Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capitolo 5 terminato a 16 ore esatte di gioco...
Che dire, mi stavo perdendo un pezzo di storia dei videogiochi...
Finale di capitolo da pelle d oca, non so quanti capitoli siano eppure se il gioco si fermasse qui, ma credo che ci sia parecchia strada ancora da percorrere a giudicare dal level di alcuni mostri, potrebbe tranquillamente svergognare il 99% delle produzioni attuali, e non credo di esagerare ne di essere sotto effetto placebo
Mettendo un attimo da parte l esperienza giocata strictu senso, il modo in cui viene raccontata la storia, i personaggi che ne fanno parte, il loro carisma, il phatos, le musiche che trainano tutto questo universo sono semplicemente da oscar del videogioco
E alla fine di questo capitolo che ho avuto la sensazione di aver messo fine ad un grandissimo e divertente prologo e che incominci a prendere forma e corpo una storia fantastica
Ho avuto reminiscenze di film fantasy della mia adolescenza
Sensazioni che mi hanno solo sfiorato ma allo stesso tempo colpito con un cazzotto dritto nello stomaco...
Inizia il viaggio fantastico di una carovana di eroi...
A 41 anni si chiude un cerchio...ho iniziato con nintendo e finisco con lei...
Destino o segreto di vita eterna...chi pup dirlo...
Brava Nintendo...e grazie ovviamente
Post automatically merged:

Ps...
Spero di averne ancora per molto xke qualcosa mi dice che questo diventerà il mio gioco preferito in assoluto

E consentitemi...l impatto narrativo di questo primo capitolo ritengo lo superiore al secondo e di molto
Lo avevo Giocato qualche ora in piu e nonostante cio nulla di nulla a livello di emozioni o cmq nulla di minimamente comparabile a questa storia e a questi personaggi
Sicuramente avrebbe ingranato piu tardi ma il protagonista non mi era piaciuto dal primo momento
Tutto troppo smielato...non so come definirlo, molti di voi avranno termini piu appropriati...
Perdonate la digressione ma ho troppo entusiasmo
Guarda il lato posititvo, ha ancora tantissime ore all'orizzonte, poi l'epliogo extra, il 2 e l'espansione Torna da giocare ancora :unsisi:

Guarda il lato posititvo, ha ancora tantissime ore all'orizzonte, poi l'epliogo extra, il 2 e l'espansione Torna da giocare ancora :unsisi:
Si cascasse il mondo questa saga la devo giocare tutta

Mi è sembrato di rivivere insieme scene della storia infinita( nn chiedetemi il perché l,non lo so, anzi lo so:bruniii: ) dei cavalieri dello zodiaco...
Insomma attimi di dejavu
Epicita a livelli incommensurabili

Non hai visto ancora nulla...

Così come non hai visto nulla del 2

Son giochi che chiiedono minimo 70-80 ore solo per la storia (il 2 anche di più) quindi fai un po’ te

Sono felice di condividere con voi anche se in ritardo
Mi fa davvero piacere che il gioco abbia colpito anche te.

Io ci ho giocato su Wii U tra il 2014 ed il 2015, erano quindi passati quasi 5 anni dall'uscita sul mercato. Il gioco costava un bel pò su ebay (dai 70 ai 100 euro) ma lo trovai a 40 euro da un piccolo negozio pugliese che vendeva online.

La storia ha impiegato un pò di ore per coinvolgermi (un classico direi) ma sono rimasto immediatamente affascinato dal mondo di gioco e dalla colonna sonora: esplorare la Colonia 9 con la celebre OST di sottofondo è stata un'esperienza suggestiva e di forte impatto, figuriamoci quando sono arrivato alle Gaur Plains ed a tutti gli altri incredibili livelli.

Questo gioco è molto importante perché mi ha riavvicinato al mondo dei JRPG e trasformato nell'appassionato del genere che sono oggi. Ho comprato addirittura la Switch per giocare a Xeno 2 (ripensandoci una follia ma son contento lo stesso).

Capitolo 5 terminato a 16 ore esatte di gioco...
Che dire, mi stavo perdendo un pezzo di storia dei videogiochi...
Finale di capitolo da pelle d oca, non so quanti capitoli siano eppure se il gioco si fermasse qui, ma credo che ci sia parecchia strada ancora da percorrere a giudicare dal level di alcuni mostri, potrebbe tranquillamente svergognare il 99% delle produzioni attuali, e non credo di esagerare ne di essere sotto effetto placebo
Mettendo un attimo da parte l esperienza giocata strictu senso, il modo in cui viene raccontata la storia, i personaggi che ne fanno parte, il loro carisma, il phatos, le musiche che trainano tutto questo universo sono semplicemente da oscar del videogioco
E alla fine di questo capitolo che ho avuto la sensazione di aver messo fine ad un grandissimo e divertente prologo e che incominci a prendere forma e corpo una storia fantastica
Ho avuto reminiscenze di film fantasy della mia adolescenza
Sensazioni che mi hanno solo sfiorato ma allo stesso tempo colpito con un cazzotto dritto nello stomaco...
Inizia il viaggio fantastico di una carovana di eroi...
A 41 anni si chiude un cerchio...ho iniziato con nintendo e finisco con lei...
Destino o segreto di vita eterna...chi pup dirlo...
Brava Nintendo...e grazie ovviamente

Ps...
Spero di averne ancora per molto xke qualcosa mi dice che questo diventerà il mio gioco preferito in assoluto

E consentitemi...l impatto narrativo di questo primo capitolo lo ritengo superiore al secondo e di molto
Lo avevo Giocato qualche ora in piu e nonostante cio nulla di nulla a livello di emozioni o cmq nulla di minimamente comparabile a questa storia e a questi personaggi
Sicuramente avrebbe ingranato piu tardi ma il protagonista non mi era piaciuto dal primo momento
Tutto troppo smielato...non so come definirlo, molti di voi avranno termini piu appropriati...
Perdonate la digressione ma ho troppo entusiasmo
no Tony ascoltami.. del due non hai visto niente...

Mi fa davvero piacere che il gioco abbia colpito anche te.

Io ci ho giocato su Wii U tra il 2014 ed il 2015, erano quindi passati quasi 5 anni dall'uscita sul mercato. Il gioco costava un bel pò su ebay (dai 70 ai 100 euro) ma lo trovai a 40 euro da un piccolo negozio pugliese che vendeva online.

La storia ha impiegato un pò di ore per coinvolgermi (un classico direi) ma sono rimasto immediatamente affascinato dal mondo di gioco e dalla colonna sonora: esplorare la Colonia 9 con la celebre OST di sottofondo è stata un'esperienza suggestiva e di forte impatto, figuriamoci quando sono arrivato alle Gaur Plains ed a tutti gli altri incredibili livelli.

Questo gioco è molto importante perché mi ha riavvicinato al mondo dei JRPG e trasformato nell'appassionato del genere che sono oggi. Ho comprato addirittura la Switch per giocare a Xeno 2 (ripensandoci una follia ma son contento lo stesso).
perchè una follia.. ci stiamo giocando bravely, ci giochiamo xeno 3 e chissà cos'altro :)

no Tony ascoltami.. del due non hai visto niente...

perchè una follia.. ci stiamo giocando bravely, ci giochiamo xeno 3 e chissà cos'altro :)
Follia perché avevo preso al lancio una console, cosa mai fatta :)

Sent from Tapatalk

Paludi satorl, un lucertolone mi sta dando grattacapi
Secondo me devo portarmi 1/2 livelli sopra
Sto usando la healer insieme a shulk e reyn
Arrivato a pochissimo dal batterlo ma nn ci sono riuscito
Inoltre sto droppando armature imperiali a raffica ma nn posso indossarle...boh

Ultima modifica:

Per indossare armature più pesanti devi smanettare nell’albero delle abilità, ce n’è una che ti permette di metterle

Sisi, sei libero di cambiarle a piacimento
Se nn erro, correggetemi eventualmente, piu che cambiarle bisogna intercambiarle tra personaggi
Nn posso letteralmente toglierne una ma prr toglierla devo cambiarla.con un altra...
Va beh mi sto incasinando, devo studiarci un po, al momento è l unica cosa che ho lasciato un po al caso
E cmq.nn ho visto un abilita per armature pesanti ma solo medie
E le ho guardate tutte anche quelle oscurate al momento

Poi nn ho capito xke quell albero si incrocia tra pg

Ricordiamolo

Allegati

• BC47E923-8EE8-492F-9FB2-EFEE8DE52445.jpeg
    BC47E923-8EE8-492F-9FB2-EFEE8DE52445.jpeg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 31
Anche a me quel lucertolone ha dato problemi. Per batterlo ho messo in panchina la healer e ho usato un team di soli picchiatori. Nelle fasi iniziali del gioco, avevo l'impressione che le arti curative ci mettessero troppo a caricare (più avanti nel gioco un healer nel party è un must IMO). Il lucertolone mi faceva più danni di quelli che sharla riusciva a curare. Quindi la strategia che ho usato è cercare di abbatterlo il più presto possibile prima che lui riuscisse a seccare il party

Grazie a quel boss ho capito come sfruttare per bene il battle system

Ho capito che si possono usare le arti monado anche senza controllare shulk, che atterrare i nemici è cosa buona e giusta e che gli attacchi a catena rossi sono devastanti

la storia mi sembra davvero interessante. Ho visinato il combat system, e non so non mi convince tanto bo. Non è un action o sbaglio?
No, non è action infatti, è più un JRPG che punta nel posizionamento dei personaggi e nelle combo tra le mosse dei personaggi

A parte la trama non mi e' piaciuto un granche'.
Graficamente e' vergognoso, ma ci sta.
Il combat e' noioso e banale, ma ci sta visto che e' del 2010
Le missioni secondarie sono insulse.
Buona solo la trama e l esplorazione.
I nemici tendono a essere tutti uguali.
meta' dei personaggi non servono come combattenti.
Insomma dopo 60 ore gli metto 7,5. Vediamo visto che sono al cap 11 come continua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro