Switch Xenoblade Chronicles 2

Pubblicità
Come si modifica il balzo di Poppi ? Mi chiede strumenti musicali ma non so come fare...
Nella schermata dove dai oggetti ai doctor tipo il cibo, li assegni da li, vanno comprati nell'argenteum e torigoth ci sono venditori

Domanda
I collezionabili li posso vendere tranquillamente?
I tesori li posso vendere?
Come in tutti gli Xeno, vendere porta davvero poco di concreto. Ti consiglio di darti alla pesca dei tesori e di rivenderli agli NPC dedicati (quelli mi pare contrassegnati con una bilancia). Se hai dei gladius con l'abilità Perizia nel recupero (tipo Boreas) assegnalo ad uno del party così da ricevere ancora più tesori

e quanto bisogna donare?
Post automatically merged:

In più avrei un'altra domanda esiste uno schema che spiega come assegnare i gladius giusti ai ductor? Ad esempio il migliore per Rex, Nia ecc
Se non ricordo male per sbloccare la quest bisogna donare finche non si raggiunge una certa cifra, poi il tizio non ne accetta più

Per i gladius, secondo me una buona regola da seguire è assegnare ai pg controllati dalla CPU gladius dello stesso tipo, ad esempio tutti gladius di cura o tutti tank/difensore. Altrimenti rischi che in alcune fasi della battaglia, l'healer non ti curi ed il tank non attiri l'aggro. Per il pg che controlli tu, puoi scegliere il gladius in base alle mosse che hai a disposizione per avere più controllo sulle combo ductor

Le combo non riesco molto a capire come funzionino.
Appena attivo un attacco gladius in alto a destra appaiono dei "sigilli" che in teoria da quello che ho capito servono a concatenare mosse, ma in cosa consistono?

Io sono ancora al Cap 3 ma caspita se sto gioco è pieno di meccaniche, molte più del primo che ho amato fra l'altro.

Io sono ancora al Cap 3 ma caspita se sto gioco è pieno di meccaniche, molte più del primo che ho amato fra l'altro.
Assolutamente si. Continuerai a sbloccarne fino all’ultimissimo capitolo, pensa. Il tutto per donare sempre grande varietà al combat system
Post automatically merged:

Tra l’altro finisci il capitolo 3.. da li in poi parte il gioco.. vedrai :asd:

Le combo non riesco molto a capire come funzionino.
Appena attivo un attacco gladius in alto a destra appaiono dei "sigilli" che in teoria da quello che ho capito servono a concatenare mosse, ma in cosa consistono?
Quei sigilli rappresentano gli elementi della combo. Quando esegui un attacco gladius stai creando una combo di liv 1. Per passare al livello 2 devi eseguire un attacco gladius di livello 2 o superiore che però sia dell'elemento che si vede nel grafico in alto a destra. Arrivato al liv 3 la combo si completa con attacco potente con un'animazione dedicata

Ad esempio dopo che lanci un attacco di fuoco lv 1, poi per continuare la combo potrai scegliere se usare un attacco lv 2 di acqua o di fuoco e questo si vede nel grafico. Una delle possibili combo è fuoco lv 1 -> acqua lv2 -> fuoco lv 3

considera che quando gli altri pg del party hanno la possibilità di lanciare un attacco gladius che fa avanzare la combo ti viene mostrato a schermo. Nelle fasi iniziali comunque è difficile fare attacchi di 3 livello perchè ci vuole tempo a caricare la barra del gladius fino al terzo livello

Appena finito il Capitolo 3, bella storia fino ad ora ma ancora non si avvicina al primo per me, troppo affezionato ai vari Dumban, Shulk e compagnia

Appena finito il Capitolo 3, bella storia fino ad ora ma ancora non si avvicina al primo per me, troppo affezionato ai vari Dumban, Shulk e compagnia
Eeee... vedrai, ancora i personaggi non hanno ancora dato il loro pieno potenziale, sei ancora agli inizi

Eeee... vedrai, ancora i personaggi non hanno ancora dato il loro pieno potenziale, sei ancora agli inizi
Lo spero, sicuramente a livello di gameplay è superiore, però boh, fino ad ora sembra una storiella per bambini, anche alcune scenette comiche e il fatto che i protagonisti siano praticamente dei bambini, nel primo non si respirava per niente allegria, anzi, ti immedesimavi facilmente nella battaglia di Shulk, per ora questi personaggi non mi sono entrati dentro più di tanto...

Lo spero, sicuramente a livello di gameplay è superiore, però boh, fino ad ora sembra una storiella per bambini, anche alcune scenette comiche e il fatto che i protagonisti siano praticamente dei bambini, nel primo non si respirava per niente allegria, anzi, ti immedesimavi facilmente nella battaglia di Shulk, per ora questi personaggi non mi sono entrati dentro più di tanto...
Eeeee... vedrai :asd:
Si conclude con in mano i personaggi migliori e potenzialmente anche più adulti sotto certi aspetti della serie. L'inizio ha toni a volte molto leggeri, ma pensa ad esempio alla figura di Vandham,
di come durante la sua permanenza ha fatto coma la figura da padre di Rex, figura assente fino ad ora e ricorda bene le sue parole.

È un'opera dove bisogna stare molto attenti ai dialoghi e ai concetti narrati perchè alla fine raggiunge tra gli apici migliori di sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro