Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

non fatemi passare come qualcun altro che si lamenta sempre :asd: io ho ritenuto merda a performance solo Requiem e l'upgrade del primo Xeno
Tranqui, era per scherzare proprio sul fatto del framerate e di quanto te ci tenga comunque che giri fluido. Non era per le lamentele

Tranqui, era per scherzare proprio sul fatto del framerate e di quanto te ci tenga comunque che giri fluido. Non era per le lamentele
ok :asd: ci tengo a non passare come i rompicoglioni cronici che hanno da lamentarsi su ogni gioco come se lo stessero giocando su un pc di fascia ultra

ragazzi non scherziamo, l'upgrade di Xeno 2 è ottimo altroché

in ordine direi X2 > X1 > X come upgrade

poi qualcuno potrebbe preferire l'X che in realtà è "nitido" sempre e tiene i 60 benissimo, ma quegli artefatti io non li sopporto proprio, rovinano tutto l'artstyle del gioco, almeno in handheld

ad oggi comunque l'X definitive vanilla (lol, sembra un controsenso) giocato in boost mode in handheld resta lo Xeno più perfetto lato res e performance

ovviamente lo scotto è che resta 1080p anche in dockef

poi qualcuno potrebbe preferire l'X che in realtà è "nitido" sempre e tiene i 60 benissimo, ma quegli artefatti io non li sopporto proprio, rovinano tutto l'artstyle del gioco, almeno in handheld

ad oggi comunque l'X definitive vanilla (lol, sembra un controsenso) giocato in boost mode in handheld resta lo Xeno più perfetto lato res e performance

mi auguro di no, visto che in portable xenoX boost mode ha aliasing, e nemmeno poco attorno ai contorni su media e lunga distanza (erba, alberi, rocce, ma anche mostri vari). In teoria xeno2 def, dovrebbe surclassarlo: 60fps discretamente stabili e antialiasing (oltre il fhd portable, anche se pare ricostruito)

comunque per il solo Tiger Tiger andrebbero frustrati quelli di Monolith

mettetemi Ikaruga, mettetemi qualsiasi cosa, ma io a Tiger Tiger non batto mai nemmeno il primo livello a Easy.

il mio cervello proprio lo repelle

le hitbox più cancerose e mal congegnate della storia del gaming :asd:

Gli artefatti non li sopporto, ma Aliasing forse anche peggio.
Sembra che abbiano un scaler basato sulla IA propietario e quello di Xenoblade X e probabilmente il prototipo (un po' come il dlss che alla prima versione non era nulla di che).
In xeno 1 e xeno 2 migliora sensibilmente ed quasi al livello del dlss ( infatti i 400p in portatile ricostruiti a 1080p non hanno gli artefatti nei capelli che avrebbe il dlss) e la pulizia dalla Aliasing e bella importante.

A parte i problemi di perdita di fluidità già su xeno 1 hanno fatto un ottimo lavoro e si xeno 2 ancora meglio se non si conta il bug audio che non c'entra nulla con upscaler.

Sembra che abbiano un scaler basato sulla IA propietario e quello di Xenoblade X e probabilmente il prototipo (un po' come il dlss che alla prima versione non era nulla di che).
In xeno 1 e xeno 2 migliora sensibilmente ed quasi al livello del dlss ( infatti i 400p in portatile ricostruiti a 1080p non hanno gli artefatti nei capelli che avrebbe il dlss) e la pulizia dalla Aliasing e bella importante.

A parte i problemi di perdita di fluidità già su xeno 1 hanno fatto un ottimo lavoro e si xeno 2 ancora meglio se non si conta il bug audio che non c'entra nulla con upscaler.
400p di risoluzione di partenza per le versioni switch2? Comunque gli artefatti nei capelli ce li hai quando "ogni" capello è quasi un modello poligonale a sè stante e non una pseudo textures spiaccicata sopra. Ma non mi sembra il caso degli xenoblade.

400p di risoluzione di partenza per le versioni switch2?

La res di partenza è 720p

comunque per il solo Tiger Tiger andrebbero frustrati quelli di Monolith

mettetemi Ikaruga, mettetemi qualsiasi cosa, ma io a Tiger Tiger non batto mai nemmeno il primo livello a Easy.

il mio cervello proprio lo repelle

Davvero? Io facevo il perfect abbastanza facilmente

Non è un upscaler proprietario, usano il DLSS, in alcune situazioni ha gli stessi artefatti di FF7Rebirth con le linee verticali di pixel, in più post DLSS ci hanno piazzato un secondo upscaler: Il gioco fa tipo 720p->1080p/1440p con DLSS->4k con un secondo upscaler.

I capelli non hanno problemi semplicemente perchè lo stile artistico è "DLSS" friendly visto che non hanno trasprenze o ciocche singole :asd:

La res di partenza è 720p

Davvero? Io facevo il perfect abbastanza facilmente
Se ho capito bene Digital afferma che su TV parte da 720p e upscala in 4k, e in portatile e 400 e fruscia e upscalato a 1080p. Non so da dove ha ricavato questi dati, mi viene il dubbio che sono i dati di partenza di xeno 2 su switch 1.
Non è un upscaler proprietario, usano il DLSS, in alcune situazioni ha gli stessi artefatti di FF7Rebirth con le linee verticali di pixel, in più post DLSS ci hanno piazzato un secondo upscaler: Il gioco fa tipo 720p->1080p/1440p con DLSS->4k con un secondo upscaler.

I capelli non hanno problemi semplicemente perchè lo stile artistico è "DLSS" friendly visto che non hanno trasprenze o ciocche singole :asd:
Boh il dubbio lo hanno esposto loro che non sia dlss. In tal caso xeno X di sicuro non usa lo stesso upscaler.

Boh, ieri mi sono fatto tutta Gormott sia in dock che portatile e i cali erano davvero minimi e spesso ero io che stressavo il gioco appositamente.

Cioé se pure Nox lol approva vuol dire che ha passato i test :asd:

Stories per dire per me é il contrario, il frame sbloccato a 35 fps lo rende poco costante e quindi meno fluido
Infatti io su queste cose sono un cacazzo esagerato e nn ho notato problemi

Ho provato per un po il doppiaggio jap, bello per carità, però anche io sono affezionato alle voci eng avendo già giocato 1 run su switch 1..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a che punto della storia si sblocca la modalità Mercenari ? Devo sbloccare i nuovi costumi di Pyra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro