Sono i modelli 3D il problema di Xenoblade 2, così come lo erano quelli di X che erano stupendi negli artwork ma dei bambolotti in-game
Hai iniziato paragonando il carattere di Rex a quello dell'avatar di X. In un paragone, un protagonista di solito viene paragonato ad un altro protagonista. Da qui la presupposizione che volessi far passare Cross (l'avatar di X) come il protagonista di Xenoblade X
Quando poi hai iniziato a parlare di Elma sei passato dal paragonare il carattere al paragonare l'espressività. E grazie al ca*** che Rex vince, ha un motore grafico migliorato rispetto a quello di X che era un semplice prototipo

Li avessi paragonati, come hai fatto tra Rex e Cross, sul carattere invece che sull'espressività, dato che quest'ultima è dettata unicamente dal comparto tecnico e non dalla scrittura del personaggio
In un modo o nell'altro si torna sempre alla solita affermazione "X mi sta sul ca*** perché mi sta sul ca***". Maledetto il Takahashi e quando gli ha inserito il suffisso blade.
La storia ci sarebbe stata con Xenoblade X2, dato che a differenza di Xenoblade era (parole di Taka) un universo in divenire

X serviva proprio a gettare le basi per qualcosa di più grande, un qualcosa che non è mai arrivato per colpa dei lagnoni che pretendevano un sequel di Xenoblade, che di per sé era autoconclusivo... e infatti siamo qui oggi davanti ad un Remake fatto soltanto per tappare quella groviera narrativa creata dal collegamento (forzato e mai pensato fino a quel momento) di Xenoblade 2 :morristend:
Per carità, io sono felice. Il primo Xenoblade rimane tutt'ora il mio gioco preferito in assoluto, quindi un Remake non può che farmi felice. Peccato però che il Remake serva solo per sistemare i casini creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2, titolo che se esiste è solo per le lamentele dell'utenza