Switch Xenoblade Chronicles 2

mi è arrivata oggi, con una po' di ritardo, la limited di xeno..ma è una cosa enorme:paura::paura:

All fine del capitolo 2

quando Rex sta facendo un discorso di quelli seri a Mia, Tora si mette a saltellare tra loro due e viene spinto via è il best moment ever :asd:

All fine del capitolo 2
quando Rex sta facendo un discorso di quelli seri a Mia, Tora si mette a saltellare tra loro due e viene spinto via è il best moment ever :asd:
Il best moment ever l'ho visto io ieri sera :D

Vedrai vedrai XD

All fine del capitolo 2
Anche io me la sono fatta sotto dalle risate. Stupendo. Il gioco è pieno di questi momenti e ci stanno benissimo.

Comunque io che non amo molto i jrpg non riesco a staccarmi.. Questo è forse il migliore che ho giocato dai tempi di FFVII.

Praticamente rispetto a Xeno X o ad altri giochi usciti su Switch usa diverse tecniche che non si erano ancora viste:Docked:

- Gira a 720p fissi in dock con un pesante filtro AntiAliasing che permette di arrotondare gli spigoli, evitando di vedere seghettature (come Mario Kart o Splatoon, soprattutto su Wii U) questo sfoca un pochino l'immagine ma il vero problema sta che tale filtro è presente in modalità portatile dove, per via di una risoluzione inferiore, l'effetto produce una immagine un po' impastata.

General points on visuals:

- per-object motion blur: In poche parole il gioco può sfocare singoli oggetti in movimento permettendo di dare più dinamicità alle animazioni

- Great specular highlights riflessi degli oggetti molto buoni

- Very good cloud simulation, with proper volume: le nuvole non sono texture 2d ma hanno dei veri e propri modelli e il movimento è simulato da una fisica.

- Screen space reflections for water reflections, an improvement from XBCX's cube maps: I riflessi dell'acqua/finestre sono in tempo reale, non ci sono delle immagini predefinite a fare da riflesso

- Improved lighting from XBCX, with a simulated ambient lighting feature: Molti oggetti, soprattutto quelli in movimento, producono ombre dinamiche e di migliore qualità

- High foliage density: più vegetazione e fogliame

- Good draw distance, though still visible (much better than XBCX): si vede tutto il mondo anche dalla parte opposta

- Realistic light diffusion and reflections: diffusione della illuminazione dinamica

- Good ambient occlusion

- Shadows are static - they do not change depending on time of day: ci sono comunque ombre che sono fisse, solitamente quelle degli edifici

- Collision detection is much better than XBCX: non passi attraverso le cose

- Side characters can look slightly iffy: i personaggi secondari non hanno la stessa cura dei protagonisti

Points on frame rate:

- Performance is generally 30 fps, however: girerebbe a 30 frame al secondo...

- Memory issue/bug causes problems for frame rate when leaving a certain location and returning to it: ... ma un bug comporta un sovraccarico dei dati salvati andando attaccare le performance

- It could be a memory streaming limitation, but the speed of the storage medium did not influence the results, so likely a bug;

- Other than that, mostly 30 fps;

- handheld feels similar to docked in terms of frame rate: il frame in portatile è identico

Final conclusion:

- A very nice looking game, even with flaws;

- Feels somewhat unrefined from a technical standpoint : è da rifinire ma la base di partenza è buona

- - - Aggiornato - - -

O forse devi solo ricalibrarla ;)
Grandissimo:gab:

- - - Aggiornato - - -

Per me nessun problema è che la guida in prima pagina mi sembra fatta meglio della mia, comunque se può far comodo la riporto qui sotto.

COMBO GLADIUS

-Utilizzando le tecniche assegnate ai pulsanti X,Y,B si carica la tecnica speciale (pulsante A).

-Una volta che uno dei personaggi ha caricato la special decidi se farla partire (ZL - ZR per i compagni, tasto A per il tuo personaggio).

Appena fai partire la prima tecnica speciale appare il menù in alto a destra con diversi simboli elementali:

29bd9ic.jpg

Immagina il menù in alto a destra come una piramide, si parte dalla punta (1) si scende al gradino più a destra (2) e infinie all'ultimo ancora più a destra (3)

Esempio basato sull'immagine qui sopra:

-In questo caso è stato fatto partire un attacco elementale PIETRA (1)

La barra in alto con scritto pietra indica quanto tempo ci resta per far partire la tecnica speciale successiva.

-Prima che la barra (in questo caso pietra) scenda a zero dovremo innescare la seconda tecnica speciale,

Nell'immagine si vede che è possibile scegliere tra FUOCO o PIETRA, io per fare un esempio ho scelto FUOCO (2)

-A questo punto la barra in alto sarà FUOCO e sempre prima che scenda a zero dovrai far partire la terza tecnica speciale che sarà una di quelle adiacenti nella lista in verticale, le ho evidenziate con il numero 3 (VENTO o TERRA).

Contro esempio

L'altra possibilità sarebbe stata:

1 - PIETRA

2 - PIETRA

3 - ELETTRICITA'

ATTENZIONE

Le tecniche speciali devono essere in scala di potenza, ovvero:

La prima tecnica speciale lanciata sarà ALMENO di LV.1, la seconda ALMENO di LV.2 e la terza ALMENO di LV.3 (si possono fare anche tutte a livello 3 per dire, l'importante è rispettare il livello minimo richiesto, quindi non si può fare per esempio la seconda a livello 1 o la terza a livello 1 o 2).

Il numero di stelline che ruotano intorno all'icona dei compagni (quella che suggerisce ZL - ZR) indica il livello della tecnica dei compagni.

Questo farà parecchi danni ma non è tutto.

SIGILLARE GLI ATTACCHI NEMICI

Guardando il menù in alto a destra si può notare che a fianco dei simboli elementali è presente il nome di una tecnica nemica (Sigillo Soffio, Sigillo Vincolo Ductor, Sigillo Attacco da Dietro).

In base a quello che vogliamo ottenere (e quindi quale attacco nemico vogliamo bloccare) sceglieremo il nostro percorso COMBO GLADIUS 1,2,3.

SFERA ELEMENTALE E ATTACCO A CATENA

Una volta terminata la combo il nemico diventerà resistente all'ultimo elemento utilizzato (uno di quelli evidenziati con il numero 3) e intorno a lui apparirà una sfera del colore dell'elemento in questione.

Se si fa partire un attacco a catena (pulsante + quando la barra in alto a sinistra è piena), si prenderà il controllo di ognuno dei membri del party ed attaccando il nemico con un elemento contrario alla sfera sarà possibile romperla ottenendo un giro bonus di attacco a catena.

COMBO FUSIONE

E' possibile anche fondere attacchi fisici (fiaccamento, atterramento, lancio e schianto) con elementi (ghiaccio, fuoco, pietra, elettricità ecc...), basterà atterrare, lanciare o schiantare un nemico dopo aver innescato una tecnica speciale.

Dipende quanto si vuole scendere in profondità.

Da spiegare è difficile ma una volta capito risulta immediato e appagante.
Ottimo:gab:

- - - Aggiornato - - -

Non te la prendere e che lavorando mi è sfuggita la cosa perdonami:tragic:

Anche io me la sono fatta sotto dalle risate. Stupendo. Il gioco è pieno di questi momenti e ci stanno benissimo.Comunque io che non amo molto i jrpg non riesco a staccarmi.. Questo è forse il migliore che ho giocato dai tempi di FFVII.
Io ho detto la stessa frase quando ho giocato xeno c 1.

Ieri sera l'ho modificata in "Questo è forse il migliore jrpg che ho giocato dai tempi di Xenoblade Chronicles".

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho detto la stessa frase quando ho giocato xeno c 1.
Ieri sera l'ho modificata in "Questo è forse il migliore irpg che ho giocato dai tempi di Xenoblade Chronicles".
Guarda, Xeno 1 è uno spettacolo. Il mio problema è che l'ho ripreso in ritardo su 3ds.... In pratica non ne ho goduto al 100% e giocarci su quello schermetto è stata una tortura.

- - - Aggiornato - - -

mah...cmq avrò tutte le blade prima o poi :asd: ci sarà un trucchetto per farmare nuclei atipici :asd:
Non servono per forza quelli... Una l'ho ottenuta da un cristallo comune. Tra l'altro bruttissima. Probabilmente la peggiore come disegno.

mha alla fine lo lascio sullo scaffale per 1 o 2 mesi, attendo la prima patch correttiva e sperando ottimizza un po il tutto.:sisi:

comunque mi spiegate cosa rappresenta il lato più illuminato del rombo che sta sopra ai nemici selezionati?

29bd9ic.jpg

mi riferisco al rombo con le spade, perché il lato in alto a sinistra e` sempre chiaro? una ragione estetica?:asd:

Cosa non è il cd della limited. Sto spammando su Gormott e Counterattack come un matto.

- - - Aggiornato - - -

mha alla fine lo lascio sullo scaffale per 1 o 2 mesi, attendo la prima patch correttiva e sperando ottimizza un po il tutto.:sisi:
comunque mi spiegate cosa rappresenta il lato più illuminato del rombo che sta sopra ai nemici selezionati?

29bd9ic.jpg

mi riferisco al rombo con le spade, perché il lato in alto a sinistra e` sempre chiaro? una ragione estetica?:asd:

non ho capito quale rombo intendi

Sinceramente? Preferisco l'abbiano rushato sul fronte tecnico (Comunque risolvibile visto che probabilmente avremo contenuti dedicati per almeno un anno a partire da ora) rispetto a tagli su storia o meccaniche di gameplay.

Cosa non è il cd della limited. Sto spammando su Gormott e Counterattack come un matto.
- - - Aggiornato - - -

bhe più che rombo si tratta di un quadrato, sta proprio sopra al nemico selezionato, ha le 2 spade incrociate.

Sinceramente? Preferisco l'abbiano rushato sul fronte tecnico (Comunque risolvibile visto che probabilmente avremo contenuti dedicati per almeno un anno a partire da ora) rispetto a tagli su storia o meccaniche di gameplay.
più che aspetto tecnico non lo gioco per i possibili bug, e quello inutile negarlo si tratta della prima legge biblica dei open world GDR, ci sta sempre un bug al lancio.:asd:

bhe più che rombo si tratta di un quadrato, sta proprio sopra al nemico selezionato, ha le 2 spade incrociate.

più che aspetto tecnico non lo gioco per i possibili bug, e quello inutile negarlo si tratta della prima legge biblica dei open world GDR, ci sta sempre un bug al lancio.:asd:
Indica che è il nemico che stai targhettando

Comunque fino ad ora non ho trovato nessun bug, dal questo lato è curato

- - - Aggiornato - - -

Gormott bellissima

Counterattack nn mi piace ....:stema:

Concordo :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro