Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Prima parlavi di carisma e ora parla di espressività, deciditi :asd:

Quando si parla di X non vi va mai bene niente, comunque :rickds:


Veramente parlavo del pg avatar, avete detto voi che parlavo del protagonista :hmm:

Allora visto che avete tirato il protagonista, allora ho fatto notare la pessima espressivita di elma :asd:

Ma xeno x è proprio sbagliato alle fondamenta,  non c'è nulla di più sbagliato in RPG di mettere in secondo piano la storia :dsax:

Elma in XC 2 è inguardabile in game, l'artwork è fenomenale, cioè che diamine ha "The Charlie Brown's FaceyFace" :asd: Però è appunto un po'il "problema" di XC2 che rende più tondi i volti.


son gusti quelli, ma per me è inguardabile in X :bruniii:

 
Veramente parlavo del pg avatar, avete detto voi che parlavo del protagonista :hmm:

Allora visto che avete tirato il protagonista, allora ho fatto notare la pessima espressivita di elma :asd:

Ma xeno x è proprio sbagliato alle fondamenta,  non c'è nulla di più sbagliato in RPG di mettere in secondo piano la storia :dsax:

son gusti quelli, ma per me è inguardabile in X :bruniii:
Perchè pensi alla storia come un retta che sei obbligato a seguire, in X la storia è anche salvare e ricostruire Mira, opzionale si, ma ti si apre un mondo dopo con razze che mano a mano vengono introdotte e si integrano nel mondo 

 
Elma in XC 2 è inguardabile in game, l'artwork è fenomenale, cioè che diamine ha "The Charlie Brown's FaceyFace" :asd: Però è appunto un po'il "problema" di XC2 che rende più tondi i volti.
Sono i modelli 3D il problema di Xenoblade 2, ma in realtà solo di alcuni personaggi, così come lo erano quelli di X che erano stupendi negli artwork ma dei bambolotti in-game :ahsisi:

Veramente parlavo del pg avatar, avete detto voi che parlavo del protagonista :hmm:

Allora visto che avete tirato il protagonista, allora ho fatto notare la pessima espressivita di elma :asd:
Hai iniziato paragonando il carattere di Rex a quello dell'avatar di X. In un paragone, un protagonista di solito viene paragonato ad un altro protagonista. Da qui la presupposizione che volessi far passare Cross (l'avatar di X) come il protagonista di Xenoblade X :ahsisi:

Quando poi hai iniziato a parlare di Elma sei passato dal paragonare il carattere al paragonare l'espressività. E grazie al ca*** che Rex vince, ha un motore grafico migliorato rispetto a quello di X che era un semplice prototipo :rickds:  Li avessi paragonati, come hai fatto tra Rex e Cross, sul carattere invece che sull'espressività, dato che quest'ultima è dettata unicamente dal comparto tecnico e non dalla scrittura del personaggio :asd:

In un modo o nell'altro si torna sempre alla solita affermazione "X mi sta sul ca*** perché mi sta sul ca***". Maledetto il Takahashi e quando gli ha inserito il suffisso blade.

Ma xeno x è proprio sbagliato alle fondamenta,  non c'è nulla di più sbagliato in RPG di mettere in secondo piano la storia :dsax:
La storia ci sarebbe stata con Xenoblade X2, dato che a differenza di Xenoblade era (parole di Taka) un universo in divenire :ahsisi:  X serviva proprio a gettare le basi per qualcosa di più grande, un qualcosa che non è mai arrivato per colpa dei lagnoni che pretendevano un sequel di Xenoblade, che di per sé era autoconclusivo... e infatti siamo qui oggi davanti ad un Remake fatto soltanto per tappare quella groviera narrativa creata dal collegamento (forzato e mai pensato fino a quel momento) di Xenoblade 2  :morristend:

Per carità, io sono felice. Il primo Xenoblade rimane tutt'ora il mio gioco preferito in assoluto, quindi un Remake non può che farmi felice. Peccato però che il Remake serva solo per sistemare i casini creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2, titolo che se esiste è solo per le lamentele dell'utenza :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non sono sicurissimo che Xeno2 sia nato per via delle lamentele di X, se non sbaglio Takahashi mentre X era in fase Gold parlava di voler sviluppare un titolo più lineare (come il primo Xeno) con una storia d'amore :morristend:

Poi si, di certo le relative scarse vendite di X non credo abbiano aiutato nel spingere in un suo sequel, anche se sono convinto che seguito avrebbe richiesto molte meno risorse visto che il setting è già sviluppato, dai personaggi principali al mondo di gioco (una operazione simile a BotW2)... per cui ripongo fiducia che prima o poi verrà conclusa anche la sua narrativa.

Chissà, magari grazie a Xeno2 Takahashi è riuscito a introdurre quella Cosa importante che sbucherà fuori in X  :morristend:

 
Non sono sicurissimo che Xeno2 sia nato per via delle lamentele di X, se non sbaglio Takahashi mentre X era in fase Gold parlava di voler sviluppare un titolo più lineare (come il primo Xeno) con una storia d'amore :morristend:

Poi si, di certo le relative scarse vendite di X non credo abbiano aiutato nel spingere in un suo sequel, anche se sono convinto che seguito avrebbe richiesto molte meno risorse visto che il setting è già sviluppato, dai personaggi principali al mondo di gioco (una operazione simile a BotW2)... per cui ripongo fiducia che prima o poi verrà conclusa anche la sua narrativa.

Chissà, magari grazie a Xeno2 Takahashi è riuscito a introdurre quella Cosa importante che sbucherà fuori in X  :morristend:
Infatti il problema non è Xenoblade 2, ma è il volerlo collegare in tutti i modi a Xenoblade 1, cosa che ha creato abbastanza buchi narrativi da dover ricorrere ad un remake dell'originale per tapparli :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono i modelli 3D il problema di Xenoblade 2, così come lo erano quelli di X che erano stupendi negli artwork ma dei bambolotti in-game :ahsisi:

Hai iniziato paragonando il carattere di Rex a quello dell'avatar di X. In un paragone, un protagonista di solito viene paragonato ad un altro protagonista. Da qui la presupposizione che volessi far passare Cross (l'avatar di X) come il protagonista di Xenoblade X :ahsisi:

Quando poi hai iniziato a parlare di Elma sei passato dal paragonare il carattere al paragonare l'espressività. E grazie al ca*** che Rex vince, ha un motore grafico migliorato rispetto a quello di X che era un semplice prototipo :rickds:  Li avessi paragonati, come hai fatto tra Rex e Cross, sul carattere invece che sull'espressività, dato che quest'ultima è dettata unicamente dal comparto tecnico e non dalla scrittura del personaggio :asd:

In un modo o nell'altro si torna sempre alla solita affermazione "X mi sta sul ca*** perché mi sta sul ca***". Maledetto il Takahashi e quando gli ha inserito il suffisso blade.

La storia ci sarebbe stata con Xenoblade X2, dato che a differenza di Xenoblade era (parole di Taka) un universo in divenire :ahsisi:  X serviva proprio a gettare le basi per qualcosa di più grande, un qualcosa che non è mai arrivato per colpa dei lagnoni che pretendevano un sequel di Xenoblade, che di per sé era autoconclusivo... e infatti siamo qui oggi davanti ad un Remake fatto soltanto per tappare quella groviera narrativa creata dal collegamento (forzato e mai pensato fino a quel momento) di Xenoblade 2  :morristend:

Per carità, io sono felice. Il primo Xenoblade rimane tutt'ora il mio gioco preferito in assoluto, quindi un Remake non può che farmi felice. Peccato però che il Remake serva solo per sistemare i casini creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2, titolo che se esiste è solo per le lamentele dell'utenza :sisi:


Non concordo.

E il remake di xeno 1 è più che giusto, visto che tutti devono aver la possibilità di giocare questa perla al meglio.

E un x2 lo possono anche fare, ma segue la strada di Xenocross 1 senza aver appreso nulla dai sbagli fatti, non lo compro di sicuro.... anzi dico chiaramente che preferei una nuova IP :jack:

 
E il remake di xeno 1 è più che giusto, visto che tutti devono aver la possibilità di giocare questa perla al meglio.
Se mi dici che il Remake di Xenoblade 1 non è stato fatto per tappare i buchi narrativi creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2 chiudo qui la discussione perché non merita davvero altri post da parte mia  :morristend:

Cioè, credi davvero che lo abbiano fatto solo per dare la possibilità ai giocatori di giocarlo "al meglio"? È palese come il sole che se non avessero dovuto sistemare il finale per farlo combaciare a quello di Xenoblade 2 si sarebbero limitati ad una semplice remastered  :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se mi dici che il Remake di Xenoblade 1 non è stato fatto per tappare i buchi narrativi creati dai collegamenti forzati di Xenoblade 2 chiudo qui la discussione perché non merita davvero altri post da parte mia  :morristend:


Ma questo lo dici te, e non capisco sto astio per sto remake.

Non mi interessa il motivo perchè lo fanno, mi interessa come appassionato del gioco che lo facciano :asd:

Non aprite lo spoiler, se non avete finito Xenoblade 1

E invece riguardo a xeno 2, manco lo cita mai fino al finale del gioco e l'unico altro collegamento che si vedeva e l'utilizzo di logos di una Monade.

Ma comunque se proprio vogliamo dire anche in xeno 1 ci sono alcune parti di cui si parla poco e si conoscono pochissimo, in particolare riguardo Mechanis e il suo popolo, lady Meyneth e la sua  monade.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me molti si sono aprociati ad X in modo sbagliato, lo avete preso per il classico jrpg tutto trama lineare ma non è così, io mi sono immerso su Mira tanto che per settimane e settimane la storia principale non l'ho proprio calcolata perchè c'era da ricostruire la città, gli abitanti avevano bisogno ovunque e secondo me il vero obbiettivo del gioco era quello, perchè la main quest non era assolutamente la portata principale ma il connubio di tutto, l'essere un sopravvissuto e dover lottare per ricostruire la civiltà.

Senza contare che un mondo di gioco come Mira così vivo e maestoso se lo scordano sia xeno1 che xeno2 perchè loro non hanno il motivo portante della sopravvivenza in un mondo alieno ed ostile che ho sempre considerato il vero e grande protagonista di X.

Detto questo sono anche io dell'opinione che xeno 2 non facesse parte del continuum di xeno1 nei piani iniziali e che sia un contentino per la fan base che voleva tanto il sequel di una storia autoconclusiva in tutto.

Nel caso non fosse chiaro X è il mio xeno gioco preferito in assoluto e sicuramente nella top 5 dei miei giochi preferiti di sempre  :dedalus:

Tra l'altro non ricordavo avesse venduto tanto male, ricordavo che avesse raggiunto il milione e online era abbastanza vivo ?

 
Secondo me molti si sono aprociati ad X in modo sbagliato, lo avete preso per il classico jrpg tutto trama lineare ma non è così, io mi sono immerso su Mira tanto che per settimane e settimane la storia principale non l'ho proprio calcolata perchè c'era da ricostruire la città, gli abitanti avevano bisogno ovunque e secondo me il vero obbiettivo del gioco era quello, perchè la main quest non era assolutamente la portata principale ma il connubio di tutto, l'essere un sopravvissuto e dover lottare per ricostruire la civiltà.

Senza contare che un mondo di gioco come Mira così vivo e maestoso se lo scordano sia xeno1 che xeno2 perchè loro non hanno il motivo portante della sopravvivenza in un mondo alieno ed ostile che ho sempre considerato il vero e grande protagonista di X.

Detto questo sono anche io dell'opinione che xeno 2 non facesse parte del continuum di xeno1 nei piani iniziali e che sia un contentino per la fan base che voleva tanto il sequel di una storia autoconclusiva in tutto.
La main quest di XCX è l'esplorazione e la sopravvivenza di New YEAHYEAHYEAH City e l'essere bersaglio di "cattivoni" è conseguenza di essere i nuovi arrivati in un mondo nuovo.

Poi se mai uscirà un seguito, sarà sicuramente fortemente esplorativo, ma si uniranno tutti quei punti lasciati irrisolti

Da 20.30, io ho ancora impresso nella memoria questa scena ed è magnifica. Tutto il primo capitolo (in cui si è anche fatti di polistirolo e non OP) è una dichiarazione di quale sia lo "scopo" del gioco.

Sentirsi minuscolo in un mondo abnorme ed alla mercé degli animali.




Considerando la base installata di Wii U ha venduto anche bene :asd:

 
Ma questo lo dici te, e non capisco sto astio per sto remake.
Astio per il Remake? Ma se sono tra i più hypati qui dentro  :morristend:  L'unico astio che vedo qui dentro è sempre il solito verso X.

Non mi interessa il motivo perchè lo fanno, mi interessa come appassionato del gioco che lo facciano :asd:

E invece riguardo a xeno 2, manco lo cita mai fino al finale del gioco e l'unico altro collegamento che si vedeva e l'utilizzo di logos di una Monade.

Ma comunque se proprio vogliamo dire anche in xeno 1 ci sono alcune parti di cui si parla poco e si conoscono pochissimo, in particolare riguardo Mechanis e il suo popolo, lady Meyneth e la sua  monade.
A me interessa il motivo per cui lo fanno, invece, dato che è la ragione per cui stiamo discutendo. Tu affermi che non lo abbiano fatto per sistemare i buchi narrativi. Allora perché chiamarla Definitive Edition, aggiungere le scene e addirittura mappe tagliate e non risparmiare soldi facendo una semplice remastered? Semplice, perché dopo Xenoblade 2 non potevano permettersi di riproporre il finale originale, dato che avrebbe continuato a cozzare con gli eventi del secondo capitolo rendendo il tutto solo meno chiaro.

Il fatto che non lo citi fino al finale non vuol dire nulla. Infatti è proprio l'intero Capitolo 10 che crea tutti questi buchi narrativi, dato che lì si collega a tutti gli effetti al primo Xenoblade, e lo fa così forzatamente da necessitare un Remake di quest'ultimo per modificarne il finale e renderlo coerente con la versione proposta in Xenoblade 2.

 


Ne riparleremo quando vedremo il cristallo nucleico sul petto di Alvis al posto della chiave, e quando vedremo il nuovo finale per tappare i buchi narrativi saltati fuori a causa dei collegamenti di Xenoblade 2.
 
raga, ma questo e non era il topic di xenoblade 1 ????  :asd:

Astio per il Remake? Ma se sono tra i più hypati qui dentro  :morristend:  L'unico astio che vedo qui dentro è sempre il solito verso X.

A me interessa il motivo per cui lo fanno, invece, dato che è la ragione per cui stiamo discutendo. Tu affermi che non lo abbiano fatto per sistemare i buchi narrativi. Allora perché chiamarla Definitive Edition, aggiungere le scene e addirittura mappe tagliate e non risparmiare soldi facendo una semplice remastered? Semplice, perché dopo Xenoblade 2 non potevano permettersi di riproporre il finale originale, dato che avrebbe continuato a cozzare con gli eventi del secondo capitolo rendendo il tutto solo meno chiaro.

Il fatto che non lo citi fino al finale non vuol dire nulla. Infatti è proprio l'intero Capitolo 10 che crea tutti questi buchi narrativi, dato che lì si collega a tutti gli effetti al primo Xenoblade, e lo fa così forzatamente da necessitare un Remake di quest'ultimo per modificarne il finale e renderlo coerente con la versione proposta in Xenoblade 2.

 

Ne riparleremo quando vedremo il cristallo nucleico sul petto di Alvis al posto della chiave, e quando vedremo il nuovo finale per tappare i buchi narrativi saltati fuori a causa dei collegamenti di Xenoblade 2.


secondo me non lo vedremo mai, vsito che klaus ha inventato il sistema gladius dopo essere diviso da zanza, e l'hanno aiutato gli esperimenti su moridia e quello che è successo ai soppravvisuti.

mentre queste cose non le ha vissute Zanza ma ha vissuto altre esperienze che hanno contribuito a farlo diventare quello che è.

 
Heisenberg ha detto:
secondo me non lo vedremo mai, vsito che klaus ha inventato il sistema gladius dopo essere diviso da zanza, e l'hanno aiutato gli esperimenti su moridia e quello che è successo ai soppravvisuti.

mentre queste cose non le ha vissute Zanza ma ha vissuto altre esperienze che hanno contribuito a farlo diventare quello che è.
Anche se non lo vedremo, confermeranno in un modo o nell'altro che Alvis è Ontos, chiudendo il mistero che avvolgeva quest'ultimo. Modificheranno il finale per renderlo uguale alla cutscene iniziale del Capitolo 10 di Xenoblade 2, così da chiudere i restanti buchi rimasti.

L'unico modo che avevano per far ciò era un Remake, dato che una semplice Remastered non gli avrebbe permesso di apportare tali modifiche al gioco :ahsisi:

Magari facciamo passare che l'abbiano fatto anche in parte per accontentare i fan, ma il motivo principale per cui hanno puntato ad un Remake invece che una Remastered è per avere l'opportunità di aggiungere nuovi contenuti e modificare quelli già presenti, così da colmare definitivamente i buchi narrativi che si erano creati :ahsisi:  Non credo ci voglia un genio per capirlo :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pensa che io trovavo privo di senso anche il 2 finché non sono arrivato al decimo capitolo :asd:

decimo = 10 = X

Xenoblade X

TUTTO TORNA  :monkashake:
 




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TORNA

 

200.gif

 
Ma come katz ti escono post così ahahah top :rickds: :fiore:

ferma. in questa gen c'è Atlus con Persona 5.

e aspetta Shin Megami Tensei per Switch, sono convinto ti sorprenderà :asd:
Teoricamente da più gen ci sono i The Legend of Heroes che per la nicchia che ci gioca sa quanto siano un gradino sopra...

 
Anche se non lo vedremo, confermeranno in un modo o nell'altro che Alvis è Ontos, chiudendo il mistero che avvolgeva quest'ultimo. Modificheranno il finale per renderlo uguale alla cutscene iniziale del Capitolo 10 di Xenoblade 2, così da chiudere i restanti buchi rimasti.

L'unico modo che avevano per far ciò era un Remake, dato che una semplice Remastered non gli avrebbe permesso di apportare tali modifiche al gioco :ahsisi:

Magari facciamo passare che l'abbiano fatto anche in parte per accontentare i fan, ma il motivo principale per cui hanno puntato ad un Remake invece che una Remastered è per avere l'opportunità di aggiungere nuovi contenuti e modificare quelli già presenti, così da colmare definitivamente i buchi narrativi che si erano creati :ahsisi:  Non credo ci voglia un genio per capirlo :sisi:


Hanno fatto il remake perchè sanno che in pochi avrebbero sborsato 60 euro per una remastered da wii para para,  e popolare come non mai stato prima.

Poi c'è anche la questione che un team sta lavorando su zelda,e l'altro team sta lavorando sulla nuova IP dell'artwork. quindi  il terzo team fa questo remake in attesa che finiscono zelda.

 
Hanno fatto il remake perchè sanno che in pochi avrebbero sborsato 60 euro per una remastered da wii para para,  e popolare come non mai stato prima.
Nintendo non fa Remake per titoli più famosi e secondo te lo fa così a caso per Xenoblade? Solo per paura che non venda? Portarlo paro paro in Virtual Console come su Wii U non gli sarebbe costato nulla, avrebbero avuto solo profitti. Tra l'altro in VC costa 20, non 60, prezzo molto più accessibile rispetto a quello che sicuramente avrà la definitive edition.

Io comunque mi arrendo, continua pure a credere ciò che preferisci, non so più che altro dirti  :morristend:

Ne riparleremo quando vedremo il finale modificato al solo fine di tappare i buchi creati da Xenoblade 2.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nintendo non fa Remake per titoli più famosi e secondo te lo fa così a caso per Xenoblade? Solo per paura che non venda? Portarlo paro paro in Virtual Console come su Wii U non gli sarebbe costato nulla, avrebbero avuto solo profitti. Tra l'altro in VC costa 20, non 60, prezzo molto più accessibile rispetto a quello che sicuramente avrà la definitive edition.

Io comunque mi arrendo, continua pure a credere ciò che preferisci, non so più che altro dirti  :morristend:

Ne riparleremo quando vedremo il finale modificato al solo fine di tappare i buchi creati da Xenoblade 2.


scusa ReNext, ma che te frega di quel che credo io :asd:

Non capisco questa tua crociata, semplicemente non mi piace Xeno X e tanto difficile da accettare ?

Che poi questa storia che fanno un remake solo per tappare i buchi della trama, sai quanto gli e ne frega a Nintendo dei buchi della trama ????

Al massimo interessa hai monolith, e son riusciti a convincere con una scusa e con l'altra a finanziare il remake.

La cosa importante e che lo fanno per me sto remake, poi i motivi non mi interessano .

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non capisco questa tua crociata, semplicemente non mi piace Xeno X e tanto difficile da accettare ?
Ma cosa c'entra X adesso? Non l'ho mai citato negli ultimi post, stiamo solo discutendo di Xenoblade 1 e 2  :morristend:

Che poi questa storia che fanno un remake solo per tappare i buchi della trama, sai quanto gli e ne frega a Nintendo dei buchi della trama ????

Al massimo interessa hai monolith, e son riusciti a convincere con una scusa e con l'altra a finanziare il remake.
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Se non avesse avuto buchi narrativi da sistemare con delle modifiche effettive allo script e alle cutscene, realizzabili solo tramite un reamke, lo avrebbero semplicemente portato su Switch tramite Virtual Console o al massimo come remastered. Economicamente ci avrebbero solo guadagnato, dato che i costi sarebbero stati infinitamente più bassi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
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