Switch Xenoblade Chronicles 2

Si ma come fai a capire il lv di potenza della mossa gladio del compagno? Mi appare solo il comando LT che conferma di fare la mossaMi sento proprio incasinato

La situazione è peggiorata quando ho sbloccato il collezionar gladius:rickds:

Peggio di persona e pokemon messi insieme
Lo vedi dai pallini che ruotano intorno alla loro icona. Un pallino per il livello 1 due pallini per il 2 e tre pallini per il livello 3. Al quarto mi sa che non ci arrivano (a parte Rex).

Guida al combat system Xenoblade Chronicles 2

​

LEGENDA:

Xenoblade-Chronicles-2-battle-screen.png

1. -Barra di gruppo
  2. -Punti vita alleati
  3. -Lista Gladius
  4. -Arts (o tecniche)
  5. -Status nemico
  6. -Lista combo (Sigilli)
  7. -Punti vita avversario
  8. -Tecniche speciali disponibili dal team

Basi del combattimento

Ogni gladius ha 4 arts disponibili ma solo 3 possono essere utilizzate in combatimento, inoltre ogni ductor può avere a disposizione fino a 3 gladius, per un totale di 9 arts a disposizione.

Quando un combattimento inzia il vostro personaggio inizierà ad attaccare automaticamente, questo avrà lo scopo di caricare la Arts della gladius stessa. Le arts sono attacchi che di base infliggono più danni degli attacchi automatici ed abbinano effetti secondari, come il drop di pozioni, danni aggiuntivi se si sferra un attacco da una certa posizione o effetti speciali come Fiaccamento o atterramento.

Utilizzando le arts si caricherà la tecnica speciale (quella che si attiva premendo il tasto A), queste tecniche molto forti hanno diversi gradi di potenza (a secondo di quanto la si carica) e permettono di creare delle Combo (Sigilli) se concatenate con quelli degli alleati.

:nopon: Se si usa una arts a seguito della conclusione della combo degli attacchi automatici, non solo si caricherà più velocemente successivamente, ma riempirete più velocemente la tecnica speciale.

:nopon: Le arts possono essere potenziate utilizzando i PP, ottenuti combattendo i nemici e completando missioni.

Combo (arts)

Ho parlato prima degli effetti secondari delle Arts. E' possibile rendere un nemico vulnerabile concatenando i seguenti effetti: Fiaccamento->Atterramento->Lancio->Schianto.

E' possibile vedere la durata di questi effetti nella barra (5) in alto a sinistra.

Combo (sigilli)

Una volta attivata una tecnica speciale, il nemico diventerà debole agli attacchi dell'elemento subito. Ma non finisce qui, apparirà una barra in alto a destra (6) delle combo. Concatenando tecniche speciali con i compagni potrete non solo infliggere un attacco poderoso, ma potreste anche sigillare una tecnica dell'aversario se seguite gli elementi della lista.

:nopon: Attenzione, per concatenare le tecniche speciali e creare una combo, è necessario che la classe delle tecnica successiva sia maggiore. Per cui dopo aver utilizzato la prima tecnica speciale, la seconda dovrà essere di grado almeno due e la terza almeno di terzo livello. E' possibile vedere il livello delle tecniche speciali dei compagni in base al numero di stelle che orbitano attorno alla loro icona.

Attenzione, una volta sigillata una tecnica il nemico diventerà resistente all'elemento dell'ultima tecnica speciale utilizzata, questa resistenza è indicata da una sfera del colore dell'elemento che orbita attorno.

Barra di gruppo

La barra di gruppo (1) ha due fuznioni:

-Revitalizzare un compagno caduto in battaglia, consumando una barra

-Eseguire un attacco di gruppo, consumando tutte le barre

Le barre si riempiono mettendo a segno le arts e i loro effetti secondari e in base all'affanità con la gladius.

Con l'attacco di gruppo potete prendere il controllo degli alleati durante il combattimento e decidere quele arts utilizzare. Usando arts dello stesso elemento farete salire la percentuale di moltiplicamento danno.

:nopon: Gli attacchi di gruppo hanno però un altro scopo, nella sezione precedente ho parlato delle sfere che rendono resistenti i nemici a determinati elementi. Con gli attacchi di gruppo è possibile romperle utilizzando elementi a cui sono deboli. Rompendo una sfera potreste rifare un altro giro di attacco di gruppo.

[/center]
Una cosa non ho capito della barra di gruppo: come eseguire l'attacco con i compagni.

Sono al capitolo 2 e non so come eseguirla una volta riempito la barra

- - - Aggiornato - - -

Comunque le cutscene hanno fatto un passo avanti rispetto ai capitoli precedenti. Le animazioni del primo chronicles erano molto buone per l'hardware, mentre in X (salvo per davvero alcune che erano eccezionali) erano troppo spesso statiche o con animazioni ricilate. Qua invece hanno fino ad ora mantenuto una qualità elevata... unica appunto è che qualche elementi comico di troppo, per alcunu, c'è. Ma fino ad ora solo uno mi ha fatto storcere un po' il naso, perché secondo me è durato un po' troppo... mi riferisco quando Tora attiva Poppi e
e nell'armadio fanno vedere i vestiti da maid, ecco io non l'avrei reso così esplicito mi sarei fermato proprio alla prima inquadratura quando era socchiusa l'armadio...
ma appunto, basta che non me le inseriscano anche nei momenti più critici della trama, cosa che per fortuna, Non sembra :ahsisi:
Ma fatti la risata e non rompere :rickds:

con affetto ♡

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno ragazzi, sto avendo difficoltà con la missione secondaria: "fresca e fruttata", non riesco a far saltare fuori i giacinti truffaldini, avete qualche consiglio da darmi? Sto guardando in tutti i punti di raccolta ma proprio non saltano fuori

Edit: no scherzavo alla fine sono riuscito a trovarli :asd:

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Alla fine di Rex qual'è il pensiero comune? Per mesi si è preso offese a destra e sinistra, è riuscito a redimersi o no?

Alla fine di Rex qual'è il pensiero comune? Per mesi si è preso offese a destra e sinistra, è riuscito a redimersi o no?
A me convince :ahsisi:

E anche il suo doppiatore ha fatto un buon lavoro

Sono ad inizio capitolo 3, ho preso una pausa dalla trama iniziando ad esplorare in lungo ed in largo. Ho avuto **** ed ho preso un 5 stelle raro semplicemente " evoncando". Sto passando il più del tempo a studiare combo e devo dire che ne ho trovata una niente male. Il bello di questo Xenoblade2 è l'esplorazione (ci sono passaggi nascosti che neanche avete idea), ed il combat system che vi consiglio di apprendere perché da delle soddisfazioni incredibili, ho messo una combo da 10.000 di danno.

Lascio agli altri il discorso grafica che in confronto è una nocciolina rispetto alla maestosità che si ha davanti :rickds:

mah io lo tengo inglese perche non mi da fastidio,personalmente...e poi intanto preferisco sempre ripassarmi una lingua che conosco piuttosto che non capirsci un cazz per 70-80 ore (parere personale...e nel frattempo magari mi ripasso anche un po' di parlato inglese)..oltre al fatto di quella piccolezza come esempio, che pero mi ha dato "fastidio" (e chissa quante altre potrebbero essercene)
Non solo. Sentendo il parlato inglese magari ti concentri anche di più sulle scene senza leggere i sottotitoli.

- - - Aggiornato - - -

Sono al capitolo 2. Perchè non posso equipaggiare Rex con altri due gladius e invece oltre Pyra me ne fa mettere uno solo?

E niente, alla fine ho comprato la limited pure io.

Mi arriva martedì.

Non posso però giocarci perchè non ho i soldi per switch fino al 10 de sto mese....

E niente, alla fine ho comprato la limited pure io.Mi arriva martedì.

Non posso però giocarci perchè non ho i soldi per switch fino al 10 de sto mese....
sarà una settimana impegnativa: apri la limited, disponi i pezzi, leggi, ti compiaci, rimetti tutto a posto, poi riapri, fai il conto dei giorni... :asd:

E niente, alla fine ho comprato la limited pure io.Mi arriva martedì.

Passa i giorni ad annusarla

qualche domanda:

posso scegliere il gladius adatto x i 2 doctor che non uso durante il combattimento?

(mi servirebbe x variare le strategie e x attuare i sigilli).

ho appena iniziato il capitolo 3, ho trovato la prima gladius rara, x adesso il gioco e molto semplice, bellissimo da vedere e da giocare...

i gladius scarsi li potro scartare? o devo tenerli a fare massa?

tra quanto potro avere il 3 gladius x ogni personaggio?

qualcuno potrebbe spiegare bene il funzionamento di puppi?

discorso grafica:

ho dovuto abbassare molto la luminosita e ora il gioco e molto piu coinvolgente graficamente, su portatile la res e molto bassa, ma a me piace molto lo stesso...

direi che lamentarsi e fuori luogo, vi ricordo che fino ad ieri giocavamo sul 3ds... non vedo come ci si possa lamentare di xeno...:stema:

gameplay:

ma sono solo 4 mosse x gladius?

quindi ogni arma ha delle mosse, che cambiano elemento in base al gladius, e si aggiungono le mosse di classe?

sonoro:

le piu belle colonne sonore mai sentite in un jrpg... sonoro da 10 x me...

anche in altri giochi c erano colonne sonore al altezza di queste, mi viene in mente ff7 o lost odyssey... ma non con questa quantita e qualita.

personaggi:

fatti benissimo, sia i gladius sia i doctor... davvero tanta roba, poi i filmati sono spettacolari e sono fatti col motore di gioco, cosa che conferma la qualita grafica del titolo.

trama:

fatta molto molto bene x adesso, coinvolgente e con molti filmati d intermezzo che non ti fanno mai annoiare...

dopo 5/6 ore di gioco non ho trovato grossi difetti a sto gioco... x me x adesso e da 9,5... non capisco come certe recensioni possano dare 7/7,5 a sto gioco.

forse un appunto alla difficolta... x adesso troppo facile, non ho mai fatto scontri impegnativi, ma sono ancora al tutorial praticamente...

Due domande:

Per sviluppare

Poppi
bisogna per forza fare quello schifo di minigioco?

Non ho assolutamente capito il funzionamento della borsa: nel senso, so che sono potenziamenti passivi. Ma una volta messo in qualcosa dentro continua a starci finché non ho finito la scorta della stessa tipologia? Non posso aver dentro niente una volta inserito qualcosa? Non trovo il modo per "svuotarla".

Buongiorno ragazzi, sto avendo difficoltà con la missione secondaria: "fresca e fruttata", non riesco a far saltare fuori i giacinti truffaldini, avete qualche consiglio da darmi? Sto guardando in tutti i punti di raccolta ma proprio non saltano fuori

Dove si trovano? :asd:

qualche domanda:posso scegliere il gladius adatto x i 2 doctor che non uso durante il combattimento?

(mi servirebbe x variare le strategie e x attuare i sigilli).

ho appena iniziato il capitolo 3, ho trovato la prima gladius rara, x adesso il gioco e molto semplice, bellissimo da vedere e da giocare...

i gladius scarsi li potro scartare? o devo tenerli a fare massa?

tra quanto potro avere il 3 gladius x ogni personaggio?

qualcuno potrebbe spiegare bene il funzionamento di puppi?

discorso grafica:

ho dovuto abbassare molto la luminosita e ora il gioco e molto piu coinvolgente graficamente, su portatile la res e molto bassa, ma a me piace molto lo stesso...

direi che lamentarsi e fuori luogo, vi ricordo che fino ad ieri giocavamo sul 3ds... non vedo come ci si possa lamentare di xeno...:stema:

gameplay:

ma sono solo 4 mosse x gladius?

quindi ogni arma ha delle mosse, che cambiano elemento in base al gladius, e si aggiungono le mosse di classe?

sonoro:

le piu belle colonne sonore mai sentite in un jrpg... sonoro da 10 x me...

anche in altri giochi c erano colonne sonore al altezza di queste, mi viene in mente ff7 o lost odyssey... ma non con questa quantita e qualita.

personaggi:

fatti benissimo, sia i gladius sia i doctor... davvero tanta roba, poi i filmati sono spettacolari e sono fatti col motore di gioco, cosa che conferma la qualita grafica del titolo.

trama:

fatta molto molto bene x adesso, coinvolgente e con molti filmati d intermezzo che non ti fanno mai annoiare...

dopo 5/6 ore di gioco non ho trovato grossi difetti a sto gioco... x me x adesso e da 9,5... non capisco come certe recensioni possano dare 7/7,5 a sto gioco.

forse un appunto alla difficolta... x adesso troppo facile, non ho mai fatto scontri impegnativi, ma sono ancora al tutorial praticamente...
Piccola puntualizzazione: fino a ieri non si giocava al 3ds (o anche ma non c entra nulla)...fino a ieri si giocava a odyssey zelda e su questo si fanno raffronti,su roba che gira sullla stessa console

Poi ripeto il fatto che la batteria duri 4 ore (ieri sera co ho gicato un po e ho notato un consumo piu lento....al che quello di spazio che si e bevuto per dire che ciccia un sacco di batteria? :asd:)porta automaticamente a porti delle domande...

Ho aggiornato la guida chiarendo meglio, spero, alcuni punti.

Preciso che gli attacchi in gruppo si sbloccheranno ad un certo punto della storia, non da subito :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Non mi è chiara una cosa sulle combo gladius.
In alto a destra ci sono 4 righe con elementi suggeriti, ma anche altri 3 subito di fianco a sinistra. Quale dei 2 indica l’ordine che devo seguire e come lo leggo?

Perché a destra a volte ci sono attacchi elementali che non ho e a sinistra lampeggia sempre quello in uso. Inoltre vedo che quando lancio attacchi elementali tendono a cancellarsi sia le righe che i simboli a sinistra. Mannaggia a me quando non ho pensato di fare le foto al tutorial.
E' una piramide, devi seguire un ordine per sigillare la tecnica partendo dalle tecniche di un determinato elemento. Per esempio dall'immagine voglio fare Seal Reinforcment? Bene la lista appare dopo aver fatto una tecnica d'acqua (si capisce dall'elemento più esterno a sinistra della lista), bene, successivamente devo fare acqua e poi oscurità, basta seguire i simboli.

......................................................._ elementoA: Sigillo 1

.................................._elemento1
Prima tecnica special-
.....................................................

Due domande:
Per sviluppare

Poppi

Non ho assolutamente capito il funzionamento della borsa: nel senso, so che sono potenziamenti passivi. Ma una volta messo in qualcosa dentro continua a starci finché non ho finito la scorta della stessa tipologia? Non posso aver dentro niente una volta inserito qualcosa? Non trovo il modo per "svuotarla".
Mi accodo :asd:

Due domande:
Per sviluppare

Poppi

Si, bisogna fare il minigioco e poi usare i materiali nell'apposito menù...

la borsa devo ancora usarla ora che ci penso :asd:

Ma i pesci dove si trovano? Il diario dice di pescarli?!
Sent from Tapatalk

Ma i pesci dove si trovano? Il diario dice di pescarli?!
Sent from Tapatalk
Pesce menta? Devi usare il cilindro da 1800g nel punto di recupero della città.

Mi dite come togliere gli oggetti dalla borsa?

Ne ho assegnato uno per provare, e adesso quando finisce l’effetto ne aggiunge un altro in automatico e così via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro