Switch Xenoblade Chronicles 2

Ah no :asd: L'unico che non potrai più visitare è solo l'Indolum :sisi:

L'ambientazione del capitolo 9 sarà il resto dell'albero, non ci sarà più una parte come quella dove devi andare a reperire la chiave, però avrà le sue aree con un po' di nemici che ti attaccano... però puoi sempre scappare :sad2:

Che balle :sad2:

Sono al liv 60 più o meno col team, vado bene per il capitolo ?:sad2:

Che balle :sad2:

Sono al liv 60 più o meno col team, vado bene per il capitolo ?:sad2:

Direi di si :sisi:

Se ti interessa il boss di fine capitolo è al livello 68 ma se hai un buon team ce la fai anche al 63 o meno ;)

Direi di si :sisi:

Se ti interessa il boss di fine capitolo è al livello 68 ma se hai un buon team ce la fai anche al 63 o meno ;)

Devo andare ancora alla locanda per uppare, è da fine cap 7 che non ci torno :sisi:

Come team ho Rex con Pyra - Roc - Wulfric, Nia con Dromarch - Boreas - la volpe con i visori VR e Morag con Brighid - uno del ghiaccio col martello - Aegeon :sisi: La mossa finale d'acqua con Aegeon è devastante, toglie sempre un bordello :asd:

Devo andare ancora alla locanda per uppare, è da fine cap 7 che non ci torno :sisi:

Come team ho Rex con Pyra - Roc - Wulfric, Nia con Dromarch - Boreas - la volpe con i visori VR e Morag con Brighid - uno del ghiaccio col martello - Aegeon :sisi: La mossa finale d'acqua con Aegeon è devastante, toglie sempre un bordello :asd:
Hai un ottimo team... Non dovresti avere problemi :sisi:

Siano lodare le locande :gab:

Il tuo team è uguale a quello mio:rickds:(anche io ero arrivato in quel capitolo con quei personaggi e blade:predicatore:)

Quindi, come ha già detto Lucap, non dovresti avere molti problemi:sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il diagramma intesa di Zenobia come funziona? Devo riaffrontarli tutti i mostri unici anche se li ho già sconfitti?

Hai un ottimo team... Non dovresti avere problemi :sisi:Siano lodare le locande :gab:
Non le voglio usare perché sennò è troppo facile [cit.] :ryo:

Il tuo team è uguale a quello mio:rickds:(anche io ero arrivato in quel capitolo con quei personaggi e blade:predicatore:) Quindi, come ha già detto Lucap, non dovresti avere molti problemi:sasa:
Che sei il mio clone? :sard:

Grazie all'età non ricordo se me l'avete già detto, quindi chiedo di nuovo: quando dura il Cap 9?

Grazie all'età non ricordo se me l'avete già detto, quindi chiedo di nuovo: quando dura il Cap 9?
Vedo già il primo capello bianco :sisi:

Passerai circa 15/20 minuti di filmati all'inizio e alla fine del capitolo, il resto è tutto esplorazione, per cui non ci sarà molto a intralciare se non i nemici,

alla fine c'è anche un corridoio che puoi tranquillamente correre con 20 nemici alle spalle :rickds:

Per il resto non mi sembra duri molto, forse direi che è il più corto assieme all'ultimo :sisi:

Vedo già il primo capello bianco :sisi:
Passerai circa 15/20 minuti di filmati all'inizio e alla fine del capitolo, il resto è tutto esplorazione, per cui non ci sarà molto a intralciare se non i nemici,

alla fine c'è anche un corridoio che puoi tranquillamente correre con 20 nemici alle spalle :rickds:

Per il resto non mi sembra duri molto, forse direi che è il più corto assieme all'ultimo :sisi:
Mi sto trasformando in Gandalf piano piano, grazie alla mia veggenza :sard:

20 minuti di video?! MGS4 docet :rickds:

Penso che schizzerò alla fine, a meno che i mostri non siano interessanti, belli quelli del 8 però dopo un po' che balle :asd: Mi ricorderò del corridoio finale, Bolt mi farà una sega :sard:

Che sei il mio clone? :sard:

Mi hai beccato:sard::rickds:

Comunque si, il capitolo 9

non dura molto. Ha tanti filmati però:sasa:

Andato avanti col Cap 7 (non l'ho finito!)... Troppo da dire... Troppo..

Sono arrivato specificamente

[tutti gli spoiler sottostanti sono collegati al Capitolo 7!!!]

Alla cutscene di Jiku/Zeke sul suo ferimento.
E c'è comunque una valanga di roba... A livello di cutscene il capitolo si è addensato tantissimo rispetto al passato :unsisi:

Partiamo da Zeke/Jiku:

Finalmente mi hanno tolto sto chiodo fisso che avevo fin dal capitolo 3... Il petto di Jiku con quelle "crepe", visibili appena appena (scoperto a sufficienza per mostrare, ma non abbastanza per farti capire di cosa si trattasse).. Quindi anche Jiku/Zeke ha un Cristallo Nucleico (e chi non ne ha uno in sto gioco? :sard:) come Rex... E' un mezzo umano - mezzo blade all'inverso delle Man Eater... Mi piace, è una scelta che lo avvicina un po' al protagonista, e ciò è un bene, visto che rispetto agli altri Pg del gruppo mi è sembrato un po' "scollato".

Per il resto: se ci fossero ancora dubbi su cosa sia Nia, direi che il suo stirngersi il petto dopo le parole di Jiku/Zeke parla da solo:asd:
Avevo molto sottovalutato Saika/Pandoria

E' dolcissima :bruniii:

Le scene tra lei e il Principe mi sono piaciute molte... Approfondiscono un po' il rapporto fra i 2... Un rapporto molto stretto (non da meno di quello Rex-Homura/Pyra :unsisi:).
Tolto anche il dubbio sul Pretore

Se ancora ci fossero dubbi su chi "ha preso il Cristallo" di Fan.:asd: L'operazione è probabilmente identica a quella applicata su Jiku/Zeke e Saika/Pandoria... Da capire se lo abbia fatto per salvarsi la vita da una qualche ferita particolarmente grave (come per il Principe e per Rex), o se lo abbia fatto per puro egoismo... Non so perché, ma sono più propenso a credere all'egoismo :asd:

Una cosa però non mi torna troppo: Rex e Homura/Pyra sono legati a livello vitale vicendevolmente (la ferita di uno si riflette sull'altro), ma se Fan e Marubeni/Amalthus sono legati allo stesso modo pure lui dovrebbe morire per le ferite... E' un'altra delle differenze specifiche tra Blade Normali e Blade Siehai/Aegis?:loris:
Bombetta di LORE

Su Judicium. Quiiiiiiiindi gli abitanti di Akedia/Indol sono i discendenti di Judicium (abitanti del Titano devastato Temperantia), là dove invece gli abitanti di Fonset e gli abitanti di Luxuria/Tantal sono i discendenti degli abitanti dell'Ira (e specificamente quelli di Fonset sarebbero strettamente legati ad Adel, mentre quelli di Luxuria sono discendenti del gruppo "anti Adel"). Questo tra l'altro spiega un altro grosso cruccio che avevo da un po' (a causa delle Missioni Mercenari): perché caxxo il simbolo di Liberalitas/Leftheria è contenuto nel simbolo di Luxuria/Tantal... Ora il collegamento è chiaro e spiegato.:sisi:

E ovviamente abbiamo ottenuto anche la risposta al perché nel Cap 1 (Prologo) Shin/Jin abbia insistito per portarsi dietro Rex.. Onestamente era una questione di cui mi ero totalmente dimenticato ma è bello vedere che la cosa abbia ricevuto risposta.:morris82:

Il fatto che Liberalitas/Leftheria sia il luogo di riposo di Adel/Addam comunque ancora non mi convince della sua dipartita... Non ci crederò finché non ne avrò conferma assoluta.. Sto PG nasconde troppi misteri dietro di sé.. Mi piace che poco a poco si stiano ottenendo pillole su di lui (anche il legame con Seiryu/Azurda), anche se non riesco ancora a capire se avrà un ruolo effettivo, oltre quello di "leggenda del passato" :hmm:
Passiamo all'Ira/Torna

Intanto abbiamo ulteriori conferme della natura speciale dei Ten no Seihai/Aegis, in grado addirittura di trasferire in toto il Cristallo a terzi, e persino di sopravvivere per un certo periodo senza di esso... Ormai mi è chiaro che non ha troppo senso mettere a confronto Blade normali (ma pure Man Eater) e gli Aegis... Sono troppo diversi.. Tra l'altro il fatto che Metsu conosca questa meccanica mi fa pensare che potrebbe averla usata (o potrebbe usarla)... [di riflesso ovviamente abbiamo ancor di più la conferma di quanto Homura/Pyra abbia le palle cubiche... Un'eroina della Madonna:stema:]

Ed ecco la conferma che aspettavo (si era intravisto nel flashback di Shin che Metsu/Malos aveva il petto ferito): il cristallo di Metsu/Malos è rotto... Il frutto della battaglia finale di 500 anni prima che lo aveva visto perdere (e per cui era presunto morto un po' da tutti quanti).. Che figata la scena di lui tra le fiamme semi distrutto :ivan: Badassery over 9000:ooo:

E finalmente si appresta a riottenere la sua vera forza... La forza del Master Blade... La prima Blade creata da Kami/l'Architetto :ivan: Era ora di vedere il Ten no Seihai nemico a piena potenza... Questo dovrebbe ridurre Homura ad un guscio vuoto, ma per ovvie ragioni di trama dubito possa effettivamente accadere:asd:

Ma quindi l'obiettivo di Metsu/Malos è capire perché lui (e sua "sorella") sono così? (da capire se intenda: perché sono Blade o perché sono specificamente dei Seihai)... Vuole incontrare *** (suo padre) per capire il senso dell'esistenza?:loris:

Per il resto, mi rimane un dubbio: dove si trovano? Li abbiamo sempre visti in una sorta di base sotto marina (raggiunta con la Monoceros), ma qui sono all'aperto su una costola di roccia e a fianco c'è la dorsale di nuvole... Questa nuova location mi confonde non poco :loris:
Concludo dicendo che mi è piaciuto

come il gruppo abbia dato un grosso scossone a Rex.. Sia da parte di Nia e Kagutsuchi/Brighid, sia (sopratutto) di Hana/Poppi (:cuore:)... Una scena che rafforza ancora di più la mia convinzione che la forza del protagonista di sto gioco stia nel gruppo che lo accompagna e lo sostiene (e lo fa crescere), là dove il PG che guida tutto e tutti è proprio Homura/Hikari :unsisi:

Bella scena comunque una bella botta a Rex ci voleva proprio per svegliarlo.
Domani continuo

nei meandri di questa grotta/titano (non me lo aspettavo questa location nella location :asd:), alla ricerca della Terza Spada :unsisi:

Oh Zaza hai cambiato nick :gab:

Comunque concordo sugli spoiler, finalmente si dà più spazio anche agli altri pg in questo capitolo :gab:

ragà herald è fondamentale nel party...mena come una matta dai :asd:
E il suo diagramma intesa praticamente si sviluppa da solo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro