Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Ma la CPU come si comporta lato gladius ?

Facciamo che spacchetto cristalli nucleici non con Rex ma con i compagni che poi verranno controllati dalla CPU...la CPU switcha all'interno delle battaglie i gladius unici come faccio io per avvantaggiarsi o no?
Sisi, se non ricordo male i PG maschi favoriscono le combo ductor (fiaccamento, atterramento, lancio e schianto) mentre quello femminili quelli elementali.
Ma la preferenza è un parametro in cui entrambe le catene sono avviate, di base switchano sulla preferenza della catena attiva per continuarla.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Sisi, se non ricordo male i PG maschi favoriscono le combo ductor (fiaccamento, atterramento, lancio e schianto) mentre quello femminili quelli elementali.
Ma la preferenza è un parametro in cui entrambe le catene sono avviate, di base switchano sulla preferenza della catena attiva per continuarla.
Quindi ha senso dare altri gladius unici ai compagni senza più spacchettare col protagonista giusto ?
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,003
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Ma la CPU come si comporta lato gladius ?

Facciamo che spacchetto cristalli nucleici non con Rex ma con i compagni che poi verranno controllati dalla CPU...la CPU switcha all'interno delle battaglie i gladius unici come faccio io per avvantaggiarsi o no?
Il consiglio che do di solito per i pg controllati dalla CPU è quello di assegnare gladius dello stesso ruolo. Quindi ad esempio tutti tank, tutti healer altrimenti se la CPU inizia a switchare gladius nei momenti meno opportuni poi si rischia che l'healer non ti curi ed il tank non attiri l'aggro
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Mi potete consigliare le tre migliori tecniche dell'arma base per nia(chakram) e tora(scudi)? Da potenziare ?

Poi non capisco perché pur avendo sbloccato tutti gli obbiettivi della seconda fila del diagramma gladius di pyra non si sblocca la terza fila?
Ah ho capito devo innalzare la fiducia coi gladius e come si innalza ?basta fare missioni?
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Il consiglio che do di solito per i pg controllati dalla CPU è quello di assegnare gladius dello stesso ruolo. Quindi ad esempio tutti tank, tutti healer altrimenti se la CPU inizia a switchare gladius nei momenti meno opportuni poi si rischia che l'healer non ti curi ed il tank non attiri l'aggro

In situazioni di potenziale pericolo chi ha mosse di healing switcha immediatamente il Gladius per curare se ha la tecnica pronta

Io nel mio team NG+ per il post game solitamente portavo un solo Gladius curatore come riserva per sicurezza ma non sempre, ci sono un sacco di metodi di cura che si scoprono alla fine

Poi per la storia/prima run come consiglio ci sta
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Mi potete consigliare le tre migliori tecniche dell'arma base per nia(chakram) e tora(scudi)? Da potenziare ?

Accumulerai così tanti PP che ti avanzeranno pure potenziandole tutte e 4. Ora non ricordo quali sono le migliori ma a Tora togli quella difensiva che fa "recuperare PV mentre si para" perché non gli serve

Poi non capisco perché pur avendo sbloccato tutti gli obbiettivi della seconda fila del diagramma gladius di pyra non si sblocca la terza fila?

Ah ho capito devo innalzare la fiducia coi gladius e come si innalza ?basta fare missioni?

Esatto devi aumentare la fiducia (e ricorda, più è alta più benefici otterrai in battaglia, come maggiore velocità di carica delle tecniche, più potenza d'attacco etc), in basso a sinistra è segnato quanto manca. Sale in tanti modi, anche combattendo, ma il metodo più veloce è spammare gli oggetti consumabili (quelli che compri nei negozi tipo carne verdura bevande etc) nello zaino dei Ductor (in questo caso di Rex)

Il grado massimo di fiducia è S+
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Con un transfer ho mandato boreas da Rex a Nia

Ho fatto bene?
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,003
Reazioni
1,119
Medaglie
3
In situazioni di potenziale pericolo chi ha mosse di healing switcha immediatamente il Gladius per curare se ha la tecnica pronta

Io nel mio team NG+ per il post game solitamente portavo un solo Gladius curatore come riserva per sicurezza ma non sempre, ci sono un sacco di metodi di cura che si scoprono alla fine

Poi per la storia/prima run come consiglio ci sta
Si, il mio consiglio era principalmente per la prima run. Poi verso nel postgame e NG+ si aprono possibilità infinite. Su YouTube ricordo un video in cui un tizio secca un superboss con la sola Nia :asd:

Con un transfer ho mandato boreas da Rex a Nia

Ho fatto bene?
Hai fatto benissimo secondo me. Anch'io nella mia run ho pescato boreas con Rex e poi l'ho mandato da Nia e non me ne sono affatto pentito. Insieme a dromarch contribuisce a tenere il party in salute e poi se non ricordo male Nia può infliggere fiaccamento/break con la palla
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Per ora che sono a metà capitolo 3 mettendo a paragone col primo nello stessa parte iniziale (xeno 1 per me e ' il jrpg più completo che ho mai giocato )

Gameplay = il secondo straccia il primo enormemente sotto tutti i punti di vista come varietà e divertimento grazie ai gladius..non mi annoio mai e combattere, e' una droga...mentre il primo era ripetitivo e spesso costringeva al continuo uso della monade
Trama e lore= il primo per ora nettamente superiore con una storia più adulta e personaggi meglio caratterizzati..il 2 mi sembra più scanzonato e un po' troppo shonen
Esplorazione= pari..il primo aveva un level design più certosino ma il secondo ha molte zone sbloccabili con le abilità dei gladius e la questione maree
Progressione = molto meglio il secondo.. si expa in maniera più naturale anche con i nemici senza doverti fare mille secondarie fetch da mmo come il primo per non andare sotto livellato
Loot= meglio il primo...a me piaceva molto affrontare i mini boss per droppare continuamente armi più forti...qui si e abbracciato un sistema quasi gatcha dove affronti miniboss per prendere cristalli per spacchettare e frammenti per potenziare le armi dei gladius
Lato artistico e world Building = bionis non si batte,qui per ora le zone sono più anonime

Diciamo che vedendo pro e contro per ora imho il primo e ' in leggero vantaggio anche se il secondo mi sta divertendo anche di più...
E il secondo lato trama e world Building può avere margini di miglioramento :iwanzw:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Per ora che sono a metà capitolo 3 mettendo a paragone col primo nello stessa parte iniziale (xeno 1 per me e ' il jrpg più completo che ho mai giocato )

Gameplay = il secondo straccia il primo enormemente sotto tutti i punti di vista come varietà e divertimento grazie ai gladius..non mi annoio mai e combattere, e' una droga...mentre il primo era ripetitivo e spesso costringeva al continuo uso della monade
Trama e lore= il primo per ora nettamente superiore con una storia più adulta e personaggi meglio caratterizzati..il 2 mi sembra più scanzonato e un po' troppo shonen
Esplorazione= pari..il primo aveva un level design più certosino ma il secondo ha molte zone sbloccabili con le abilità dei gladius e la questione maree
Progressione = molto meglio il secondo.. si expa in maniera più naturale anche con i nemici senza doverti fare mille secondarie fetch da mmo come il primo per non andare sotto livellato
Loot= meglio il primo...a me piaceva molto affrontare i mini boss per droppare continuamente armi più forti...qui si e abbracciato un sistema quasi gatcha dove affronti miniboss per prendere cristalli per spacchettare e frammenti per potenziare le armi dei gladius
Lato artistico e world Building = bionis non si batte,qui per ora le zone sono più anonime

Diciamo che vedendo pro e contro per ora imho il primo e ' in leggero vantaggio anche se il secondo mi sta divertendo anche di più...
E il secondo lato trama e world Building può avere margini di miglioramento :iwanzw:

Ti dico solo che nel punto in cui sei tu io lo avevo droppato perché non mi stava prendendo troppo e lo ripresi solo dopo un mese convinto dai post sul forum asd

Hai appena appena scalfito la punta dell’iceberg. Storia, personaggi, world building...ogni dubbio che hai verrà spazzato via e le certezze moltiplicate per 100. Vedrai
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,490
Reazioni
952
Medaglie
6
Ti dico solo che nel punto in cui sei tu io lo avevo droppato perché non mi stava prendendo troppo e lo ripresi solo dopo un mese convinto dai post sul forum asd

Hai appena appena scalfito la punta dell’iceberg. Storia, personaggi, world building...ogni dubbio che hai verrà spazzato via e le certezze moltiplicate per 100. Vedrai
Beh io sono messo molto meglio di te perché il titolo e' una droga lato gameplay..non lo dropperei neanche se venissi pagato...spero che la trama incalzi questo si
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
1,048
Medaglie
14
mi sono fermato un attimo con la main per finire le sub che avevo indietro e soprattutto prendermi i gladius extra cristallo,
presa Herald, che ha un chara design clamoroso, Kasandra e sto racimolando gli ultimi soldi e gli ultimi cristalli per Sheba e le due Praxis/Theory
appunto per racimolare i cristalli qual'è il modo piu' veloce ?
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
mi sono fermato un attimo con la main per finire le sub che avevo indietro e soprattutto prendermi i gladius extra cristallo,
presa Herald, che ha un chara design clamoroso, Kasandra e sto racimolando gli ultimi soldi e gli ultimi cristalli per Sheba e le due Praxis/Theory
appunto per racimolare i cristalli qual'è il modo piu' veloce ?

Schiantare di continuo i boss/superboss, trovi diverse guide in giro anche se contengono spoilers per chi non è almeno al capitolo 8

Piuttosto
fai un salto a casa di Tora :ahsisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
1,048
Medaglie
14
Schiantare di continuo i boss/superboss, trovi diverse guide in giro anche se contengono spoilers per chi non è almeno al capitolo 8

Piuttosto
fai un salto a casa di Tora :ahsisi:
urca è vero ... anche perchè non ho mai fatto il giochino per raccattare la risorsa per pompare poppi e volevo appunto mettermi un po' sotto

cavolo che peccato con ci siano delle sub per tutti i gladius stile
Vess
... è quasi uno spreco un chara design cosi' bello per alcuni di loro, ma un background praticamente insesistente
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
urca è vero ... anche perchè non ho mai fatto il giochino per raccattare la risorsa per pompare poppi e volevo appunto mettermi un po' sotto

cavolo che peccato con ci siano delle sub per tutti i gladius stile
Vess
... è quasi uno spreco un chara design cosi' bello per alcuni di loro, ma un background praticamente insesistente

No no, ci sono ci sono, per tutti quanti, con tanto di doppiaggio

E alcune sono meravigliose
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
1,048
Medaglie
14

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
ma davvero ? O.O e come si sbloccano ?

Oh yes

I requisiti per sbloccarle dovrebbero essere segnati nel diagramma Intesa di ciascuno e per farle partire devi averli in squadra in luoghi specifici

Controlla se fra le missioni nella sezione “missioni Gladius” ne hai già qualcuna sbloccata
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,287
Reazioni
1,048
Medaglie
14
Oh yes

I requisiti per sbloccarle dovrebbero essere segnati nel diagramma Intesa di ciascuno e per farle partire devi averli in squadra

Controlla se fra le missioni nella sezione “missioni Gladius” ne hai già qualcuna sbloccata
fantastico arrivare a 70 ore e scoprire ste cose :asd:
 
Top