Switch Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte la trama non mi e' piaciuto un granche'.
Graficamente e' vergognoso, ma ci sta.
Il combat e' noioso e banale, ma ci sta visto che e' del 2010
Le missioni secondarie sono insulse.
Buona solo la trama e l esplorazione.
I nemici tendono a essere tutti uguali.
meta' dei personaggi non servono come combattenti.
Insomma dopo 60 ore gli metto 7,5. Vediamo visto che sono al cap 11 come continua.
Graficamente pecca un po' in risoluzione e qualche manciata di assets che non hanno ricevuto troppi upgrade, ma non è certo vergognoso dai.

Il combat va studiato, hai provato ad affrontare qualche boss esterno a quelli della storia. Anche il party prova a cambiare, sono tutti utili (a parte sharla in endgame) e possono nascere tante combinazioni, prova a cambiare anche il PG che comandi, tipo con Melia che è quella con il playstyle più differente.

Per la storia c'è qualche personaggio che non è tanto fondamentale, ma è presto per parlarne a livello generale, sono tutti utili e hanno un perchè

Insomma dopo 60 ore gli metto 7,5. Vediamo visto che sono al cap 11 come continua.
Alcune critiche sono condivisibili (secondarie sono troppe e al 99% fetch) ma dire che il combat sia banale non sono d'accordo. Forse sei abituato ad altri gameplay e questo non fa per te.

Lato grafico il limite della switch è quello, offre comunque un bel colpo d'occhio grazie alla direzione artistica superlativa.

Sent from Tapatalk

Nn entro nel merito della critica
Il combat system è semplice ma sufficientemente vario
Mi diverte molto
In sostanza pero.il discorso è un altro, pur dovendo ammettere i limiti tecnici dovuti agli anni che si porta sul groppone nn mi sembra che faccia brutta figura, anzi...e inoltre, cosa piu importante, potendo il gioco contare su trama, ost e direzione artistica di altissimo livello, come si può non soprassedere sui suoi limiti?
Alcuni scenari e il level design, lasciano piacevolmente stupiti nonostante sia un gioco di diverse generazioni fa...
Le paludi satorl di notte piuttosto che il villaggio nopon e la foresta sono spettacolari...
iniziato il capitolo 8 ed anche li musica e paesaggio mi hanno messo di buon umore...
Non credo ci voglia il palato fine del jrpgista per apprezzare certe cose...
Possibile a questo punto che nn sia un genere che predilgi?
Post automatically merged:

Le fetch quest, che sono tali per carità, sono funzionali all accumulo di exp e soldi per migliorare le tecniche...

Siamo vicini al limite dai. Zelda riesce a fare leggermente meglio solo perché usa qualche trucchetto ed Aonuma e co. son più bravi di Monolith a programmare su Switch.

Io le feccia quest le ho fatte tutte, ma le ho trovate troppe e fatte male.
Il colpo d occhio e' caratteristico ma la mole poligonale e' troppo povera.
La musica e' buona ma non mi ha emozionato.
Non ho detto che non le apprezzo, semplicemente non e' un capolavoro. Finora e solo discreto per me.
Se mi avesse annoiato lo avrei gia' mollato, pero' l ho bloccato per 2 volte, perche farmi 100 ore a questo mi annoierebbe troppo.

Siamo vicini al limite dai. Zelda riesce a fare leggermente meglio solo perché usa qualche trucchetto ed Aonuma e co. son più bravi di Monolith a programmare su Switch.
Il problema degli Xeno è che hanno una effettistica generale che è ben al di sopra di molti titoli Nintendo e di altri, che uniti a mappe gigante rendono il tutto un po' complesso.
Anche perchè sono gli stessi monolith che hanno aiutato anche nell'engine di BotW, solo che gestisce un numero di filtri ed effettistica minore, per lasciare spazio ad altro :sisi:

Se togliessero alcuni filtri scommetto che girerebbe a risoluzioni più alte senza problemi

Ultima modifica:
Gioca MH Rise
Ho provato il primo demo ma non mi è caduta la mascella. È comunque un bel vedere, niente da ridire in merito. Dovrei provarlo più a lungo per farmi un'idea più concreta in merito, magari testo il secondo demo.

Sent from Tapatalk

Iniziato oggi Future Connected, avevo proprio voglio di tornare a giocare a Xeno, come sempre ci metto 10 minuti buoni per decidermi a iniziare perché mi fermo a sentire la soundtrack della schermata di avvio, è così bella e malinconica che resto incantata ogni volta :bruniii:

Fatte 5 orette su FC, ieri ho fatto l'una per giocarci :asd: Mi sa che quando lo finisco inizio direttamente Xeno 2, meglio che approfitto del fatto che mi è tornata la voglia di giocarmi la saga così quando annunceranno il 3 sarò pronta :sard:

Caspita è vero, future connected :sard:

Ecco, mi sono appena ricordato di dover ancora iniziare l'espansione di Xeno :asd:
Ci provo appena finisco i 27 giochi in cantiere.

Mi sa che sono l'unico ad essere partito proprio dall'espansione :draper:

Vedo che non sono l'unica ad aver lasciato l'espansione a prendere polvere per diverso tempo :asd:

Avete fatto bene a non giocare Future Connected back to back con il gioco base. Secondo me si apprezza molto di più se giocato a distanza di mesi. Non è male come avventura, ma il gioco main è su un altro livello e FC soffre tanto il confronto.

Ma soprattutto il battle system risulta pesante, perchè bisogna reiniziare quasi da zero a costruire i personaggi. Nel endgame di Xeno, i personaggi maxati hanno le arti che caricano in due secondi e con i superboss ci si può sbizzarrire con combo e strategie devastanti. Mentre in FC bisogna dire addio a tutto questo e ripartire a "zappare" i nemici con gli attacchi automatici aspettando che si carichino le arti...

Finito poco fa FC, purtroppo mi trovo d'accordo con chi lo ha trovato in parte deludente, soprattutto perché la trama poteva essere interessante ma di fatto non decolla mai visto che non viene minimamente approfondita la questione
della faglia e del Re Nebbia
Peccato. Ora finisco un altro titolo che sto giocando così poi posso buttarmi su Xeno2 senza pensieri :iwanzw:

Finito poco fa FC, purtroppo mi trovo d'accordo con chi lo ha trovato in parte deludente, soprattutto perché la trama poteva essere interessante ma di fatto non decolla mai visto che non viene minimamente approfondita la questione
della faglia e del Re Nebbia
Peccato. Ora finisco un altro titolo che sto giocando così poi posso buttarmi su Xeno2 senza pensieri :iwanzw:
FC sa tanto di teaser su cosa potremmo aspettarci nel prossimo titolo... come anche accennato dagli sviluppatori :unsisi:

FC sa tanto di teaser su cosa potremmo aspettarci nel prossimo titolo... come anche accennato dagli sviluppatori :unsisi:
Interessante, non sapevo di questa cosa :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro