto dagli altri due titoli della serie, tant'è che anche tra i fan della saga c'è chi non apprezza tanto il titolo uscito su Wii U, ovviamente c'è anche il viceversa, a chi piace X potrebbe non apprezzare gli altri due.

Comunque parlando nello specifico di Xeno2:

-Il Battle System è una versione apparentemente simile a quella di X ma nella pratica molto diversa, trovo essere più puntato sulla cooperazione dei vari compagni di squadra rispetto a X. Di base comunque hai piena libertà di movimento attorno al nemico e il posizionamento riveste una parte fondamentale, grazie ai gladius ognuno può combattere con 3 armi, ognuna delle quali possiede attacchi specifici. Di base il personaggio attacca automaticamente, ma questo serve primariamente a caricare quelle specifiche delle armi che presentano particolari effetti come diminuzione/aumento dell'aggro, eludere i colpi o infliggere degli status specifici. Dopo ci sono altri attacchi speciali che permettono di infliggere dei danni costanti all'avversario e possono essere combinati con gli attacchi speciali dei compagni per sigillare le abilità... E' un po' lento nell'apprendere ma una volta che si ha capito i ritmi di combattimento da le sue soddisfazioni. In prima pagina dovrebbe esserci ancora la mia guida sul CS che spiega più in dettaglio.

-Le storie sono totalmente separate, c'è solo qualche collegamento a livello di Lore... e ti dirò, nel remake del primo potrebbero retconnare alcune cose proprio per collegarlo meglio  :unsisi:  Ma alla fine non cambia nulla quale giocherai per primo.

-In portatile continua a non essere un gran che, è meno pulito di DQXI, Gormott (il primo titano) è quello dove la risoluzione scende più di tutti negli altri tende a essere migliore, in generale le cutscene si vedono meglio. 

-I DLC puoi comprarli su Eshop a 30 o in edizione Fisica a 40 (Torna). Indipendentemente da quelle delle due versioni ottieni svariate missioni extra, diversi Gladius che introducono anche nuove tipologie di Armi e la modalità Sfida, dove fanno comparsa anche i protagonisti degli altri giochi, le sfide mi sono piaciute molto e infine il pezzo grosso... Torna. Se prendi l'edizione fisica Torna sarà su cartuccia, è praticamente un Prequel di Xenoblade 2 che racconta gli eventi che spesso nel gioco vengono accennati o ricordati attraverso delle cutscene, è un gioco a se in tutto e per tutto, con un battle system anche qua diverso :asd:  E' un prequel ma anche qua, è indipendente se lo giochi prima o dopo, alla fine indipendentemente da quale giochi per primo qualche spoiler rispetto all'altro te lo becchi.

Al momento non ci sono edizioni definitive. 

Aggiungo la musica del primo titano per quando è giorno  :unsisi:

Spoiler

Ok ora la domanda fondamentale:

Come stiamo messi al livello di gnocca?

Ok ora la domanda fondamentale:

Come stiamo messi al livello di gnocca?
Ti posto solo gli artwork ufficiali   :sard:  
Se vuoi... diciamo approfondire ( :trollface: ) ti direi di stare attento che per alcune ti becchi degli spoiler... e no, non parla di quel tipo di sorpresa  :asd:

Per il 2

Poi vabbè, ogni altro Gladius raggiunge un tipo specifico di preferenza :asd:

Nel primo

Ditemi che ci sono pure i vestiti(ni) equipaggiabili  :max:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro