Switch Xenoblade Chronicles 2

Iniziato ieri e finito il primo capitolo, non lunghissimo in verità ma sembra poco più di un tutorial introduttivo alla storia e alle meccaniche quindi va bene cosi.

Il gioco parte un pochino lento ma sul finale del primo capitolo esplode e questo mi fa pensare che la trama mi piacerà decisamente tanto, spero.

Il cs mi sembra divertente, sicuramente per nulla action ma molto diverso dai soliti rpg a cui ero abituato e anche se per ora ho visto sicuramente poco (devo ancora capire come sfruttare bene le combo) direi che lo trovo divertente ed efficace.

Bella anche la grafica e piacevole da giocare anche in portatile, onestamente si fa volentieri a meno della risoluzione per poter giocare tranquillamente a letto e con dei comandi comodissimi per questa modalità.

Come inizio direi che sono rimasto molto soddisfatto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Iniziato ieri e finito il primo capitolo, non lunghissimo in verità ma sembra poco più di un tutorial introduttivo alla storia e alle meccaniche quindi va bene cosi.Il gioco parte un pochino lento ma sul finale del primo capitolo esplode e questo mi fa pensare che la trama mi piacerà decisamente tanto, spero.

Il cs mi sembra divertente, sicuramente per nulla action ma molto diverso dai soliti rpg a cui ero abituato e anche se per ora ho visto sicuramente poco (devo ancora capire come sfruttare bene le combo) direi che lo trovo divertente ed efficace.

Bella anche la grafica e piacevole da giocare anche in portatile, onestamente si fa volentieri a meno della risoluzione per poter giocare tranquillamente a letto e con dei comandi comodissimi per questa modalità.

In zelda gioco benissimo nel letto a 720p ed e tutto un altro vedere.

Quindi non facciamo passare che sono necessarie risoluzioni da 3ds- ps vita per poter giocare nel letto.

Iniziato ieri e finito il primo capitolo, non lunghissimo in verità ma sembra poco più di un tutorial introduttivo alla storia e alle meccaniche quindi va bene cosi.Il gioco parte un pochino lento ma sul finale del primo capitolo esplode e questo mi fa pensare che la trama mi piacerà decisamente tanto, spero.

Bene o male come meccaniche di gioco fino al capitolo 4 si è in un tutorial :asd:

Le missioni di Ursula vanno rifatte 23290087645321231231112834238 volte, purtroppo
E questo numero non è messo a caso...:paura:

A quanto lo si trova online / retail? È godibile solamente in modalità portatile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E questo numero non è messo a caso...:paura:
No ma infatti non riesco a capire... devo ripetere a caso le lezioni 1 e 2 fino a un momento imprecisato in cui si sbloccheranno altre lezioni? Non esiste un indicatore che mi faccia capire a che punto sono? :rickds:

A quanto lo si trova online / retail? È godibile solamente in modalità portatile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
60 euro, con sconti magari sui 55. In portatile lo trovo giocabile, devi però accettare di giocare ad una risoluzione più bassa (intorno ai 500p capace di scendere anche a 400p). Per il resto io l'ho giocato per il 70% in questa modalità e alla fine non ha inficiato la mia esperienza, perchè in fondo non mi faccio troppi problemi, ma se sei sensibile consiglio di giocarlo in dock

- - - Aggiornato - - -

No ma infatti non riesco a capire... devo ripetere a caso le lezioni 1 e 2 fino a un momento imprecisato in cui si sbloccheranno altre lezioni? Non esiste un indicatore che mi faccia capire a che punto sono? :rickds:
L'indicatore sono il numero di oggetti che hai ottenuti visibili negli strumenti chiave nell'inventario ;)

Bè ma checcazzo stavano pensando quando han concepito sta scemenza dai :sad:
Ma poi è forte cioè io la metterei nel party :sad:
Se vuoi finire la quest in tempi accettabili ti consiglio di mandarla sempre nelle missioni mercenarie, il prima possibile...che al ritmo di 2 timbri per volta ci si mette un'eternità :morris82:

...oppure guardare il finale su yt e ciao :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando a questo gioco proprio in questo periodo, capitolo 6, devo dire che lo sto apprezzando, anche se è veramente pieno di bug, roba da fare competizione alla roba bethesda. Ci sono certi boss dove a causa del design dell'arena, buona parte delle pozioni vanno a finire in posti dove non è possibile recuperarle. Per non parlare poi dei problemi derivati dalle cadute durante i combattimenti, sia per quanto riguarda il giocatore che i nemici. Esempio, stavo affrontando 3 mostri per una quest secondaria, 3 mostri abbastanza logorroici e duri da uccidere, fatto sta che due li avevo eliminati, e mancava poco anche per il terzo. Purtroppo prima di morire è caduto da solo da un dirupo, e anzi che morire come in un qualunque gdr, è sparito nel nulla per poi spawnare full life nel punto originario assieme agli altri 2, come se non li avessi mai battuti :rickds: ci sono troppe situazioni spiacevoli dovute al terreno di gioco, in particolar modo durante i combattimenti.

Comunque la storia mi sta prendendo, ma Rex è proprio un babbeo, un personaggio molto bruttino che non va oltre a frasi a che riguardano la forza dell'amicizia, un brutto clichè di vari jrpg.

Comunque quelli non sono bug... ma scelte di gamedesign un po' discutibili :asd:

Comunque se vedi che il nemico è vicino ad un precipizio, invece di fiondarti su di lui, attuarlo verso di te istigandolo dalla distanza :ahsisi:

Bloccato da UN MESE all'Antro Principale di Elyps, mi sa che lo droppo, mo mi so rotto il ***** eh :asd:

Cioè sono di livello più alto dei mob che trovo quando devo scendere ma non c'è verso, mi arano di continuo, se cambio titano per fare le secondarie nel frattempo per qualche strano bug non ho l'indicatore che mi dice dove andare sulla mappa e devo tra l'altro andarmene in giro a giocare senza

pyra e mythra per motivi legati alla trama

Cioè veramente mi sta snervando come mai X neanche con le peggiori quest di raccolta.

Per quanto bello sto Xeno 2 è l'unghia incarnita di X

Bloccato da UN MESE all'Antro Principale di Elyps, mi sa che lo droppo, mo mi so rotto il ***** eh :asd:
Cioè sono di livello più alto dei mob che trovo quando devo scendere ma non c'è verso, mi arano di continuo, se cambio titano per fare le secondarie nel frattempo per qualche strano bug non ho l'indicatore che mi dice dove andare sulla mappa e devo tra l'altro andarmene in giro a giocare senza

pyra e mythra per motivi legati alla trama

Cioè veramente mi sta snervando come mai X neanche con le peggiori quest di raccolta.

Per quanto bello sto Xeno 2 è l'unghia incarnita di X
Non hai un po' di EXP bonus per livellarti ancora un po' nelle locande?

A quel punto io avevo

sostituito Rex con Zeke come attaccante (con Herald è parecchio forte).

Tora, Nia e Zeke funzionavano abbastanza bene in quella caverna... Come Main usavo proprio Tora (che non essendo indebolito dalla "questione etere") poteva scombare abbastanza :sisi:
E' abbastanza una carognata a livello di puro gamedesign quel pezzo comunque :sisi:

E' un peccato dropparlo ora... Il meglio deve ancora arrivare :tragic:

Non hai un po' di EXP bonus per livellarti ancora un po' nelle locande?
A quel punto io avevo

sostituito Rex con Zeke come attaccante (con Herald è parecchio forte).

Tora, Nia e Zeke funzionavano abbastanza bene in quella caverna... Come Main usavo proprio Tora (che non essendo indebolito dalla "questione etere") poteva scombare abbastanza :sisi:
E' abbastanza una carognata a livello di puro gamedesign quel pezzo comunque :sisi:

E' un peccato dropparlo ora... Il meglio deve ancora arrivare :tragic:
Eh ho capito che è un peccato, ma davvero non se ne può.

Ci gioco un'ora a settimana ormai giusto a provare ad andare avanti perché ovviamente mi ha scazzato così tanto che ho le palle a terra.

Tra l'altro si tratta della stessa piccolissima porzione di area rigiocata 200 volte allo sfinimento.

I nemici lì non si possono evitare, li devi per forza battere, ma sono una forza della natura, e di passare le ore a farmare non ho voglia, perché ho già quasi 70 ore e voglio la storia :asd:

- - - Aggiornato - - -

Quindi bon, se avere qualche consiglio su un'area dove andare velocemente a farmare (ho il party intorno al 48-49) con scontri possibilmente facili e non snervanti e impossibili, allora posso mettere in conto una sessione a farmare per accumulare exp sia normalmente che extra dalla locanda, portarmi il party al 55 tipo e disintegrare chiunque fino alla fine del capitolo.

Altrimenti, ahimè, lo droppo.

Titoli da giocare ne ho, ma non ci siamo proprio.

Come diceva Masterghiru un po' più su, sto gioco ha tantissime pecche nel design delle aree, trovo che il level design sia davvero pessimo nel 90% dei casi.

Rispetto a X si vede che è un progetto raffazzonato in fretta, quindi almeno volevo godermi trama e bs, ma se con la normale progressione nella storia si incappa in scontri e parti così difficili dove ti rendi conto che avresti dovuto farmare o devi farlo ora, allora qualcosa non va.

Il farming o le missioni secondarie dovrebbero essere una cosa non obbligatoria ma appunto secondaria.

Quindi boh, sono abbastanza deluso. Tante ma tante pecche.

Sicuramente è anche lo scazzo del momento a parlare, ma se prima potevo chiudere un occhio su realizzazione tecnica e level design, adesso mi girano :asd:

[MENTION=105591]Mortipher[/MENTION] help

Mamma mia l'inizio del livello 8

Mi gasan sempre da dio i richiami alla civiltà reale :predicatore:

Wolf, dedicati semplicemente alle secondarie e ai mostri unici... sali di livello senza che sia un peso e affronterai la caverna senza alcun patema :asd:

0 problemi pure con i mostri unici dell'area :sisi:

Come dice IaKKe l'unica è livellare facendo sub quest... Personalmente la caverna l'ho affrontata tenendo sempre Tora come Main

unico in grado (anche in profondita) di scombare, non essendo legato all'etere :sisi:
Come ATTacker

Zeke, visto che Rex senza Pyra/Mythra mi risultava poco funzionale
E Nia ovviamente; quest'ultima con Nim obbligatoria (forte sia in attacco che nelle cure)

Il tutto è filato liscio, ma è indubbiamente una grossa forzatura di game design... Wolf sappi che

anche più avanti ce ne saranno un paio (almeno da quel che ho visto finora) di situazioni in cui il gioco ti obbligherà a giocare in determinati modi (come fa nella caverna).
Quindi se lo continui preparati mentalmente... Magari fatti una bella sezione di "grind", ti overlivelli un pochino, e poi dovresti filare via spedito..

Non so se qualcuno ha qualche consiglio/trucchetto specifico per accorciarti i tempi di grind :hmm:

Vabbè proverò, magari mi serve il giusto "mood" mentale più che altro per uscire dal loop dello scazzo :asd:

Magari un giorno in cui sono completamente libero e posso cazzeggiare con calma, magari su dock, anche per 3 o 4 ore.

Grazie dei consigli comunque :cuore:

Eh ho capito che è un peccato, ma davvero non se ne può.
Ci gioco un'ora a settimana ormai giusto a provare ad andare avanti perché ovviamente mi ha scazzato così tanto che ho le palle a terra.

Tra l'altro si tratta della stessa piccolissima porzione di area rigiocata 200 volte allo sfinimento.

I nemici lì non si possono evitare, li devi per forza battere, ma sono una forza della natura, e di passare le ore a farmare non ho voglia, perché ho già quasi 70 ore e voglio la storia :asd:

- - - Aggiornato - - -

Quindi bon, se avere qualche consiglio su un'area dove andare velocemente a farmare (ho il party intorno al 48-49) con scontri possibilmente facili e non snervanti e impossibili, allora posso mettere in conto una sessione a farmare per accumulare exp sia normalmente che extra dalla locanda, portarmi il party al 55 tipo e disintegrare chiunque fino alla fine del capitolo.

Altrimenti, ahimè, lo droppo.

Titoli da giocare ne ho, ma non ci siamo proprio.

Come diceva Masterghiru un po' più su, sto gioco ha tantissime pecche nel design delle aree, trovo che il level design sia davvero pessimo nel 90% dei casi.

Rispetto a X si vede che è un progetto raffazzonato in fretta, quindi almeno volevo godermi trama e bs, ma se con la normale progressione nella storia si incappa in scontri e parti così difficili dove ti rendi conto che avresti dovuto farmare o devi farlo ora, allora qualcosa non va.

Il farming o le missioni secondarie dovrebbero essere una cosa non obbligatoria ma appunto secondaria.

Quindi boh, sono abbastanza deluso. Tante ma tante pecche.

Sicuramente è anche lo scazzo del momento a parlare, ma se prima potevo chiudere un occhio su realizzazione tecnica e level design, adesso mi girano :asd:

[MENTION=105591]Mortipher[/MENTION] help
Wolfi, consiglio: non toccare dark souls a maggio. Perchè se questo è difficile quello è LA morte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro