Switch Xenoblade Chronicles 3

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque sono a 22 ore ancora al capitolo 4, devo raggiungere
la Torre del Confino
, ma mi sto rincoglionendo giustamente dietro alla mappa per raggiungere luoghi :morty:
Anche così comunque le percentuali di completamento delle varie zone sono scarsette :asd:

Gli obiettivi intesa danno molta soddisfazione, devono essere inseriti fissi nei prossimi giochi monolith

Mi sono accorto solo ora che la collezione andava aggiunta manualmente, due aree al 100% di oggetti trovati e due al 95%, mi son ritrovato con quasi 1000 punti da spendere e ci ho maxato A :iwanzw:

Finito!! O "quasi" visto cosa si sblocca in post game (difficile resistere alla tentazione di completare le LORO quest). Il finale mi è piaciuto tantissimo, melodrammatico e ritmato a la' xenoblade maniera, com'è giusto che sia. È emblematico che la saga si "concluda" con un' immagine opposta a quella che apriva il primo capitolo
due robottoni (e mondi) che si allontanano in pace, rispetto ai due mecha del primo xeno che invece si intrecciavano, nell'atto di scontrarsi
, chicche d'autore.
Giusto lo scontro finale è stato fin troppo tirato per le lunghe. Cmq, grande cast, grande scrittura. E mo mi son potuto anche guardare il trailer del dlc e... :bruniii:
Resisto solo perché tra poco arriva zelda maaa è dura, ma dura dura con quello che si vede.

25 ore e devo ancora esplorare quella che credo sia la penultima area dell’espansione

Level design eccellente comunque per il genere

sto a 12 ore e sto al cap4...dlc purtroppo corto, dico purtroppo perchè è 100 volte meglio del gioco base...forse l'unico difetto che gli sto trovando è questo...con un cast del genere lo sento rushato, ci vorrebbero piu spiegazioni, piu approfondimento per tutti i personaggi...invece mi sono fatto 130 ore con una banda di bimbetti...vabbè...

ma anche come gameplay è meglio...con l'aggiunta dei punti intesa tutto acquista un senso, con un pg in meno nel party il gioco è piu bilanciato e godibile anche a normal

Facendo le aree a ritroso sono riuscito ad arrivare al 92% di progresso mappa della prima area, mi mancano solo due mostri unici, ma sono al 90 e quindi improponibili al momento.
Per chi fosse interessato si sblocca tutta di fila una serie di ascensori, scivoli e antenne d'etere partendo
dalla grotta in riva al lago.
Ora vediamo cosa riesco a fare per la seconda area che ho al 21% ancora :asd:

Anche io ho finito il base, e ne ho amato il finale. Unica nota negativa
il final boss, che in realtà mi è pure piaciuto, ma ho trovato stupidissimo che se muori si debba ripetere TUTTO, con la prima fase che dura tre ore in cui fondamentalmente non fai nulla se non aspettare.

Poi nota a margine, io avrei dato un po' più di spazio a Z, l'idea di quel che rappresenta è figa, ma si è visto troppo poco imho
Comunque per me capolavoro a mani basse, bella la storia, belli i temi trattati, belle le sidequest ed ho amato il party, gli amiibo di Noah e Miyo li prenderò prima di subito. Anche se per me Eunie best girl assieme a
Melia e Nia
. Ora guardo il trailer del dlc(anche se già immagino di cosa si parlerà, avendo visto QUEL ritratto alla fine del 3)e via

Finito, 27 ore.
Ho le stesse sensazioni che ho avuto mesi fa con la fine del gioco base, impossibile scrivere qualcosina adesso.
Che dire se non grazie, e che dire se non grazie per questa meravigliosa conclusione.

Boh seriamente, che cazz0 di regalo che ci hanno fatto.

Anche io ho finito il base, e ne ho amato il finale. Unica nota negativa
il final boss, che in realtà mi è pure piaciuto, ma ho trovato stupidissimo che se muori si debba ripetere TUTTO, con la prima fase che dura tre ore in cui fondamentalmente non fai nulla se non aspettare.

Poi nota a margine, io avrei dato un po' più di spazio a Z, l'idea di quel che rappresenta è figa, ma si è visto troppo poco imho
Comunque per me capolavoro a mani basse, bella la storia, belli i temi trattati, belle le sidequest ed ho amato il party, gli amiibo di Noah e Miyo li prenderò prima di subito. Anche se per me Eunie best girl assieme a Melia e Nia. Ora guardo il trailer del dlc(anche se già immagino di cosa si parlerà, avendo visto QUEL ritratto alla fine del 3)e via
Io per fortuna son finito dal boss finale livellatissimo ma in effetti fossi morto a metà di quell'interminabilr boss fight avrei tirato il pad dalla finestra. Su tutto il resto quoto, gran prova (come al solito) di Monolith. Ma vabbe, è un team che ormai merita fiducia a prescindere.

Finito, 27 ore.
Ho le stesse sensazioni che ho avuto mesi fa con la fine del gioco base, impossibile scrivere qualcosina adesso.
Che dire se non grazie, e che dire se non grazie per questa meravigliosa conclusione.

Boh seriamente, che cazz0 di regalo che ci hanno fatto.
Lo senti rushato come si diceva poco sopra o alla fine sei rimasto soddisfatto dalla storia/spiegazioni?

Finito anche io poco fa, pazzesco!
Esattamente quello che volevo da questa espansione che non solo riesce a reggere come titolo a supporto di Xeno3, ma anche come opera a sé con un finale che secondo me avrà fatto scendere lacrime anche a Takahashi, che finalmente è riuscito a chiudere una esalogia.

Secondo me il tempo è perfetto, anche perchè le interazioni con i personaggi secondari si ritrovano nelle side quest.

Lo senti rushato come si diceva poco sopra o alla fine sei rimasto soddisfatto dalla storia/spiegazioni?
No, perfetto a mio parere.
E mi è venuto il magone proprio perché si vede proprio che Taka ha fatto quel che ha sempre voluto fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro