Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Dai dai, lato trama, ambientazioni e musiche? :morrisb2:
Sono ancora troppo all'inizio per valutare :asd:
Le musiche mi piacciono molto. Ce n'è già una che mi è rimasta impressa.

Sulle ambientazioni non mi esprimo perché per adesso ho fatto solo un corridoio in una foresta e sono giunto alla prima valle.

Mi piace che sembra tantissimo un anime giapponese. Dai personaggi che urlano parole a caso durante il combattimento per fare figo, al mondo in cui gesticolano durante i dialoghi, fino alle taglie di reggiseno improbabili dei personaggi femminili. Ovviamente doppiaggio jap.

Momento tutorial.

Sto provando a fare una combo, ma non mi riesce...

Attivo la mossa speciale di fuoco, poi chiedo alla tsundere waifu di fare l'attacco acqua. A quel punto dovrei fare un'altra mossa di fuoco (stando alla tabella), ma se la faccio non succede nulla di particolare.

Deve per caso essere una mossa fuoco di livello 3? In quel caso non mi basta il tempo per caricare sufficientemente la barra.

Altra domanda, perché contro certi mostri parte un cronometro?
Esatto

Vedrai che andando avanti il tempo di caricamento di mosse e tutto sarà sempre più rapido fino a diventare istantaneo equipaggiando certi oggetti e portando l'affinità delle Blade al massimo (tramite il diagramma intesa)

In portatile com'è? È un gioco che ho sempre snobbato ma visto che grazie a Dragon Quest XI sono tornato ad amare i giochi di ruolo dopo anni di lontananza qursto potrebbe rientrare nei futuri acquisti (dopo Snack World e Dragon Quest Builders 2)

In portatile com'è? È un gioco che ho sempre snobbato ma visto che grazie a Dragon Quest XI sono tornato ad amare i giochi di ruolo dopo anni di lontananza qursto potrebbe rientrare nei futuri acquisti (dopo Snack World e Dragon Quest Builders 2)
Purtroppo in portatile perde parecchio.  :dsax: Resta un must have ma la differenza si avverte molto. 

Il problema principale di giocare in portatile è la risoluzione, che in diverse aree si abbassa parecchio :dsax:

per il resto lo consiglio comunque anche per chi lo giocherebbe solo in portatile

Io l'ho iniziato due giorni fa in portatile.. e devo dire che ero contento perché mi aspettavo molto peggio.. però poi provandolo su TV la differenza si vede tutta..
Forse giocandolo solo in portatile non è così tragica la cosa

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Giocato in portatile quasi tutto il tempo senza troppi problemi

Una volta che ingrana la storia non ci fate neanche caso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sarà che ero abituato a giocare su psp e 3ds, ma la risoluzione non mi sta dando fastidio in portable; pensavo peggio.

Ho paura a provarlo su tv però, perché poi potrei non tornare più indietro :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa si intende per "collegare un autoattacco"?

Ad esempio c'è un'abilità che ha un bonus del +50% se collegata ad autoattacco.

Mamma mia, mi stanno danno una mole di informazioni gigantesca in pochissimo tempo :asd:

Cosa si intende per "collegare un autoattacco"?

Ad esempio c'è un'abilità che ha un bonus del +50% se collegata ad autoattacco.

Mamma mia, mi stanno danno una mole di informazioni gigantesca in pochissimo tempo :asd:
Si tratta di usare una tecnica (quelle che fai con X Y B) subito dopo che uno degli attacchi automatici è andato a segno. Ti accorgi che lo hai concatenato per via di una notifica acustica (tipo un ding) oltre a un piccolo flash azzurro mi pare (ma non ne sono sicurissimo).

Se ci fai caso gli attacchi automatici seguono un pattern specifico, prima ha un attacco iniziale, poi qualche attacco intermedio e poi quello finale... per poi ripetersi. Più attendi a concatenare le tecniche più sarà la ricarica della barra speciale che avrai, se lo concateni al colpo finale questa barra si riempirà addirittura del 75% ;)

spero di essere stato chiaro, da spiegare non è facile ma una volta capito diventa chiaro  :asd:

Si tratta di usare una tecnica (quelle che fai con X Y B) subito dopo che uno degli attacchi automatici è andato a segno. Ti accorgi che lo hai concatenato per via di una notifica acustica (tipo un ding) oltre a un piccolo flash azzurro mi pare (ma non ne sono sicurissimo).

Se ci fai caso gli attacchi automatici seguono un pattern specifico, prima ha un attacco iniziale, poi qualche attacco intermedio e poi quello finale... per poi ripetersi. Più attendi a concatenare le tecniche più sarà la ricarica della barra speciale che avrai, se lo concateni al colpo finale questa barra si riempirà addirittura del 75% ;)

spero di essere stato chiaro, da spiegare non è facile ma una volta capito diventa chiaro  :asd:
Chiarissimo, grazie.

Penso che avessero pure provato a spiegarmela sta cosa, ma non l'avevo mica capita :asd:

Altra domanda, ma i Gladius ottenuti con le pietre vanno a culo come se fosse un gatcha games per smartphone? :sard:

Ho visto inoltre che ognuno ha i suoi punti specifici da spendere per potenziare le tecniche. Ci sono Gladius che condividono le tecniche, oppure è meglio spendere i punti tecnica solo per i Gladius più forti?

Chiarissimo, grazie.

Penso che avessero pure provato a spiegarmela sta cosa, ma non l'avevo mica capita :asd:

Altra domanda, ma i Gladius ottenuti con le pietre vanno a culo come se fosse un gatcha games per smartphone? :sard:

Ho visto inoltre che ognuno ha i suoi punti specifici da spendere per potenziare le tecniche. Ci sono Gladius che condividono le tecniche, oppure è meglio spendere i punti tecnica solo per i Gladius più forti?
Funziona proprio come o gatcha :asd:

In generale però i gladius comuni sono comunque utili. Ah già, nel corso dell'avventura troverai un paio di Transfer... NON usarli su Rex o per i Gladius comuni, tienili solo per quelli Rari e per i personaggi che troverai più avanti.

Le tecniche non sono legate ai gladius ma alla tipologia delle armi ;)  

Funziona proprio come o gatcha :asd:

In generale però i gladius comuni sono comunque utili. Ah già, nel corso dell'avventura troverai un paio di Transfer... NON usarli su Rex o per i Gladius comuni, tienili solo per quelli Rari e per i personaggi che troverai più avanti.

Le tecniche non sono legate ai gladius ma alla tipologia delle armi ;)  
Che cos'è un Trasnfer? :bruniii:

Ma perché deve essere tutto così complicato?  :sadfrog:

Io giustamente li avevo usati con estrema leggerezza  :pepe:
come tutti amico :asd:  ne avevo 3 e me li sono inculati, tra l'altro spostando la solita blade 2 volte :asd:  ...e niente è già abbastanza incazzoso così :asd:  

ma è a questo che serve la seconda run, giocare al meglio "SAPENDO" :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro