Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che ci sarà un motivo se voglio giocare a normal senza avere un output di danno stupido dai nemici che hanno dozziglioni di hp ad hard :asd: e mi ripeto che se un gioco ti costringe a mettere la difficoltà massima altrimenti molte meccaniche diventano quasi superflue vuol dire che andrebbe comunque bilanciato leggermente meglio. Se gioco ad un survival horror e a normal son Rambo e ad hard ho 4 colpi, non è che la soluzione è “gioca solo alla difficoltà massima” ma andrebbeto ribilanciate :asd:
Ma xenoblade è un gioco parametrico, e poi ad hard i nemici non hanno dozzilioni di hp, se una boss fight dura 10-15 minuti non vedo dove sta il problema. Semmai è a normal che durano troppo poco :asd: che poi un jrpg come dovrebbe costringerti ad adottare strategie se non ponendoti delle sfide altrimenti infattibili? Ripeto, hard è ben bilanciato per quello che deve essere, ti pone davanti delle sfide, se strategizzi e gestisci bene il team ce la fai, sennò niente. Mi pare l'unico modo di costringerti ad usare tutto l'arsenale. Altrimenti ti tieni la normal dove puoi o non puoi usare le meccaniche

Capisco che tu vorresti una via di mezzo, ma avendolo giocato io ad hard posso dirti che se i nemici facessero boh, il 30-40% di danni in meno non avresti bisogno di cambiare team e tutto il resto, e ti uscirebbe fuori una normal con hp un po' più alti e basta

Ma xenoblade è un gioco parametrico, e poi ad hard i nemici non hanno dozzilioni di hp, se una boss fight dura 10-15 minuti non vedo dove sta il problema. Semmai è a normal che durano troppo poco :asd: che poi un jrpg come dovrebbe costringerti ad adottare strategie se non ponendoti delle sfide altrimenti infattibili? Ripeto, hard è ben bilanciato per quello che deve essere, ti pone davanti delle sfide, se strategizzi e gestisci bene il team ce la fai, sennò niente. Mi pare l'unico modo di costringerti ad usare tutto l'arsenale. Altrimenti ti tieni la normal dove puoi o non puoi usare le meccaniche

Capisco che tu vorresti una via di mezzo, ma avendolo giocato io ad hard posso dirti che se i nemici facessero boh, il 30-40% di danni in meno non avresti bisogno di cambiare team e tutto il resto, e ti uscirebbe fuori una normal con hp un po' più alti e basta
Hai centrato il punto, mi piacerebbe una via di mezzo maggiore dove poter dare un senso alle meccaniche anche senza dover giocare alla difficoltà massima per forza di cose, che spesso e volentieri è fuori dalla mia portata e mi ritrovo con situazioni frustranti e basta più che sfide divertenti :asd:

Ho battuto lo stronzetto, ho dovuto mettere 2 taumaturghi+1 medico per levare i debuff all'istante ed aumentare gli hp così che non venissero shottati dalla culata che tira a terra. Ci sono comunque riuscito per il rotto della cuffia, con tre assalti di gruppo con tanto di "sintonia" finale :asd: però devo dire che da soddisfazione passarli sti boss senza overlivellarli :sisi:

Gli unici ha senso ucciderli tutti?

Io sto all’ultimo capitolo, lo porto avanti da quasi tre mesi.
Mai successo con nessun jrpg di dover fare delle pause.

Io sto all’ultimo capitolo, lo porto avanti da quasi tre mesi.
Mai successo con nessun jrpg di dover fare delle pause.
il al 2 ci sto giocando da agosto :rickds: sono giochi enormi se li vuoi spolpare e se si ha poco tempo o giochi sempre solo loro oppure diventano dei compagni di vita :asd:

il al 2 ci sto giocando da agosto :rickds: sono giochi enormi se li vuoi spolpare e se si ha poco tempo o giochi sempre solo loro oppure diventano dei compagni di vita :asd:
Si ma nox tu ti stai giocando quanti giochi ? 4/5? E la maggior parte jrpg quindi tutti giochi che per vederli fino in fondo circa 100 ore le devi dedicare ad ognuno.

In questo caso unti e non solo questo terzo capitolo non è andato a genio. Personalmente ci sta ognuno ha i suoi gusti basta esserne consapevoli e non criticare il gioco perché si ma perché "personalmente" alcune cose non sono state apprezzate

Si ma nox tu ti stai giocando quanti giochi ? 4/5? E la maggior parte jrpg quindi tutti giochi che per vederli fino in fondo circa 100 ore le devi dedicare ad ognuno.

In questo caso unti e non solo questo terzo capitolo non è andato a genio. Personalmente ci sta ognuno ha i suoi gusti basta esserne consapevoli e non criticare il gioco perché si ma perché "personalmente" alcune cose non sono state apprezzate
eh si infatti ho fatto il preambolo "o giochi sempre loro" :asd: , non avevo capito che a lui il titolo non piaceva ed era per quello che se lo tirava dietro da tempo

No di tempo ne ho, è che semplicemente sentivo l’esigenza di metterlo in pausa ogni tanto e giocare ad altro.
Cosa che non faccio mai.
Comunque dovrei essere arrivato al boss finale, sto
all’anfiteatro.

Mi ha preso molto meno rispetto ai primi due, non so se per il periodo che sto passando o il gioco in sè sinceramente.
Mah vabbè
Post automatically merged:

Idem per me. Davvero tutto sa di già visto e già giocato

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Sensazione che ho provato anche io, sarà che in quattro anni è il terzo Xenoblade che gioco, più Torna in mezzo.

La vorrei prendere la soundtrack con la replica dei flauti

Pure io ce l'ho in standby, gli altri li ho divorati tutti ma questo proprio non riesce a prendermi :tristenev:

Il DLC storia uscirà prima della fine di Luglio, visto che la OST del gioco avrà una release fisica contenti anche le musiche dell'espansione.

Propendo per Giugno, visto la presenza di Pikmin 4 nel mese successivo

Il DLC storia uscirà prima della fine di Luglio, visto che la OST del gioco avrà una release fisica contenti anche le musiche dell'espansione.

Propendo per Giugno, visto la presenza di Pikmin 4 nel mese successivo
Giugno sembra sostanzialmente perfetto.

Tra l'altro, per quanto sia Bamco quanto sarebbe bello Baten a Luglio, così avremmo:
Maggio Zelda - Co-Sviluppato da Monolith
Giugno Xeno3 Expandalone - Sviluppato da Monolith
Luglio Baten Kaitos 1+2 HD - Sviluppato originariamente da Monolith (rimasterizzato da non ricordo chi).
:sard:

Luglio sarebbe l'anniversario del gioco, data perfetta per chiudere col dlc :unsisi:

Giugno sembra sostanzialmente perfetto.

Tra l'altro, per quanto sia Bamco quanto sarebbe bello Baten a Luglio, così avremmo:
Maggio Zelda - Co-Sviluppato da Monolith
Giugno Xeno3 Expandalone - Sviluppato da Monolith
Luglio Baten Kaitos 1+2 HD - Sviluppato originariamente da Monolith (rimasterizzato da non ricordo chi).
:sard:
Pikmin 4 teoricamente avrà assets sviluppati dal team Kyoto dei Monolith :allegri:

Pikmin 4 teoricamente avrà assets sviluppati dal team Kyoto dei Monolith :allegri:
Monoltih carrya il trimestre :morty:

Fine Giugno/Inizio Luglio sembra la scommessa più logica... Va detto che se fosse pronto (e quindi droppabile a piacimento) sfrutterei Giugno, a meno che non abbiano una stealth release da fare :asd:

Monoltih carrya il trimestre :morty:

Fine Giugno/Inizio Luglio sembra la scommessa più logica... Va detto che se fosse pronto (e quindi droppabile a piacimento) sfrutterei Giugno, a meno che non abbiano una stealth release da fare :asd:
Non escludo un trailer al Direct di giugno con uscita entro due settimane (fine giugno), così da avere 10 giorni di marketing su Twitter con tutti i nuovi personaggi con artwork, meccaniche e scenari e una release fisica dopo qualche settimana come per Torna

Non escludo un trailer al Direct di giugno con uscita entro due settimane (fine giugno), così da avere 10 giorni di marketing su Twitter con tutti i nuovi personaggi con artwork, meccaniche e scenari e una release fisica dopo qualche settimana come per Torna
Ecco volevo proprio chiederti: Torna Retail arrivò dopo la versione DD, giusto?
In quel caso l'annuncio dell'uscita un paio di settimane prima non è un problema, visto che la catena retail arriverebbe comunque dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro