Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sul perchè Alvis vuole spazzare via tutti si, è un po' leggera la motivazione, semplicemente è una macchina che vive seguendo il percorso per lei più comodo. Vedendo lo stato del mondo bloccato dai Moebius da una battaglia infinita, probabilmente ha ritenuto che solo quelli liberi da tutto ciò che vivono nella città sono degni, in quanto coloro che pensano al futuro.
Anche sulla scissione è un po' fumosa, praticamente il misto della Spada della Fine di N (che racchiude il cristallo di Ontos o la sua copia) + Potere Uroboros di Ghondor che erano tra i più forti + il legame con Nael, hanno creato una energia (anche emotiva) tale da far nascere la coscienza di Alpha.

La cosa di Shulk e Rex è spiegata nel finale e in u quest. Sono "Avatar" entità che vivono al di fuori della legge di Aionios e seguono quindi regole separate, se i Moebius sono le paure del futuro e il pensiero di vivere nel presente eterno delle coscienze all'interno dell'origine, loro come Avatar sono il simbolo della speranza contro le avversità, infatti, una volta compiuto il loro dovere contro Alpha, Shulk, Rex e A svaniscono perchè hanno compiuto il loro dovere per cui sono stati chiamati inizialmente da Origine.
Non sono stati sconfitti da Z e non si sono propriamente sacrificati, semplicemente il loro ruolo era svolto e in quanto tale sono svaniti. Questo spiega anche personaggi come Melia, Nia o Riku.

Z invece combatte ma scompare perchè è stato imitato nei suoi poteri per quegli anni in cui Alpha ne ha preso il controllo.

Per quanto riguarda Mythra/Pyra, è probabile che si siano "sacrificate" o addormentate per prendere parte nel processo di creazione di Origine come Alpha e dei meccanismi di difesa che sono la Spada della Fine e Settebello (che racchiude anche frammenti dei metalli con i dati dei 7 protagonisti di Xeno1) e i guanti della Fine.

Io nel finale ho capito che Rex e Shulk (e A) dicono che DIVENTERANNO "avatar" prendendo in pratica il posto di Alpha :hmm:

Ma se volessi recuperare questa saga partendo dal 1 si può skippare il secondo visto che ho letto che e' quello più dimenticabile diciamo?
no non si può

il piu dimenticabile è il 3 :P
Post automatically merged:

Io nel finale ho capito che Rex e Shulk (e A) dicono che DIVENTERANNO "avatar" prendendo in pratica il posto di Alpha :hmm:
piu che di alpha credo del trinity processor

ma se è il più bello ahahahah

comunque ho recuperato finalmente il pass, magari stasera riesco già ad iniziarlo :fiore:
Qui si potrebbe aprire una lunga discussione "ma non è questo il giorno". Sintetizzando, nessuno Xeno va saltato. E se si gioca il 2 non bisogna dimenticarsi di Torna.

No vabbe finito, c'è più xenolore in questo dlc che in 3 capitoli, è un qualcosa di mostruoso :phraengo:
La parte finale è da brividi, per tutta la mole di roba che ti vomita addosso mi ha catapultato a 10 anni fa, quando ho iniziato il primo Xeno su quella consolina bianca chiamata wii.
Veramente splendido, se fanno la versione fisica gliela compro anche a prezzo pieno.
Ora posso benissimo iniziare Zelda
La citazione si trova nel comunicato radio per caso ?

Si, oltre al gioco base c'è Torna, una storia che approfondisce la trama del 2.
Su quella non mi risultano critiche

No vabbe finito, c'è più xenolore in questo dlc che in 3 capitoli, è un qualcosa di mostruoso :phraengo:
La parte finale è da brividi, per tutta la mole di roba che ti vomita addosso mi ha catapultato a 10 anni fa, quando ho iniziato il primo Xeno su quella consolina bianca chiamata wii.
Veramente splendido, se fanno la versione fisica gliela compro anche a prezzo pieno.
Ora posso benissimo iniziare Zelda
La citazione si trova nel comunicato radio per caso ?
si parlano del project exodus e della nave modello philadelphia, dicendo se non erro che devono partire delle navi di quel tipo nello spazio, e dovrà partire la numero 9...direi che la white whale è la decima nave, visto pure il nome X, mentre l'altra nave probabile è quella di xenogears...in pratica il mondo di klaus non è altro che il mondo di xenogears/xenosaga/X è praticamente tutto collegato (solo che xenosaga è ambientato molto prima mi pare) viene anche nominato il cattivo di xenosaga, che pare ancora vivo e presente in quel mondo

sul dlc che ti devo dire...è una roba fuori scala veramente

Ultima modifica:
Cioè sta gente ha collegato 20 e più anni di lavoro in un DLC, magistrale.
Se andiamo a vedere ci sono collegamenti anche a soma bringer o disastah :asd:

L'ho iniziato stasera... il dlc conviene acquistarlo già adesso?
Post automatically merged:

E il dlc "futuro riconquistato" va giocato prima o dopo la main?

Durante l'avvenuta si sbloccano diverse missioni, bonus e personaggi, direi che puoi prenderlo anche adesso il DLC e giocarti la storia extra dopo

Iniziato il dlc e fatte circa 4 ore, inizio molto intrigante e ho aspettative molto alte dopo i vostri commenti. E sta volta ho deciso di giocare a difficile, non tanto per la sfida in se ma per riuscire a sfruttare meglio il cs usando di più la testa e pianificando meglio gli incontri, cosa che a normale si può quasi bypassare :asd:

Ma se volessi recuperare questa saga partendo dal 1 si può skippare il secondo visto che ho letto che e' quello più dimenticabile diciamo?

Ha alcuni difetti ma da qua a saltarlo ce ne passa di acqua sotto i ponti :rickds: Polmo ha riassunto bene i difetti principali, ma resta un'avventura incredibile con un gameplay ben studiato e divertente da morire :sisi:

Riguardo il finale stavo pensando

ma non è che il puntino luminoso che giunge sul pianeta è la nave di XenoX, che durante il viaggio non è finita su un altro pianeta ma su quello di origine mutato ?

Sono ad inizio chapter 2.

Goduria, è Xeno 2, senza tutte quelle cose caotiche che mi facevano irritare in Xeno 2

Ultimissima cosa...siccome sono uno che farma parecchio mi conviene giocarlo alla modalità più difficile?

Ultimissima cosa...siccome sono uno che farma parecchio mi conviene giocarlo alla modalità più difficile?
si sennò ti trovi sbilanciato in fretta
ad esempio avrai la possibilità di usare i punti esperienza accumulati scoprendo zone o altre cose nuove e potrai usarli per aumentarti il livello, non farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro