Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
SwitchXenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country
Sai com'è... dopo aver dato due esami mercoledì e giovedì ed essere stato anche ad un matrimonio sabato sera più un uscita con un amico domenica pomeriggio... quando avevo tempo non ho perso l'occasione di giocarci e mi sono fatto delle tirate che non facevo da mesi... Ho recuperato le ore che non ho fatto ad agosto e metà settembre
Sono a qualcosa come 17 ore... per cui vediamo cosa è successo dall'ultima volta che ho scritto gli eventi:
-Dopo la pausa a Gormott sono ternato a Torna è già subito si sono capiti un po' di intrecci sulla posizione di Addam, non vi dico molto, però vi do' un indizio... gli occhi non mentono Tant'è che per vedere se effettivamente è vero sono andato a controllare persino un personaggio in Xeno2... Questa cosa mi fa anche venire un paio di dubbi, per cui mi sa che più avanti controllerò anche una vecchia cutscene, perchè ricordo dica una frase ma anche un'altra che potrebbe andare contro corrente, ma può anche essere vero che la storia sia stata annacquata.
-Minoth si è aggiunto al party, anche lui è un personaggio interessante in tutti i sensi, sia perchè unico nel suo genere, sia per i rapporti che ha con i vari personaggio. In Xeno2 parla di Amalthus in un certo modo che non riflette la sua vera natura ed un motivo c'è.
-Ho visto tutte le cutscene rielaborate che si sono viste anche nel gioco passato con Lora &Co. alcune hanno ricevuto anche delle aggiunte narrative extra che danno ancora una luce maggiore alle loro personalità
-Gli Aegis perdono il Ductor ma non il Vizio
-La capitale è stupenda e molti NPC sono collegati tra loro attraverso le side quest. Le side quest bisognerà farle, sono arrivato a completarne circa 30/35 prima di poter andare al boss finale, ma come ho detto sono abbastanza veloci e meno dispersive nei loro indizi
-
Torna è un titano molto importante che nasconde diversi segreti narrativi e si capisce il perchè verrà successivamente distrutto, una motivazione già si poteva arrivare da Xeno2, ma l'altra forse è ancora più importante.
Ci sono molte cose ancora da chiarire... quindi mi aspetto nel finale tante cutscene
Che dire del finale, è stupendo!
Il finale di Xeno2 Base mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, non tanto per la sconfitta del nemico e
tutta la fuga
, ma la battaglia in se e l'ultimissima scena. Qua invece mi è piaciuto tantissimo. Il Boss finale introduce anche una meccanica unica, adoro quando fanno queste cose e riescono bene (Vero BotW? ) e la conclusione è perfetta. Nelle ultime ore e mezza vengono gettate talmente tante basi che permettono anche di capire meglio la storia di Xeno2 originale, ma soprattutto, gli altarini di alcuni personaggi che si ripercuotono nel futuro. Di tutti i punti che sapevamo del passato ne hanno lasciato uno in sospeso riguardo a Jin, giusto per far rimanere una sorpresa a chi gioca per primo questo, anche se un occhio attento può intuire nell'ultimissima scena in quanto c'è un qualche cosa di diverso. In poche parole non mostrano (Spoiler Xeno2)
direttamente la morte di Lora e Jin che diventa un SemiGladius ma si vede nella scena finale che Jin ha il nucleo Rosso invece di Blu
La cosa che più mi lascia sorpreso è che alla fine la Temperentia non viene nominata... o forse sto facendo confusione con la Coeia e un'altra nazione che viene nominata
Perchè spesso si parla di sopravvissuti di altri Titani che sono fuggiti in Torna e Gormott...
Comunque sono piuttosto soddisfatto di questa avventura, l'unica scocciatura sono i requisiti di fare tot sub-quest per proseguire nella storia, per allungare di 2/3 ore la storia, c'è da dire però che sono costruite meglio e si integrano bene con il mondo e gli altri abitanti.
Si, mi è piaciuto molto, penso sia una delle espansioni che più mi è piaciuta. E' vero che è tra i più costosi, ma a livello di offerta tra il gioco originale e l'appendice Torna si lascia pagare tranquillamente (anche perchè sempre con il gioco originale grazie alle missioni extra, i nuovi gladius e la modalità sfida ci avrò fatto 60/80 ore extra ).
E' logico che a livello di longevità non arriverà mai ai livelli del gioco originale, l'avventura è concentrata, il che da dei benefici dando la possibiltà al cast di essere trattato nello stesso modo, proprio per via del loro numero inferiore. L'unica nota negativa è che se uno vuole fare la storia principale si troverà a fare forzatamente delle side quest, ma come detto hanno fatto dei miglioramenti a tutta la loro gestione e alla fine non mi sono pesate così tanto... e poi il finale ne vale davvero la pena.
Quello che desideravo da questa avventura extra annunciata l'anno scorso era proprio rivivere gli eventi della battaglia degli Aegis e lo hanno fatto in maniera impeccabile con tanto di nuovi personaggi ed eventi che chiariscono alcune cose o addirittura ti permettono di vedere certi personaggi del gioco base sotto un'altra luce.
Con BotW ho avuto un bel retrogusto amaro per la sua espansione (anche se mi è piaciuta nel complesso giocarla), proprio per via del suo essere un more of the same che espande il gameplay del gioco base ma non la storia, per esempio mi sarebbe piaciuto rivivere gli eventi dei campioni che abbiamo visto nei ricordi, ma il team non ha voluto stupire ricostruendo un mondo con la base di quello vecchio. I Monolith invece si sono dati da fare, tant'è che non mi dispiace comprare anche l'edizione fisica nonostante ho già il season pass e concluso l'avventura.
In questi giorni farò un paio di cose in preparazione al NG+ e dopo da li mi dedicherò al completamento delle missioni secondarie.
Finito il DLC dopo 16 ore(per quanto ci siano almeno 1 ora extra non salvata di tentativi con il boss finale )
BAH sensazioni a metà sinceramente e quasi sono più deluso che contento
Storia inizialmente molto blanda, poi si riprende e il finale è decisamente migliore di quanto mi asprttassi(per quanto gort mostro se lo potevano evitare). Decisamente figo Jin, direi miglior personaggio del DLC visto che addam è rex meno rincoglionito e con un minimo di maniere. Però sinceramente sono deluso dalla durata tantissimo visto che delle 16 ore 4 le ho perse tra le secondarie obbligatoriamente, a questo aggiungo che il "no vabbe ma malos ci aspetta possiamo andare a cercare la legna per il falegname" come scusa, mentre dovresti andare ad uccidere un pazzo esaurito che vuole distruggere il mondo, è decisamente la più idiota mai inventata per farti fare le secondarie. Sicuramente non ricordo io, ma mikhalis nel 2 fanno vedere perché diventa blade ibrida? Se c'era colpa mia ad essermelo dimenticato, altrimenti avrei voluto vederlo
Finito il DLC dopo 16 ore(per quanto ci siano almeno 1 ora extra non salvata di tentativi con il boss finale )
BAH sensazioni a metà sinceramente e quasi sono più deluso che contento
Storia inizialmente molto blanda, poi si riprende e il finale è decisamente migliore di quanto mi asprttassi(per quanto gort mostro se lo potevano evitare). Decisamente figo Jin, direi miglior personaggio del DLC visto che addam è rex meno rincoglionito e con un minimo di maniere. Però sinceramente sono deluso dalla durata tantissimo visto che delle 16 ore 4 le ho perse tra le secondarie obbligatoriamente, a questo aggiungo che il "no vabbe ma malos ci aspetta possiamo andare a cercare la legna per il falegname" come scusa, mentre dovresti andare ad uccidere un pazzo esaurito che vuole distruggere il mondo, è decisamente la più idiota mai inventata per farti fare le secondarie. Sicuramente non ricordo io, ma mikhalis nel 2 fanno vedere perché diventa blade ibrida? Se c'era colpa mia ad essermelo dimenticato, altrimenti avrei voluto vederlo
Immaginavo che non tutti avrebbero digerito bene le side quest, diciamo che a saperlo prima sicuramente mi sarei organizzato meglio nel proseguimento del gioco. Mentre secondo me Addam è piuttosto diverso da Rex, anzi, per certe cose mi sembrava più vicino a Zeke, ma non troppo.
Per quanto riguarda lo spoiler
Si, nel titolo originale fanno vedere che Mikahil è stato recuperato dagli indolini, dopo che hanno ucciso lora (questo ultimo punto che era assieme a Lora non lo sapevamo) e che è stato una delle vittime degli esperimenti di Amalthus, direi anche tra i più riusciti.
Mentre il boss finalissimo, di per sé L'ho vista come aggiunta proprio per permettere a Lora di vendicare la madre... anche se effettivamente può risultare un po' anticlimatico
Immaginavo che non tutti avrebbero digerito bene le side quest, diciamo che a saperlo prima sicuramente mi sarei organizzato meglio nel proseguimento del gioco. Mentre secondo me Addam è piuttosto diverso da Rex, anzi, per certe cose mi sembrava più vicino a Zeke, ma non troppo.
Per quanto riguarda lo spoiler
Si, nel titolo originale fanno vedere che Mikahil è stato recuperato dagli indolini, dopo che hanno ucciso lora (questo ultimo punto che era assieme a Lora non lo sapevamo) e che è stato una delle vittime degli esperimenti di Amalthus, direi anche tra i più riusciti.
Mentre il boss finalissimo, di per sé L'ho vista come aggiunta proprio per permettere a Lora di vendicare la madre... anche se effettivamente può risultare un po' anticlimatico
Il problema delle side Quest è quello. Non è il primo gioco che obbliga(ad esempio spiderman ogni tanto prima di far uscire la prossima missione primaria ti obbliga a fare una missione secondaria qualsiasi), ma canna completamente i tempi. Io arrivo al climax devo andare a battere il boss finale e tu che fai? Mi blocchi per le secondarie BAH
Comunque io sono arrivato alla fine del dungeon finale al 52, il boss finale è al 50