Switch Xenoblade Chronicles 2

Setting 9

I genuinely cared about this world of clouds and titans. If you like wandering around fantasy worlds then you might enjoy Xenoblade Chronicles 2 despite its shortcomings.

Gameplay 6

The gameplay is actually kind of fun but the difficulty curve is badly managed. There’s no reason for random battles with lower-level enemies taking upwards of ten minutes.

Fun Factor 6

It was a genuine struggle to get past the difficulty spikes and bloated systems to get to the nuggets of fun hiding beneath. You might enjoy it more if you play it as a portable title.

Presentation 5

You have to see Xenoblade Chronicles 2 to believe it. Screenshots look impressive but the actual look and sound of the game are far below this generation’s standard. It’s also worth noting that the game crashed on me three separate times during my playthrough.

Voto finale 6,5

Ma i recensori sanno che dare quel voto significa che il gioco è solo poco più di sufficiente in tutto quello che fa? si? Boh :moia:

Io ho letto una rece che gli ha dato un 6.5 mi pare ma tipo piu che una recensione esaustiva sembravano tre righe buttate li :asd:

Comunque se siete interessati ecco qui una recensione che ho trovato davvero bene fatta e no spoiler, tra tanti 6 e 7 a caso de can questa va condivisa :stema:

Avevo postato prima anche la recensione, ma per paura di incappare in boh sanzioni perché teoricamente è concorrenza ho rimosso :rickds:

Migliore recensione imho.

Setting 9I genuinely cared about this world of clouds and titans. If you like wandering around fantasy worlds then you might enjoy Xenoblade Chronicles 2 despite its shortcomings.

Gameplay 6

The gameplay is actually kind of fun but the difficulty curve is badly managed. There’s no reason for random battles with lower-level enemies taking upwards of ten minutes.

Fun Factor 6

It was a genuine struggle to get past the difficulty spikes and bloated systems to get to the nuggets of fun hiding beneath. You might enjoy it more if you play it as a portable title.

Presentation 5

You have to see Xenoblade Chronicles 2 to believe it. Screenshots look impressive but the actual look and sound of the game are far below this generation’s standard. It’s also worth noting that the game crashed on me three separate times during my playthrough.

Voto finale 6,5

Ma i recensori sanno che dare quel voto significa che il gioco è solo poco più di sufficiente in tutto quello che fa? si? Boh :moia:
Il secondo punto significa che non sa neanche giocare e l'ultimo ci credo per l'impatto se lo paragona alle console 4k :asd:

Detto questo mi chiedo anche come possa mancare un voto per le musiche :rickds:

Vabbè che sia sotto lo standard grafico della generazione può pure essere, non ci metterei la mano sul fuoco ma può essere (voglio vederlo di persona e rendermi conto anche delle dimensioni del mondo di gioco).

Da qua al 6,5 ce ne passa però. Non credo proprio se lo meriti.

Perdonami, ho 120 ore di gioco su xenoblade, 120 su X e ne farò minimo altrettante sul 2.Ero su una wiiu con X e su un televisore full HD.

Quello non è X , quelle son prese da emulatore.
Impossibile, l'emulatore è ancora troppo acerbo, ed ha un sacco di artefatti e glitch grafici a differenza delle immagini di quel collage :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq come pulizia le foto sono in genere meglio che dal vivo

Perche l aliasing spesso non si nota

Allora una volta fatta abitudine (si fa presto)della risoluzione del gioco,posso dire che come dettaglio,texture,illuminazione,effetti colori è molto avanti a xenox,almeno nelle zone chiuse in cui fino ad ora ho visto,ora sono curioso di andare avanti e vedere qualche spazio aperto.di notte cmq è bellissimo sto gioco!

Io ho letto una rece che gli ha dato un 6.5 mi pare ma tipo piu che una recensione esaustiva sembravano tre righe buttate li :asd:
Eh ce ne sono tante, il problema è che contano... cioè dai capirei al vole se un gioco è solo sufficiente e questo cavolo se non lo è :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il secondo punto significa che non sa neanche giocare e l'ultimo ci credo per l'impatto se lo paragona alle console 4k :asd:Detto questo mi chiedo anche come possa mancare un voto per le musiche :rickds:
E ma è brutto perchè le altre console più potenti e mille volte più grandi lo farebbero girare meglio!!11 e grazie :rickds:

Non citare le musiche è da girone dell'inferno dedicato :asd:

Solo l'ultima, quella lunga, il collage sopra no :ahsisi:
Anche perché certi particellari non vengono ancora emulati da CEMU, ed infatti su emulatore è molto "smorta" come resa (come puoi vedere dall'ultima immagine, quella lunga) :sisi:

PS: Tra l'altro gli screenshot che ho passato non erano per fare confronti con Chronicles 2, ma solo per rendere giustizia ad X, che rimane tutt'ora bellissimo da vedere :sisi:

PS2: Non sono rimpicciolite a francobollo, è il forum a ridimensionarle. Scarica l'immagine e vedila per intero :ahsisi:
Concordo sul fatto che xenox sia tutt'ora bello e imponente da vedere

Allora una volta fatta abitudine (si fa presto)della risoluzione del gioco,posso dire che come dettaglio,texture,illuminazione,effetti colori è molto avanti a xenox,almeno nelle zone chiuse in cui fino ad ora ho visto,ora sono curioso di andare avanti e vedere qualche spazio aperto.di notte cmq è bellissimo sto gioco!
Ma intendi docked o portable?

Son sicuro che nessuno ti quoterà ringraziandoti per le impressioni.

Concordo sul fatto che xenox sia tutt'ora bello e imponente da vedere
Già, e ripeto che non ho postato quelle immagini per far confronti con Chronicles 2, che in quanto a qualità delle texture, illuminazione e densità della vegetazione è oggettivamente migliore rispetto a Xeno X :sisi:

Son sicuro che nessuno ti quoterà ringraziandoti per le impressioni.
Vabbè :asd:

Secondo me il gioco ha una res dinamica, :sisi:

Che poi se pure non fosse emulatore, e ne dubito, sono chiaramente migliori di quanto non fosse il gioco. E si , concordo sulla bontà tecnica di X, per inciso

Già, e ripeto che non ho postato quelle immagini per far confronti con Chronicles 2, che in quanto a qualità delle texture, illuminazione e densità della vegetazione è oggettivamente migliore rispetto a Xeno X :sisi:
Fai bene a spammarlo è un gioco incredibile sotto tutti gli aspetti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro