Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

In NG+ si sblocca un nuovo albero abilità per ogni PG e le possibilità di personalizzazione diventano infinite, vai di NG+ senza manco pensarci. In più i Gladius esclusivi e lo slot oggetti extra valgono da soli il biglietto

I mob li shotti solo se lo vuoi, di fatto appena arrivato all'Argentum puoi resettare il PG
Ok iniziato, ovviamente ho mythra e pyra a bomba..

Resettare il pg come? Sto a livello 75

Mi han dato un cristallo divino da cui è uscito corvin poi ho lanciato un leggendario e preso t-elos..

Ok iniziato, ovviamente ho mythra e pyra a bomba..

Resettare il pg come? Sto a livello 75

Mi han dato un cristallo divino da cui è uscito corvin poi ho lanciato un leggendario e preso t-elos..

Alla locanda dell'Argentum puoi riportare il PG al livello base, mentre se parli al cantastorie lì vicino ti sblocca lo slot oggetti extra in cambio di punti esperienza

Ma davvero non avevi mai fatto il NG+? Ti aspetta un mondo nuovo :asd:

Leva Pyra e via

Alla locanda dell'Argentum puoi riportare il PG al livello base, mentre se parli al cantastorie lì vicino ti sblocca lo slot oggetti extra in cambio di punti esperienza

Ma davvero non avevi mai fatto il NG+? Ti aspetta un mondo nuovo :asd:

Leva Pyra e via
Iniziato taaanto tempo fa ma poi feci torna e mai più ripreso.. Ora avendo finito xeno1 e future connected ho rimesso questo per colmare la lacuna.
Mi consigli di riportare il pg a livello base o continuo così? Gli equip però ovviamente sono sgravi.. Il livello dei boss si adatta cmq al new game +?

Già cmq ho visto che c'è un botto di roba in più rispetto al gioco base

Iniziato taaanto tempo fa ma poi feci torna e mai più ripreso.. Ora avendo finito xeno1 e future connected ho rimesso questo per colmare la lacuna.
Mi consigli di riportare il pg a livello base o continuo così? Gli equip però ovviamente sono sgravi.. Il livello dei boss si adatta cmq al new game +?

Già cmq ho visto che c'è un botto di roba in più rispetto al gioco base

Il danno è calcolato principalmente in base all'autoattacco del Gladius. Se non vuoi essere sgravo usa i chip di inizio gioco

Il livello lo puoi cambiare a piacimento alla locanda, sarebbe come la modalità Pro della Definitive Edition

Ok sceso il livello di Rex fino a 5 , poi conserva l exp ed ho visto che puoi darla ai Bardi.. Conviene o tengo l exp di riserva per più avanti?

Sono arrivato all'inizio del capitolo 3, incredibile. incredibile la fine del 2. i personaggi sono tutti BELLISSIMI soprattutto LEI :asd: , per non parlare del vari colpi di scena che continuano a susseguirsi uno dietro l'altro.

che gioco ragazzi.

adesso è ora di mettersi a studiare un po' i gladius.. come ottenere i più forti e cose di questo tipo. ho usato un paio di cristalli base ma sono uscite delle seghe.

ps: c'è una lista di tutte le combo sgrave che si possono fare? andare a tentativi non mi fa impazzire, oltre al fatto che poi non me le ricorderò mai tutte
altra cosa, gli oggetti per potenziare le armi li posso usare senza remore o devo stare attento a qualcosa in particolare?

per adesso, nelle prime 25 ore di gioco posso dire che mi sembra un netto passo avanti in tutto rispetto al primo, che resta comunque un ottimo gioco.

grazie :)

Sono arrivato all'inizio del capitolo 3, incredibile. incredibile la fine del 2. i personaggi sono tutti BELLISSIMI soprattutto LEI :asd: , per non parlare del vari colpi di scena che continuano a susseguirsi uno dietro l'altro.

che gioco ragazzi.

adesso è ora di mettersi a studiare un po' i gladius.. come ottenere i più forti e cose di questo tipo. ho usato un paio di cristalli base ma sono uscite delle seghe.

ps: c'è una lista di tutte le combo sgrave che si possono fare? andare a tentativi non mi fa impazzire, oltre al fatto che poi non me le ricorderò mai tutte
altra cosa, gli oggetti per potenziare le armi li posso usare senza remore o devo stare attento a qualcosa in particolare?

per adesso, nelle prime 25 ore di gioco posso dire che mi sembra un netto passo avanti in tutto rispetto al primo, che resta comunque un ottimo gioco.

grazie :)

Nelle pagine precedenti abbiamo risposto a simili domande poste da Krauron, per le combo avevo postato anche una immagine esplicativa, se ti prendi due minuti trovi tutto

I chip/frammenti puoi usarli senza problemi

Per il resto sei ancora al tutorial asd

Posso dirlo che questo è uno dei giochi più sottovalutati di sempre? Cioè, ha la fama di buon/ottimo gioco, ma è davvero un capolavoro e non ha la popolarità che merita, il metascore di 83 è relativamente basso, pure quello degli utenti che è solo 86, poi su youtube i brani musicali hanno poche visualizzazioni

Nelle pagine precedenti abbiamo risposto a simili domande poste da Krauron, per le combo avevo postato anche una immagine esplicativa, se ti prendi due minuti trovi tutto

I chip puoi usarli senza problemi

Per il resto sei ancora al tutorial asd
Morty consigli o tips che potrebbero farmi uscire Kosmos dalle risonanze?
[automerge]1654260063[/automerge]
Posso dirlo che questo è uno dei giochi più sottovalutati di sempre? Cioè, ha la fama di buon/ottimo gioco, ma è davvero un capolavoro e non ha la popolarità che merita, il metascore di 83 è relativamente basso, pure quello degli utenti che è solo 86, poi su youtube i brani musicali hanno poche visualizzazioni
La maggior parte della gente non capisce una sega, se fosse uscito su console Sony erano ancora lì a bagnarsi, il gioco è un fottuto capolavoro poi la ost completamente fuori parametro eppure se ne sente parlare sempre troppo poco

Ma in generale la serie purtroppo :dsax:
Ai TGA2020 manco XenoDE è apparso in alcuna categoria :asd:

Il 2 poi al lancio ebbe la brutta fama di essere criticato dai classici influencer ignoranti che se gli dai un gioco leggermente più complicato lo droppano, è vero che ha dei pessimi tutorial e il CS all'inizio è lento, ma sentire ancora critiche sul Character Design come se influenzasse negativamente il resto del gioco mi fanno cadere le braccia.
Tra l'altro se scrivete "Bad character design" su google, guardate cosa sbuca fuori nei primissimi risultati, tutta colpa dei discorsi pre lancio :stress:

Fortunatamente il gioco ha (e sta avendo) gambe, nonostante la pessima distribuzione nel mercato fisico degli ultimi anni. Pure in queste settimane ci sono svariati streamer che giocano per la prima volta il 2 (e lo stanno amando)

Posso dirlo che questo è uno dei giochi più sottovalutati di sempre? Cioè, ha la fama di buon/ottimo gioco, ma è davvero un capolavoro e non ha la popolarità che merita, il metascore di 83 è relativamente basso

Nettamente, è imbarazzante questa cosa ma si sa, i giochi Nintendo che non si chiamano Mario o Zelda nel 90% dei casi vengono sottovalutati (mi vengono in mente pure altre perle immacolate come Yoshi's Woolly World, DKC Tropical Freeze o lo stesso Splatoon che è una droga mai vista) mentre quei due a volte leggermente sopravvalutati (tranne Ocarina e BOTW) e questo purtroppo si riflette nella gente che crede a quello che dice la stampa e lo ripete tramandandole come verità. Per dire io per colpa loro ho sempre creduto che Kirby fosse un gioco per bambini e snobbato Animal Crossing fino a NH che manco avrei giocato se non me l'avessero regalato per puro caso; l'ignoranza riguardo la roba Nintendo purtroppo si tocca con mano

Al netto dei problemucci che comunque il gioco ha o almeno aveva al lancio, ma l'esperienza è talmente travolgente che fai fatica a darci peso una volta che il tutto esplode

Morty consigli o tips che potrebbero farmi uscire Kosmos dalle risonanze?

Alza il più possibile la Fortuna con oggetti e chip (anche essere al livello 99 aiuta per cui in caso aspetta) e quando apri un cristallo (leggendario) usa una virtù Giustizia; così facendo le possibilità di trovare un Gladius Luce o Oscurità aumenteranno e KOS-MOS è l'unica di tipo Luce evocabile casualmente

Un consiglio geralt31 @Seo Kaworu e gli altri

Quando evocate un Gladius comune non snobbatelo subito, controllate sempre il suo modificatore e se leggete fortuna elevata (il massimo è 24%) mettetelo nei preferiti ed equipaggiatelo sul pg quando volete fare risonanza appunto, per aumentare le chance di trovare Gladius rari

Tipo questo, che come vedete ha un modificatore fortuna del 24% (in sostanza aumenta quella statistica del PG del 24%)

C8ECC0F1-19D6-411D-9598-DF0BAA75B93F.jpeg

Sì, anche i Gladius comuni possono avere non poche utilità specialmente nel postgame

PS:
53F1BF28-B54A-4C88-807D-01AE3ADD3497.jpeg

:trollface:

Un consiglio geralt31 @Seo Kaworu e gli altri

Quando evocate un Gladius comune non snobbatelo subito, controllate sempre il suo modificatore e se leggete fortuna elevata (il massimo è 24%) mettetelo nei preferiti ed equipaggiatelo sul pg quando volete fare risonanza appunto, per aumentare le chance di trovare Gladius rari

Tipo questo, che come vedete ha un modificatore fortuna del 24% (in sostanza aumenta quella statistica del PG del 24%)

Visualizza allegato 4712

Sì, anche i Gladius comuni possono avere non poche utilità specialmente nel postgame

PS:
staaaaard non me la fare vedereeeeee ahahahaha

cmq grazie mai avevo fatto caso a sta roba dei gladius diciamo comuni che vanno a influenzare le stats

ora,siccome in new game+ ho solo rex e nia al momento..li riporto tipo a livello 80 e provo tutte le robe che mi hai detto vediamo se esce la divina

ma quanto caz sono assurde le musiche nel gormott??!

non ce ne come ost ,non ce ne...ogni volta che sento le musiche di sto gioco sono brividi
[automerge]1654330190[/automerge]
morty o polmo,vi evoco ancora...sono a corto di cristalli leggendari...kos mos non ne vuole sapere...ce un modo ad inizio new game+ o qualche mob che li droppa? ovviamente per adesso posso gironzolare solo sul titano del gormott...

Ultima modifica:

non ce ne come ost ,non ce ne...ogni volta che sento le musiche di sto gioco sono brividi
morty o polmo,vi evoco ancora...sono a corto di cristalli leggendari...kos mos non ne vuole sapere...ce un modo ad inizio new game+ o qualche mob che li droppa? ovviamente per adesso posso gironzolare solo sul titano del gormott...
C'è Gonzales L'Innamovibile nella parte alta centrale del Gormot e il Rotbart Territoriale che girano in quel perimetro, se hai la combo Fiaccamento->Schianto hai possibilità di droppare cristalli, così come se vai in Overkill in un attacco catena hai più possibilità di ottenerli

Li droppano i mostri unici e superboss, il metodo migliore è schiantarli di continuo, ancora meglio se con armi con frammento d'oro che aumenta il drop rate oggetti

Per ora però ti direi semplicemente di continuare la run, al farming ci pensi in end game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro