Switch Xenoblade Chronicles 2

Altra domanda.

Le Blade impareranno altre mosse con l'avanzare della trama o sono quelle 4 e basta? Voi anchor shot lo usate?

Io da un Cristallo ho trovato la Blade rara Finch :sisi: non mi piace però, quindi la lascerò marcire (anche perché è difensiva e a Tora non si possono equipaggiare altre Blade...)

Mi spiegate brevemente le combo squadra (che mi pare di aver letto si attivassero col + del joycon) e l'ira? Ho capito che il difensore e' quello che deve prendere colpi, il curatore rigenera e l'attaccante ha campo libero, ma il cerchio rosso appare random e non so bene come funziona.

Che poi al momento sembrano piu' orpelli che altro, il gioco spiega ma le battaglie si risolvono tutte tra normali autoattacchi e special moves.

Sono al capitolo 6 un'altro difetto che ho trovato nel gioco sono i filmati, veramente troppo lunghi..

Per fortuna la storia mi piace e li guado volentieri, però 20/25 per alcuni mi paiono troppo, mi sembra di vedere un anime invece di giocare

Mi spiegate brevemente le combo squadra (che mi pare di aver letto si attivassero col + del joycon) e l'ira? Ho capito che il difensore e' quello che deve prendere colpi, il curatore rigenera e l'attaccante ha campo libero, ma il cerchio rosso appare random e non so bene come funziona.Che poi al momento sembrano piu' orpelli che altro, il gioco spiega ma le battaglie si risolvono tutte tra normali autoattacchi e special moves.
Il cerchio rosso appare sotto l'obbiettivo attuale del nemico, attaccandolo aumenti la sua Ira (le sue "attenzioni" :asd:) verso di te. Per questo è consigliato ad esempio equipaggiare qualche oggetto che diminuisca l'Ira sul curatore

La combo di squadra puoi attivarla quando le tre barre in alto a sinistra sono piene, per il resto credo di essere al tuo stesso punto :sisi:

Mi spiegate brevemente le combo squadra (che mi pare di aver letto si attivassero col + del joycon) e l'ira? Ho capito che il difensore e' quello che deve prendere colpi, il curatore rigenera e l'attaccante ha campo libero, ma il cerchio rosso appare random e non so bene come funziona.Che poi al momento sembrano piu' orpelli che altro, il gioco spiega ma le battaglie si risolvono tutte tra normali autoattacchi e special moves.
Sono orpelli quando gli scontri sono agevoli...ij quel caso hanno un influenza nulla.

Se sei in battaglie impegnative,soprattutto quando sottolivellato, ogni dettaglio fa la differenza (cosi come far si che sia il tank quello che si prende il maggior quantitativo di danni)

Orpelli relativamente, prima mi sono fatto il lupo unico lvl 12 con il party a livello 10-11, sto ******** a circa 30%hp ha richiamato altri 4-5 lupi e se Tora non si teneva tutti in aggro(e presumo ci sia riuscito grazie agli accessori+ira) e non sfruttavo tutte le pozioni droppano wippavo pesante :asd:

O dopo sono andato contro una marea di quei gorilla lvl15 ed io stavo al 14, anche lì ne sono uscito vivo per miracolo

Ultima modifica da un moderatore:
Il cerchio rosso appare sotto l'obbiettivo attuale del nemico, attaccandolo aumenti la sua Ira (le sue "attenzioni" :asd:) verso di te. Per questo è consigliato ad esempio equipaggiare qualche oggetto che diminuisca l'Ira sul curatore
La combo di squadra puoi attivarla quando le tre barre in alto a sinistra sono piene, per il resto credo di essere al tuo stesso punto :sisi:
Si lo so, ma pure quando sono cariche, premo + e non succede niente. O almeno credo :asd:

No ma sono oggetti rari, non li sprecare inutilmente.
Grosso difetto di gioco a parer mio.

Mettere i transfer a un lv cosi esagerato di rarità è ridicolo, alcuni dicono son arrivati a fine gioco con solo 4 o 5 transfer.

Bestemmioni quindi se ti esce il blade raro al pg sbagliato:bah!:

Che scelta di game design ridicola.

Sono orpelli quando gli scontri sono agevoli...ij quel caso hanno un influenza nulla.
Se sei in battaglie impegnative,soprattutto quando sottolivellato, ogni dettaglio fa la differenza (cosi come far si che sia il tank quello che si prende il maggior quantitativo di danni)
Ci sono sottolivelli e sottolivelli, per esempio l'Ifrit di lv 80 che gironzola sui prati e' improponibile, ma quelli sopra di 3-4 livelli boh, si fanno quasi senza muovere nulla

- - - Aggiornato - - -

Orpelli relativamente, prima mi sono fatto il lupo unico lvl 12 con il party a livello 10-11, sto ******** a circa 30%hp ha richiamato altri 4-5 lupi e se Tora non si teneva tutti in aggro(e presumo ci sia riuscito grazie agli accessori+ira) e non sfruttavo tutte le pozioni droppano wippavo pesante :asd:
O dopo sono andato contro una marea di quei gorilla lvl15 ed io stavo al 14, anche lì ne sono uscito vivo per miracolo
Ma quello e' comunque a tua discrezione, puoi livellare ed overlivellare senza praticamente mai aver bisogno di strategie particolari. Ora non so di preciso com'e' strutturato sto gioco sul lungo termine, ma ogni gdr che ho fatto permetteva sia la via masochista che quella comoda. Per orpelli intendevo questo, dubito che il gioco sia impossibile da finire se non utilizzi ogni elemento tattico.

Sono al capitolo 6 un'altro difetto che ho trovato nel gioco sono i filmati, veramente troppo lunghi..Per fortuna la storia mi piace e li guado volentieri, però 20/25 per alcuni mi paiono troppo, mi sembra di vedere un anime invece di giocare
Con una trama così per me è solo un pregio

Ci sono sottolivelli e sottolivelli, per esempio l'Ifrit di lv 80 che gironzola sui prati e' improponibile, ma quelli sopra di 3-4 livelli boh, si fanno quasi senza muovere nulla
- - - Aggiornato - - -

Ma quello e' comunque a tua discrezione, puoi livellare ed overlivellare senza praticamente mai aver bisogno di strategie particolari. Ora non so di preciso com'e' strutturato sto gioco sul lungo termine, ma ogni gdr che ho fatto permetteva sia la via masochista che quella comoda. Per orpelli intendevo questo, dubito che il gioco sia impossibile da finire se non utilizzi ogni elemento tattico.
Hai ragione sulla discrezione, ma che i mostri di 3-4 livelli più in alto si facciano senza muovere nulla è una minchiata :asd:

Prima ho tentato di ammazzare l'uccello che sta vicino al cantiere dello zio, quello livello 18 unico, ed io sto al 15-14, dopo tre tentativi non sono mai riuscito a portarlo sotto il 30% prima di schiattare :asd:

Comunque sta grotta guardalba è stata un dito in **** da trovare :asd:

Ed ho evocato la mia prima Blade unica, tale Godfrey, un tizio con martello. Qualcuno che ce l'ha mi spiega che cazz fanno le sue abilità da campo? Sono diverse da quelle di tutte le altre Blade è tutte e tre sono esclusiva di questo tizio, ma a leggerle non si capisce a che servono

Fino ad ora sono stato fortunato. Nia ha due blade rare entrambe guaritrici. Lo sfigato è Rex che come blade rare ha una difensiva e una guaritrice.

Sono al capitolo 6 un'altro difetto che ho trovato nel gioco sono i filmati, veramente troppo lunghi..Per fortuna la storia mi piace e li guado volentieri, però 20/25 per alcuni mi paiono troppo, mi sembra di vedere un anime invece di giocare
Mah....

Mettiamoci l'imho perché è pur sempre uno story driven e con un cast così bello con una trama così variegata è solo un bene!

Figuriamoci se giocavi a persona 5 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Si lo so, ma pure quando sono cariche, premo + e non succede niente. O almeno credo :asd:
Lo sblocchi verso metà del capitolo 3. Il gioco ti avviserà ;)

raga qualcuno è riuscito a sbloccare
controllo fulmineo liv 2 di Electra?
Per la sua quest mi sto facendo aiutare dalle capacità di un'altra blade elettrica che ho trovato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro