Intanto abbiamo ulteriori conferme della natura speciale dei Ten no Seihai/Aegis, in grado addirittura di trasferire in toto il Cristallo a terzi, e persino di sopravvivere per un certo periodo senza di esso... Ormai mi è chiaro che non ha troppo senso mettere a confronto Blade normali (ma pure Man Eater) e gli Aegis... Sono troppo diversi.. Tra l'altro il fatto che Metsu conosca questa meccanica mi fa pensare che potrebbe averla usata (o potrebbe usarla)... [di riflesso ovviamente abbiamo ancor di più la conferma di quanto Homura/Pyra abbia le palle cubiche... Un'eroina della Madonna:stema:]
Ed ecco la conferma che aspettavo (si era intravisto nel flashback di Shin che Metsu/Malos aveva il petto ferito): il cristallo di Metsu/Malos è rotto... Il frutto della battaglia finale di 500 anni prima che lo aveva visto perdere (e per cui era presunto morto un po' da tutti quanti).. Che figata la scena di lui tra le fiamme semi distrutto

Badassery over 9000
E finalmente si appresta a riottenere la sua vera forza... La forza del Master Blade... La prima Blade creata da Kami/l'Architetto

Era ora di vedere il Ten no Seihai nemico a piena potenza... Questo dovrebbe ridurre Homura ad un guscio vuoto, ma per ovvie ragioni di trama dubito possa effettivamente accadere
Ma quindi l'obiettivo di Metsu/Malos è capire perché lui (e sua "sorella") sono così? (da capire se intenda: perché sono Blade o perché sono specificamente dei Seihai)... Vuole incontrare *** (suo padre) per capire il senso dell'esistenza?:loris:
Per il resto, mi rimane un dubbio: dove si trovano? Li abbiamo sempre visti in una sorta di base sotto marina (raggiunta con la Monoceros), ma qui sono all'aperto su una costola di roccia e a fianco c'è la dorsale di nuvole... Questa nuova location mi confonde non poco :loris: