Switch Xenoblade Chronicles 2

personalmente x non mi e piaciuto...bellissime ambientazioni, ma personaggi anonimi, trama che stenta a decollare, missioni troppo dispersive, combat sistem che non mi ha acchiappato...

peccato xche avevo aspettative molto alte x il titolo... questo invece lo ritengo di ben altro livello... uno dei migliori jrpg dai tempi di lost odissey/xenoblade

- - - Aggiornato - - -

quali sono le quest che ti danno un gladius nei primi 2 titani? (sotto spoiler)

- - - Aggiornato - - -

sono daccordo, le missioni secondarie devono essere come quelli di tw3... xo quelle secondarie sono solo in tw3...

negli altri giochi dobbiamo accontentarci che non siano troppo invasive ed un minimo varie... e x adesso x2 ci sta riuscendo a mio avviso...

- - - Aggiornato - - -

fino al capitolo 4 il livello e costante... dopo non so...
Per le quest: credo di non poter dire nulla con certezza perché si sbloccano nuove quest nei posti già visitati andando avanti con la storia. Per ora una sola.

Sto andando in confusione ho 2 dubbi...non so perché il messaggio si è cancellato forse dovevo metterlo in Spoiler:

1) quando si applica un sigillo elementale sull’avversario il tutorial dice di applicare una mossa di livello 3...intende la mossa speciale premendo il tasto A quando arriva al terzo livello oppure altro?!?!?

2) nella lista di attacchi da potenziare ne vengono mostrate 3 in gruppo e 1 separata, quest’ultima è la speciale col tasto A?????
Per la prima questione: credo intenda quello che dici tu.

Per la seconda: quella separata è un'altra arts. Ogni gladius ne ha quattro e puoi decidere le tre da utilizzare. Guarda bene i tasti suggeriti in basso e vedrai che puoi spostarle :sisi:

Per la prima questione: credo intenda quello che dici tu.
Per la seconda: quella separata è un'altra arts. Ogni gladius ne ha quattro e puoi decidere le tre da utilizzare. Guarda bene i tasti suggeriti in basso e vedrai che puoi spostarle :sisi:
Non ci avevo fatto caso °_°

Finalmente ho potuto iniziarlo :gab:

Primo impatto fantastico, mi dà l'idea di jrpg di una volta :gab:

Xenoblade Chronicles 2 | SG: 9 | Guida al Combat System in prima pagina | SPOILER = BAN | Disponibile

Un informatore dice questo: '' la capacità di risvegliare Gladius più potenti dipende dal tuo livello di Virtus'' :sisi:
Vera questa cosa?? Quindi conviene farli aprire a quelli con più virtus e poi fare transfert?

Che poi cosa è virtus?!? :P

Ultima modifica da un moderatore:
Vera questa cosa?? Quindi conviene farli aprire a quelli con più virtus e poi fare transfert?
Che poi cosa è virtus?!? :P
Il transfert pare sia un oggetto raro.
Le virtus sono quei parametri come pietà, coraggio ecc.

ho finito il capitolo 3 andando spedito senza aver fatto una singola esplorazione o quest secondaria

ora mi conviene fare un po quest secodarie?

ho voluto andare cosi spedito per sbloccare le meccaniche avanzate di combattimento.:sisi:

Scusate se straccio le balle, però:

Ho dei Gladius più rari ora. Quello comunissimo che mi sto portando dietro lo metto in “panchina” oppure meglio far sbloccare a tutti le abilità dell’albero? (Non so neanche se questa cosa abbia senso)

Non ho completamente capito le combo.

Cioè so tutto a livello teorico, eppure mi riescono solo casualmente.

A livello pratico e di HUD qualcuno che può spiegarmelo in modo chiaro?

Non ho completamente capito le combo.Cioè so tutto a livello teorico, eppure mi riescono solo casualmente.

A livello pratico e di HUD qualcuno che può spiegarmelo in modo chiaro?
esempio: utilizzi, o fai utilizzare ai compagni con zl o zr, una tecnica di liv 1. Una volta realizzata guarda in alto a destra e vedrai questa successione orizzontale di simboli elementali. Ne vedrai uno lampeggiare che corrisponde alla tecnica appena usata, ora devi usare, o far usare come detto prima, una tecnica di liv 2 di uno degli elementi che vedi subito dopo il lampeggiante (di solito hai due opzioni), fatto anche questo riguarda sempre lì e ripeti il tutto ma con una tecnica di liv 3 di uno degli elementi utilizzabili. Fine.
Esempio pratico: tecnica liv 1 con pyra - guardi in alto e destra e dopo il simbolo fuoco che lampeggia ne vedi due (uno acqua e uno terra per esemp) - aspetti che Nia carichi la sua tecnica d'acqua di liv 2 con Dromarch e gliela fai eseguire (è quella del tutorial non a caso) . Ora riguardi sempre in alto e vedrai l'acqua lampeggiare e ci sarà bisogno di una tecnica di liv 3 (di roccia o di fuoco per esempio). La realizzi o fai realizzare ed è fatta.

Il problema spesso è riuscire a far caricare la liv 2 e liv 3 in tempo dato che c'é un tempo limite. Importante anche avere gli elementi giusti.

Ovviamente se inizi con una liv 1 di fuoco gli elementi successivi saranno diversi che con una liv 1 di acqua o vento ecc. Stesso discorso per la liv 2 che sceglierai.

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità: nel capitolo 3 ho affrontato

un blade oscuro che controllava un granchio gigante. Appena sconfitto ho preso il suo cristallo oscuro ma non lo posso usare. Devo equippaggiare qualche oggetto speciale per usarlo o lo userò più avanti proseguendo con la storia?

un blade oscuro che controllava un granchio gigante. Appena sconfitto ho preso il suo cristallo oscuro ma non lo posso usare. Devo equippaggiare qualche oggetto speciale per usarlo o lo userò più avanti proseguendo con la storia?
Dove lo hai trovato?

Ma era il tizio di livello 23 prima di giungere in città?

Scusate se straccio le balle, però:Ho dei Gladius più rari ora. Quello comunissimo che mi sto portando dietro lo metto in “panchina” oppure meglio far sbloccare a tutti le abilità dell’albero? (Non so neanche se questa cosa abbia senso)
Scusate il repost ma vorrei capire :(

Scusate il repost ma vorrei capire :(
Penso tu possa fare come ti pare. Ti consiglio però di far sviluppare le blade rare perché così sbloccano quest e abilità fuori dalla battaglia. Inoltre vedrai che far crescere molte blade, specie quelle scarse, non sarà un problema più avanti.

Ma era il tizio di livello 23 prima di giungere in città?
Appena sono arrivato in città

ad Uraya si è unito Vandham al gruppo, dopodichè mi ha insegnato l'atterramento e ho affrontato una blade oscura che controllava un granchio gigante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro