Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
finito Rebirth posso finalmente buttare tutte le mie forze a finire questo ... lo dico già ... vado dritto di storia principale finisco giusto le sub
dell'ultima evoluzione di poppy e di theory e praxis quando potro' fare la seconda parte
... perchè è arrivato il momento :asd:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,550
Reazioni
970
Medaglie
6
L'ho finito :bruniii:
Gioco stupendo e uno dei migliori jrpg che ho mai giocato
Però a mio parere il primo per tanti motivi rimane superiore come effetto dirompente di trama e setting...credo che xenoblade 1 per l'anno che e uscito,per il miracolo fatto di girare su wii,per trama e per effetto wow e' il jrpg migliore degli ultimi 15-20 anni
Il secondo ha migliorato alcune cose del primo(gameplay e secondarie su tutto)e ne ha peggiorate altre...manca però l'effetto dirompente che mi aveva dato il primo...bionis e mechanics e le avventure di shulk non si battono

Al primo xeno darei un 10-....al secondo do un 9++
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,447
Reazioni
13,040
Medaglie
16
L'ho finito :bruniii:
Gioco stupendo e uno dei migliori jrpg che ho mai giocato
Però a mio parere il primo per tanti motivi rimane superiore come effetto dirompente di trama e setting...credo che xenoblade 1 per l'anno che e uscito,per il miracolo fatto di girare su wii,per trama e per effetto wow e' il jrpg migliore degli ultimi 15-20 anni
Il secondo ha migliorato alcune cose del primo(gameplay e secondarie su tutto)e ne ha peggiorate altre...manca però l'effetto dirompente che mi aveva dato il primo...bionis e mechanics e le avventure di shulk non si battono

Al primo xeno darei un 10-....al secondo do un 9++
Eheheh ma l'esperienza di Xeno2 mica finisce qui :eucube:

Ora si TORNA nel mondo di gioco con il prequel
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,550
Reazioni
970
Medaglie
6
Ho iniziato subito torna,molto curioso di saperne di più sugli avvenimenti di 500 anni prima

Ovviamente so benissimo che ho lasciato da parte una quantità di cose assurde nel gioco base,tra endgame ecc ci sarebbero altre 200 ore di contenuti se uno volesse mettersi a farmare e buildare..però non sono cose a cui io vado molto dietro..
Preferisco seguire principalmente la storia sopratutto in giochi dove già di suo si superano ampiamente le 100 ore come con li xeno
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
iniziato il capitolo
9
:iwanzw:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,594
Reazioni
6,666
Medaglie
9
L'ho finito :bruniii:
Cut

Hai colto i collegamenti col primo?

Ho iniziato subito torna,molto curioso di saperne di più sugli avvenimenti di 500 anni prima

Ovviamente so benissimo che ho lasciato da parte una quantità di cose assurde nel gioco base,tra endgame ecc ci sarebbero altre 200 ore di contenuti se uno volesse mettersi a farmare e buildare..però non sono cose a cui io vado molto dietro..
Preferisco seguire principalmente la storia sopratutto in giochi dove già di suo si superano ampiamente le 100 ore come con li xeno

In Torna consiglio di fare tutte le secondarie senza accumularle. È necessario perché altrimenti il gioco a un certo punto non ti farà proseguire se non ne hai fatte tot
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,550
Reazioni
970
Medaglie
6
Hai colto i collegamenti col primo?



In Torna consiglio di fare tutte le secondarie senza accumularle. È necessario perché altrimenti il gioco a un certo punto non ti farà proseguire se non ne hai fatte tot
credo di si,praticamente Klaus ha aperto più varchi dimensionali...l'altra metà di Klaus dovrebbe essere zanza di xeno 1...mentre l'altra l'architetto...che svanisce mentre dall'altra parte shulk uccide zanza
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
arrivato al cap
10
e con la storia inizio ad avere problemi :asd: nei flashback della
stazione orbitante la grafica diventa quella di xeno 1 e klaus mi sembra di averlo già visto :asd:, ma il primo titolo l'ho giocato 12 anni fa e non mi ricordo praticamente piu' nulla
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
Ma perché non hanno fatto l'amiibo di Rex?
Ho quello di Shulk di Xeno 1 (zerie Smash Bros) e Noah e Miyo di Xeno 3
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
e si mi sa che devo rigiocare a xeno 1 ... pazzesco di come mi ricordi alcune cose della trama sparse e non mi ricordi assolutamente come andava a finire :rickds:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,594
Reazioni
6,666
Medaglie
9
e si mi sa che devo rigiocare a xeno 1 ... pazzesco di come mi ricordi alcune cose della trama sparse e non mi ricordi assolutamente come andava a finire :rickds:

La Definitive di Xeno 1 è un rifacimento grandioso, va presa a prescindere :sisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
La Definitive di Xeno 1 è un rifacimento grandioso, va presa a prescindere :sisi:

L’ho presa digital un mesetto e mezzo fa … devo solo trovare la forza di rigiocarlo ahah
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,294
Reazioni
237
Medaglie
4
e si mi sa che devo rigiocare a xeno 1 ... pazzesco di come mi ricordi alcune cose della trama sparse e non mi ricordi assolutamente come andava a finire :rickds:
Perché i finali di ogni Xeno sono cervellotici. Non finisce solo coi buoni che sconfiggono i cattivi ma ci sono mille colpi di scena e spiegazioni che virano sul religioso, etico, morale ecc ed alla fine rimani frastornato.
Per fortuna hanno introdotto i filmati che si possono rivedere dal menu e anche così li deve vedere almeno 2/3 volte per capirli appieno 😅
 
Ultima modifica da un moderatore:

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,550
Reazioni
970
Medaglie
6
Finito torna molto bello capire il prequel della storia
Anche qui battaglia finale stupenda a livello scenico :woo:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
e niente volevo finirlo ed invece mi sono intrippato a fare tutte le cose secondarie che non avrei voluto fare :asd: quindi oltre alla missioni secondarie sto andando in giro a farmi tutti i boss speciali,fare recuperi come un pazzo per aumentare l'affinità di ogni titano ed aprire cristalli come se non ci fosse un domani per avere tutti i gladius rari .... probabilmente lo step successivo sarà quello di aumentare il diagramma di intesa di tutti i gladius rari e spaccarmi le mani nel giochino di poppy per upgradarla al top .... mannaggia
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,229
Reazioni
941
Medaglie
14
alla fine ho deciso di finirlo .... il finale é quello giusto tranne che
avrei lasciato il sacrifciio di mythra senza farla ricomparire alla fine salva/e e sorridente/i
... bella esperienza, annacquata ad emozioni per colpa mia che l'ho tirata avanti ad intermittenza per due anni, quindi sicuramente molto pathos l'ho perso per strada ... unico difetto che trovo al titolo é il comparto tecnico ed il sistema gatcha, che sinceramente non é che mi dispiaccia, ma han messo davvero troppo basse le percentuali di trovare i vari gladius rari nei nuclei, sarei stato un po' piu' clemente .... ma alla fine un gran bel j-rpg, solido e mastodontico nei contenuti, si merita un bel 9 da parte mia, adesso pausetta di qualche settimana e poi penso di tornare pre-salvataggio finale a farmare come un pirla i nuclei per i gladius che mi mancano, aumentare a 5 stelle tutte le zone, cercare gli ultimi boss nel mondo da far fuori, rifarmi il boss e poi Torna + NG+ dove mi concentrero', oltre a farmi la storia tutta di un fiato, ad aumentare l'intesa con tutti i gladius per farmi le loro side quest, mentre lascero' del tutto da parte le varie secondarie fetchose che mi son cagato poco anche nella prima run ... quindi penso che sarà un mio compagno di viaggio ancora per anni
 
Top