Switch Xenoblade Chronicles 2

allora....sto a 10 ore di gioco circa

prime sensazioni:

positive: il bs sembra ottimo e l'ia finalmente si comporta in maniera decente (cambiano addirittura elemento quando serve e raccolgono pozioni) la storia mi sta prendendo decentemente e i personaggi non sono male (niente da strapparsi i capelli per adesso)

negative: troppo troppo more of the same, quando si arriva sul primo titano con la musichetta sembra di stare nei due giochi precedenti inoltre continuano a tenere ostinatamente in piedi difetti che stanno dal primo xeno come gli uber mostri che ti shottano oppure gli unici esagerati rispetto ai mob normali (piu che un difetto è un more of the same) mi è capitato di incappare in una situazione identica al primo xeno ovvero dungeon/grotta faccio dieci mob spunta un unico dal nulla e mi sfonda (3 livelli sopra di me) resuscito ad inizio corridoio con tutti i mob respawati

diciamo che al terzo titolo l'effetto UAU è sparito e i difetti vengono + fuori

poi tecnicamente mi sembra un passo indietro rispetto a X ...sul mio tv è sgranatissimo, noto tantissimi cali di frame rate e texture che vengono caricate con ritardo

forse dovevano perdere qualche mese in più per ottimizzarlo meglio

su tv a che risoluzione è?

Cioè ho speso denaro per avere delle informazioni inutili al 100%.. Madonna mia che pena, confermo allora che è un punto a suo sfavore che i tutorial non sono reperibili dopo averli letti. Male.
Cacchio mi faro screen a gogo

- - - Aggiornato - - -

allora....sto a 10 ore di gioco circa
prime sensazioni:

positive: il bs sembra ottimo e l'ia finalmente si comporta in maniera decente (cambiano addirittura elemento quando serve e raccolgono pozioni) la storia mi sta prendendo decentemente e i personaggi non sono male (niente da strapparsi i capelli per adesso)

negative: troppo troppo more of the same, quando si arriva sul primo titano con la musichetta sembra di stare nei due giochi precedenti inoltre continuano a tenere ostinatamente in piedi difetti che stanno dal primo xeno come gli uber mostri che ti shottano oppure gli unici esagerati rispetto ai mob normali (piu che un difetto è un more of the same) mi è capitato di incappare in una situazione identica al primo xeno ovvero dungeon/grotta faccio dieci mob spunta un unico dal nulla e mi sfonda (3 livelli sopra di me) resuscito ad inizio corridoio con tutti i mob respawati

diciamo che al terzo titolo l'effetto UAU è sparito e i difetti vengono + fuori

poi tecnicamente mi sembra un passo indietro rispetto a X ...sul mio tv è sgranatissimo, noto tantissimi cali di frame rate e texture che vengono caricate con ritardo

forse dovevano perdere qualche mese in più per ottimizzarlo meglio

su tv a che risoluzione è?
Mi sembra 720p

Tu che tv hai?

- - - Aggiornato - - -

Nn so se sono 720p o 900p pero credo che molto dipenda dal.tv usato

E siccome nn sono esperto ma ne mastico qualcosa voglo soerare che l.upscaling del 4k nn rovini le.cose

E niente.

Mi arriva oggi con un giorno di anticipo.

Mi aspetta una settimana di sofferenza immensa.

- - - Aggiornato - - -

se la memoria non mi inganna comunque la faccenda del tutorial a pagamento da un pg c'era pure su xenogears

Cioè ho speso denaro per avere delle informazioni inutili al 100%.. Madonna mia che pena, confermo allora che è un punto a suo sfavore che i tutorial non sono reperibili dopo averli letti. Male.
Xke inutili falo?

Spero che esca una patch perchè al capitolo 4 dove sono io ci sono cose imbarazzanti

Ho fatto un area dove la risoluzione era sub hd, cali di frame assurdi e per finire l'audio che saltava

Per me questo gioco era meglio se lo rimandavano e sistemavano il tutto

Solo io ho problemi a chiudere alcune combo?

Tipo ce n’è una fuoco-pietra- vento se ricordo bene.

Con Rex vado di fuoco, a quel punto uso pietra livello 2 con l’alleato e a quel punto dovrei usare di nuovo Rex per il vento.

Però da quando uso fuoco non faccio in tempo a portare il vento a 3, pur usando le tecniche al momento giusto.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa per sbloccare i gladius rari ce' qualche accorgimento da fare oppure e' solo questione di fortuna?
Purtroppo è solo questione di fortuna... a tal proposito non so se il parametro "FORTUNA" dei pg che entrano in risonanza può influenzare la cosa.

Sicuramente usare cristalli particolari aiuta. Inoltre potenziare il cristallo ti consente di "selezionare" la tipologia di gladius che arriverà (GUA, ATT, DIF). Almeno così mi è sembrato di capire.

Spero che esca una patch perchè al capitolo 4 dove sono io ci sono cose imbarazzantiHo fatto un area dove la risoluzione era sub hd, cali di frame assurdi e per finire l'audio che saltava

Per me questo gioco era meglio se lo rimandavano e sistemavano il tutto
Io spero patchino diversa roba. Ci sono dei lag quando premi i tasti e porca miseria le sezioni platfom. Rex scivola sul terreno.

Inizio a pensare sia stato rushato.

Devo ancora finire Nioh quindi lo giocherò con molta calma, ma mi sta venendo voglia di metterlo in pausa per poi godermelo meglio.

Solo io ho problemi a chiudere alcune combo?Tipo ce n’è una fuoco-pietra- vento se ricordo bene.

Con Rex vado di fuoco, a quel punto uso pietra livello 2 con l’alleato e a quel punto dovrei usare di nuovo Rex per il vento.

Però da quando uso fuoco non faccio in tempo a portare il vento a 3, pur usando le tecniche al momento giusto.
Siamo in due:rickds:

Io devo ancora abituarmi con il battle system:morris82: Prima o poi prenderò la mano:sisi:

Comunque pare ancora più complesso di X, che già era complesso come bs...

Di certo è uno dei jrpg meno user friendly in circolazione :stema:

Solo io ho problemi a chiudere alcune combo?Tipo ce n’è una fuoco-pietra- vento se ricordo bene.

Stesso problema tua

Peró mi è successo una cosa:

Attivo special terra liv 1 la secondo che vedo nello schema è fuoco: atrendo che salga a livello 2 nel frattempo il mostro è stato steso faccio partire il fuoco liv 2 è partita una tuonata che tolto un terzo di barra.

Quindi secondo me a volte anche se non chiudi la terza a volte potrebbero partire mosse devastanti

Comunque pare ancora più complesso di X, che già era complesso come bs...Di certo è uno dei jrpg meno user friendly in circolazione :stema:
Sono d'accordo:sisi:

In chronicles 1 ed in X dopo circa 2 ore di gioco avevo capito molto bene il bs:sisi:

Qui ci vorrà molto tempo:rickds:

Io spero patchino diversa roba. Ci sono dei lag quando premi i tasti e porca miseria le sezioni platfom. Rex scivola sul terreno. Inizio a pensare sia stato rushato.

Devo ancora finire Nioh quindi lo giocherò con molta calma, ma mi sta venendo voglia di metterlo in pausa per poi godermelo meglio.
Già anche il lag dei tasti hai ragione

E' rushato sicuro! ma la cosa che mi fa incavolare è che fanno interviste e dicono che sono diventati più veloci a fare i giochi, se questo è il risultato preferivo uscisse un anno dopo, tanto non è il gioco che gli farà vendere più console

Boh ragazzi io il lag nei tasti non ce li ho :asd:

Il primo qte del diving ha una velocità diversa rispetto agli altri mentre per la raccolta da forzieri o quadratini blu se non si aprono alla prima è perché state muovendo la telecamera :ahsisi:

Poi sono anchebii il primo a dire che il gioco è stato rushato tecnicamente, ma probabilmente una patch la rilasceranno sono fiducioso.

In quali elementi di gameplay avete trovato lag nei tasti?
Quasi sempre li ho trovati, ma fastidiosi sopratutto quando devo passare un gladius ad un'altro e quando uso gli attacchi mentre sto combattendo, e ti assicuro che quando stai per morire e vuoi cambiar gladius e poi usare la mossa che ti lancia le pozioni ma per colpa del lag non ti prende ti fa girare parecchio le palle :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro