Cosa c'è di nuovo?

Xenoblade Chronicles 3 | SG: 9,1 - OC: 89

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non ti fissare, che poi il gioco non te lo riuscirai più a godere.
No quello no yusu, ma sul topic principale anche solo mezza critica viene percepita come un attacco alla persona.
Viene difficile esprimere le proprie sensazioni con il proprio giocato
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
No quello no yusu, ma sul topic principale anche solo mezza critica viene percepita come un attacco alla persona.
Viene difficile esprimere le proprie sensazioni con il proprio giocato
A me, sembra un 3d tranquillo onestamente.
Anzi, tutta la sezione nintendo switch mi sembra molto a modo. :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
A me, sembra un 3d tranquillo onestamente.
Anzi, tutta la sezione nintendo switch mi sembra molto a modo. :sisi:
Si si lo è. Però è anche difficile far passare critiche al gioco nei giorni del day one, perchè giustamente tutti sono (e siamo) gasati :sisi:
Vale in qualsiasi community questa cosa, e da un certo punto di vista ci sta.

Questo è il topic perfetto dove analizzare con maggior freddezza e lucidità l’esperienza nel suo complesso. Che è super positiva, ci tengo a sottolineare :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,542
Reazioni
6,653
Medaglie
9
Io sono al capitolo 5 e come detto di là, il gioco è una lettera d’amore rivolta agli Xenofan

Per tutti gli altri un ricchissimo e grandioso JRPG riempito delle solite figate Giapponesi quali mechan e robomacchine enormi, trasformazioni assurde e tanta, tanta, TANTA, TANTA azione

Forse è troppo grosso ecco. Conviene concentrarsi sulla storia al primo giro mi sa, e solo quando si è pienamente dentro i personaggi perdersi nel mondo. Personaggi che fortunatamente sono veramente ben caratterizzati, tutti quanti. Impossibile non innamorarsene durante il quarto capitolo
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,612
Reazioni
5,339
Medaglie
11
E' grosso, si. Io però non ce la faccio e nel capitolo 5 mi sto veramente perdendo nella moltitudine di cose da fare e da vedere, ma fortunatamente perché lo voglio io, e non perché lo impone il gioco :asd:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
E' grosso, si. Io però non ce la faccio e nel capitolo 5 mi sto veramente perdendo nella moltitudine di cose da fare e da vedere, ma fortunatamente perché lo voglio io, e non perché lo impone il gioco :asd:
Io mi sto perdendo nel capitolo 3.
Il 5 è ancora più grosso?
:bruniii::segnormechico::phraengo:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ma no
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Prosegue l’avventura. Prosegue la noia di un viaggio con ragazzini che inciampano, che si fanno masturbini mentali e si fanno i complimentini reciproci ma dove nessuno va avanti con la storia :asd:
Daltronde neanche loro sanno bene che stanno facendo, sono in viaggio con semisconosciuti perchè uno sconosciuto gli ha detto di farlo.
Super interesting.

Discorso diverso l’esplorazione. Sto recuperando missioni lasciate indietro e sono tutte bellissime. Mi piace tantissimo la contestualizzazione delle quest e l’averle rese canon all’interno della trama, eliminando le fetch.
Giá pregusto una seconda run dove fare tutto e recuperare i super boss.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Prosegue l’avventura. Prosegue la noia di un viaggio con ragazzini che inciampano, che si fanno masturbini mentali e si fanno i complimentini reciproci ma dove nessuno va avanti con la storia :asd:
Daltronde neanche loro sanno bene che stanno facendo, sono in viaggio con semisconosciuti perchè uno sconosciuto gli ha detto di farlo.
Super interesting.

Discorso diverso l’esplorazione. Sto recuperando missioni lasciate indietro e sono tutte bellissime. Mi piace tantissimo la contestualizzazione delle quest e l’averle rese canon all’interno della trama, eliminando le fetch.
Giá pregusto una seconda run dove fare tutto e recuperare i super boss.

Rex di xc2 , come lo reputi come personaggio?
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Rex di xc2 , come lo reputi come personaggio?
Fantastico. Molto umano e coraggioso. Divertente, carismatico e leggero, a differenza di noah. Inoltre ha qualcosa da dire, subisce un evoluzione all’interno della storia e non è monocorde come questi ragazzi qua

Comunque sto facendo davvero fatica adesso. Capitolo 4 ogni 30 secondi si fermano a riflettere su banalità del tipo
la luna continua a brillare anche se noi non ci siamo più

Cioè ragazzi, va bene il viaggio di ricerca interiore. Va bene… ma che pesantezza senza nessuna variazione, senza qualcosa che spezzi la pesantezza dell’essere di questi 6 ragazzoni che stanno scoprendo che il sole sorge tutte le mattine, che la luna brilla e che dai, dobbiamo continuare a respirare!1
:asd:

Forse sono un po’ cattivello, ammetto. Però veramente, pacing di trama terribile a mio parere.
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
BEH BEH BEH.... Rex aveva una motivazione più chiara, la figa gli ha chiesto "mi porti a casa" e lui l'ha portata a casa.... XENOBLADE 2
E certo, lì non poteva dire di no :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
E certo, lì non poteva dire di no :asd:
Ma anche fosse andata così, preferirei mille volte un racconto di quel tipo, più onesto e sincero rispetto ad un party che.. è così confuso da colpirsi da solo :asd:

Non lo so, sarò io a non apprezzare. Ma ritengo questa storia un’occasione sprecata. 4 capitoli di nulla, per come intendo io un fantasy
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ma anche fosse andata così, preferirei mille volte un racconto di quel tipo, più onesto e sincero rispetto ad un party che.. è così confuso da colpirsi da solo :asd:

Non lo so, sarò io a non apprezzare. Ma ritengo questa storia un’occasione sprecata. 4 capitoli di nulla, per come intendo io un fantasy
Te l'ho detto Magico, questo xc3 ha una narrativa/trama diversa rispetto a xc1 e xc2 (Almeno per come la sto intendendo io) :sisi:
E' più una sorta di viaggio di un gruppo di ragazzi (giovani), che nel mentre si fanno domande esistenziali e mettono in dubbie, tutte le proprie credenze avute... fino a quel momento.
E quei dubbi, sono stati "scaturiti" da... tu sai chi/cosa. :sisi:

Si vive per lottare? O si Lotta per vivere?
Ci sono temi molto profondi e personalmente, li vedo molto più "interessanti" del classico incipit/cringioso del "devo salvare la tipa dal malvagio di turno" :sisi:

Certo, che se non ci fossero state queste cutscene fatte cosi bene, il gioco avrebbe annoiato anche me (sotto l'aspetto narrativo/di trama).
Il gameplay/cs è tantissima roba. :sisi:
 
Top