Fancul0, per misere 3h su una coda dedicata
BTW sono al capitolo 5, circa 50h da inizio giugno con pause forzate di 1-2 settimane ogni tanto per altri impegni extra. Proseguo a rilento e forse questo contribuisce, ma non mi sta entusiasmando come speravo. Sembra che abbiano preso Xeno 2, ne abbiano corretto molti difetti ma non siano riusciti a bissare alcuni picchi, almeno per ora. Gli stessi pg non sono brutti, ma neanche chissà quanto accattivanti. Il job system mi sembra un po' ripetitivo e mi fa rimpiangere le blade. Un po' meglio il world building, le ambientazioni enormi ma con un senso di devaju, quasi é scomparsa la sensazione del viaggio/scalata/cambio isola in cambio di questo unico (per ora?) titano su cui si gira in tondo, i temi sono ben sviluppati ma un po' ripetitivi: soldati allevati per combattere, la vita breve, lo sfruttamento, in loop. Molti criticano l'HUD ma a me piace molto come é leggibile e il fatto che le side quest sono meno fetch tanto per far numero, ma meglio inserite negli eventi, poche per volta.
In poche parole: Esperienza oggettivamente più rifinita ma più piatta. Vediamo l'altra metà di gioco come prosegue.
Spero che Monolith cambi drasticamente come dicono la formula per i prossimi giochi, perché quel capolavoro eterno di Xenoblade 1 oramai é spremuto del tutto e l'effetto wow sarà sempre più difficile facendo surrogati, per quanto non si siano presi il lusso di limitarsi al solo more of the same