- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 18,431
Guarda il lato posititvo, ha ancora tantissime ore all'orizzonte, poi l'epliogo extra, il 2 e l'espansione Torna da giocare ancoraCapitolo 5 terminato a 16 ore esatte di gioco...
Che dire, mi stavo perdendo un pezzo di storia dei videogiochi...
Finale di capitolo da pelle d oca, non so quanti capitoli siano eppure se il gioco si fermasse qui, ma credo che ci sia parecchia strada ancora da percorrere a giudicare dal level di alcuni mostri, potrebbe tranquillamente svergognare il 99% delle produzioni attuali, e non credo di esagerare ne di essere sotto effetto placebo
Mettendo un attimo da parte l esperienza giocata strictu senso, il modo in cui viene raccontata la storia, i personaggi che ne fanno parte, il loro carisma, il phatos, le musiche che trainano tutto questo universo sono semplicemente da oscar del videogioco
E alla fine di questo capitolo che ho avuto la sensazione di aver messo fine ad un grandissimo e divertente prologo e che incominci a prendere forma e corpo una storia fantastica
Ho avuto reminiscenze di film fantasy della mia adolescenza
Sensazioni che mi hanno solo sfiorato ma allo stesso tempo colpito con un cazzotto dritto nello stomaco...
Inizia il viaggio fantastico di una carovana di eroi...
A 41 anni si chiude un cerchio...ho iniziato con nintendo e finisco con lei...
Destino o segreto di vita eterna...chi pup dirlo...
Brava Nintendo...e grazie ovviamente
Post automatically merged:
Ps...
Spero di averne ancora per molto xke qualcosa mi dice che questo diventerà il mio gioco preferito in assoluto
Post automatically merged:
E consentitemi...l impatto narrativo di questo primo capitolo ritengo lo superiore al secondo e di molto
Lo avevo Giocato qualche ora in piu e nonostante cio nulla di nulla a livello di emozioni o cmq nulla di minimamente comparabile a questa storia e a questi personaggi
Sicuramente avrebbe ingranato piu tardi ma il protagonista non mi era piaciuto dal primo momento
Tutto troppo smielato...non so come definirlo, molti di voi avranno termini piu appropriati...
Perdonate la digressione ma ho troppo entusiasmo